Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua vampiro space NOMI degli effetto caos orchi indovinelli 2011 tattiche 2010 knights dead Nehek recensione tattica grigi femminili catalogo conti 2014 cavalieri 2016 grey drone

 

 Alti Elfi - 2250 p.ti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Obudo
Utente
Utente
Obudo


Età : 32
Località : Bologna
Messaggi : 34

Alti Elfi - 2250 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi - 2250 p.ti   Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 9:23 pm

Arcimago di quarto livello, con Anello della Furia e Bastone della Veggenza di Saphery-->330 (15%)

Mago di Secondo livello con gioiello del tramonto-->150
Nobile su Grande Aquila con Lancia pesante, Armatura di Caledor e Fenice Guardiana-->189
Nobile su Destriero Elfico Bardato, con Lancia pesante, Armatura del drago, Scudo Scaglia di Drago e Scheggia della Matassa (Eventualmente può essere scambiata la scheggia al nobile con una perga al maghetto, e scambiando lo scudo scaglia di drago con l'elmo della fortuna e uno scudo)-->156
Tot. 495 (23%)

20 Lancieri, alfiere-->190
20 Lacieri, alfiere-->190
10 Arcieri-->110
10 Arcieri-->110
Tot 600 (27%)

15 Maestri di Spada-->225
5 Principi Drago-->150
5 Principi Drago-->150
Tot. 525 (24%)

Balista a Ripetizione-->100
Balista a Ripetizione-->100
Balista a Ripetizione-->100
Tot. 300 (9%)


Che ne pensate? Spero che le percentuali per i punti rientrino in quelle massime/minime previste dal regolamento, visto che devo ancora procurarmene una copia :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Alti Elfi - 2250 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti   Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 10:58 pm

le balestre a ripetizione sono una scelta rara? perchè se si non puoi triplicarla ma solo sdoppiarla inoltre io leverei un nobile e una balista per mettere altri 15 maestri di spada...solo 15 rischiano di prenderle in modo pesante...
Torna in alto Andare in basso
Teclis83
Utente
Utente
Teclis83


Età : 40
Località : Milano
Messaggi : 39

Alti Elfi - 2250 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti   Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 11:34 pm

vanni90 ha scritto:
le balestre a ripetizione sono una scelta rara? perchè se si non puoi triplicarla ma solo sdoppiarla inoltre io leverei un nobile e una balista per mettere altri 15 maestri di spada...solo 15 rischiano di prenderle in modo pesante...

Può triplicare le baliste in quanto regola speciale degli asur.

Scusa se te lo dico ma è una lista senza una logica: se metti 3 baliste più arcieri devi avere un mago con alta magia per la maledizione e un po' di schermini per deviare le cariche.

Se vuoi invece picchiare, le unità di principi drago da 5 sono pressochè carne da macello, o ne fai una grossa o le cambi^^

Così come le unità di lancieri da 20 sono piccole.

Tutto IMHO
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti Elfi - 2250 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti   Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 12:00 am

sarà, ma a ma con tutti gli edifici che ci sono in giro le baliste non dicono molto, poi tre sono proprio, metti un altra unità d i15 maestri, una rischia di non vedere mai un combattimento
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Alti Elfi - 2250 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti   Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 8:53 am

solo un paio di cose:

1) DOVE STA IL LIBRONEEEEEEEE.... E ASSURDO PER GLI HE GIOCARE SENZA
2) UNITA' PICCOLE DI LANCERI, IN GENERALE HAI POCHI PEZZI
3)GIOCATI LE FANTERIE.. I PRICIPI DRAGO FANNO MALE.. MA 2 UNITA' DA 5 SONO TROPPO POCHI E TROPPI PTI.. MEGLIO SE VUOI GIOCARLI UNA UNITA' DA 7 PIU' L'EROE CHE HAI MESSO
4) LE BALITE SON DEFUNTE CON LA 7 ED (ora anche i colpi a f1 ti feriscono al 6.. e tu con due ferite a balista regaqli 300pti).. metti 3-4 AQUILE CHE VENGONO LA META'
5)(ho tolto il maiuscolo.. sono cose meno urgenti..) hai poche truppe speciali a piedi, più maestri, leoni bianchi, fenici.. dove sono??
6)20 arceri alti elfi non servono... colpirai spesso al +4/+5.. quindi circa 8-10 su 20... per poi ferire al.... +4 vs R3..(3-5 ferite)..+5 R4 (circa 1-3)... non valgono i loro 220pyi
se vuoi sparar qqualcosa metti una unità di guardie del mare... cmq raggiunto il 25% di truppe.. stop...e via con le speciali
7)metti un BSB (stendardo da battaglia) che se gli elfi scappano perdi la partita..magari dallo al nobile su cavallo.. ma mettilo
Torna in alto Andare in basso
Teclis83
Utente
Utente
Teclis83


Età : 40
Località : Milano
Messaggi : 39

Alti Elfi - 2250 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti   Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 7:43 pm

rahon ha scritto:
solo un paio di cose:

1) DOVE STA IL LIBRONEEEEEEEE.... E ASSURDO PER GLI HE GIOCARE SENZA
2) UNITA' PICCOLE DI LANCERI, IN GENERALE HAI POCHI PEZZI
3)GIOCATI LE FANTERIE.. I PRICIPI DRAGO FANNO MALE.. MA 2 UNITA' DA 5 SONO TROPPO POCHI E TROPPI PTI.. MEGLIO SE VUOI GIOCARLI UNA UNITA' DA 7 PIU' L'EROE CHE HAI MESSO
4) LE BALITE SON DEFUNTE CON LA 7 ED (ora anche i colpi a f1 ti feriscono al 6.. e tu con due ferite a balista regaqli 300pti).. metti 3-4 AQUILE CHE VENGONO LA META'
5)(ho tolto il maiuscolo.. sono cose meno urgenti..) hai poche truppe speciali a piedi, più maestri, leoni bianchi, fenici.. dove sono??
6)20 arceri alti elfi non servono... colpirai spesso al +4/+5.. quindi circa 8-10 su 20... per poi ferire al.... +4 vs R3..(3-5 ferite)..+5 R4 (circa 1-3)... non valgono i loro 220pyi
se vuoi sparar qqualcosa metti una unità di guardie del mare... cmq raggiunto il 25% di truppe.. stop...e via con le speciali
7)metti un BSB (stendardo da battaglia) che se gli elfi scappano perdi la partita..magari dallo al nobile su cavallo.. ma mettilo

1) A euro è abbastanza normale giocare senza librone, preclude troppi altri oggetti (cmq dipende dal formato)
4)Sbagli a dire che sono defunte, bisogna solo creare una lista attorno a loeo
5)le guardie del mare sono ancora più inutili degli arcieri, ti sconsiglio vivamente dallo schierarle

Confermo che manca il bsb, non ci avevo fatto caso prima ^^
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Alti Elfi - 2250 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti   Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 11:56 am

...ma guarda...data la lista ed il formato non mi sembra EURO...((di solito si gioca a 2400pti...almeno da me)

x le baliste... insisto sul sono defunte... i motivi sono:

- COSTANO 100PTI l'una
- hanno 2 ferite..e fare due sei x ferire non è così difficile
- HAI LE GRANDI AQUILE...(io ho l'idra da guerra)... che costano la metà e sono molto più tattiche (ed utili visto che soffriamo le wm)
- ora se hai 1 schermino hai il -2 a tirare all'unità grande là dietro...(se sei in lunga, al 1 turno.. colpisci al +6...sennò al +5)
- tutti gli eserciti giocano qqualche ca**ta volante o esploratrice..(tranne il caos che usa gli schermini fatti da 5 mastini)

da oscuro ti dico che una bella unità di guardie non fa male... poi diende dal tipo di gioco... ad esempio c'è un mio amico che fa sempre una unità da 27 gm (non giovani marmotte..guardie del mare) ci mette intruppato il maghetto di 2° con lo scegli incantesimi e la lascia sul fianco dx o sx senza muoverla molto da lì spara, lancia qualche magia di supporto e tiene il fianco.... è realmente utile.... (in 4 ranghi da 7)
Torna in alto Andare in basso
Teclis83
Utente
Utente
Teclis83


Età : 40
Località : Milano
Messaggi : 39

Alti Elfi - 2250 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti   Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 7:39 pm

rahon ha scritto:
...ma guarda...data la lista ed il formato non mi sembra EURO...((di solito si gioca a 2400pti...almeno da me)

x le baliste... insisto sul sono defunte... i motivi sono:

- COSTANO 100PTI l'una
- hanno 2 ferite..e fare due sei x ferire non è così difficile
- HAI LE GRANDI AQUILE...(io ho l'idra da guerra)... che costano la metà e sono molto più tattiche (ed utili visto che soffriamo le wm)
- ora se hai 1 schermino hai il -2 a tirare all'unità grande là dietro...(se sei in lunga, al 1 turno.. colpisci al +6...sennò al +5)
- tutti gli eserciti giocano qqualche ca**ta volante o esploratrice..(tranne il caos che usa gli schermini fatti da 5 mastini)

da oscuro ti dico che una bella unità di guardie non fa male... poi diende dal tipo di gioco... ad esempio c'è un mio amico che fa sempre una unità da 27 gm (non giovani marmotte..guardie del mare) ci mette intruppato il maghetto di 2° con lo scegli incantesimi e la lascia sul fianco dx o sx senza muoverla molto da lì spara, lancia qualche magia di supporto e tiene il fianco.... è realmente utile.... (in 4 ranghi da 7)

Non ho detto che stravedo per le baliste, infatti non le gioco^^, ho detto solo che in una lista ad hoc possono dire la loro.

Discorso Gdm:

se fai resisti e tira spari solo son i primi due ranghi
se ti muovi spari con solo 2 ranghi
hai gittata 24, ciò implica che se inizi devi muoverti se vuoi sparare
costano uno sfacelo di punti
non hanno neanche lo scudo e se glie lo metti sono ancora più care Oo

Meglio mettere arcieri e lancieri

tutto IMHO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi - 2250 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti   Alti Elfi - 2250 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi - 2250 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2250 Elfi Alti
» alti elfi 2250
» Elfi Alti 2250 p.ti ETC
» ALTI ELFI - Etc 2250
» Alti elfi 2250 - no limits

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: