Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek orchi 2010 catalogo dead grigi degli acqua drone recensione NOMI conti 2016 femminili grey 2011 vampiro knights cavalieri indovinelli 2014 effetto space tattiche tattica caos

 

 Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 6:37 pm

Salve a tutti sono un neo iscritto e mi serviva un parere per mettere giù un esercito di guerrieri del caos.
Avevo già una mezza idea spero di non aver fatto cavolate siccome ho già comprato i modellini, montati e dipinti.
A disposizione ho:
1 condottiero su juggernaut
1 sommo stregone del caos
1 stregone del caos
1 eroe esaltato di khorne
30 predoni
12 guerrieri del caos
15 prescelti del caos
5 predoni a cavallo
5 cavalieri del caos a cavallo
20 mastini del caos
1 cannone infernale
ed ora mi sto cimentando a costruire un altare del caos.
Volevo giocare il tutto col marchio di khorne qualcuno mi può dare un aiuto come sistemarli meglio in campo e quali eventuali strategie usare?
Premetto che giocavo anni addietro però con gli elfi oscuri poi causa lavoro ho venduto tutto ed ora mi sono rimesso a giocare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 7:41 pm

Se li hai marchiati Khorne ,farli correre verso l' avversario ! :§er: A parte gli scherzi , i predoni appiedati in genere fanno da scudo ai cavalieri , ai predoni in arcione e ai prescelti ( a proposito ... che te ne fai di 20 mastini ? )
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 10:57 pm

Allora siccome non li avevo mai usati ho preso le unità che secondo me erano più facili da usare all'inizio quindi contro magari un avversario navigato quasi sicuramente perdo però appunto la mia tattica era mettere unità da picchia duro e vediamo come va a finire, quindi marchio di khorne su tutti e prescelti che randellano. I mastini ho pensato che potevano tornare utili contro eserciti veloci in partenza da subito tipo skaven per usarli come protettori del cannone e dell'altare. Se no contro eserciti lenti avevo pensato di mandarli in azioni di accerchiamento quindi li mando prima a tagliare il campo di battaglia e poi li faccio ritornare sperando in un aggiramento. Poi per carità magari ho sbagliato tutto. Poi volevo sapere invece dai più esperti che marchi usavano e come lo impostavano l'esercito e se io avevo fatto una c*****a totale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 8:25 am

Dipende , se vuoi un' armata primeggiante in tutto in genere l' Eroe Esaltato è di Slaanesh , i cavalieri di Khorne , i guerreri di Tzeench , i Predoni di Nurgle e i Prescelti Indivisi , però puoi fare la mono-carica con solo marchi di Khorne , la Ultra resistente con marchi di Nurgle , la mono-magia con Tzeench e la Mordi efuggi con solo Slaaanesh
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 2:36 pm

Io ti Proporrei di Marchiarli Khorne :D
Solo i prescelti lasciali indivisi xD
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 4:04 pm

allora la lista classica vede

magone di tzeentch su disco o magone di 4 dell'ombra (in quel caso fai un maghetto si 2 di tzeentcch su disco)

un eroe esaltato indiviso o di khorne

un bsb se giochi tanta roba di khorne (indispensabile per i test di furia)

predoni di khorne con grande arma (giochi o una unità grande da 34 con il bsb o due unità piccine)

2 o 3 da 5 mastini

2 di guerrieri da 20 di tzeentch o una da 20 di tzeench e una da 15/ 20 di prescelti sempre di tzeentch

a una di guerrieri intruppi il magone (se lo fai a piedi) e gli metti il favore degli dei poi ti spiego perchè

una o 2 di cavalieri di khorne (maciullano veramente tutto per esperienza personale)

e poi io metterei uno o due altari così ti ritrovi i prescelti con 3 doni degli dei e i guerrieri con 2 doni degli dei modificabili dal favore degli dei che vale per tutta l'unità

o sennò invece di basarti sugli altari tu basi sul cannone infernale, o magari giochi un altare e un cannone
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 7:00 pm

..Mah il cannone non lo metterei io..se vuoi qualcosa che tiri metti il mago con il sapere dell'ombra o morte.. il cannone è più da CaC ..per il resto prova la monokhorne.. sembra simpatica..
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 8:16 pm

Mago con iL Sapere dell'Ombra è una Alternativa Ottima :D
SISi...

Effettivamente quel Cannone è Inutile ç_ç
Forse con gli schermagliatori, ma a quello servono i predoni, no?
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 12:04 am

Diciamo che la lista di Vanni mi ha parecchio intrigato vedo come riesco a rimediare
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Contenuto sponsorizzato





Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più   Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista guerrieri del caos 2500 pti
» la mia lista di guerrieri del caos 2500
» lista guerrieri del caos 2500 con Bg
» Lista guerrieri del caos 2500
» lista guerrieri del caos 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: