Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey space caos grigi tattica vampiro tattiche recensione 2010 indovinelli dead catalogo conti NOMI degli 2014 drone 2016 effetto orchi cavalieri Nehek knights acqua femminili 2011

 

 lista di Bretonnia da 2000

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 7:27 pm

Questo è la mia lista dell'esercito.
chiedo aiuto x migliorarla:

Lord bretoniano: Voto del Graal,lancia da cavaliere,scudo,Spada di nascita di Carcassone,scudo del graal e guanto del duello(anche se doto aver visto la versione Trivello sono molto tentato di usare quella al posto degli ultimi 3 equip)
destriero bretonianio bardato

Paladino:Alfiere dello stendardo da battaglia,voto del cavaliere, lancia da cavaliere,scudo,virtù dell'onere,destriero bretonianio bardato

Damigella della dama(1Lv):2 pergamene di dispersione

Damigella della dama(1Lv):2 pergamene di dispersione,destriero bretonianio bardato

Paladino:Voto del cavaliere,scudo,Mazzafrusto di Fracasse,armatura di Agilulfo
destriero bretonianio bardato

8 Cavalieri del regno con gruppo comando

8 Cavalieri del regno con gruppo comando

8 cavalieri erranti con gruppo comando e bandiera dell'erranza

3 cavalieri su pegaso con stendardo

8 cavalieri del graal con gruppo comando

1 trabucco

Come già detto in precedenza accetto consigli x migliorare la lista
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 7:38 pm

Il lord mi piace, anche il paladino bsb che avrebbe +2 alla risoluzione, mentre il mazzafrusto mi pare che sia a due mani e con quell'armatura mi sa che nn lo puoi usare dato che ti da lo scudo...poi leverei il trabucco che è troppo pericoloso per un esercito che già al secondo turno devi sta in corpo a corpo...io metterei un altra unità di erranti che a me piacciono mlt e darei il cavallo anche all'altra damigella.
Torna in alto Andare in basso
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 8:14 pm

è il flagello che necessita di 2 mani, nel mazzafrusto ce solo scritto che da +2 in forza il primo turno di CaC.io lo uso per distruggere le armi di nemici forti spesso con esiti positivi.Cmq x mettere altri erranti dovrei toglire qualcos'altro oltre al trabucco...Cosa?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 8:20 pm

Ma perchè metti i cavalieri in unità da 8(9)? Ti conviene usare lance più corte da 6,sono molto più efficaci.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 8:22 pm

Hai ragione errore mio mi sn confuso cn il flagello. Xkè non usi i valvassini in arcione? ne giochi 5 quindi sarebbero 75 punti e con qui punti metti il cavallo alla dama.
Torna in alto Andare in basso
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 8:27 pm

giusto,sarà un ottima occasione per mettere i valvassini
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 8:29 pm

1) non costano tanto se vengono abbattuti
2) puoi usarli per far farlire delle cariche per poi controcaricarli
3) ti puoi infilare da qualche parte e bersagliare con gli archi il retro del nemico volendo qualche wm o unità porta maghetti.
Torna in alto Andare in basso
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 8:43 pm

ok grazie x l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 9:04 pm

Dimmi cm si comportano i valvassini che vedo che molti nn li giocano....non so xkè ma a me piacciono :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 9:23 pm

Green Knight ha scritto:
Questo è la mia lista dell'esercito.
chiedo aiuto x migliorarla:

Lord bretoniano: Voto del Graal,lancia da cavaliere,scudo,Spada di nascita di Carcassone,scudo del graal e guanto del duello(anche se doto aver visto la versione Trivello sono molto tentato di usare quella al posto degli ultimi 3 equip)
destriero bretonianio bardato
[secondo me, la spada è quasi inutile se usi il guanto del duello, penso ti convenga il trivella]


Paladino:Alfiere dello stendardo da battaglia,voto del cavaliere, lancia da cavaliere,scudo,virtù dell'onere,destriero bretonianio bardato
[mi piace l'idea, ma non può avere nè la lancia nè lo scudo. :sorr: mettigli il classico equipaggiamento, spada della forza e elmo di gromril, così sfidi anche :45u: ]

Damigella della dama(1Lv):2 pergamene di dispersione
[mettila a cavallo, anche con barda, la metti nell'unità più importante dove ti lanciano le magie addosso, o in quella in prima fila. lasciata lì da una parte fa ben poco. ricorda che a 2000 di lanciare magie non ne parli nemmeno, sei bretoniano :fgfs: :fgfs: :fgfs: ]

Damigella della dama(1Lv):2 pergamene di dispersione,destriero bretonianio bardato
[benissimo ma bretoniano con 1 "i" :fgfs: ]

Paladino:Voto del cavaliere,scudo,Mazzafrusto di Fracasse,armatura di Agilulfo
destriero bretonianio bardato
[qui apro una parentesi: l'armatura di agilulfo è poco usata perchè al suo posto è preferibile dare una virtù, in quando l'unica cosa che fa è ac 10. so che non è poco, ma ricorda che per colpire al massimo prendi a 3... non al 2...
togli pure anche il mazzafrusto, è meglio una bella virtù dell'eroismo, così vai a prendere i pezzettoni grossi
:45u: ]

8 Cavalieri del regno con gruppo comando

8 Cavalieri del regno con gruppo comando
[le lance ti conviene giocarle da 6. se sono regni, è meglio farle da 5, almeno ci giochi generale e paladini :45u:. e così hai più punti. se fai 2 conti, togliendo 6 cavalieri del regno, potresti mettere un'altra unità di erranti con gruppo di comando. so che sono belle a vedersi da 8, le giocavo anch'io. però poi ti accorgerai che le cariche sul fianco sono + facili e perdi in potenza di impatto (in quanto hai meno unità) :xcfvsd: :xcfvsd: ]

8 cavalieri erranti con gruppo comando e bandiera dell'erranza
[io di solito uso le unità di erranti da 6, + una da 7 (o da 6) con la bandiera. ti ce ne stanno molte di più :xcfvsd: ]

3 cavalieri su pegaso con stendardo
[se ti avanzano 10 punti metti il musico. per stendardo intendi alfiere? :45u: ]

8 cavalieri del graal con gruppo comando
[ :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: :25h: quale eresia si prospetta ai miei occhi!!!! ti posso fare una domanda? se giochi contro qualcuno che ha macchine da guerra, su chi sparerà??? sul GRAAL!!!! e in questo modo non voglio spare quanti diavolo di punti sono! il graal si usa da 5 + damigella, così ha l'aura protettiva :okf:, con gruppo di comando se vuoi e se giochi contro uno grosso in macchine da guerra, con la bandiera della difesa, con 30 punti ne salvi un bel po' se girano i dadi :okf: ]


1 trabucco
[lietissimo di vedere per fortuna qualcuno che segue la mia linea di pensiero! Bretonnia ha 2 scelte rare: il graal (che va SEMPRE schierato, a punti alti, ovvio) e il trabucco, poco usato. NON E' SEMPRE VERO COME DICONO TUTTI CHE AL 2° TURNO SEI IN CaC!!! SE PIAZZI UN SOLO COLPO DI TRABUCCO SU UNA SOLA UNITA' AVVERSARIA, RIGUADAGNI TUTTI I PUNTI!!! ti conviene metterci una scelta di arcieri schermagliatori, giusto giusto 80 punti]


se vuoi fare punti per modificare l'armata, togli subito quel che ti ho detto e vedrai che schiererai 2 lance di cavalieri (da 6 :sfs: ) in più!


Come già detto in precedenza accetto consigli x migliorare la lista

nonostante lo sbaglio sul graal :xcfvsd: , la tua lista è buona come idea e di fatto se giochi contro un'avversario con il popolo sbagliato gli apri il
Spoiler:
a 180 gradi :45u: ! (evidenziare gli spazi per vedere la parola)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 1:29 pm

ci sei?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Green Knight
Utente
Utente
Green Knight


Età : 31
Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po
Messaggi : 529

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 2:34 pm

Ehm...si.
Seguirò i consigli...grazie
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 7:54 pm

:45u:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





lista di Bretonnia da 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di Bretonnia da 2000   lista di Bretonnia da 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista di Bretonnia da 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista bretonnia 2000 PT
» LISTA BRETONNIA 2000 PUNTII
» lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.
» Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)
» 2000 bretonnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: