Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli Nehek recensione degli femminili 2011 2016 orchi catalogo cavalieri conti vampiro grigi knights 2010 2014 drone tattiche caos tattica grey space NOMI acqua dead effetto

 

 Eldar vs Demoni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Eldar vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Eldar vs Demoni   Eldar vs Demoni Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 2:41 pm

Salve a tutti.

Mi sono trovato a giocare per la prima volta contro i Demoni e devo dire che ne sono rimasto deluso.
Il giocatore avversario non mi è parso un granchè anche se giocava da tanto.
Come al solito vedendo i modelli mi sono chiesto se volesse giocare a 2000 poi mi sono accorto dalla lista che erano 1500.

Lui portava: tessi, custode dei segreti, 3 da 6 untori, 2 da 5 di di quegli affari di slanesh( fiend o come si chiamano), 6 strillatori, e 6 jugghy.

io portavo una lista fatta apposta per l'occasione: eldrad (sempre e comunque),10 banshee dentro wave (che speravo di mandare contro i jugghy), 8 ragni del warp (ma quanto sono fichi), 3 warwalkers con scatter (meglio della nutella a colazione), 2 squadre di guardiani su moto con stregone (queste due le uso anche contro i DE e fanno malissimo con i cannoni shuriken)

Giochiamo a kp, campale.
vinco l'iniziativa e lo faccio cominciare.
visto che i war walkers fiancheggiavano e i ragni entravano in aip, ho provato a fregarlo nella sua stessa maniera e non schiero niente (brutta mossa).
Primo turno (suo)=lui tira per la coorte e gli entra la seconda (inizio a rimpiangere il mio schieramento) schiera 2 unità d untori, una di fiend, e gli strillatori. uno in ogni angolo del tavolo (verso il centro).
Primo turno (mio)= dopo essermi ricordato che TUTTE le riserve entrano dal secondo, non faccio niente.
Secondo turno (suo)=entrano i fiend, i jugghy e tessi, tessi finisce sugli untori in alto a destra e io inizio a pregare khaine che esca un 1 o un 2...lui tira e fa 3... lo piazzo in basso a sinistra sull'angolino.
i jugghy entrano sopra a tessi e il riprego khaine che però era al telefono con l'imperatore e non mi a sentito; fa un 6 e tornano in riserva.
I fiend li fa uscire vicino a tessi ma deviano e vanno un pò più a destra.
muove tutto verso tessi (e forse è per questo che ha sbagliato) e allontana tutto l'esercito dalla mia zona di schieramento.
Secondo turno (mio)= entrano tutte le moto ragni e warwalkers.
i war walkers fiancheggiano e entrano vicino ai fiend di destra (belli lontani da tessi) e li massacro insieme alle moto. I ragni invece tirano sugli strillatori e li mettono a tacere.
"kp a 0 per me^^"
le moto di sinistra mirano ai fiend che non sono ancora vicino a tessi ma col risultato che (ritirando i Ti 2 volte dicendo che non aveva alloccato bene) gli faccio 2 ferite.
3° turno (suo)= gli entrano il custode, gli altri untori e i jugghy che però corrono verso tessi invece di andare verso le moto (che stavano tremando dalla paura).
tessi sparacchia verso le moto e fa un morto.
3° turno (mio)=faccio unabel 2 per fare entrare il wave serpent con banshee e eldrad (e comncio a rosicare) le moto decidono che forse è meglio andarsene e turbano verso l'altro lato del campo.
le moto di sinistra invece si avvicinano ai nemici da sotto insieme ai ragni, però non sono a gittata e i miei cannoni shuriken non fanno che una ferita ai fiend.
4° turno suo= si comincia a rassegnare porta tutto vicino a tessi avvicinandosi da sotto, ma allontana i fiend e il custode che invece passano sopra al boschetto in mezzo alla mappa cercando di tagliarmi le vie di fuga.
4° turno mio= faccio uno per il wave e lo mando a quel paese un centinaio di volte.
sparacchio con tutto ma non faccio niente di eclatante, mando i war walkers in avanti insieme ai ragni e il resto tutto a destra.

la partita finisce qui per resa del mio avversario.

tutti e due abbiamo avuto molta sfiga con i tiri (io ho giocato con 500 punti in meno), mentre a lui non è antrata la coorte giusta.

per il resto credo che abbia fatto male a incentrare tutto su tessi mentre avrebbe potuto assaltarmi.
probabilmente ha avuto paura per i TI che (per quanto buoni) sono sempre al 5+.

io invece sono contendo dei ragni e dei warwalkers che hanno sviluppato una quantità di fuoco notevole.

aspetto i vostri commenti e consigli.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Eldar vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar vs Demoni   Eldar vs Demoni Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 2:49 pm

ah spè se giochi campale hai fatto una cavolta a non mettere nulla.
Contro i demoni dev dare il primo turno a lui solo se giochi a DOW in modo che ti entra sicuro tutto al primo turno e spari alle unità che si avvicinano troppo con l'aip(senza dimenticare il combattimento notturno).per il resto devi sempre schierare su campo
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Eldar vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar vs Demoni   Eldar vs Demoni Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 2:53 pm

Citazione :
ah spè se giochi campale hai fatto una cavolta a non mettere nulla.
Contro i demoni dev dare il primo turno a lui solo se giochi a DOW in modo che ti entra sicuro tutto al primo turno e spari alle unità che si avvicinano troppo con l'aip(senza dimenticare il combattimento notturno).per il resto devi sempre schierare su campo

:funny:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Eldar vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar vs Demoni   Eldar vs Demoni Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 3:00 pm

grazie per il consiglio...infatti ci sono arrivato dopo che avevo fatto una cavolata.

me ne ricorderò nelle prossime partite.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Eldar vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar vs Demoni   Eldar vs Demoni Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 4:04 pm

non è per criticare la tua baravuara ma secondo me il tuo avversario giocava una lista non troppo forte e l'ha giocata mala male male male.

Hai giocato una lista carina, chissa che non ti rubi l'ispirazione. bella l'idea delle 10 banshee più eldrad su wave anche se forse al quel punto mettere un veggio normale con scontro pietre e fato e tutte le rune e buonanotte. Spendi di meno e hai lo stesso risultato.

io adoro i ragni, ne gioco solo 5 di solito e fanno sempre il loro. Sparano 14 colpi se vengono caricati attaccano mediamente per primi e distraggono non poco dal fuoco. ne gioco 5 perchè sono meno rischiosi da far entrare i aip di 8 anche se più fragili.

per il resto l'idea di far entrare tutto in riserva non è stata una bella mossa. io avrei tenuto solo le moto e i ragni, i walker e il wave con eldrad li avrei messi subito.

Comunque ripeto i demoni secondo il mio modesto parere sono uno degli eserciti più forti e più fighi del 40k peccato per le minia bruttissime altrimenti li avrei iniziati subiterrimo.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Eldar vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar vs Demoni   Eldar vs Demoni Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 6:51 pm

don't warry palombi.

gioco da poco quindi se avessi giocato contro un giocatore veramente bravo ce le avrei prese di sicuro.
insomma se contro di me dai forfait al 4° turno stai proprio messo male...

per il resto era la prima volta che giocavo contro i demoni e ho avuto la sfortuna di averli visti giocare solo una volta a DOW...quindi pensavo che la tattica fosse generale e non solo particolare.

Concordo co palombi sui ragni...sono da paura specie contro i demoni che non hanno TA
con la squadra da 8 sviluppo 18 colpi a F6 che fanno davvero male visto che colpiscono minimo al 3+ in genere ne entrano 12 di media.

e un'altra unità a cui non farò più a meno sono i guardiani su moto...mi fanno morire soprattutto ora che gioco spesso contro i DE...i cannoni a F6 sono una manna dal cielo contro i raider e i ravager (e poi hanno un più che buono TA 3+)

le banshee sono forti ma secondo me rimpiangono l'assenza di un trasporto scoperto.
hai la possibilità di contrattaccare ok, ma sarebbe sempre meglio caricare.
quindi io ho pensato di metterle con eldrad su wave in modo che le butto in mezzo allo schieramento nemico col veicolo e poi scendo e carico.
solo che fare 3-2-1 per farli entrare in campo rispettivamente il 2°-3°-4° turno non aiuta a renderli utili^^ (ho rimpianto l'autarca)

e per ultimi i war walkers che non hanno fatto un granchè...però l'hanno fatto bene^^
un turno di fuoco e ti levano i problemi...magari se usi guida sarebbe meglio(odio il fatto che gli eldar hanno ab3 e i DE ab4) ma sono sempre forti.
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Eldar vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar vs Demoni   Eldar vs Demoni Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 7:32 pm

complimentoni per la vittoria, però io gioco demoni da un po e ti dico che la lista che hai affrontato non era competitiva per nulla... la tua invece mi è sembrata convincente XDXD se te la sei fatta da solo bravo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar vs Demoni   Eldar vs Demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar vs Demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campagna....eldar,space marine,dark eldar
» Demoni contro Eldar Oscuri
» Rinforzi per demoni ed eldar oscuri
» BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: