Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 knights vampiro grigi space orchi drone femminili tattiche cavalieri conti effetto grey indovinelli dead acqua Nehek caos degli 2016 catalogo 2011 2010 recensione tattica NOMI

 

 un nuovo discepolo per l impero!

Andare in basso 
+2
Luca Pattocchio
Kapitan Kelanera
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 9:36 am

salve a tutti
ho deciso ieri di iniziare a giocare a warhammer fantasye, dopo una lunga riflessione, ho comprato un capitano con martello e pistola imperiale e una reggimento di spadaccini.
ma fin ora ne so veramente poco riguardo a questo esercito ( in generale con whfb, ma questa è un altra storia) e mi sono chiesto "forse dentro zendra ci sarà qualche bella personcina che mi spiega bene bene l impero" e così eccomi qua:
ce qualche bravo giocatore che mi può spiegare i punti forti e deboli di un esercito imperiale?
p.s. dò 2 punti reputazione a chiunque mi aiuta xdXD :§rsdfewqre:
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 10:22 am

PUNTI REPITAZIOOONNNE *-*
*Scondinzola*

Tralasciando questo appunto davvero Patetico,
lascia che sia Io a colmar tue lacune con la mia
Esperienza di Generale Imperiale, nonchè
Veterano di questo Strabiliante (?) esercito ^-^.

Ti Servono i Punti Focali?
Bene, Partirò per il Momento Proprio da Quelli,
ma, come esiston due Facce della stessa Medaglia,
dovrò dirti anche i suoi difetti.

Ma per il Momento, Parto dai Pregi:
-Unità a Basso Costo
La tua Fanteria Imperiale è una delle Migliori a Disposizione per quanto riguarda rapporto qualità Prezzo (in particolar modo gli Spadaccini) tra tutti gli Eserciti di Warhammer. F
anteria a Basso Costo e dalla relativa forza. Non Bisogna pretendere tanto da loro, ma quel che gli si imposta come compito spesso e volentieri lo Portano a Termine. Le Fanterie Base (Dagli Spadaccini agli Alabardieri) ti offron o una Varietà di Strategie da Usare, partendo dall'Offensiva (Alabardieri) a quella Difensiva (Picchieri) , scegliendo di riguardo come Strutturare la tua Tattica in gioco. Grazie alla quantità di Truppe Schierabili per Unità goderai quasi sempre della regola "Determinati" che non è affatto male per delle Unità "Blocco". Dalle Armi da CAC si passa a quelle da Tiro (Balestrieri , Archibugieri , Arcieri e Cacciatori) che sono utili, ma non indispensabili. Ottimo fuoco di Copertura, ma solo quello. Ab 3 Non offre una Grande Efficacia, ma già una Unità da 12 ne abbatte qualcuno di Modello. Le Milizie invece sono la Speciale Carne da Macello Imperiale. Tanti Attacchi, ma facili da tirare giù.. Un supporto per i Distaccamenti (AHHH SI.. COMPRATI IL LIBRO DEGLI ESERCITI!).
GrandeSpade (Unità Elitaria di Fanteria) e Flagellanti condiscon i tuoi Eserciti con un qualcosa di più Efficace, sebbene comunque non godano di chissà quale Protezione. La Cavalleria è FORTISSIMA. Ta 1+ (Tiro Armatura Incredibilmente Alto) e Fo 5 In Carica. Ottimi. Pistolieri e Sfattette che non costan troppo e sono Ottimi Cavalligeri da usare come Schermini.

- Batteria di Cannoni Infinita.
Basso Costo, Molte Avarie (?) , ma Effetti particolarmente Suadenti. Ho detto tutto. Due Cannoni come Minimo.. ahh si, è anche un Mortaio.

-Carro a Vapore ... BUUm BUUUM!
C'è Poco da Dire, Devastante. Una Unità che ti da non poche soddisfazioni.

-Magia Versatile
I Maghi conoscono Tutti i Saperi della Magia e non costan nemmeno tanti. Gli oggetti magici poi, son davvero Utili addosso a questi. Un Arcimago per Armata è il Minimo.

-Grande Dispersione
Preti Guerrieri ed Arcilettori fanno il Loro Dovere sia come Combattenti minori (Stiamo parlando di Eroi) come da Dispersori di Magia, Concedendoti Dadi Poteri che ti Aumentan lo Scudo Magico.

-Oggetti Magici Carini

E Ora.. I Difetti:

- Poca Disciplina
Hanno una D bassa e se non sono Supportati da un Generale Forte ed Impavido (Con D9) per lo più ti scappan non appena ne Perdi una di unità.

-Avarie a Gogo!
La Sfortuna, da buon Imperiale, ti perseguiterà.
Uccidi un gigante, ma ti costerà un Cannone :D

-Fanteria con Poca Protezione.
Se non Giochi sul numero è inutile che la schieri la Fanteria. Poca Difesa e Poco TA. Quelle Unità le Devi gestire come Blocchi e dispensatori di Attacchi :D

-Generale da CAC deboli.
Giocati Counterspell (Preti e Arcilettori) o Maghi. Gli Altri Eroi, Tranne il Capitano Alfiere dello Stendardo da Battaglia, fan Poco o niente. Il generale ha caratteristiche basse e il Gran Maestro generalmente lo perdi nei combattimenti con Avversari più Forti. L'ingegnere non è Male, ma non sempre viene giocato.

-Grandispade e Flagellanti.
Unità d'Elite della Fanteria, ma che devono essere giocate a regola d'arte, altrimenti le perdi subito.

Per il Momento, Questo è quanto ti posso dire.
Se ti serve Altro, sono sempre disponibile nell'accontentarti.

Ahhh si!
Il Battaglione Imperiale è FIgo e ti serve sempre per Iniziare l'Esercito XD


Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 10:34 am

kapitan kelanera ha scritto:

p.s. dò 2 punti reputazione a chiunque mi aiuta xdXD :§rsdfewqre:

corruzione.... addirittura...
comunqque se vuoi consigli più tattici e mirati sul forum gli imperiali forti (che conosco) sono HOPE e Luca Pattocchio

in generale le intro te le faccio io :§errf:

l'impero è l'esercito mutifunzionale per eccellenza: ha truppe mobili, magia (possibilità di scelte magiche vastissima) e soprattutto TIRO IMPRESSIONANTE ed anche un mediocre Corpo a Corpo (CaC)

è quindi per questo che non esiste un'armata DEFINITIVA per esso, dà quindi la possibilità al giocatore di sbizzarrirsi nel creare una armataq che lo rispecchi con i pezzi che più gli piacciono senza perdere completamente la competitività.
in generale è giocato da ASPETTO (cioè con moltissimo tiro un po' di magia e truppone numericamente grandi da cac che aspettano le cariche nemiche)

oppure ad ALA (cioè con un lato veloce di cavalieroni pesanti con dentro un prete oppure qualcun altro che supportati da una mattonella di grandi spade vanno a picchiare un'ala mentre il resto resta fermo e spara supportato da una truppona che fa la guardia)

qui trovi una recensione dettagliata per quasi tutti gli eserceti di warhammer fantasy...tra cui l'impero
https://warhammer.forumattivo.com/t20331p10-recensione-dettagliata-per-ogni-esercito

Spero di esser stato utile (ma nn voglio laq reputazione....mica lo si fa under payment.. :§errf: )

luca che mi preccceeddee....mpfiu
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 10:44 am

Rahon come al Solito ha completato lì
ove io lasciai involontariamente Buchi.
Ottimo Collega il Mio Amico Elfo Oscuro u.u

Se non fosse per le sue Liste FUFFOSE è.è

Cooomunque...
Rahon ti ha dato un'ottima Intro per Iniziare,
mentre io una Considerazione molto più Generale
sui Punti Pro e contro.

Qualche Topic in sù di questo ve ne è uno che potrebbe
Risponderti ancor più Esaustivamente. Parlo dell'Argomento
"Recensione Generale degli Eserciti" Scritta da Kikijiki.

Lì c'è anche l'Impero, tra le Ultime Risposte...
Dacci una Occhiata ;)

Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 10:53 am

Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 11:19 am

[quote="rahon"]
kapitan kelanera ha scritto:

comunque se vuoi consigli più tattici e mirati sul forum gli imperiali forti (che conosco) sono HOPE e Luca Pattocchio
il mio nome è in maiuscolo ahahah... lalalalalalaaaaa (mangiando un leccalecca)


comunque capitan ti ha detto tutto loro :§ere: , il mio unico consiglio è di prendere il codex dell'impero e di leggertelo un paio di volte, perchè all'interno c'è di tutto e ti vai una cultura generale, seppur non approfondita, di quasi tutto il mondo di Whfb
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 11:32 am

oddio ho visto la tua firma ora....


:§bfhntr:



:§-.pä: :§-.pä: :§-.pä: :§-.pä: :§-.pä: :§-.pä:

fantastico....comunque erano corsari FURIOSI e RASOIATI
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 12:33 pm

uao ragazzi grazie a TUTTI immensamente

vi rompo ancora un pò così prendete + carisma xD
oggi dovrei pensare di comprare il librone dell impero, ma ci sono quegli archibugi che mi attizzano xD

come sono in giochi sti pazzi?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 12:57 pm

IMHO gli archibugi sono utili ma non fanno la vera differenza, come già detto da luca Ab3 non è poi tantissimo calcolando tirano a 24" e che dopo i 12" hanno già una penalità per la lunga distanza, però f4 con penetrazione abbassa non poco il Ta del bersaglio, in alternativa puoi assemblarli come balestrieri che tirano a 30" pollici sempre a fo4 ma non hanno penetrazione, un altro piccolo vantaggio degli archibugeri sulle balestre è che il campione degli archibugi può portare un arma differente da quella del reggimento, moschetto a ripetizione o moschetto Hochland e quest'ultimo ti permette di sparare su un modello preciso anche se intruppato

io personalmente preferisco comunque le balestre, però gioco sia l'uno che l'altro ^^
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:09 pm

ah si lho visto il campione degli archibugi col cecchino xD

invece sempre con le unità da tiro son forti i cacciatori?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:22 pm

stesse identiche caratteristiche di tutti i tiratori imperiali di fanteria ab3 campione ab4 come arcieri mai usati anche perchè come tiro l'impero ha di meglio, i cacciatori sono esploratori, quindi hanno il vantaggio di poter essere piazzati ovunque nel campo a patto che siano ad almeno 12" dal nemico però sono 10pt a modello e non sono sicuramente rilevanti o influenti sul risultato dello scontro... a meno che non ci si trovi contro un esercito che dispone di WM (macchine da guerra), in questo caso potrebbero essere posizionati in maniera tale da cominciare a bersagliarli subito, in oltre sono schermagliatori quindi hanno un bonus di protezione contro il tiro
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:26 pm

in realtà sono quasi inutili.... son schemagliatori ma non fanno sto gran lavoro.. personalmente non li trovo molto utili.....sono invece fomentose le staffette...col super moschetto 3 in uno..però spesso colpisci al 6... e costano 1 svario...

cmqq archibugi (o/e balestre ) tutta la vita...la cosa + bella è il cost di soli 8 pti a modello....
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:42 pm

mhh ma le stafette sono schermagliatori?
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 1:54 pm

no purtroppo.... sarbbe stato bello
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 2:07 pm

l'impero è un bell'esercito con cui puoi adottare molti tipi di tattiche, dipende dal tuo stile di gioco.

noto che stai comprando le miniature.

posso consigliarti per iniziare:

- 10-15 cavalieri
- 25-30 spadaccini
- 10-20 balestieri/archibugeri (dipende dai gusti)
- 2 cannoni

come personaggi:

- stendardiere da battaglia (OBBLIGATORIO)
- 1-2 maghi
- 1 prete
- 1 eroe (che puoi usare sia come grande eroe sia come eroe)

questa a grandi linee è la base del tuo esercito.

Torna in alto Andare in basso
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 2:30 pm

pensavo incominciassi orchi e goblin XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un nuovo discepolo per l impero! Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo discepolo per l impero!   un nuovo discepolo per l impero! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un nuovo discepolo per l impero!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: