Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto indovinelli grey drone cavalieri conti tattiche acqua 2016 2014 caos space Nehek 2010 2011 recensione grigi catalogo tattica vampiro degli knights NOMI orchi femminili dead

 

 Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche

Andare in basso 
+4
campione del caos
Rob Lucci
Vick
Baldorius
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 9:42 pm

Devo testare questa lista che forse porterò a un torneo tra un paio di settimane (sempre che riesca a trovare 8 strillatori XD ). Non gioco massacratori perchè sinceramente non li vedo così forti... da quando la lista al nazionale con 6 mucche è andata in podio le giocano tutti... mah. Io non uscirei mai senza pirodemoni sinceramente, e per 70 punti preferisco mettere i mastini... COmunque, noterete che ci sono 15 strillatori... ecco, l'oro li voglio provare.
A occhio soffro abbastanza uno skaven che sculi con lo stendardo della tempesta...


Unnamed2400 Pti - Demoni del Caos

1 Assetato di Sangue di Khorne @ 550 Pti
Generale
Ascia di Khorne [25]
Furia Inesauribile [25]
Armatura di Ossidiana [50]

1 Araldo di Slaanesh @ 115 Pti
Canto di Sirena [25]

1 Araldo di Tzeentch @ 190 Pti
Sapere delle Bestie; Stendardo da Battaglia
Maestro della Stregoneria [25]
Spezzaincantesimi [25]

16 Demonette di Slaanesh @ 234 Pti
Alfiere; Musico

1 Seduttrice @ [12] Pti

27 Orrori Rosa di Tzeentch @ 381 Pti
Alfiere; Musico
#Tz1 - Fuoco Danzante di Tzeentch [0]
Icona della Stregoneria [15]

1 Orrore Iridescente @ [12] Pti

5 Furie del Caos @ 60 Pti

5 Furie del Caos @ 60 Pti

5 Furie del Caos @ 60 Pti

5 Strillatori di Tzeentch @ 150 Pti

5 Strillatori di Tzeentch @ 150 Pti

5 Strillatori di Tzeentch @ 150 Pti

1 Diavolo di Slaanesh @ 55 Pti

1 Diavolo di Slaanesh @ 55 Pti

4 Pirodemoni di Tzeentch @ 190 Pti

1 Incendiario @ [15] Pti

Modelli: 85


Total Cost: 2400
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 6:51 am


Baldorius , mi spiace dirtelo , ma gli strillatori vanno bene per il 40000 ( nel senso che nel 40000 sono moolto più incisivi , visto che nel fantasy si limitano a rompere le scatole alle unità volanti )
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 7:18 am

Su questo do ragione a vick, tuttavia se vuoi playtestarla nessun problema ^^ così ti accorgi di eventuali pecche o inutilità di certe unità ^^
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 1:51 pm

Scusate, ma francamente, avete mai visto giocare degli strillatori? Io no. Senza cattiveria, ma non credo che ci siano stati tutti questi playtest per giudicarlo ^^

Certo, un'unità è inutile, ma 3 è un altro paio di maniche.

Ho fatto un test contro Peppo del forum ieri sera ma è una partita che non fa testo (ha avuto un po sfortuna, aveva solo 4 unità (e io dai 5 agli 8 schermi) e ha giocato maluccio.

Però 15 strillatori vuol dire 30 colpi automatici a turno (perchè almeno 2 unità alla volta è facile sorvolarle).

Ho potuto notare che rispetto ad altre liste di demoni (ma l'avevo già messo in conto in fase di creazione della lista) può soffrire armate da impatto diretto.
E per questo ci sono 5 schermini.

Le demonette sono buone, per certi aspetti preferibili ai sanguinari. Con la sfera delle bestie mi ci trovo benone (a chi non piace un assetato con fo9 e 10 attacchi a R9?? XD) ma si può provare anche vita ombra o luce. Buoni gli orrori da 28 che castano boltoni a manetta.


Io vi dico, Vick e Rob, una lista così nongiudicatela troppo presto, perchè in questo gioco 30 colpi automatici a turno a fo 5 non li fa nessuno. :§nbfdb:

Ci conquisterò il mondo muhahaha!!! :§guheih:
Torna in alto Andare in basso
campione del caos
Utente
Utente
campione del caos


Età : 29
Località : Modena
Messaggi : 79

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 2:43 pm

e i sanguinari????!!!!! :§nhztjm:
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 2:59 pm

Se ci sei 'sto pome la testiamo su UB.. Io dovrei rivedere una lista di Re e poi ci sono ^_^
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 12:02 am

Testata 3 volte contro elfi oscuri e una contro TK di Kikijiji. Vittoria contro TK e, contro DE, vittoria, sconfitta e pareggio ^^

Gli strillatori sono veramente carini... è una lista che va mossa bene e che se lo fai non delude.
La vera sfida sono i topi e i lizard... contro il resto credo di essere preparato.
A dirla tutta anche gli orchi possono dar fastidio e pure i vampiri... mah, è una lista talmente strana... certo che se vuoi non fai vincere l'avversario. Puoi regalare qualche punticino ma se ti ritiri e nascondi tutto (e con solo 2 unità che NON vanno a 20" lo fai...) concedi poco poco.


Kikijiki ha scritto:
Se ci sei 'sto pome la testiamo su UB.. Io dovrei rivedere una lista di Re e poi ci sono ^_^

Testata alla grande no kiki?^^ Se non hai mai giocato contro demoni è normale che ti trovi in difficoltà. Fossi stato al tuo posto sarei stato più compatto (necrosfinge sulla sinistra degli scheletri per caricare le demonette e fare il calpestamento, oltre a sfruttare la casa per nasconderla)...
Poi devi "allargare" un po gli orizzonti sulla posizione degli eroi: Perchè stare in degli scheletri a CENTROCAMPO contro un esercito che picchia forte, casta forte e tira forte?
I maghi dovevi tenerli sugli arcieri e rimanere più indietro possibile con tutto.
Altra cosa importante: sfrutta il gruppo di comando per non far andare sul primo rango gli eroi: prima non ci ho pensato, ma dovevi stare con un PG sul secondo rango (immagino non cambiava nulla dato che ci mettevi l'arcimago che comunque non ho attaccato...)
Ma soprattutto, in questo senso, sfrutta la riorganizzazione rapida.
Fai gli scheletri da 40, porta gli arcieri a 45 divisi in 2 unità. Gli scheletri nessuno ti impedisce di metterli in rango da 1 con un modello del gdc sul fronte. Nel caso del campione, ti faranno 1 sola ferita. Questi sono trick che impari col tempo e facendo tornei, per la prossima volta tieni a mente queste cose e vedrai che la partita sarà molto diversa.
Con una catapulta in più e l'arca soffro parecchio di più. :§errf:

Carri vicino alla catapulta per caricare le furie/diavoli che ci si vogliono avvicinare.
I cacciatori ti dirò, io li avrei messi tutti per sparare al demone maggiore: con un po di fortuna lo ammazzi agile.
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 12:13 am

In effetti gli srtillatori sono un po'inutili...in poche parole faresti meglio a spendere i punti loro destinati in altre unità più incisive(truppe base come untori o sanguinari...)
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 1:41 pm

Archaon il prescelto ha scritto:
In effetti gli srtillatori sono un po'inutili...in poche parole faresti meglio a spendere i punti loro destinati in altre unità più incisive(truppe base come untori o sanguinari...)

Perchè sono inutili?

Ripeto, non c'è NIENTE che fa un tot di colpi automatici SICURI (colpi d'impatto e proiettili non lo sono) senza andare in corpo a corpo a fo 5

Gente, apriamo un po gli orizzonti, non esistono solo sanguinari e mucche. In tutte le partite che ho fatto contro i demoni non sono MAI stati la preoccupazione più grossa. Sempre gestiti benissimo.

è una lista che all'occorrenza sta nascosta con TUTTO! Se lo desidero, sacrifico i miei 3 schermini e perdo di 1 (diciamo che io, cosa molto improbabile, non faccio punti...)
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 7:38 pm

Condivido l'idea di Baldo, poichè io per primo son amante
dell'originalità (sebben dal mio modo di giocare non si dia a vedere).

Gli Strillatori se ben Gestiti fanno male, in particolar
modo contro la Cavalleria, così come anche i Reggimenti di fantazza.
Non condivido i 3 Schermini di Furie, dato che per me son troppi da Giocare...


Ma per il resto è Bella. :D
Torna in alto Andare in basso
Peppo
Utente
Utente
Peppo


Età : 28
Località : Bordelaux
Messaggi : 22

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:28 pm

fidatevi di uno che ci ha giocato contro.. gli strillatori (se li sai giocare) NON RIESCI MAI A PRENDERLI!! Perciò con tutti questi schermini e volanti questa lista concede veramente.. MA VERAMENTE poco all'avversario..
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:52 am

Versione 2.0

Altro test per vedere quanto realmente servano gli orrori da 28...

Assetato: pergamena, armatura di khorne, furia inesauribile, ascia di khorne 540
araldo tzeentch:bsb, volo, sapiente (metallo) 185
araldo slaanesh: sirena, 115

3x5 furie: 180
10 orrori: campione, musico, 138
10 demonette: campione, musico, 138
26 sanguinari: campione, musico, 330

3x5 Strillatori: 450

1 diavolo 55
1 diavolo 55
6 Pirodemoni: 210

TOT 2396

Ora i punti "facili" sono nei sanguinari... boh.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche   demoni - Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Demoni 2400 euro: alternativa a sanguinari e mucche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti vampiro Euro 2000 Lista alternativa
» Lista Conti Vampiro euro 2000 (alternativa)
» Lista elfi Silvani 2250 euro (alternativa a sire WD)
» Woc 2400 euro
» we 2400 euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: