Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos 2014 2011 catalogo Nehek acqua degli drone knights grigi space recensione 2016 2010 dead NOMI conti orchi tattica femminili tattiche cavalieri indovinelli vampiro grey effetto

 

 Giudizi categoria Gamma

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Giudizi categoria Gamma Empty
MessaggioTitolo: Giudizi categoria Gamma   Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeDom Ago 14, 2011 3:49 pm

In questo topic ogni giudice inserirà le proprie valutazioni riguardante le opere della categoria gamma.
Ogni utente non giudice perciò è pregato di non scrivere.
:§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Giudizi categoria Gamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Gamma   Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 1:11 pm

Scusate se i miei giudizi saranno rapidi, ma è un periodo nero per tempè oa diosposizione....

Ater - Dreadnought

8

Veramente bello e evocativo.
Non sono così esperto da andare a notare particolari infinitesimi, ma l'unico appunto che mi sento di fare sono i sigilli di purezza, il bianco sembra poco azzeccato (soprattutto per l'aria di vissuto che ha il modello)

Kelanera - Tank (non mi ricordo il nome! :| )

7

Il modello è massiccio e vederlo dipinto è sempre un piacere, anche tenuto conto della fatica nel curare tutti i dettagli... Cura che non è completa, penalizzando il voto.

Rahon - Carro degli elfi oscuri

6

Come hanno già scritto altri, c'è una qualità altalenante nella pittura che riduce il voto. Rimane comunque un bel modello dipinto, peccato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Giudizi categoria Gamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Gamma   Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:26 am

Ater:
Un bel modello, il trono di karamazof fà la sua porca scena e dona all'intero modello subito un aria nuova e particolare. Secondo me è quello il maggior punto di forza, il modello alternativo. La grossa modifica di mette una spanna sopra al resto, molto bello il conducente, alla lontana sembra l'imperatore. GLi altri problemi te li hanno già fatti notare, rosso magari non sempre perfetto e le armi forse troppo fuori scala, ma tolti questi miseri particolari direi che è un pollice in sù senza indugi. ;)
Voto:8

Rahon:
Allora modello secondo me non facile perchè suddiviso in ben 5, i due aurighi, le due cavalcature e il carro. Presi singolarmente ogni pezzo non è male seppur di pittura da gioco direi, una buona pittura in quel senso però perchè carica di dettagli oltre il base ma ciò non basta. Mettendo insieme gli elementi non noto l'omogenità dell'insieme segno che qualcosa manca. Se però questo è il livello medio del tuo esercito non abbatterti, anzi complimenti. Però in quanto a competizione siamo ancora lontani. =)
Voto: 6

Kelanera:
Un modello enorme, un impresa epica solo il finirlo e quindi hai il mio plauso ma fatto trenta facciamo anche trentuno no? =P Le cose secondo me che dovrai assolutamente mettere a posto sono i cingoli e lo scafo, mancano entrambi di dettagli e cura che li rendano realistici e non appena usciti da una catena di montaggio. Con modelli così enormi la possibilità di farli vivere deve diventare un obbligo. L'oro invece complimenti per la stesura. Un ottimo modello che con alcune piccole correzzioni diventerà un capolavoro.
Voto:7
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Giudizi categoria Gamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Gamma   Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 9:21 am

Ater:
Ciao Ater.
Appena ho aperto il secondo spoiler ho strabuzzato gli occhi.
Bello l'effetto finale, mi piace molto.
Poi però ci sono alcuni dettagli che secondo me hanno qualcosa che non funziona benissimo.

I sigilli di purezza bianco latte non mi sembra che creino l'effetto che hanno quando sono fatti di rosso.
E le pergamene mi sembrano un po' trascurate. Con qualche mano di colore in più e qualche accorgimento quì e la sull'invecchiamento o sul danneggiamento sarebbe venuto fuori un lavoro fantastico.
Volendo potevi cimentarti in una scrittura un po' più complessa invece delle solite righe nere e anche solo lesciare un filo di margine avrebbe reso molto meglio.

Mi piace moltissimo il rosso sull'armatura del tizio seduto sul trono e anche quella del dreddy.
Il metallo mi piace tantissimo.
Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti.

Voto:8

Continua così!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Rahon:
Ciao RahonXD

Al contrario del Mawlock a cui hai prestato una grande attenzione (anche fotografica)
qui sembra mancare qualcosa.

Il modello sembra spento e anche provando ad immaginare ed a contrastare la foto il risultato non è alla pari di quello dell'altra categoria.
E' un bel modello. Curato abbastanza nei dettagli, ma ci sono alcune pecche che non lo valorizzano a pieno.
Un piccolo accorgimento di gusto personale: le bende rosse da cui le streghe impugnano le armi stonano molto col viola di quelle vicino alle punte.
Però ribadisco che è gusto mio personale. Avrei optato per un colore neutro o un verde/azzurro.

Mi piace invece l'effetto finale del modello che rimane coerente e con colori ben scelti (a parte l'accorgimento qui sopra).

Anche i nagarronti si vedono poco e l'unica foto dove forse il colore si vede un po' di più è molto distante e quindi non permette un giudizio appropriato.

Voto: 5.5

Puoi fare molto meglio!

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Kelanera:
Ciao kapitan kelanera!

Passo subito alle critiche negative (via il dente via il dolore).
Il lavoro sul retro dalle foto è un po' grossolano.
Poco curato e un po' frettoloso (d'altronde hai dipinto un titano).
Anche le luci ed i led mi sembrano poco curati. con un paio di accorgimenti in più avresti migliorato grandemente l'effetto visivo complessivo.

Mi piace molto del retro la guglia gotica e quel che ci sta dentro. Moooolto caratteristicaXD.
Mi piace anche la stesura dell'oro e la visione d'insieme (magari avresti potuto scurire un po' i cingoli...sembrano un po' troppo nuovi).

Un bel lavoro! Complimenti.

Voto: 7

Continua così.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Giudizi categoria Gamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Gamma   Giudizi categoria Gamma Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:14 pm

ater:
allora a livello di modifica pezzo davvero bello, forse solamente avrei fatto i due autocannon binati più leggeri, usando qualche altro pezzo, così mi sembrano troppo grande..
Relativamente alla pittura, effettivamente quei sigilli così bianchi sono eccessivi, nel senso che saltano subito all'occhio e nel complesso stonano su una miniatura decisamente dai toni scuri.
Le pergamene sulle gambe andrebbero rifinite con delle scritte, così purtroppo danno un idea d'incompiutezza visto che tutte le altre sono state fatte ;)
e, ma questo è più un consiglio che una critica, cercherei di smorzare l'area metallica dei cannoni pitturando di nero qualche piccola area, tipo i tubi, qualche bullone, dei pezzi di corazza, per spezzare la monotonia del grigio metallico.

comunque un gran bel pezzo, si merita un 7

rahon:
cusami rahon ma anche qua non me la sento di dare un voto alle tue miniature, già le foto sono poche e per di più pure fatte male, con una luce che brucia tutto e sfalsa completamente i colori dei pezzi per via di un flash ( probabilmente ) troppo forte.
Senza contare che mancano completamente quelle dei dettagli.
Per quel poco che riesco a vedere sarei per dargli tra il 5 e il 6, ma preferisco non assegnare voti dato che non sarebbe obiettiva come valutazione.

Voto: N.A.

kapitan kelanera:
allora il lavoro non è male, ma nel complesso presante diverse imprecisioni e rifiniture grossolane che purtroppo ne minano la quali: ci sono molte troppe sbavature e macchioline sparse lungo tutto il corazzato che mostrano una certa imprecisione, dei pezzi che non sono finiti di essere colorati e che mostrano il nero sotto, i riflettori purtroppo sembrano tutto tranne che dei fari.
Peccato, perchè l'idea era molto buona, avresti dovuto però dedicarci più tempo e attenzione ;)

voto 6

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Giudizi categoria Gamma Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Gamma   Giudizi categoria Gamma Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giudizi categoria Gamma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giudizi categoria Alfa
» Giudizi categoria Beta
» WHF "Modelli Gamma Collector"
» furia nera [kelanera GZ]gamma
» Giudizi Ikit Artiglio(per giocatori skaven e non)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE :: Golden Zendra (settembre-ottobre 2011) :: Categoria Gamma-
Vai verso: