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| | Alti Elfi - 2250 p.ti | |
| | Autore | Messaggio |
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Obudo Utente
Età : 32 Località : Bologna Messaggi : 34
| Titolo: Alti Elfi - 2250 p.ti Dom Giu 19, 2011 9:23 pm | |
| Arcimago di quarto livello, con Anello della Furia e Bastone della Veggenza di Saphery-->330 (15%)
Mago di Secondo livello con gioiello del tramonto-->150 Nobile su Grande Aquila con Lancia pesante, Armatura di Caledor e Fenice Guardiana-->189 Nobile su Destriero Elfico Bardato, con Lancia pesante, Armatura del drago, Scudo Scaglia di Drago e Scheggia della Matassa (Eventualmente può essere scambiata la scheggia al nobile con una perga al maghetto, e scambiando lo scudo scaglia di drago con l'elmo della fortuna e uno scudo)-->156 Tot. 495 (23%)
20 Lancieri, alfiere-->190 20 Lacieri, alfiere-->190 10 Arcieri-->110 10 Arcieri-->110 Tot 600 (27%)
15 Maestri di Spada-->225 5 Principi Drago-->150 5 Principi Drago-->150 Tot. 525 (24%)
Balista a Ripetizione-->100 Balista a Ripetizione-->100 Balista a Ripetizione-->100 Tot. 300 (9%)
Che ne pensate? Spero che le percentuali per i punti rientrino in quelle massime/minime previste dal regolamento, visto che devo ancora procurarmene una copia :§r§r: | |
| | | Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti Dom Giu 19, 2011 10:58 pm | |
| le balestre a ripetizione sono una scelta rara? perchè se si non puoi triplicarla ma solo sdoppiarla inoltre io leverei un nobile e una balista per mettere altri 15 maestri di spada...solo 15 rischiano di prenderle in modo pesante... | |
| | | Teclis83 Utente
Età : 40 Località : Milano Messaggi : 39
| Titolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti Dom Giu 19, 2011 11:34 pm | |
| - vanni90 ha scritto:
- le balestre a ripetizione sono una scelta rara? perchè se si non puoi triplicarla ma solo sdoppiarla inoltre io leverei un nobile e una balista per mettere altri 15 maestri di spada...solo 15 rischiano di prenderle in modo pesante...
Può triplicare le baliste in quanto regola speciale degli asur. Scusa se te lo dico ma è una lista senza una logica: se metti 3 baliste più arcieri devi avere un mago con alta magia per la maledizione e un po' di schermini per deviare le cariche. Se vuoi invece picchiare, le unità di principi drago da 5 sono pressochè carne da macello, o ne fai una grossa o le cambi^^ Così come le unità di lancieri da 20 sono piccole. Tutto IMHO | |
| | | colombo1993 Utente
Età : 30 Località : Avellino Messaggi : 606
| Titolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti Lun Giu 20, 2011 12:00 am | |
| sarà, ma a ma con tutti gli edifici che ci sono in giro le baliste non dicono molto, poi tre sono proprio, metti un altra unità d i15 maestri, una rischia di non vedere mai un combattimento | |
| | | rahon Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti Lun Giu 20, 2011 8:53 am | |
| solo un paio di cose:
1) DOVE STA IL LIBRONEEEEEEEE.... E ASSURDO PER GLI HE GIOCARE SENZA 2) UNITA' PICCOLE DI LANCERI, IN GENERALE HAI POCHI PEZZI 3)GIOCATI LE FANTERIE.. I PRICIPI DRAGO FANNO MALE.. MA 2 UNITA' DA 5 SONO TROPPO POCHI E TROPPI PTI.. MEGLIO SE VUOI GIOCARLI UNA UNITA' DA 7 PIU' L'EROE CHE HAI MESSO 4) LE BALITE SON DEFUNTE CON LA 7 ED (ora anche i colpi a f1 ti feriscono al 6.. e tu con due ferite a balista regaqli 300pti).. metti 3-4 AQUILE CHE VENGONO LA META' 5)(ho tolto il maiuscolo.. sono cose meno urgenti..) hai poche truppe speciali a piedi, più maestri, leoni bianchi, fenici.. dove sono?? 6)20 arceri alti elfi non servono... colpirai spesso al +4/+5.. quindi circa 8-10 su 20... per poi ferire al.... +4 vs R3..(3-5 ferite)..+5 R4 (circa 1-3)... non valgono i loro 220pyi se vuoi sparar qqualcosa metti una unità di guardie del mare... cmq raggiunto il 25% di truppe.. stop...e via con le speciali 7)metti un BSB (stendardo da battaglia) che se gli elfi scappano perdi la partita..magari dallo al nobile su cavallo.. ma mettilo | |
| | | Teclis83 Utente
Età : 40 Località : Milano Messaggi : 39
| Titolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti Lun Giu 20, 2011 7:43 pm | |
| - rahon ha scritto:
- solo un paio di cose:
1) DOVE STA IL LIBRONEEEEEEEE.... E ASSURDO PER GLI HE GIOCARE SENZA 2) UNITA' PICCOLE DI LANCERI, IN GENERALE HAI POCHI PEZZI 3)GIOCATI LE FANTERIE.. I PRICIPI DRAGO FANNO MALE.. MA 2 UNITA' DA 5 SONO TROPPO POCHI E TROPPI PTI.. MEGLIO SE VUOI GIOCARLI UNA UNITA' DA 7 PIU' L'EROE CHE HAI MESSO 4) LE BALITE SON DEFUNTE CON LA 7 ED (ora anche i colpi a f1 ti feriscono al 6.. e tu con due ferite a balista regaqli 300pti).. metti 3-4 AQUILE CHE VENGONO LA META' 5)(ho tolto il maiuscolo.. sono cose meno urgenti..) hai poche truppe speciali a piedi, più maestri, leoni bianchi, fenici.. dove sono?? 6)20 arceri alti elfi non servono... colpirai spesso al +4/+5.. quindi circa 8-10 su 20... per poi ferire al.... +4 vs R3..(3-5 ferite)..+5 R4 (circa 1-3)... non valgono i loro 220pyi se vuoi sparar qqualcosa metti una unità di guardie del mare... cmq raggiunto il 25% di truppe.. stop...e via con le speciali 7)metti un BSB (stendardo da battaglia) che se gli elfi scappano perdi la partita..magari dallo al nobile su cavallo.. ma mettilo 1) A euro è abbastanza normale giocare senza librone, preclude troppi altri oggetti (cmq dipende dal formato) 4)Sbagli a dire che sono defunte, bisogna solo creare una lista attorno a loeo 5)le guardie del mare sono ancora più inutili degli arcieri, ti sconsiglio vivamente dallo schierarle Confermo che manca il bsb, non ci avevo fatto caso prima ^^ | |
| | | rahon Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti Mar Giu 21, 2011 11:56 am | |
| ...ma guarda...data la lista ed il formato non mi sembra EURO...((di solito si gioca a 2400pti...almeno da me)
x le baliste... insisto sul sono defunte... i motivi sono:
- COSTANO 100PTI l'una - hanno 2 ferite..e fare due sei x ferire non è così difficile - HAI LE GRANDI AQUILE...(io ho l'idra da guerra)... che costano la metà e sono molto più tattiche (ed utili visto che soffriamo le wm) - ora se hai 1 schermino hai il -2 a tirare all'unità grande là dietro...(se sei in lunga, al 1 turno.. colpisci al +6...sennò al +5) - tutti gli eserciti giocano qqualche ca**ta volante o esploratrice..(tranne il caos che usa gli schermini fatti da 5 mastini)
da oscuro ti dico che una bella unità di guardie non fa male... poi diende dal tipo di gioco... ad esempio c'è un mio amico che fa sempre una unità da 27 gm (non giovani marmotte..guardie del mare) ci mette intruppato il maghetto di 2° con lo scegli incantesimi e la lascia sul fianco dx o sx senza muoverla molto da lì spara, lancia qualche magia di supporto e tiene il fianco.... è realmente utile.... (in 4 ranghi da 7) | |
| | | Teclis83 Utente
Età : 40 Località : Milano Messaggi : 39
| Titolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti Mar Giu 21, 2011 7:39 pm | |
| - rahon ha scritto:
- ...ma guarda...data la lista ed il formato non mi sembra EURO...((di solito si gioca a 2400pti...almeno da me)
x le baliste... insisto sul sono defunte... i motivi sono:
- COSTANO 100PTI l'una - hanno 2 ferite..e fare due sei x ferire non è così difficile - HAI LE GRANDI AQUILE...(io ho l'idra da guerra)... che costano la metà e sono molto più tattiche (ed utili visto che soffriamo le wm) - ora se hai 1 schermino hai il -2 a tirare all'unità grande là dietro...(se sei in lunga, al 1 turno.. colpisci al +6...sennò al +5) - tutti gli eserciti giocano qqualche ca**ta volante o esploratrice..(tranne il caos che usa gli schermini fatti da 5 mastini)
da oscuro ti dico che una bella unità di guardie non fa male... poi diende dal tipo di gioco... ad esempio c'è un mio amico che fa sempre una unità da 27 gm (non giovani marmotte..guardie del mare) ci mette intruppato il maghetto di 2° con lo scegli incantesimi e la lascia sul fianco dx o sx senza muoverla molto da lì spara, lancia qualche magia di supporto e tiene il fianco.... è realmente utile.... (in 4 ranghi da 7) Non ho detto che stravedo per le baliste, infatti non le gioco^^, ho detto solo che in una lista ad hoc possono dire la loro. Discorso Gdm: se fai resisti e tira spari solo son i primi due ranghi se ti muovi spari con solo 2 ranghi hai gittata 24, ciò implica che se inizi devi muoverti se vuoi sparare costano uno sfacelo di punti non hanno neanche lo scudo e se glie lo metti sono ancora più care Oo Meglio mettere arcieri e lancieri tutto IMHO | |
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| Titolo: Re: Alti Elfi - 2250 p.ti | |
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| | | | Alti Elfi - 2250 p.ti | |
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