Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ater Utente
| Titolo: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Ven Giu 17, 2011 9:42 am | |
| Beh, diciamo che il parlare da parte di Rogal di questa lista mi ha alquanto incuriosito... perciò ecco la mia versione di questi maschi 20 uomini ultracorazzati... QG: -Logan Grimnar.....275pti -Sacerdote delle rune.....120pti _armatura terminator (+20) _fauci del lupo del mondo e fulmine vivente Elite: -Branco di lupi esploratori.....85pti _5 modelli _1 fucile termico (+10) -Branco di lupi esploratori.....85pti _5 modelli _1 fucile termico (+10) Truppe: -Branco di guardie del lupo in armatura terminator.....505pti _1 guardia con lanciamissili ciclone e maglio a catena (+78) _1 guardia con lanciamissili ciclone, maglio a catena e combitermico (+83) _2 guardie con scudo tempesta e arma potenziata (+96) _1 guardia con scudo tempesta e combiplasma (+53) _1 guardia con combitermico e arma potenziata (+38) _1 guardia con combitermico e maglio a catena (+53) _1 guardia con combiplasma e arma potenziata (+38) _2 guardie con arma potenziata e fucile requiem d'assalto (+66) -Branco di guardie del lupo in armatura terminator.....200pti _4 guardie con arma potenziata e requiem d'assalto (+132) _1 guardia con lanciamissili ciclone, arma potenziata e combitermico (+68) -Branco di guardie del lupo.....226pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, combitermico e arma potenziata (+68) _4 modelli con arma da mischia e pistola requiem (+72) _2 modelli con combitermico e maglio potenziato (+76). Totale: 1496pti Modelli: 34 (18 terminator, 6PA, 10 esploratori) Questo è quanto. Alla fine è una lista che voglio giocare per divertirmi, urlando 'SBRAAAAAAAAAAA' quando dichiaro l'abilità di Logan, ma è anche piuttosto competitiva. La squadra di logan spara davvero tanto. Pensate che in un turno di fuoco a 24" contro un veicolo può scatenare: 4 colpi a F9 3-8 colpi a F8 12 colpi a F5 cui si aggiungono altre 4 missilate dalle altre squadrette! Sfido qualunque veicolo medio leggero a reggere! Inoltre a DoW è troppo guduriosa l'idea di partire con 15 termy+Logan a metà campo!!! Ditemi che ve ne pare! Rogal, il tuo parere di esperto sarebbe assai gradito!
Ultima modifica di Ater il Mar Giu 21, 2011 1:06 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Ven Giu 17, 2011 12:24 pm | |
| Funziona molto meglio coi GK :§errf: | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Ven Giu 17, 2011 3:22 pm | |
| Non so... una IG secondo me la reggi meglio con logan e soci... | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Ven Giu 17, 2011 4:12 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Funziona molto meglio coi GK :§errf:
Ma vuoi mettere la maschiezza dei lupi, grossi, pelosi e barbuti rispetto a quelle checche luccicose dei gk!?!?! :§ewtqew: Come minimo ti arriva anche il puzzo di ascella con tutti sti lupacchiotti in ta!! | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Ven Giu 17, 2011 6:39 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Non so... una IG secondo me la reggi meglio con logan e soci...
Nono...Con i GK hai potenziale cover al 3+ per 20 pupazzi in TA... Picchi meglio, incassi meglio, spari meglio e metti più modelli, giochi molto meglio sulle riserve, aippi.. Cosa vuoi di più dalla vita? ... L'eroe Ganzo come Logan, quello non lo hanno purtroppo | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Ven Giu 17, 2011 6:57 pm | |
| | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Ven Giu 17, 2011 10:42 pm | |
| io al massimo ci ho giocato contro, il vero problema è la lentezza cronica di questo tipo di lista. ok spari bene con la squadra di logan, ma solo a 24' e contro un bersaglio solo o due ( si possono splittare in due no? ), ma ci sono un sacco di altri eserciti che sparano bene e a lunga, e dovendo andare a piotti per il campo il migliorare la cover è fondamentale, quando ho giocato contro la monotermy gk la cover potenziata contro la mia mono dreddy è stata un palo in quel posto, menter contro la logan salvare al 5+ era un macello.. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Sab Giu 18, 2011 10:50 am | |
| - talaban ha scritto:
- io al massimo ci ho giocato contro, il vero problema è la lentezza cronica di questo tipo di lista.
ok spari bene con la squadra di logan, ma solo a 24' e contro un bersaglio solo o due ( si possono splittare in due no? ), ma ci sono un sacco di altri eserciti che sparano bene e a lunga, e dovendo andare a piotti per il campo il migliorare la cover è fondamentale, quando ho giocato contro la monotermy gk la cover potenziata contro la mia mono dreddy è stata un palo in quel posto, menter contro la logan salvare al 5+ era un macello.. Ho 3 scudi+logan ad assorbire le ferite grosse... e gli esplo per rompere le bolas, che in parte, anche se non del tutto, compensano alla lentezza della lista, dato che a una IG o una VTT saltano fuori da dietro e: -o ti stacchi dal bordo e ti avvicini a logan e soci. -o stai sul bordo e accetti di perdere parte del tuo tiro per gli esplo. La devo testare prima di rendermi conto, comunque... mobilità e verstilità non sono cose facili da valutare a tavolino... | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Lun Giu 20, 2011 3:55 pm | |
| - Ater ha scritto:
- talaban ha scritto:
- io al massimo ci ho giocato contro, il vero problema è la lentezza cronica di questo tipo di lista.
ok spari bene con la squadra di logan, ma solo a 24' e contro un bersaglio solo o due ( si possono splittare in due no? ), ma ci sono un sacco di altri eserciti che sparano bene e a lunga, e dovendo andare a piotti per il campo il migliorare la cover è fondamentale, quando ho giocato contro la monotermy gk la cover potenziata contro la mia mono dreddy è stata un palo in quel posto, menter contro la logan salvare al 5+ era un macello.. Ho 3 scudi+logan ad assorbire le ferite grosse... e gli esplo per rompere le bolas, che in parte, anche se non del tutto, compensano alla lentezza della lista, dato che a una IG o una VTT saltano fuori da dietro e: -o ti stacchi dal bordo e ti avvicini a logan e soci. -o stai sul bordo e accetti di perdere parte del tuo tiro per gli esplo.
La devo testare prima di rendermi conto, comunque... mobilità e verstilità non sono cose facili da valutare a tavolino... Gli Esplo sono facili da evitare, srotoli qualche truppino per il bordo...L'ho fatto al Cadrega, ed è stato costretto a caricarmi 10 Tattici+Biblio, null'altro Il problema degli SW è che hai una sola Mob da 10, con i GK ne hai due, e puoi permetterti di prendere meglio il campo Senza i soliti vantaggi della F6 per tutti, armi psioniche, martelli a F10, +1A cronico, psyammo...Biblio infinitamente migliore e sinergico | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Lun Giu 20, 2011 9:20 pm | |
| - Ater ha scritto:
- talaban ha scritto:
ok spari bene con la squadra di logan, ma solo a 24' e contro un bersaglio solo o due ( si possono splittare in due no? ), ma ci sono un sacco di altri eserciti che sparano bene e a lunga, e dovendo andare a piotti per il campo il migliorare la cover è fondamentale, quando ho giocato contro la monotermy gk la cover potenziata contro la mia mono dreddy è stata un palo in quel posto, menter contro la logan salvare al 5+ era un macello.. Ho 3 scudi+logan ad assorbire le ferite grosse... e gli esplo per rompere le bolas, che in parte, anche se non del tutto, compensano alla lentezza della lista, dato che a una IG o una VTT saltano fuori da dietro e: -o ti stacchi dal bordo e ti avvicini a logan e soci. -o stai sul bordo e accetti di perdere parte del tuo tiro per gli esplo.
La devo testare prima di rendermi conto, comunque... mobilità e verstilità non sono cose facili da valutare a tavolino... be ok che hai quei 4 modelli che salvi al 3+, il resto lo salvi al 5+ però, e una monotermy che mi salva dieci modelli al 3+ da cover e biblio salva molto meglio no? su questo punto mi pare proprio che non si piove. inoltre. e gli esplo sono l'ultimo dei miei problemi, con 20 truppini e 7 esploratori, 10 tuoi truppini non mi fanno paura, tanto coi requeim sparo a 24', a tuoi termi per un paio di turnio non ci arrivo comunque, ergo puoi anche arrivarmi con gli esplo, io poi ti carico o sparo coi truppini | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Lun Giu 20, 2011 10:16 pm | |
| - Citazione :
Il problema degli SW è che hai una sola Mob da 10, con i GK ne hai due, e puoi permetterti di prendere meglio il campo
Senza i soliti vantaggi della F6 per tutti, armi psioniche, martelli a F10, +1A cronico, psyammo...Biblio infinitamente migliore e sinergico Tutto effettivamente vero... anche se dalla parte dei lupi (oltre alla maschiezza) cìè il nemico favorito e soprattutto la gittatta maggiore delle armi, oltre al fatto che non essendo basata la lista sui poteri psionici si soffre meno chi li dispella. Poi è ovvio che i GK sono per vari versi sopra... un codex come il loro è sopra, per tipologia di lista, a metà dei codex già esistenti... Basta vedere come la loro MSU abbia reso palesemente e tristemente obsoleta quella marine. - Citazione :
be ok che hai quei 4 modelli che salvi al 3+, il resto lo salvi al 5+ però, e una monotermy che mi salva dieci modelli al 3+ da cover e biblio salva molto meglio no? su questo punto mi pare proprio che non si piove. inoltre. e gli esplo sono l'ultimo dei miei problemi, con 20 truppini e 7 esploratori, 10 tuoi truppini non mi fanno paura, tanto coi requeim sparo a 24', a tuoi termi per un paio di turnio non ci arrivo comunque, ergo puoi anche arrivarmi con gli esplo, io poi ti carico o sparo coi truppini Se la metti così allora io ho 3 modelli che salvano al 3+ e gli altri che salvano al 4+. Le cover ci sono per tutti. Inoltre che il GK salva meglio... nì. Io mi posso permettere di assegnare ferite a logan e finchè non supera le 4 ferite inflitte per bocca di fuoco la differenza nel salvare non si sente. E quante sono le occasioni in cui si subiscono 5 ferite di laser da una sola squadra???? Ovvio, prima o poi gli scudi moriranno (sono lì apposta), ma poi avrò comunque cover al 4+. E allo stesso modo è vero che il GK rischia che il suo potere sia dispellato e di rimanere quindi fregato. I vantaggi delle liste di Grigi mi sembrano più quelli elencati da rogal... ovvero la pura e semplice superiorità di numero nelle TA... Piuttosto, io pensavo... e se al posto degli esplo con guardia mettessi 5+6 zanne full-missili? In pratica avrei una listina 'sportiva' che tira 17 missilate a turno su 7 bersagli diversi... perderei in mobilità... ma l'ignoranza ne gioverebbe ampiamente. Umh, mi sa che la provo così... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Mar Giu 21, 2011 1:04 pm | |
| Attenzione!!! Modifica massiccia!!! QG: -Logan Grimnar.....275pti -Sacerdote delle rune.....120pti _armatura terminator (+20) _fauci del lupo del mondo e fulmine vivente Truppe: -Branco di guardie del lupo in armatura terminator.....505pti _2 guardie con lanciamissili ciclone, combitermico e maglio a catena (+166) _3 guardie con scudo tempesta e arma potenziata (+144) _1 guardia con combitermico e maglio a catena (+53) _2 guardie con combiplasma e arma potenziata (+76) _2 guardie con arma potenziata e fucile requiem d'assalto (+66) -Branco di guardie del lupo.....150pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, requiem d'assalto e arma potenziata (+63) _3 modelli con arma da mischia e combitermico (+69) _1 modello con arma da mischia e pistola requiem (+18) _Su rhino 1. -Branco di guardie del lupo.....150pti _1 modello in armatura terminator con lanciamissili ciclone, requiem d'assalto e arma potenziata (+63) _3 modelli con arma da mischia e combitermico (+69) _1 modello con arma da mischia e pistola requiem (+18) _Su rhino 2. Supporti Pesanti: -Branco di Lunghezzanne.....115pti _Leader con arma da mischia e pistola requiem (+15) _4 zanne (+60) con lanciamissili (+40) -Branco di Lunghezzanne.....115pti _Leader con arma da mischia e pistola requiem (+15) _4 zanne (+60) con lanciamissili (+40) Trasporti appostit: -Rhino 1.....35pti -Rhino 2.....35pti Totale: 1500pti Modelli: 34 (14 terminator, 18 PA, 2 veicoli) 16 missili (difficilissimi da zittire) 9 combitermici 1-6 Fulminate 2 combiplasma Requiem vari Umh... modificata così mi piace parecchio... Sparo in modo direi buono, se non di più. La tattica sta nello staccare le guardie col ciclone dal loro branco (che può così salire sui rhino) e mandarle con le zanne, almeno ad obiettivi. Sempre ad obiettivi poi mi affido alle 2 squadrette (farcite con 3 salutari termicate a testa) per salire sui rhino e prendere/contestare gli obiettivi. Se l'avversario tira a loro è costretto a ignorare zanne e mob... non è una scelta facile! Le zanne, manco a dirlo fanno un po' di caro vecchio stand&shoot. La mob avanza e pressa l'avversario, ovviamente. A KP semplicemente a seconda dei casi sceglierò se aggregare le guardie coi missili alle zanne oppure no (ad alba di guerra per esempio li lascerei con le guardie probabilmente), utilizzando i rhino come coperture semoventi (10 termy ci si possono con qualche magheggio nascondere dietro) o semplicemente lasciandoli in riserva per non dare punti. A me come variante piace molto! Risponde bene a eserciti come la IG grazie alla mole di missili. Regge bene eserciti come demoni e Tyr grazie ai missili che possono eliminare CM e/o massacratori. Regge bene gli orki, grazie ai missili facili da mettere sui fianchi e ai 2 rhino comunque utilizzabili per fare schermetti e ai termici che portano dentro. Inoltre c'è sempre il cazzutissimo cac della mob che pensa a tutti. Pure i GK con i 16 missili dovrei digerirli bene, almeno nella loro versione MSU e, credo, anche mono-paladini, visto che in un turno posso tirargli 25 colpi che danno morte immediata quando si avvicina ed ho comunque 2 carretti pe fare i travolgimenti (sia chiaro, non per far scappare, che con 2 veicoli è quantomeno improbabile, ma sicuramente per contestare gli obiettivi), su cui spesso sarà difficile sprecare fuoco. Insomma a me pare che il cerchio, se non proprio quadrato, si stia almeno ovalizzando. Dubbio... e se levassi la TA al sacerdote per giocarmi la possibilità di averlo imbarcato??? Una calotta e comunque un personaggino che vanno a giro motorizzati possono sempre fare comodo... Che ne dite? | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Mar Giu 21, 2011 4:14 pm | |
| La lista è buona, ma stai un pochino sotto a DE se partono per primi e alla Bi-Lash...
Però non è una Mono-Terminator, e questo No-Buono :§href: | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Gio Giu 23, 2011 4:12 pm | |
| Ma i terminator non possono salire sui rhino... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Gio Giu 23, 2011 6:17 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Ma i terminator non possono salire sui rhino...
Certo che no. Infatti le guardie coi missili le metto a capeggiare le zanne. Comunque doppio test ieri mattina contro demoni, lista 4 araldi+cavallerie... Doppia vittoria per la lista promossa a pieni voti. Lo sparo è veramente tosto e la maschiezza del cac con Nemico Favorito fisso è tanta roba. Veder Logan scodellare 7 attacchi al 3 binati che quasi sempre feriscono al 3+ è tanta roba... Farò ulteriori test per vedere come con altri tipi di eserciti, ma sono abbastanza ottimista. Una piccola citazione per esprimere il mio entusiasmo... Prima Guerra di Armageddon: Commissario: "Tu vuoi affrontare Angron solo con questo pugno di soldati? Credevo che Fenris avrebbe almeno eguagliato il nostro numero." Logan: "Non è così?! Tu, guardia, dimmi, qual è il tuo mestiere?" "Sono un meccanico, Signore." L. :"E Tu, ragazzo, qual è il tuo mestiere?" "Pilota, Signore." L. :"Pilota,.... E tu?" "Esploratore, Signore." L. :"Lupi! Qual è il vostro mestiere?" "AAAAAHUUUU ! AAAAAAHUUUUUU ! AAAAAAAAHUUUUUUUU!" L. :"Visto caro amico? Ho portato molti più soldati di te."[/i] | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Gio Giu 23, 2011 6:46 pm | |
| Sai Ater, ti odio XD No non è vero, solo hai messo su carta la lista che una settimana esatta fà proposi a mio fratello Nightmare!!! Insomma uguale!!! O.o A parte qualche e equipaggiamento e la scelta maschia di non mettere neanche quei due rhino. Però per il resto è uguale e come te la ritengo un ottima lista per ritrovare un equilibrio tra gli stravolgimenti attuali di liste. Quindi seguirò con estrema attenzione gli sviluppi e anzi credo la proverò anche personalmente. ;) | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Gio Giu 23, 2011 7:02 pm | |
| - Citazione :
- Sai Ater, ti odio XD No non è vero, solo hai messo su carta la
lista che una settimana esatta fà proposi a mio fratello Nightmare!!! Insomma uguale!!! O.o A parte qualche e equipaggiamento e la scelta maschia di non mettere neanche quei due rhino. Però per il resto è uguale e come te la ritengo un ottima lista per ritrovare un equilibrio tra gli stravolgimenti attuali di liste. Quindi seguirò con estrema attenzione gli sviluppi e anzi credo la proverò anche personalmente. ;)
Pazzesco! I 2 rhino per me sono necessari, perchè altrimenti a basi, se l'avversario è furbo e mette la base nell'angolino opposto, rischi di non arrivarci con la mob... 2 rhino che arrivano dalle riserve tamponano un po' il problema. Nella seconda partita fatta col demone (Basi-quarti) lui ha fatto così e se non fosse stato per i rhino avrei pareggiato al quinto, invece di vincere, anche se al mio avversario rimanevano solo 1 diavolo e 5 untori, mentre a me tutto lesercito tranne mezzi termy. Per il resto mi fa piacere aver avuto la tua stessa idea, vuol dire che sono sulla strada giusta. ^^ | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Ven Giu 24, 2011 12:44 pm | |
| - Ater ha scritto:
Pazzesco!
I 2 rhino per me sono necessari, perchè altrimenti a basi, se l'avversario è furbo e mette la base nell'angolino opposto, rischi di non arrivarci con la mob... 2 rhino che arrivano dalle riserve tamponano un po' il problema.
Nella seconda partita fatta col demone (Basi-quarti) lui ha fatto così e se non fosse stato per i rhino avrei pareggiato al quinto, invece di vincere, anche se al mio avversario rimanevano solo 1 diavolo e 5 untori, mentre a me tutto lesercito tranne mezzi termy.
Per il resto mi fa piacere aver avuto la tua stessa idea, vuol dire che sono sulla strada giusta. ^^ Che Ignobile SW! Ti approffiti dei poveri Daemons che non possono farti "Gloria o Morte" :§errf: La lista è buona ma occhio ai GK! :§ewtqew: Sicuramente metterei via la TA al Sacerdote e in compenso cambierei in Laser dei Missili... | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Ven Giu 24, 2011 2:38 pm | |
| - Citazione :
- L. :"Lupi! Qual è il vostro mestiere?"
"AAAAAHUUUU ! AAAAAAHUUUUUU ! AAAAAAAAHUUUUUUUU!" Errata: Correggi la seconda riga con: https://www.youtube.com/watch?v=CXko2YCuZa8&t=3m45s | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Mer Lug 13, 2011 5:39 pm | |
| Vi aggiorno dopo altri test... 2 partite contro tyr con la classica cipolla con swarm (2 avversari diversi comunque): 2 wipe. Poco da dire, la lista sta troppo sopra con missili e fauci. Partita contro caos doppia-lash: Wipe (ma qui bisogna dire che l'avversario era inesperto e ha giocato davvero male...) 2 Partite contro DE lista venom-spam+ossessi: Sconfitta a DoW (ma lui è andato sopra media anche parecchio e io sottomedia anche parecchio) e vittoria a quarti per Wipe. Tutte e 2 le volte iniziava lui. Partita contro demoni con Pollo classica: Vittoria mia di misura. Qui voglio spendere 2 parole sulla prestazione di logan: -Lui e la sua unità subiscono la carica di assetato e massacratori. Con pesanti perdite uccidono i massacratori (logan ne stende uno) e rimangono in cac con l'assetato. -Al turno successivo l'unità riesce a fare una sola ferita all'assetato. Arriva Logan col maglio: 5 attacchi al 3+ binato tutti dentro. 5 ferite al 2+. Lui canna 3 save su 5 e Con una maschiezza indicibile Logan stende l'assetato!!! -Ormai la squadra e decimata e viene nuovamente caricata da diavoli+sanguinari. Muoiono tutti tranne logan che resta ferito, mentre lui scula e salva tutto. -Nel successivo turno di cac Logan si porta dietro 4 sanguinari... i 3 rimanenti gli mettono 2 ferite... sbaglio i 2 save al 4+ e infine logan cade circondato dai nemici!!! QUANTA EPICITA' E MASCHIEZZA!!!!! | |
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Mer Lug 13, 2011 6:23 pm | |
| Però i test proseguono bene, anche i miei della mono fanteria dei lupi, stò trovando i giusti equilibri... Vero LUCIUS???? =P | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Mer Lug 13, 2011 7:35 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Vi aggiorno dopo altri test...
2 partite contro tyr con la classica cipolla con swarm (2 avversari diversi comunque): 2 wipe. Poco da dire, la lista sta troppo sopra con missili e fauci.
Partita contro caos doppia-lash: Wipe (ma qui bisogna dire che l'avversario era inesperto e ha giocato davvero male...)
2 Partite contro DE lista venom-spam+ossessi: Sconfitta a DoW (ma lui è andato sopra media anche parecchio e io sottomedia anche parecchio) e vittoria a quarti per Wipe. Tutte e 2 le volte iniziava lui.
Partita contro demoni con Pollo classica: Vittoria mia di misura.
Qui voglio spendere 2 parole sulla prestazione di logan:
-Lui e la sua unità subiscono la carica di assetato e massacratori. Con pesanti perdite uccidono i massacratori (logan ne stende uno) e rimangono in cac con l'assetato. -Al turno successivo l'unità riesce a fare una sola ferita all'assetato. Arriva Logan col maglio: 5 attacchi al 3+ binato tutti dentro. 5 ferite al 2+. Lui canna 3 save su 5 e Con una maschiezza indicibile Logan stende l'assetato!!! -Ormai la squadra e decimata e viene nuovamente caricata da diavoli+sanguinari. Muoiono tutti tranne logan che resta ferito, mentre lui scula e salva tutto. -Nel successivo turno di cac Logan si porta dietro 4 sanguinari... i 3 rimanenti gli mettono 2 ferite... sbaglio i 2 save al 4+ e infine logan cade circondato dai nemici!!!
QUANTA EPICITA' E MASCHIEZZA!!!!! Posso chiederti nel dettaglio come hai affrontato i DE e il Caos? Il li vedo 2 March veramente durissimi...Gli ossessi sono duri da segare, è molto facile che inizi, e in un turno buono di fuoco loro di qualche venom e la seguente carica perdi tutti i Termy di statistica...Col Caos la giochi di Abilità ed è meno dura ma i De sono il mio principale deterrente nel giocare una mono-termy :§abv fa: Anche col pollo era parecchio dura...Onore a te Ater, come hai gestito il primo turno? | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Mer Lug 13, 2011 9:03 pm | |
| Allora, con ordine: -Il chaos ha giocato malissimo. Inutile parlarne. Ha lasciato scoperti i PD, io li ho ammazzati e il resto in discesa. Come ho detto prima, meglio non contarla questa partita. -Discorso DE: La prima partita è stata un disastro. Dow, iniziava lui obiettivi multipli. Ha sculato con i suoi 4 venom (Con un venom ha fatto 10, dico 10 ferite, causandomi 4 morti) sulle zanne e in un turno me ne ha steccate 8... io non gli ho mai potuto sparare e ciccia... quando poi ho fatto 5 assi su 8 save coi termy ho concesso e abbiamo iniziato una seconda partita visto che c'era tempo. La seconda (KP-quarti) l'ha sempre iniziata lui, ma iniziando con la roba in campo ho usato i 2 rhino per coprire i termy in modo da togliergli LdV e da costringerlo a sprecarci sopra i ravager. I venom poi mi hanno levato leader+2 zanne da una squadra. A questo punto io ho risposto sparando 14 missili+fulmini e gli ho rotto 2 venom, 1 ravager e ho zittito un terzo venom. A questo punto era parecchio sotto di KP e si è dovuto esporre con gli ossessi per colpire le zanne rischiando di subire una carica dei termy attraverso l'accidentato che poi è effettivamente arrivata e che si è chiusa con un massacro degli ossessi al costo di zero termy. Nel frattempo avevo rotto anche gli altri veicoli coi missili e lui ha concesso a sua volta. Per me alla fine il DE si regge, almeno finchè regge il dado. Come per noi i suoi nmila venefici sono mortiferi, così per lui sono devastanti i nostri missili che dividono il fuoco... volendo si possono avere 16 missili+fulmini che sparano su 6 bersagli diversi... -Demoni: La partita era basi, campale, lo faccio iniziare. Lui rischia tutto sulla scelta della coorte e mette assetato+massacratori+sanguinari+pollo nella prima. Gli va bene ed entrano. Anche con gli scatter e le corse è fortunato ed ha tutto sia in cover sia entro 6" dal pollo. Io compio un errore e tiro tutto sui massacratori, invecedi provare ad affondare l'assetato che sarebbe stata forse la cosa migliore. Comunque, nonostante le 16 missilate, le fauci (che non entrano a colpire), i 9 combitermici, i 4 colpi di plasma e i vari requiem volanti, lui salva bene e subisce appena 3 ferite... A questo punto mi lascio caricare (c'era un accidentato fra me e i massacratori) la mob da mucche e assetato. Mi va male sui save e perdo tutti e 3 gli scudi, ma gli stecco tutte le mucche. Al turno dopo logan stende l'assetato. Consolido in modo da proteggere logan dalla progenizzazione di tessy (che comunque progenizza un ciclone) e incasso ancora una carica di sanguinari e diavoli (ridotti a 2 dai missili). Muoiono il biblio e i 2 termy rimasti. Rimane solo Logan in cac, che si porterà via mezzi sanguinari prima di cedere al turno dopo. Tessy intanto si è preso una ferita facendo un pericoloso.A questo punto io ne approfitto e provo a levarmelo di mezzo coi missili. Lui salva male e tessy muore. I rhino lanciatissimi vanno a contestare la sua base, mentre le zanne e le guardie in PA puliscono diavoli e sanguinari. E' stata un po' una carneficina, ma alla fine è andata. Concludendo, la lista me gusta mucho. La death-star di logan+soci è spettacolare e regge dei cac impensabili. Non credo ci siano molte altre unità nel gioco in grado di assorbire una carica di assetato+massacratori e uscirne vincitrici... inoltre sparano come dei suini!!! A condire ci sono le altre 12 missilate che forniscono un fuoco di supporto letale contro chiunque. Infine le 2 squadrette di guardie con combitermici danno alla lista quel pizzico di aroma di MSU che compensano la staticità e la pesantezza del tutto. Domenica ci sarà questo torneo piuttosto importante, quindi vedremo come va lì per avere un verdetto significativo. | |
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Mer Lug 13, 2011 9:39 pm | |
| Facci sapere come và, sono curioso di sapere, perchè è la possibile evoluzione della mia lista attuale quella che messo giù tu Ater. ;) E comunque sarebbe bello trovare qualcosa che sconfigga il fossilizzamento delle attuali liste SW. Io stò al momento vedendo come se la cava il doppio sacerdote delle rune, per ora bene peccato però che non possa usare due poteri a turno... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 Sab Lug 16, 2011 11:11 am | |
| Ieri ultimo rush finale di test... 2 partite contro demoni con tessipollo e 1 con eldar doppio concilio+trifalcon... Coi demoni 2 vittorie abbastanza secche, anche se continua ad entrargli la corte giusta. Le fauci sui massacratori sono davvero buone, dato che compensano la loro resistenza in cover la 4 binato... Contro gli eldar è la sagra della sfiga... -in tutta la partita tira 5 volte fortuna sui 2 concili con io che posso dispellare con la calotta... la dispello 0 volte e ogni dispell avrebbe significato atroci dolori... -Devo caricare il conciclio su moto bloccato in cac a 6" dai termy sull'accidentato... movimento 2, carica 2 e ciccia... rirpovo al turno dopo.... movimento 2... carica 1... LOL!!! -Termico sul falcon di eldrad&co fuori cover... 3 a penetrare... STRALOL -Finalmente per salvare la partita faccio una carica multipla sui suoi 2 concili... 5 stregoni fanno 7 ferite... 5 ASSI, 5 morti sui termy... LOLLISSIMO!!! Sapete quante sono le probabilità che tutti questi eventi sfigati si verifichino contemporaneamente??? Ben lo 0,0000000445% Addirittura UNA su 20'000'000... Vabbè, nonostante questo se lui alla fine avesse sbagliato 2 dei 3 test al 6 che gli ho fatto fare comunque avrei pareggiato, quindi direi che miglior controprova della solidità della lista non si poteva avere. Vi aggiorno dopo domenica! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 | |
| |
| | | | Loganwing 1500-Massiccia Modifica a Pag.2 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |