Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights tattiche orchi cavalieri recensione dead catalogo caos 2010 conti tattica indovinelli vampiro 2011 grigi femminili 2014 2016 acqua grey NOMI drone effetto space Nehek degli

 

 BA come ovviare mephiston,1750

Andare in basso 
+2
Baldorius
Logan
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 12:41 pm

Oramai mi sono dato al formato 1750,nel quale sto provando ad ottenere + liste con l'esercito BA,ovviando ad alcuni pezzi che sono diventati gli sterotipi di questo esercito.

La lista è la sequente

QG
Bibliotecario(epistolante)(reattore)(spada sanguine,suscita ira)175

èlite
Dreadnought Furioso(rampino,termico,cannone a frammentazione)155
Capsula 35

Terminator assaltatori(5)(3 martelli)215

Prete sanguinario(reattore,arma potenziata)90
Fratello Corbulo 105

Truppe
ASM(10)(2 termici,maglio)235

ASM(5)(fucile termico,infernus p.,spada potenziata)140
Razorback(cannone laser binato)55

ASM(5)(fucile termico,infernus p.,spada potenziata)140
Razorback(cannone laser binato)55

Supporti Pesanti
Stormraven(cannone d'assalto e MM binati,corazza rinforzata)215

Predator(cannoni laser ai lati)135

P.ti 1750
KP 13
U.V.3

Corbulo con termy su storm,mi danno un antitutto spaventoso,faccio 8 attacchi d'artiglio + 5 di dilaniante contro la fanteria,contro roba cazzuta picchio con i martelli.
Il bibblio cosi settato è un'ottima alternativa al buon mephiston,intruppato con gli ASm,FO 10 e bina il colpire,sono poche le cose che reggono all'impeto di 4 attacchi di psionica a fo 10\5,4 attacchi di potenziata,25 ccw,3 magliate,il tutto binato per colpire.
Il dreddy RCM neanche ci perdo tempo a parlarne,poichè carta canta!
Gli assaltinio cosi settati sono pensati per menare la fanteria,ma nel contempo contrastare dreddy e far esplodere i maledetti land raider curiosi.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 2:29 pm

Però... sicuramente una scelta interessante. Mi piace!

Una cosa, il dreddy ha anche il maglio giusto? In questo caso potresti anche metterlo su storm per dare maggiore impatto alla storm... sempre che ne abbia bisogno!!

Soffri un poco per le poche truppe non credi?
Però sinceramente non saprei che togliere per farcene entraRE un'altra...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 7:50 pm

Baldorius ha scritto:
Però... sicuramente una scelta interessante. Mi piace!

Una cosa, il dreddy ha anche il maglio giusto? In questo caso potresti anche metterlo su storm per dare maggiore impatto alla storm... sempre che ne abbia bisogno!!

Soffri un poco per le poche truppe non credi?
Però sinceramente non saprei che togliere per farcene entraRE un'altra...

Mettere il dreddy sulla storm cosi settato è no sense per questi motivi:

1)il dreddy deve ripulire sin dal primo turno una determinata area full antiveicolo,e attirare il fuoco delle unità restanti in modo che sparino sulla storm,se lo ignorano vengono picchiate da lui medesimo.

2)la storm che ha poco impatto con:
Corbulo 5 attacchi a FO 6 in carica dilanianti,FNp al 2+

2 termy che fanno 8 attacchi in carica a Fo 5

3 martelli 9 attacchi in carica Fo 9.

Non so cosa intendi per poco impatto,ma credo che queste due unità rendano + o meno l'idea d'impatto XD


Le poche truppe per i BA non è un problema,per noi è un abitue giocare cosi,poi 20 assaltatori di cui 10 imbarcati,e altri 10 full picchio se la san cavare ;)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 8:10 pm

lo sai che adsso questa tattica non è più molto attuabile?

Io miro decisamente alla storm e ti spiego perchè: da errata corrige, quando un trasporto muove a tavoletta e esplode, ogni suo modello trasportato vinene distrutto con esso.

Quindi a me che tu mi minacci col dreddy non me ne frega una cippa, se turbi e ti butto giù la storm (e sono pochi gli eserciti che se ci si mettono di punta non te la buttano giù, anche se in cover) ti faccio perdere 500 e passa punti...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 8:17 pm

Priamo ha scritto:


Io miro decisamente alla storm e ti spiego perchè: da errata corrige, quando un trasporto muove a tavoletta e esplode, ogni suo modello trasportato vinene distrutto con esso.


Che???
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 8:40 pm

la storm turba con meppo e dreddy dentro (quello che è successo a me), l'avversario ti secca la storm, meppo e dreddy muoiono.

Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 11:27 pm

nununu...sbagli...nel tuo turno...ovvero il mio cn la storm...muovo a tavoletta...ma finisco in un accidentato(inteso che c'è lo metto io...) rollo 1...xdo tutto...ma se nel tuo turno (quindi del mio avversario) io mi sono mosso a tavoletta...e lui sui gravi mi fa dal 4/5 il veicolo cade al suolo...chi esce testa il pinning...mentre cl 6 evapora il mezzo...ed io testo le eventuale xdite+pinning...

Citazione :
la storm turba con meppo e dreddy dentro (quello che è successo a me), l'avversario ti secca la storm, meppo e dreddy muoiono.
il tuo avversario ci hai provato cn te...ma ricordagli che le regole vanno interpretate nella maniera corretta...e nn quando fa comodo...

io era da un po invece che pensavo al doppio biblio...cn relativa doppia G.D'onore...x 115pt. lisci hai 5 modelli cn 2attacchi l'uno ed un SS (risparmiando) li porti dentro un razor economico a rimorkio dei 20 assaltini...senza contare che li puoi settare cm vuoi...il doppio biblio uno l'avrei settato cn castigo +lancia...da fuoco insomma...l'altro di supporto al cac dei ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 1:12 am

Logan ha scritto:
Baldorius ha scritto:
Però... sicuramente una scelta interessante. Mi piace!

Una cosa, il dreddy ha anche il maglio giusto? In questo caso potresti anche metterlo su storm per dare maggiore impatto alla storm... sempre che ne abbia bisogno!!

Soffri un poco per le poche truppe non credi?
Però sinceramente non saprei che togliere per farcene entraRE un'altra...

Mettere il dreddy sulla storm cosi settato è no sense per questi motivi:

1)il dreddy deve ripulire sin dal primo turno una determinata area full antiveicolo,e attirare il fuoco delle unità restanti in modo che sparino sulla storm,se lo ignorano vengono picchiate da lui medesimo.

2)la storm che ha poco impatto con:
Corbulo 5 attacchi a FO 6 in carica dilanianti,FNp al 2+

2 termy che fanno 8 attacchi in carica a Fo 5

3 martelli 9 attacchi in carica Fo 9.

Non so cosa intendi per poco impatto,ma credo che queste due unità rendano + o meno l'idea d'impatto XD


Le poche truppe per i BA non è un problema,per noi è un abitue giocare cosi,poi 20 assaltatori di cui 10 imbarcati,e altri 10 full picchio se la san cavare ;)

Ma non ho mai detto che ha poco impatto! Dacci un'occhiata :§errf:

Poi certo, il dreddy è ovvio che deve fare il lavoro che hai detto. La mia era una ipoetesi, dato che se non sbaglio mantiene comunque il maglio.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 12:16 pm

nah, non ci ha provato, era un signor giocatore^^

penso fosse colpa dell' ignoranza (di entrambi) del significato esatto di TURNO/TURNO DEL GIOCATORE
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 1:07 pm

Iniziato Lucius ha scritto:

io era da un po invece che pensavo al doppio biblio...cn relativa doppia G.D'onore...x 115pt. lisci hai 5 modelli cn 2attacchi l'uno ed un SS (risparmiando) li porti dentro un razor economico a rimorkio dei 20 assaltini...senza contare che li puoi settare cm vuoi...il doppio biblio uno l'avrei settato cn castigo +lancia...da fuoco insomma...l'altro di supporto al cac dei ragazzi...
Bhè non è per neinte male come idea debbo dire,si potrebbe provare,l'hai proposto in comunity??a mio parer può essere una buona tattica,economica e incisiva.

@baldorius:si scusa non avevo letto" se ne ha bisogno" XD.

Cmq credo sia meglio cosi,anche perchè alla fine su storm il dreddy non sfrutterebbe al massimo il cannone,e sarebbero troppi punti su un veicolo solo.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 12:02 pm

Mi sono permesso di copiarti la lista, l'ho voluta provare contro un mio amico ieri sera, tanto per cambiare...

Lui portava i gk, una lista più da bg che competitiva: GM con rad e psicotrope, biblio con tot poteri e bastone, 2 unità di termy, 5 purificatori, 10 truppini, dreddy venerabile e storm.

Partita a 4 obiettivi alba. Vinco l'iniziativa e lo faccio cominciare. Schiera i purificatori sulla linea di mezzo leggermente a destra, 5 termy con GM in mezzo. Truppini in aip. Io metto gli assaltatori davanti a lui, nascosti dietro un bunker. Lui avanza coi termy ed entra con la storm turbando.

Con un colpo di fortuna abbatto la storm con un laser fortunato e faccio anche un superficiale al dreddy!
Io lo carico con gli assaltatori+sacerdote+ biblio, entro di 6 con storm e predator alla sinistra del bunker, i 2 razor a destra. Il dreddy scende davanti ai purifiers ma ne ammazza uno solo.

Dal cac meniamo sonore sberle, ma lui con le PW me li finisce nel suoo cac successivo, caricando con gli altri termy+ biblio. Rimangono biblio e sacerdote che fuggono e lui si avvicina per farli scappare. Mi rompe il dreddy coi purificatori.

Io sbarco coi termy e corbulo, assaltando le 2 squadre di termy (il GM era morto contro il maglio...)
Di fuoco ammazzo qualche termy e la storm azzoppa il dreddy col termico.
I razor con gli assaltatori avanzano verso i purificatori, e li assaltano, mangiandoseli.

In cac meno sonore sberle, rimaniamo 2 turni ma lo polverizzo (corbulo è una bestia!!!).

A lui arrivano i truppini, che scendono vicino al biblio (per farlo andare fuori) e con loro rompe un razor.

La storm termica il dreddy, tiro i danni: 4. Me lo fa rerollare: 2 Ok: Corbulo, scelgo te!! Ritiro il dado: 6 :§errf:

Finisce che a lui rimane un solo truppino in cac con corbulo... io mi tengo i miei 2 obiettivi.


La lista è veramente bella, nulla da dire. In realtà ero curioso di usare il fnp ma contro i gk non è il caso XD

C'è da dire che è stato molto sfortunato... comunque, la prossima volta la proverò contro il caos (il suo esercito) e la vedo molto dura contro le fruste...
Speriamo bene!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 12:09 pm

Grazie per il test match,io la devo ancora provare,essendo stato malato non mi sono potuto organizzare.

Posso sapere contro cosa hai perso gli assaltatori??
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 2:43 pm

Logan ha scritto:
Grazie per il test match,io la devo ancora provare,essendo stato malato non mi sono potuto organizzare.

Posso sapere contro cosa hai perso gli assaltatori??

AL terzo sono usciti fuori dal tavolo perchè con un ultimo gesto di follia ha aippato con i truppini vicino a loro. C'è da dire che se scatterava andava fuori dal tavolo o su una mia unità,e alla meglio lontano abbastanza perchè li raggruppassi il turno dopo!
Assaltando 4 termy+gran maestro con le granate, il primo impatto ci siamo mazzuolati un po, poi mi ha contro-caricato con altri 5 termy con biblio, stendardo.
Considera che a me sono morti un paio di ragazzi per colpa del santuario, a lui avevo ucciso un paio di termy tra pistole, termici e un laser del razor.
Io sono scappato (rimanevano solo biblio e prete) e lui si è avvicinato per non farli chiamare a raccolta, poi l'ho contro-controcaricato coi termy+corbulo nella storm... questi sono allucinanti, corbulo è una bestia!! Forse lasscerei 4 martelli e 1 artiglio, ma anche così va bene, dato che sfrutti la carica "curiosa" :§href:

e grazie al reroll di corbulo ho rotto il dreddy §
In pratica avevo già vinto, almeno l'ho sfruttato!

Comunque va testata contro un GK serio. La monopaladini non credo dia troppi problemi (a parte KP ovvio... :§dagf: )

Hai i veicoli che non riuscirà mai a prendere, e col biblio gli giri intorno per calottarlo.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 4:24 pm

si concordo con l'analisi riguardo i GK,non mi vien difficile batterli,anche se i terminator con quel save al 5+,se sculano,annullano il lavoro delle armi potenziate,e possono farti perdere un CaC,come credo sia successo a te,oppure le maledette alabarde.

I match in salitra secondo me sono i demoni,un po' con i TYR,inquisizione sparosa full assassine e forse IG.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 5:30 pm

Citazione :
e forse IG

il problema sta che cn le tue bocche di fuoco nn metti a tacere tutto il fuoco di risposta della G.i....il test cn loro semmai sta nel trovare cn la tua lista il giusto cardine x ammorbidire la sua fase di fuoco...io fra manticora+hydra o quasi 2 modelli costantemente lontani dalla gittata dei cannoni...vuoi x la gittata degli hydra...vuoi che il manticora spara anche indiretto...il problema sta nel come ti muovi tu...lui al max il primo turno sta fermo o si riposiziona...assorbe il fuoco cn le cover e poi risponde...questo fa in media una lista di g.i...il tuo fuoco nn è male...ma devi stare attento ed avere un pizzico in più di fortuna...stavo pensando x ovviare alle cover di usare squadre da 125pt.di assaltini cn 2 termici da mandare controi carri che nn vedo coi laser, ecc....o anche x 190pt. 5 veterani cn bombe che caricano i carri appena arrivano costringendo il giocatore della g.i. o chi gioca carri a muoversi almeno di fisso di 6ui oppure di 12ui...voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 6:36 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
e forse IG

il problema sta che cn le tue bocche di fuoco nn metti a tacere tutto il fuoco di risposta della G.i....il test cn loro semmai sta nel trovare cn la tua lista il giusto cardine x ammorbidire la sua fase di fuoco...io fra manticora+hydra o quasi 2 modelli costantemente lontani dalla gittata dei cannoni...vuoi x la gittata degli hydra...vuoi che il manticora spara anche indiretto...il problema sta nel come ti muovi tu...lui al max il primo turno sta fermo o si riposiziona...assorbe il fuoco cn le cover e poi risponde...questo fa in media una lista di g.i...il tuo fuoco nn è male...ma devi stare attento ed avere un pizzico in più di fortuna...stavo pensando x ovviare alle cover di usare squadre da 125pt.di assaltini cn 2 termici da mandare controi carri che nn vedo coi laser, ecc....o anche x 190pt. 5 veterani cn bombe che caricano i carri appena arrivano costringendo il giocatore della g.i. o chi gioca carri a muoversi almeno di fisso di 6ui oppure di 12ui...voi che ne dite?

Il dredy mi serve anche per arginare roba del genere,lo setto cosi appositamente,anche se so che da solo non mi argina una GI,ma se inizo io due veicoli glie li dovrei sfasciare di media,solo utilizando il fuoco.

Riguardo agli assaltini incapsulati ti ripeto che l'idea non è male,alla fine 125 p.ti di antiveicolo,2 unità le farei,e se ti resistono prendono pure un obj,ma so pur sempre 125 p.ti,e noi BA abdiamo a guardare anche al mezzo punto per il riflettore.
Riguardo ai vetarani continuo a pensare che ci sia di meglio come anti-tank per i BA.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 7:52 pm

lo so che c'è di meglio...ma x provare qualcosa io li proverò nel prossimo test...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 10:44 am

Ho notato una cosa per queste poche partite che ho fatto, il biblio epistolante è superfluo. Preferirei riempire la lista di pistole infernus e dare la corazza al dreddy e le pale ai razor.
qualche piccola modifichina l'ho fatta, ora vediamo come migliorarla (ovviamente si possono fare piiicole cose, dato che la lista c'è).
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 1:50 pm

Baldorius ha scritto:
Ho notato una cosa per queste poche partite che ho fatto, il biblio epistolante è superfluo. Preferirei riempire la lista di pistole infernus e dare la corazza al dreddy e le pale ai razor.
qualche piccola modifichina l'ho fatta, ora vediamo come migliorarla (ovviamente si possono fare piiicole cose, dato che la lista c'è).
Perchè superfluo??
Copertura psionica e sufficente picchiatore.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 7:24 pm

Logan ha scritto:
Baldorius ha scritto:
Ho notato una cosa per queste poche partite che ho fatto, il biblio epistolante è superfluo. Preferirei riempire la lista di pistole infernus e dare la corazza al dreddy e le pale ai razor.
qualche piccola modifichina l'ho fatta, ora vediamo come migliorarla (ovviamente si possono fare piiicole cose, dato che la lista c'è).
Perchè superfluo??
Copertura psionica e sufficente picchiatore.

No no, il biblio è ESSENZIALE, intendevo l'opzione epistolante :§errf: coi 50 punti metti più pistole infernus... fanno sempre comodo no?


L'ho provata contro il caos a basi-alba. Fino al 3-4 turno stavo per vincere, poi un po di dadi sfigati e alla fine ho perso :§f,likuk: :§r§r:
Poi ho fatto anche un paio di erroroni abbastanza grossi... per esempio potevo tranquillamente pareggiare ma ho mosso male un veicolo ed è riuscito a passare coi plague e assaltare i miei 5 fessacchiotti...

Mi sono lasciato travolgere dai cataclismatici eventi degli ultimi turni (la morte di corbulo, 3 assi sui terminator, storm esplosa... :§mjl: )

Staremo più attenti in futuro!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 2:00 pm

Non c'è ancora una lista che tenga testa alla sfiga XD
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 12:35 pm

io per ovviare al meppo pensavo a una lista con i morti, secondo me sono validissimi, magari in 5 su razor con cannone d'assalto o laser plasma. Per il resto più o meno ho sempre giocato una lista simile, solo che non gioco i termi, al posto loro gioco un'altro dreddy(si adoro i dreddi col frullino che contro i marine o i demoni ci sta sempre bene)

Invece pensavo e se si provasse a usare astorath, con la roba da cac che puoi mettere a 1500 prendere carica furiosa e implacabili potrebbe essere comodo, senza contare che ti fa rerollare i tiri per colpire falliti quando carichi se lo intruppi.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 12:40 pm

astorath: la regoletta speciale non ci si puo fare affidamento dato che e' molto randomica e abbiamo comunque i preti (che danno fnp inoltre!).
infine se mettiamo lui non abbiamo il biblio e tocca mettere un dreddy biblio (che secondo me e' meno performanete e piu costoso di un artigliuto)
oppure un biblio qg ma cosi abbiamo MINIMO 320p in qg che ci blocca molta altra roba.

insomma e' carino per liste a tema ma competivamente non mi piace molto ^^
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 12:55 pm

è quello che pensavo pure io, avendolo giocato in più e più partite, però pensavo se una gioca una monofantazza?? Tante pa con un paio di sacerdoti, ci butti lui e un biblio e chi non sta in gittata al sacerdote magari ha una possibilità in più di pigliarsi la sete(è comunque come un tiro al 4+)

Certo non è il massimo della vita una monofantazza ba tranne contro eserciti specifici.

Comunque mi sono accorto ora di aver unppato un topic che non veniva uppato da precchio xD

almeno non ho aperto una discussione invano.

Andrò a postare i miei dubbi nella comuniti.

Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 3:10 pm

Ho intenzione di proporre vari pezzi della compagnia della morta al mio prossimo torneo,ma per il momento non posto la lista.

Astorath a mio vedere rimane un pezzo da vetrina,troppo deboluccio per 220 p.ti e poco regole speciali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BA come ovviare mephiston,1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: BA come ovviare mephiston,1750   BA come ovviare mephiston,1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BA come ovviare mephiston,1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mephiston
» Mephiston
» Mephiston
» IG 1750
» IG+GK 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: