Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| tempi di tagli dice tremonti.. | |
|
+8Maresciallo_Helbrecht Skidi Nani4ever Rogal Dorn ilcappellaio Logan B4rcy Talaban 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Skidi Utente
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 11:43 am | |
| - Logan ha scritto:
Cosa numero uno,se ti do dell'ignoranten in materia,non prenderla come un offesa,ma come un consiglio a smettere di parlare di cose sulle quali non sei dovutamente documentato. Ti faccio notare che su sei punti,dove hai esposto il fascismo italiano come opera fallimentare,su 4 hai parlato dello stesso argomento e i restanti due hai sparato cavolate.
Numero due ho la tua stessa età,ma fortunatamente ho una visione della storia diversa dalla tua.
Numero 3 non sono mai stato in guerra,so che la guerra è una cosa pesante su ogni fronte umanitario,ma se non si può evitarla bisogna parteciparvi,non stando con le mani in mano RIPETO aspettando che sopraggiunga il fesso di turno e inizi a razziarci. Fortunatamente,da come parli,sembra che te hai partecipato alla guerra e che tu sia anche un pluriomicida,però ti voglio dire,che,l'esperienze passate davanti al pc\PS\Xbox a giocare a giochi sparatutto non vale come diretta esperienza di guerra,compreso il paintball e il softair.
Torno IT allla nostra discussione per dirti che,quando vedrò qualcuno aiutarsi l'un l'altro,come dici te,cambierò la mia teoria e sarò pronto ad abbracciarne un'altra. Come si dicem,vedere per credere. Di cose positive del fascimso italiano,IO,ne vedo e ne TOCCO tante. Strano. Credevo che i libri di storia fossero considerati documentazione valida, ma evidentemente non è più così. Poi pensa, le cavolate che ho sparato, oltre che lette sui libri di storia, sono considerate giuste anche del mio professore! pensa te sti laureati con esperienza trentennale che si mettono in testa di saperne più di te! che impudenza! Certo, hai una visione della storia diversa dalla mia, e naturalmente quella giusta è la tua! ovvio, ovvio, come ho fatto a non pensarci prima! Quando vedrai qualcuno aiutarsi l' un l' altro? e non ti è mai successo in vita tua? beh, poi ci credo che uno cominci a credere nella violenza :( che storia triste! PS il discorso sulla guerra non voleva essere un monologo celolunghista, semplicemente la nostra generazione la violenza della guerra l' ha vissuta solo attraverso la tv o altri schermi, come dici tu. Non è un po' stupidotto teorizzare uno stato basato sulla violenza? | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 11:47 am | |
| Visto che a quanto pare non siamo stati chiari...se questa diatriba non si interrompe qui, e non si torna in topic, si chiude, e si tacca, senza ulteriori avvisi. Se ne volete discutere potete farlo animatamente quanto volete, ma per pm.
| |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 11:50 am | |
| Avevo capito che si chiudeva/taccava solo in caso di flame, per ora stiamo semplicemente discutendo. | |
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 11:57 am | |
| Ritengo che i toni si stiano alzando troppo. Inoltre, il topic dovrebbe essere incentrato su argomenti ben diversi da pro-contro del ventennio. Quindi, piuttosto che continuare qui una discussione OT che sa di testa contro testa, parlatene per pm se proprio volete. | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 11:59 am | |
| Solo il fatto che una persona si lamenti dello stipendio espansivo che percepisce mensilmente,ti fa capire che il mondo dove viviamo è un mondo che ha dimenticato la sinergia del gruppo,se poi te vivi nel villaggio dei puffi dove tutti vi aiutate ecc ecc,ben per te. Vallo a raccontare a un ragazzo di un quartiere disagiato,o a un immigrato che bisogna aiutarsi l'un altro lo sai che ti risponde:"te iniziami ad aiutare,poi vedo che posso fare per te". Purtroppo non tutti conducono una vita agiata come la nostra,come ha detto Sigmar sperperando soldi in vestiti,videogames,miniature,macchine ecc.ecc.,quindi per noi è facile parlare.
Riguardo il tuo professore di storia,sono contento che abbia una tale preparazione e non metto in dubbio la sua documentazione,ma c'è anche un modo di interpretare la storia proprio io e altra gente la interpretiamo in una maniera te e le persone che la pensano come te la interpretate in un'altra.
Se poi hai avuto in famiglia dei membri fascisti o partigiani,e devi difendere il loro onore è un altro paio di maniche.
Io non teorizzo tutto sulla violenza,quello che cerco di dire da circa due pagine,e ringrazio tutti i zendriani partecipanti al topic per la loro pazienza,è che il modo che l'uomo usa per imporso è un modo spesso violento. Sono poche le persone che come gandhi,Martin L.K,Mandela e altre persone che son state poche ma buone,sono riuscite ad imporre qualcosa tramite l'utilizzo della pazienza e forza di volontà. Ma la pazienza ormai non esiste,le nuove generazioni sono viziate,vogliono tutto e subito e vedono la violenza(ogni tipo di violenza) come mezzo + veloce. Ragiona,se papà non mi fa il motorino mi incavolo e lo insulto,da bambini non mi compri i Gormiti ti prendo a calci,da anziani io sono + anziano ho + esperienza stai zitto brutta testa di c...
@Yakumo:siamo rimasti in un certo qual modo in IT se noti,abbiam solo effettuato qualche deviazione personale che cercherò di evitare in futuro. :) | |
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 12:08 pm | |
| Ribadisco: per il momento avete condotto una discussione a due su un tema disgiunto da quello degli altri partecipanti al topic. Già a partire dalla prima pagina. Mi fa piacere vedere che la situazione non degenera (almeno sembra) nel flame. Ma trattandosi di un argomento differente, continuate la vostra "conversazione" in un altro ambito (topic, pm).
| |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 12:50 pm | |
| maresciallo il problema è che le macchine non vengono nemmeno comperate ma affittate XD
in ogni caso poi, se tremonti prima combatte lo spreco della carta, tanto che ormai nelle amministrazioni pubbliche spingono sempre più all'uso di documentazione elettronica obbligando il cittadino a stamparsi da casa i propri moduli, mi si spiega che senso ha prendere poi 30000 fotocopiatrici? | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 12:58 pm | |
| - talaban ha scritto:
- maresciallo il problema è che le macchine non vengono nemmeno comperate ma affittate XD
in ogni caso poi, se tremonti prima combatte lo spreco della carta, tanto che ormai nelle amministrazioni pubbliche spingono sempre più all'uso di documentazione elettronica obbligando il cittadino a stamparsi da casa i propri moduli, mi si spiega che senso ha prendere poi 30000 fotocopiatrici? Il bello,dopo ciò,è che a scuola ci dicono:"alla fotocopie dovete provvedere voi a casa,noi non siamo tenute a farle". quindi in ambito scolastico verrebbero usate solo per le circolari e qualche minchiata. E nella mia scuola ce ne sono 3 con una media di 1100 alunni... | |
| | | Shasso Utente
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 2:11 pm | |
| - Spoiler:
Mi ero ripromesso di non partecipare a discussioni estranee da warhammer ma una piccola nota devo inserirla; lo faccio più per una questione lavorativa (sono stagista ad Istoreco, un centro ricerche storico che si occupa del '900). Cos'ha fatto di male il fascismo? Togliamo la dittatura, togliamo gli omicidi, togliamo il genocidio dei libici e degli etiopi, togliamo il colonialismo, la fame onnipresente in italia, una guerra disastrosa (presi a calci in culo da TUTTI), un'arretratezza culturale ed economica mostruosa, togliamo quello su cui unr evisionista potrebbe obbiettare, ma c'è una cosa che è mostruosamente pratica, il fascismo ha partecipato a questo Mi intrometto Shasso da futuro Consulente del Lavoro ti posso garantire che la più grande riforma di carattere sociale in Italia è stata fatta nel ventennio. INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) INAIL ( Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) per citare le più importanti istituzioni istituite....Sabato come giorno libero dal lavoro, il "Sabato Fascista", riduzione delle ore lavorative settimanali a 40, libretto del lavoro, assegni famigliari per mantenimento figli fino alla maggiore età, ecc. ecc. la socializzazione dell'apparato statale è avvenuta grazie al Fascismo.
E' ipocrita colui che inneggia al Fascismo come male assoluto è altrettanto ipocrita chi inneggia al Fascismo come bene assoluto.Su questo chi ha un minimo di intelligenza non sente il dovere di obiettare. SIGMAR Quanto ai tagli, che dire, sono vent'anni che li fanno dicendoci che non li fanno, pertanto al ladrocinio bisogna aggiungere l'essere bugiardi. (e da figlio di uno che son 30anni che lavoro nei patronati gratuiti, posso dire che l'IMPS e i suoi parenti sono delle associazioni inefficenti e malfunzionanti, il sabato libero dal lavoro così come gli assegni famigliari li hanno anche in Scandinavia dove gli ultimi che compivano massacri sono stati i vichinghi, e il "sabato fascista" è un demerito, perchè era l'im posizione di cosa e come festeggiare allo scopo di controllare ogni aspetto della vita delle persone. Chiediamoci piuttosto se questa gran efficenza nell'innovazione del mondo del lavoro fosse stata messa in cantina quando qui in Emilia, con massacri e omicidi e repressione brutale distrusse la rete cooperativa prampoliniana che ci permetteva un benessere diffuso fin da fine '800) Shasso valutare con obiettività storica...la guerra è guerra, non sono cose che stupiscono. Nella guerra l'umanità scompare nella brutalità animale. Ripeto ne bene, ne male assoluto bisogna vedere le vicende storiche con neutralità altrimenti si devia dalla realtà storica. La tua visione sembra essere a senso unico, da antifascista. Comunque rispetto anche se non condivido il tuo pensiero...Certo che lo è: del resto è antifascista la Costituzione così come lo è l'Italia democratica e tutte le grandi personalità che hanno risollevato il paese. L'unica che ha prodotto il fascismo è stato Fermi, e per quel che ha fatto poteva anche studiare letteratura. Ma del resto Cervarolo è un'opinione, e magari lo è anche La Bettola, a un chilometro da casa mia, dove venne trucidato un intero paese, compreso un bimbo di pochi mesi gettato vivo nel fuoco. L'importante è ascoltar tutti, si dice, ma ci spingeremo fino ad ascoltare stupratori, pedofili e sadici per carcare di capirli? Capisco sei antifascista per me alla pari di un neofascista, di un comunista, di un anticomunista...con visioni al quanto limitanti. Dove si riduce l'intelletto umano a pochi schemi politici...davvero riduttivo per un essere umano. E' un mio personale pensiero che adesso conosci... come aborro chiunque discuta per il calcio, li mi vien solo da piangere...
Ultima modifica di Shasso il Ven Lug 01, 2011 9:54 pm - modificato 1 volta. | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. Ven Lug 01, 2011 8:46 pm | |
| - Citazione :
- maresciallo il problema è che le macchine non vengono nemmeno comperate ma affittate XD
o.O? Avevo capito pure io comprate... Ma chi è il p***a che affitterebbe una stampante perlopiù a 6000euro? - Citazione :
- E' pazzesco.
Io tremonti non so cosa abbia. Vive in un mondo tutto suo, è come allucinato. A so punto quoto Asurian e inserisco Tremonti ne ''La fiera degli Idioti'' offerta da Zendra x) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tempi di tagli dice tremonti.. | |
| |
| | | | tempi di tagli dice tremonti.. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |