Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista 1500 pt. GI | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Mano di Ferro Utente
| Titolo: Lista 1500 pt. GI Mer Lug 27, 2011 8:30 pm | |
| E' la prima lista che faccio da me con questo formato, con le nuove regole ed il codex. Vediamo come va.. PREMESSA I SENTINEL LI HO SOLO CORAZZATI >.<
QG:70pt Lanciafiamme(x3)+Vox +Chimera:55pt
S.C. Plotone:75pt Plasma (x2) +Chimera:55pt
S.C. Plotone:45pt Lanciaf.(x3) +Chimera:55pt
Squadra Guardia (x2):130pt (GIOCARE QUESTE DUE ACCORPATE) Lanciafiamme +Commissario:35pt
Squadra "Veterana":100pt (Su Vendetta) Termico(x3)
Squadra "Veterana":110pt (Su Vendetta) Plasma(x2) Lanciafiamme
SUPPORTI LEGGERI:
Vendetta(x2): 260pt
Sentinel Corazzati(x3 IN SQUADRONE):195pt Laser(x3)
SUPPORTI PESANTI:
Hydra(x2):150pt
Manticora:160pt | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI Mer Lug 27, 2011 11:11 pm | |
| La lista non è male, la base è quella delle liste più forti della guardia quindi niente male. Solo toglierei i flamer al qg che non deve vedere la mischia se non con il fortunato colpo di termico. Hai due squadre comando di plotone. Ne hai solo una, con i punti risparmiati potresti mettere i laser alle due squadre di fanteria che non fà mai male. | |
| | | Mano di Ferro Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI Gio Lug 28, 2011 10:16 am | |
| In effetti pensavo di lasciare dietro il QG imbarcato per dare solidità alle due squadre di guardia dandogli un ruolo prettamente anti-fanteria con i tre lanciafiamme+vox (che sto meditando seriamente di sostituire con un altro lanciafiamme). Oppure potrei pensare di sostituire al QG i lanciafiamme inserendo l'astropate e due laser alle guardie a piedi, togliendo una delle due squadre comando (immagino quelli con lanciafiamme?) | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI Gio Lug 28, 2011 11:46 am | |
| Il ruolo che vorresti dare tu al QG è quello che solitamente si prende la squadra comando piccola che è un must che sia full fiamme su chimera. Toglierei quella con i plasma che ad ab 3 sonon scarsini. Potresti mettere i plasma al Qg o anche mettere i due laser. L'astropade serve e non serve valuta tu, provalo e fatti un idea.
Alla mob di guardie sicuramente darei doppio laser e doppio termico se la vuoi un pò più solida, se no solo termico e le imbarchi in chimera. Lì hanno solo il suolo di prendi obbiettivo ad ufo. | |
| | | Louen93 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI Gio Lug 28, 2011 1:15 pm | |
| togli la squadra comando del plotone con i plasma, che ne hai gia una con i flamer e basta quella, anche perche per giocare la secondo comando plotone devi avere altre 2 squadre di fanteria....alla comando QG visto che hanno AB 4 dai qualche termico/plasma ( 2 termici e 2 plasma sarebbe ottimale), e paga i laser alla mob di fanti e almeno un termico cosi riesci a fare gloria o morte su qualche veicolo che potrebbe venire a contestare la base.....la secondo squadra su vendetta di veterani la farei anche quella con 3 termici cosi da essere versatile contro i veicoli, pero se la vuoi tenere cosi va bene lo stesso.
| |
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI Gio Lug 28, 2011 2:23 pm | |
| Allora, abbiamo tolto una comando plotone, recuperando 75 punti. Il QG è stato sostituito, e sono stati messi a loro 2 plasma e 2 termici. Altri due termici sono stati aggiunti alle due squadre accorpate. Il chimera idem, sebbene adesso, mi trovi con i suoi 55 punti e con l’impossibilità di far entrare tutte le truppe al suo interno. Cosa mi consigliate di fare ? Scorporarle ed una caricarla ed una no ? =PPP Ovviamente, teniamo presente che siamo dotati di due Idra ed un Manticora, ergo: spariamo da morire e gli facciamo un male cane, sia ai veicoli, che a quelli leggeri/fanteria del cappio.
QG:100pt Plasma (x2) Termico(x2) +Chimera:55pt
S.C. Plotone:50pt Lanciaf.(x4) +Chimera:55pt
Squadra Guardia (x2):120pt (GIOCARE QUESTE DUE ACCORPATE) Termico(entrambe le squadre) +Commissario:35pt +Chimera:55pt
Squadra "Veterana":100pt (Su Vendetta) Termico(x3)
Squadra "Veterana":110pt (Su Vendetta) Plasma(x2) Lanciafiamme
SUPPORTI LEGGERI:
Vendetta(x2): 260pt
Sentinel Corazzati(x3 IN SQUADRONE):195pt Laser(x3)
SUPPORTI PESANTI:
Hydra(x2):150pt
Manticora:160pt
| |
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI Gio Lug 28, 2011 2:27 pm | |
| In questo format mancano 75 punti.. se non erro.. come la terminiamo. Pensavo a qualcosa per coprire meglio i supporti pesanti. Voi che dite ? | |
| | | Louen93 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI Gio Lug 28, 2011 2:42 pm | |
| ora si che è carina come lista.....quei 75 punti che hai a disposizione+quei 55 punti del chimera alla squadra di fanteria li riutilezzerei per una truppa in piu imbarcata su chimera, che tanto le squadre di fanteria servono per pura carne da macello xD ( coprire gli hydra e il manticore da eventuali fiancheggiatori, o da qualche aip pericoloso), .....io toglierei il commisario alla mob di fanti e con i punti che hai a dispozione (75+55) ci metterei una di veterani con 3 termici su chimera, cosi guadagni una truppa mobile che ha 3 termici, tanto le 20 fanti con o senza commisario se vengono raggiunti in cac crepano, percio io opterei per una cosa del genere ;) | |
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI Gio Lug 28, 2011 2:55 pm | |
| Quindi ok.. il chimera con una squadra veterana in più con tre termici da mandare, in bocca a quelle unità, in caso, che dovessero piombarmi addosso per rompere le scatole ai supporti pesanti, giusto ? Il commissario pensavo di tenerlo per un solo motivo: mi tiene alta la disciplina.. sono consapevole del fatto che le 20 guardiacce vengano letteralmente arate, ma come loro molti dei miei fanti, ma spero che lo facciano il più lentamente possibile, in modo da venire logorati -chiunque esso sia- dal fuoco, in corta, dei supporti pesanti e chiudere così la partita. Considerando anche i sentinel che se non avanzano troppo, specie contro avversari molto aggressivi, possono comunque porsi in appoggio alla parte meno mobile dell'esercito -i fanti ed i supporti-. Del resto, in avanti dovrei avere un buon fuoco con i vendetta (2) che scaricano le squadre veterane sugli obbiettivi, i chimera in avanzamento rapido ed il fuoco di supporto al primo/secondo turno delle armi pesanti. Che ne pensate ? | |
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI Gio Lug 28, 2011 2:57 pm | |
| Ho notato che la veterana non entra, al massimo ne metto una di armi speciali, su chimera, che a 35pt base + 30 dei termici + 55 del chimera riempiono ciò che manca ! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista 1500 pt. GI | |
| |
| | | | Lista 1500 pt. GI | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |