| NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA | |
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Autore | Messaggio |
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KnightHawk Utente
Età : 33 Località : brescia Messaggi : 45
| Titolo: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Dom Ago 14, 2011 6:52 pm | |
| ciao a tutti, volevo proporvi una lista nani da 2300 pti competitiva per tornei.
1 custode+ incudine+ r protezione+ scudo+ r pietra+ bloccaincan+ r equilibrio 448 1 forgiarune + 2 perghe+ r fuoco+ r pietra+ scudo 132 1 thane + fratellanza+ snorri+ furia+ scudo+ pietra 142 29 barbalunga+ scudi+ gdc 373 + r battaglia(ranghi da 10 + forgiarune) 20 minatori + gdc +trivella 270 (ranghi da 7 + thane) 1 cannone + ing+ r forgia+ r ardente 145 1 scagliarancori+ing +r ardente 100 30 guerrieri + gdc+ scudi+ r determinazione 315 14 balestrieri ranger + grandi armi+ musico 201 (ranghi da 7) 1 organo 120 2271.
cosa ne dite? la tattica è di avere una buona fase antimagia, minatori escono dai fianchi o da dietro, cannone e catapulta pensano ai mostroni, i ranger coprono un fianco da cavallerie leggere o skirms, le due piattellone di guerrieri sono l incudine (e la difendono^^) e i minatori fanno il martello. il girocottero fa un po da tuttofare, l organo sfoltisce e difende da skirms. grazie per i consigli che darete.^^ | |
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Luca Pattocchio Utente
Età : 32 Località : Nuln Messaggi : 453
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Dom Ago 14, 2011 7:18 pm | |
| Io al Posto dei Minatori, punterei a schierare un'altro Cannone, e con Restanti punti aggiungere altri balestrieri all'unità.
Poi magari, se non ti piace averne troppi, li dividi in due Unità di Ranger da un pò meno ^-^
Per il Momento, questo è il mio Principale consiglio. ORa, mi studio un poco il Codex e vedo cosa migliorare ^-^ | |
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KnightHawk Utente
Età : 33 Località : brescia Messaggi : 45
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Dom Ago 14, 2011 8:33 pm | |
| grazie mille^^ i minatori li giocherei perchè con l incudine caricano e entrano nello stesso turno e quindi sorprendi l esercito avversario sui fianchi o le warmachine.
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Luca Pattocchio Utente
Età : 32 Località : Nuln Messaggi : 453
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Dom Ago 14, 2011 9:58 pm | |
| Ahhh.. Per prendere le Warmachine ti bastan i Cannoni. Hai in dotazione questa risorsa, sfruttala.
E te lo dice un Imperiale ;D
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rahon Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Mar Ago 16, 2011 2:08 pm | |
| la lista fondamentalmente nn mi piace per due motivi: 1)hai poche unità grandi e poco tiro che così non ti fa di certo vincere la partita
2) ti mancano i fondamentali dei nani: la scaglia a f5 i 2 cannoni (di solito sono: 1 con forgia ed uno con runa ardete ingegn e spara sempre oppure il suicida che metti più avanti così se riescono a caricare caricano lui... e gli schermini piccoli li picchi coi servienti+ingegnere, le cose grosse ti picchiano e scoppi) qualche balestra in più la seconda unit, possibilmente con ga terrore di carri e (spesso..) mostri
quindi direi di scegliere: o guerrieri o barbalunga (guerrieri è meglio), poi togli i ranger e metti quelli normali, poi ed investire i punti in :
thane fallo bsb scaglia a F5 (dovresti averne 2 con ingegnere) cannone n°2 balestrieri da 14
i minatori se piacciono li puoi tenere, non sono male, ma NON PER LE WM per quello esistono i cannoni.. i minatori fanno gli stopper, entri sul fianco e carichi, di solito vinci, lui muore (o scappa) e sfondi sull'unit vicino.... questo è il grande piano: NON SI ENTRA DAL RETRO A MENO CHE L'AVVERSARIO CHE DEVI FRONTEGGIARE NON SIA IMPERO DA TIRO (O ORCHI DA TIRO...molto fichi..coi carretti fomentosi) | |
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KnightHawk Utente
Età : 33 Località : brescia Messaggi : 45
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Mar Ago 16, 2011 3:49 pm | |
| grazie mille, ma ho alcuni dubbi: - sui 2 cannoni mi trovi d accordo, semmai uno con runa forgia e ardente e ing, l altro con runa ardente e ing.
- la catapulta non costa troppo se la setti così? lasciarla solo con l ing non sarebbe meglio?
- per i balestrieri dici che va bene giocarne 3x 10 con grande arma?
- per il cac, potrei fare un unica mega orda da 40 di barbalunga da mettere dietro i balestrieri e proteggere così incudine e cannoni, che ne pensi? se no cosa proposrrsti per il cac?
- ai minatori lascio dentro il thane o lo metto nei barbalunga con bsb?
cosa dici dell incudine? grazie^^
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rahon Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Mar Ago 16, 2011 6:30 pm | |
| guarda... ti rispondo in ordine casuale:
l'incudine è come la avrei settata io (così è perfetta) però non mi pare tu possa mettere eqquilibrio e bloccaincantesimi.. quindi fai così:
incudine con bloccaincantesimi+2 spezzaincatesimi+protezione+pietra forgiarune con equilibrio+ fuoco (?)+ pietra+scudo (io gli metterei equilibrio +sfida+scudo+ga) intruppato ovviamente nei guerrieri/balestrieri (di solito nei balestrieri.. davanti alle wm in modo tale da farti caricare da chi le minaccia....fomento)
sui cannoni direi runa della ricarica+ardente e forgia+ardente (anche senza ingegnere se nn hai pti) oppure il secondo lo fai con runa maggiore del sacrificio+ardente.. lo metti dove ti tenteranno di caricare e se dovessero riuscire lo scoppi e fai 2d6colpi magici a F4
sulle scaglia 1 a f5 è obbligatoria.. con 2 rune della penetrazione e una runa della precisione ti costa così settata 170pti...ma fa seri danni... se becchi una unità di elfi ad r3 FERISCI CON +2 E DAI UN BEL -2 AL TA...SE IL BERSAGLIO HA R4... FERISCI AL +3...BESTIALE oppure ti costa 155 se al posto della precisione metti la ricarica...
se le vuoi con meno punti mettine 2 lisce con solo 2 rune della penetrazione...che fanno con ingegnere 145pti
le balestre giocale 2x14 con grande arma in ranghi da 7...3x10mmm mi sanno di unità troppo piccole.. meglio 14 tutte insieme (così se ti caricano spari di più e rispondi con più sopravvissuti..)
nessuna megaorda... lo scopo dei guerrieri (non barbalunga, guerrieri)è quello di attutire il colpo, quindi 30, max 35 in ranghi da 5-6 ricorda che devono essere incrollabili, sempre. GA pure per loro + scudo così scegli, più armatura e protezione o +forza, il bsb mettilo vicino ma non dentro e dagli uno stendardo magico: runa maggiore di valaya oppure 2 rune della lentezza+ runa della sfida così se ti caricano sottrai ben 2d6 e una volta a partita TI caricano perche lo dici tu...
i minatori lisci, solo 1 thane bsb se hai 100pti in avanzo butta dentro un ingegnere | |
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KnightHawk Utente
Età : 33 Località : brescia Messaggi : 45
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Mar Ago 16, 2011 7:40 pm | |
| grazie mille!! la lista ne uscirebbe:
1 custode+ incudine+ r protezione+ scudo+ r pietra+ 2 spezza+ r equilibrio 448
1 forgiarune + equilibrio+ r pietra+ scudo 127
1 thane + bsb + gromril + resistenza 140
10 minatori + gdc 135
1 cannone + ing+ r forgia+ r ardente 145
1 cannone+ ing +ricarica + ardente 120
1 scagliarancori+ing +2 r penetrazione + ing 145
2 x 14 balestrieri + ga 364
1 girocottero 140
29 guerrieri + scudo +gdc 286
29 guerrieri + scudo +gdc 286
2336. devo tolgiere qualcosina per arrivare a 2300.
per i guerrieri li rango a 6 ?
la prossima partita sarà contro un lizarmen che giocherà 96 sauri (4 x24) con lo slann che cercherà di potenziarli, come dici che andrà?
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rahon Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Mar Ago 16, 2011 10:49 pm | |
| se segui queste ultime dritte e fai pochi errori benone direi... i sauri son lentucci allora
hai messo eqquilibrio anche al forgia... ad uno dei due dovresti mettere la bloccaincantesimi oppure fai così
TOGLI LA SECONDA DI GUERRIERI , il girocottero , il forgiarune, i ninnoli del thane con quei punti (+127+286+140+140) così metti:
CAANNONE ORGANO 120pti scaglia con 2 penetrazione+ricarica+ingegnere 155pti al thane dai lo stendardo del valaya (100pti)+determinazione+gromril (235pti)
e ti rimangono 186 pti -36 che devi togliere sono 150pti precisi qquindi aggiungi 5 minatori 55pti+trivella a vapore 25pti
ne rimangono 70
con cui puoi fare ciò che credi.. un mastro ingegnere, un irriducibile sventra draghi (schermino) altri 5 minatori ed avanzano 15pti con cui puoi dare alla scaglia qualche runa
oppure gli scudi ai balestrieri...insomma fai tu... cmq così e molto prformante... la tattica è questa: ti serri in un angolo e scassi tutto lo scassabile
comunque 96 sauri è da folle...sono troppi punti senza lance ma col gdc sono ben 1220pti
ammettendo che abbia altri 500pti di slann (pompato con vita o ombra per pompare) sono già 1720 pti che con le 3salamandre obbligatorie fanno quasi 2000pti poi un piccolo eroe e qqualche scinco (camaleonte probabilmente)
tu invece inizi più lontano di 24 (arroccato in un angolo) ed al primo turno spari 2 cannonate due pizze a F5 (che con tt qquei sauri qualcosa beccano e son ca**i perche ferisci al +3 e non fanno il ta) e ben 28 quadrelle+cannone organo e custode potenzialmente puoi far molto male in particolare quando poi i tuoi guerrieri verranno caricati e resisteranno a quei pochi bestioni rimaneti ed i minatori arriveranno a dar man forte... bello.. mi raccomando posta il BR poi ok | |
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KnightHawk Utente
Età : 33 Località : brescia Messaggi : 45
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Mar Ago 16, 2011 11:18 pm | |
| k , grazie mille. spero che non lanci un cometa inarrestabile li dove sono arroccato^^.
ade appena gioco ti dirò come è andata. ho un ultimo dubbio che mi assila da troppo tempo e non ce ne vengo fuori: meglio archibugi o balestre (+ ab o + gittata)? | |
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rahon Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Mar Ago 16, 2011 11:45 pm | |
| baqlestre all the life... spera che la lanci..........che sia cosi scemo da scegliere empireo... con il bsb col valaya...lui mette il segnalino... tu alla fine della fase magica lo togli...spera...spera davvero.... xd | |
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KnightHawk Utente
Età : 33 Località : brescia Messaggi : 45
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Mer Ago 17, 2011 1:45 pm | |
| la cometa di casandora non può essere dispersa una volta lanciata. | |
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rahon Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Mer Ago 17, 2011 1:51 pm | |
| vero... me lo metti nell'eventualità.... in generale cmq disperdi molto bene.. solo la forza inarrestabile deve passare..
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Leonard97 Utente
Età : 27 Località : Monza Messaggi : 40
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Sab Ago 27, 2011 12:00 pm | |
| secondo me sono tutte e due unità forti... gli archibugueri colpiscono con +1 e danno -2 al TA però solo 24 gitatta e 14 punti ciascuno!!! I balestrieri li devi giocare come ranger sui fianchi dello schieramento avversario, mettigli le grandi armi in 2 ranghi da 7 (14 balestre in tot.) in + contro i sauri cerca di mettere due unità grosse in modo che le sue quattro unità attaccano simultaneamente e quindi (avendo inoltre le basette + grosse) sono cotrette ad attaccarti con meno lucertole possibili... ovviamnet le tue unità dovranno essere in ranghi da 5 non di più!!! Spero di essere stato di aiuto... ciaooo!!!! :§nmghnb§: :§guheih: | |
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KnightHawk Utente
Età : 33 Località : brescia Messaggi : 45
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Sab Ago 27, 2011 1:40 pm | |
| k grazie mille a tutti ^^
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rahon Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA Sab Ago 27, 2011 2:49 pm | |
| quello che arriva dopo i bombardamenti... dovrebbe poter essere ucciso solo dai balestrieri con GA...XD e poi conta che battendo la runa dell'ira qualche unità la rallenti... quindi prendi solo botte ad ondate... devi solo essere pronto a resistere... per poco | |
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| Titolo: Re: NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA | |
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| NANI 2300 TORNEI COMPETITIVA | |
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