Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 femminili 2010 space cavalieri NOMI Nehek orchi tattica 2014 grigi acqua tattiche degli catalogo dead grey caos 2011 effetto vampiro conti knights indovinelli recensione drone

 

 lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 6:21 pm

qualcuno mi puo suggerire una lista skaven contro un giocatore bretoniano che usa molta cavalleria e un maghetto per tentare di disperdere?
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 6:34 pm

veggente prtafortuna, corna contorta, occhio del r. cornuto 335

2 stregoni equip x stregoni(accumulatore, lame warp, ecc) uno con:demone della tempesta, perga l'altro con:pergeX2 145 l'uno tot 290

1 assassino lama languore, bracciali potere 155

5 unità da 20 di ratti del clan con g.com 125 l'una tot 625

5 ratling 300

2 cannoni a fulmine 200

3 unità da 2 globadieri 20 l'uno tot60

globadieri da 3 tot30

tot 1995

è testata :45u: hai macchine da guerra da far paura, un veggente e 2 stregoni che disintegrano da soli un esercito, un buon fondamento sui ratti del clan, un assassino tanto per disturbare il nemico(mandalo contro le parti deboli, non lo mandare dasolo contro i cavalieri del gral, è un suicidio), e i globadieri difendono bene e rompono le scatole in una maniera incredibile, l'unità da 3 ti consiglio di piazzarla dietro le truppe, così se il veggente ha bisogno di uscire lo intruppi con loro :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 6:47 pm

non ti so suggerire una lista ma ti do un consiglio: fai passare le lance bretoniane attraverso una strettoia (al massimo ci devono passare in 2) e concentra il fuoco. poi, schierare degli esploratori per avere un turno in più di fuoco non è male (li metti dentro al boschetto o dietro a qualcosa) e al tuo 2° turno glieli metti davanti ai cavalieri (devono essere a 1 pollice). se non ha una grandissima fortuna coi dadi (per lo sfondamento) si becca 3 turni di fuoco invece che 2 (l'ho provata sulla mia pelle)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 6:52 pm

in oltre dentro ad un bosco puoi mettere i globadieri, che sembrano inutili ma ferire con 4+ contro tutti significa che puoi ferire le peggio bestie :sorr:
a importante non mettere i globadieri in un unità unica altrimenti il loro valore si alza a 90 e saranno una preda facile, dammi retta perdere 20 ti non è come perderne 90, in più visto che vanno da 2-3 se sono distrutti le tue unità non fanno il test di panico :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 6:56 pm

simos91 ha scritto:
veggente prtafortuna, corna contorta, occhio del r. cornuto 335

2 stregoni equip x stregoni(accumulatore, lame warp, ecc) uno con:demone della tempesta, perga l'altro con:pergeX2 145 l'uno tot 290

1 assassino lama languore, bracciali potere 155

5 unità da 20 di ratti del clan con g.com 125 l'una tot 625

5 ratling 300

2 cannoni a fulmine 200

3 unità da 2 globadieri 20 l'uno tot60

globadieri da 3 tot30

tot 1995

è testata :45u: hai macchine da guerra da far paura, un veggente e 2 stregoni che disintegrano da soli un esercito, un buon fondamento sui ratti del clan, un assassino tanto per disturbare il nemico(mandalo contro le parti deboli, non lo mandare dasolo contro i cavalieri del gral, è un suicidio), e i globadieri difendono bene e rompono le scatole in una maniera incredibile, l'unità da 3 ti consiglio di piazzarla dietro le truppe, così se il veggente ha bisogno di uscire lo intruppi con loro :45u:

mancano gli schiavi
ricordati che bretonnia soffre moltol'inferiorita in certi casi

metti affiancati clan(con picche) e due di schiavi,se riesci a farti caricare il clan e per magia resta,carichi sul fianco con gli schiavi
buone le ratling
poi gli skaven non hanno un artefatto che danneggia le unita volanti?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 6:58 pm

mancano anche le squadre arma (quella tipo ratling contro bretonnia fa malissimo)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 6:59 pm

io gli ho dato la lista con cui giocavo io, comunque puoi togliere i globadieri per un pò di schiavi...

em l'oggetto in questione costa 50pt ed è monouso, lo sconsiglio :sarà:
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 7:00 pm

The Green Knight ha scritto:
mancano anche le squadre arma (quella tipo ratling contro bretonnia fa malissimo)

ci sono 5 ratling green :sorr:

si intende che sono abbinate alle 5 unità di ratti del clan
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 7:11 pm

io pensavo che fossero quelle schermagliatrici. chiedo venia e mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 7:13 pm

adesso spiego meglio la tattica...
l'essenziale è puntare sugli schiavi e clan con picche e anche magia
questo è un trucco che puoi fare su un avversario un po nubbio
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Copiadiimmagine800x6006rw9.th
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 7:24 pm

The Green Knight ha scritto:
e mi scuso

e di cosa?

comunque le picche costano punti... dove li trovi?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 7:48 pm

mi sembra siano opzionali ai clan con un sovrappiu di 1 punto a modello
se vuoi puntare sul numero non metterle,ma punta bensi su altri schiavi
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 8:57 am

allora... io ti direi di evitare le picche ai clan;
in secondo luogo, fai le unità di ratti almeno da 25, così sei sicuro al 100% che lui non possa sfondare ma al massimo mandarti in rotta. Manda avanti materassi di schiavi (almeno 2 o 3 da 20) con cui prendere tempo (un'unità da 40 punti per tenergli una lancia ferma un turno mi sembra un sacrificio accettabilissimo) e ovviamente ricorda che la vita vale poco...
Io eviterei di dare la corona contorta al veggente, alla fin fine se lo intruppi in una pizza di ratti è praticamente imprendibile (contro il tiro l'oppo deve prima ammazzarti il resto delle unità,contro le WM hai attento signore, contro il CaC ti rifugi nelle retrovie... vecchi topacci sgravosi :fg4: )
E poi scusa... niente jezze? Non so quanto costi un cavaliere bretoniano medio (25-30 immagino) ma di sicuro contro di loro le jezze te le ripaghi appieno, conta che in media con 8 dovresti ammazzare da 3 a 5 cavalieri a turno...

Invece non capisco tutti quei cannoni. Il cannone spara in linea, quindi va bene contro eserciti-e unità-molto "profondi"; invece i bretelli se non sbaglio sono un'escercito d'avanzata, non hanno truppe in seconda linea, dunque è già tanto se gli prendi di striscio due unità (e considerata la formazione fanno massimo 4 cavalieri)... questo finchè non sei in CaC è chiaro, ma teoricamente la tua tattica dovrebbe essere quella di non farcelo arrivare, in CaC...

poi boh, io il terzo stregone ingegnere lo metterei, l'assassino è estremamente rischioso, considera che muore quasi sempre per l'assenza di protezione dopo aver fatto qualche perdita, e a quel punto sono 150 punti che se ne vanno... gli ingegneri invece sono più sicuri, vabbè rischiano di fulminarsi, però almeno possono rintanarsi contro il CaC e andarsene nei boschetti a lanciare fulmini a casaccio... e poi ripeto, la tua strategia deve essere quella di fiaccare il più possibile l'avversario prima del CaC...

Citazione :
adesso spiego meglio la tattica...
l'essenziale è puntare sugli schiavi e clan con picche e anche magia
questo è un trucco che puoi fare su un avversario un po nubbio
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Copiadiimmagine800x6006rw9.th
scusa ma senza offesa non credo che nessuno cascherebbe in un trucco simile... a meno di non essere sicuro di sfondare. A parte il fatto che se ti manda in rotta l'unità caricata,ti salta tutto il piano.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:15 am

Ychrael, le lance sono da 6 :sorr: non si possono nemmeno avere da 4.
per quanto riguarda quel "trucco", è una boiata (senza offesa) perchè se il giocatore bretoniano sa giocare NON CARICHERA' MAI UNA PIATTELLA SUL FRONTE. anzi, in quella situazione io caricherei l'unità di destra, così te mi controcarichi sul fianco col piattellone, poi arrivo io con graal e cerca e tri prendo sul fianco.
bretonnia può sembrare no brain, ma a differenza di qaunto si possa pensare, non lo è assolutamente (sbagli una carica o un moviemnto=i punti della lancia (e a volte non solo quella) vanno all'avversario.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:31 am

Quoto. E comunque:
Citazione :
(e considerata la formazione fanno massimo 4 cavalieri)...
intendevo dire che, su una formazione a lancia, una cannonata skaven piglia massimo 4 cavalieri se va in diagonale...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:50 am

Ychrael ha scritto:


Citazione :
adesso spiego meglio la tattica...
l'essenziale è puntare sugli schiavi e clan con picche e anche magia
questo è un trucco che puoi fare su un avversario un po nubbio
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Copiadiimmagine800x6006rw9.th
scusa ma senza offesa non credo che nessuno cascherebbe in un trucco simile... a meno di non essere sicuro di sfondare. A parte il fatto che se ti manda in rotta l'unità caricata,ti salta tutto il piano.

leggi meglio...c'è scritto :45u:
Citazione :
questo è un trucco che puoi fare su un avversario un po nubbio
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:31 pm

prima di tutto grazie dei consigli!

allora io avevo intenzione di giocare contro i cav. del graal una unita di monaci della peste da 30 con un prete con l'incensiero e con gli incensieri della peste(5) cosi mi faccio caricare ai monaci e poi carico con l'eroe e gli incensieri
poi 3 truppe di rattin del clan 2 da 25 e una da 20 con rastling e g.com. vagente grigio due stregoni e un bsb con lo stendardo della tempesta che è un solo uso pero si disattiva solo quando faccio uno e due e il dado bisogna tirarlo ogni volta che si inizia un turno sia tuo e sia dell'avversario.5 jezzai e un cannone.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:40 pm

Citazione :
allora io avevo intenzione di giocare contro i cav. del graal una unita di monaci della peste da 30 con un prete con l'incensiero e con gli incensieri della peste(5) cosi mi faccio caricare ai monaci e poi carico con l'eroe e gli incensieri
mah io credo che sia abbastanza scaltro da non caricarti i monaci se vede degli incensiferi lì a due passi (che valgono il triplo dei punti)
Citazione :
poi 3 truppe di rattin del clan 2 da 25 e una da 20 con rastling
perchè non tutte con ratling?
Citazione :
e g.com. vagente grigio due stregoni e un bsb con lo stendardo della tempesta
magari mettici un demone della tempesta già che ci sei :sorr: comunque un bsb ci può stare ma solo se giochi davvero tanta fanteria
Citazione :
5 jezzai
o ne metti di più o non ne metti IMHO. Con 5 non fai praticamente niente, ce ne vogliono almeno 8-10
Citazione :
e un cannone.
contro bretonnia non è esattamente il massimo :libro:
Torna in alto Andare in basso
meren
Utente
Utente
meren


Età : 31
Località : palermo
Messaggi : 150

lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:46 pm

Citazione :

Citazione:
allora io avevo intenzione di giocare contro i cav. del graal una unita di monaci della peste da 30 con un prete con l'incensiero e con gli incensieri della peste(5) cosi mi faccio caricare ai monaci e poi carico con l'eroe e gli incensieri


mah io credo che sia abbastanza scaltro da non caricarti i monaci se vede degli incensiferi lì a due passi (che valgono il triplo dei punti)

si pero se metto avanti i monaci prima o poi ci arriviamo in cac perche anche se lui non li carica non gli conviene mi avvicino e tornare indietro non credo sia giusto



Citazione:
poi 3 truppe di rattin del clan 2 da 25 e una da 20 con rastling

perchè non tutte con ratling?

sono tutte con le ratling
Citazione:
e g.com. vagente grigio due stregoni e un bsb con lo stendardo della tempesta

magari mettici un demone della tempesta già che ci sei :sorr: comunque un bsb ci può stare ma solo se giochi davvero tanta fanteria

ti do piena ragione

Citazione:
5 jezzai

o ne metti di più o non ne metti IMHO. Con 5 non fai praticamente niente, ce ne vogliono almeno 8-10

allora e meglio levarli o metterne di piu??

Citazione:
e un cannone.

contro bretonnia non è esattamente il massimo :libro:

pero se voglio giocare gli incensieri sono costretto a giocarne solo uno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.   lista skaven contro bretonnia 2000 Pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista skaven contro bretonnia 2000 Pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista skaven pestilens 1500pti. no limits vs Bretonnia
» lista bretonnia 2000 PT
» lista di Bretonnia da 2000
» LISTA BRETONNIA 2000 PUNTII
» Mia lista skaven 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: