Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri Nehek 2010 femminili orchi grigi NOMI effetto tattica vampiro space knights conti 2016 acqua tattiche dead indovinelli degli drone caos catalogo 2014 2011 grey recensione

 

 Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho

Andare in basso 
+6
AndyP.
Priamo
Paranoid
Logan
Kapitan Kelanera
Ater
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 12:51 pm

Salve a tutti!

Ecco qui la mia entry per la categoria, un allegro inquisitore modificato che uso come coteaz nella mia armata inquisitoria.

Intanto qualche foto del modello modificato:

Spoiler:

Sono partito dal modello del maestro delle reclute, sostituendo la testa con una dei BA, il libro e il braccio sinistro vengono dai DA (mano riposizionata) come lo stendardino, mentre la mano destra è di un terminator assaltatore.
I dettagli in ottone sono FW e il tabarrino è un rozzo tentativo di scultura in MV. :)

La basetta invece è fatta con plasticard testurizzato e frammenti di ardesia, con l'aggiunta di una testa di posseduto 'splatterizzata' con mv e vinavil.

Ho iniziato il modello è ho fatto l'armatura rossa:
Spoiler:

Colori usati:
I passaggi sono:
-Base mechrite.
-Lavatura di devlan,
-Ombreggiatura con devlan+punta di cayman green (colore vallejo, ma è un verde medio).
-Prima luce con mechrite+blood red molto diluiti
-Seconda luce di blood red sempre diluito
-Terza luce di blood+punta di space wolves grey+punta di blazing orange, sempre diluito.
-Come sopra, ma con più space e blazing.
-Profilatura aggiungendo space, meno diluita delle precedenti solo sugli spigoli.
-Velatura di Blood red molto diluito.

Che ve ne pare?

Aggiornamento 2:

Ecco completate anche le parti ner, ovvero spallacci, mantello e testa del demonazzo:

Spoiler:

I passaggi:
-Base di adeptus Battleggrey
-2 lavature di BB black
-Prima luce molto diluita Adeptus Bgrey+Nero (tipo chaos black, ma altra marca)
-Seconda luce Adeptus Bgrey diluito
-Terza luce Adeptus Bgrey+Astronomican grey diluito
-Profilatura Astronomican grey
-Lavatuta BB Black
-Ombre nei recessi di Nero molto diluito (come lavatura)

Aggiornamento 3: Finito

Mi scuso se salto direttamente al modello finito, ma negli ultimi giorni ho avuto problemi a connettermi e non potevo uploadare foto. Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho 775195

In ogni caso ecco il modello finito... manca solo il lucido al sangue sulla basetta che darò appena torno a firenze!
Spoiler:

Se volete info sui passaggi non esitate a chiedere.
Sono particolarmente soddisfatto dall'OSL sul viso e dall'effetto fulmini sul martello, oltre che dal free-hand (anche se con l'aiuto di una decalcomania) sullo spallaccio.

A voi come sembra??


Ultima modifica di Ater il Dom Ago 28, 2011 5:26 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 12:52 pm

è bellissimo complimenti
ma.. xkè rosso? cioè l inquisizione non ha altri colori
scusa se sbaglio ma ho un dubbio o.O
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 1:03 pm

Dipende dall'ordine dell'inquisitore.
Malleus è rosso.
Poi molti corpi dell'inquisizione usano il rosso.

Davvero un bèl modello!
complimenti,non riesco a capire di chie è il busto..
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 7:47 pm

Bel modello!Una modifica semplice ma sicuramente d'effetto.Sbaglio o hai già iniziato a lumeggiare l'armatura?tra l'altro, che colore hai usato come base? Il mechrite red forse?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 8:11 pm

Citazione :
ma.. xkè rosso? cioè l inquisizione non ha altri colori

A dir la verità i colori dei fanti scelti dell'inquisizione sono proprio rosso e nero, anche se ogni inquisitore ha la libertà di scegliere i propri colori. ;)

Citazione :
Davvero un bèl modello!
complimenti,non riesco a capire di chie è il busto..

Grazie.
Il corpo del modello è del maestro delle reclute degli SM.

Citazione :
Sbaglio o hai già iniziato a lumeggiare l'armatura?tra l'altro, che colore hai usato come base? Il mechrite red forse?

L'armatura è finita a dir la verità. Spero in foto renda! :)

I passaggi sono:
-Base mechrite.
-Lavatura di devlan,
-Ombreggiatura con devlan+punta di cayman green (colore vallejo, ma è un verde medio).
-Prima luce con mechrite+blood red molto diluiti
-Seconda luce di blood red sempre diluito
-Terza luce di blood+punta di space wolves grey+punta di blazing orange, sempre diluito.
-Come sopra, ma con più space e blazing.
-Profilatura aggiungendo space, meno diluita delle precedenti solo sugli spigoli.

Ho fatto anche il nero... ora metto le foto! Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho 224782
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 8:51 pm

ecco con l'ultima carrellata di foto devo dire che si nota molto di più.
devo farti i miei complimenti.l'armatura mi piace parecchio così come il mantello.
bravo!continua così!
§
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 9:54 pm

Uso praticamente gli stessi passaggi per le armature rosse dei miei marines...rende proprio bene vero?

bellissimo modello comunque, anche se non sono un'appassionato dei volti scoperti per due motivi assai importanto: 1) dai hai l'armatura strafica e te la rischi su un Headshot xD? 2) non sono capace a dipingerli xD
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 5:31 pm

Finito! Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho 50613
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 5:51 pm

è una figatona il martelaccio!
porca miseria altro che GK questo SPACCAAAAAAAAAA!!
complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 7:32 pm

Davvero ben fatto! Ottimo lavoro
Bravo! §
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 5:32 pm

La vedo tosta per il mio bibliotecario...XD
Bèl lavoro davvero;)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeDom Set 04, 2011 12:41 pm

mi sa che anche il mio di biblio avra dei problemini davanti a quel martello xD
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:27 am

Signori dato che la data di scadenza era ieri mi accingo a valutare ciò che vedo in ogni singolo post.

Ciao Ater!

Bel modello!
La cura per i particolari mi piace un sacco.
in primis la basetta mi ha attirato. Il ciotolato è veramente notevole e anche la testa xeno ha il suo perchèXD.
Passando al modello:
Sei un virtuoso del rosso (e si è capito), mi piace come l'hai steso e come hai direzionato le ombre.
Bello anche il nero con quegli spicchi di luce nei posti giusti.
I sigilli di purezza criticati in beta qui invece trovano un perchè e sono realizzati senz'altro meglio.
La pecca restano le scritte che, secondo me dovevano essere tutte come quelle del libro (unica parte in cui mi piacciono, bello anche il simbolo).
L'arma è mooooolto ben fatta. Avrei aggiunto giusto un mezzotono un po' più chiaro per creare il bagliore vicino alle saette in modo da avere di più l'idea delle scariche luminose.
L'osl sugli occhi è molto bella e il freehand sullo spallaccio è bello, simmetrico e preciso.

Un ottimo lavoro.

Voto: 8.5

Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Set 21, 2011 12:55 pm

Allora eccomi qua.
Sostanzialmente concordo con Andy sulla valutazione del modello dell'inquisitore.
Tuttavia secondo me la composizione pecca per la testa dello xeno, dove il sangue sui denti purtroppo non convince e quegli occhioni gialli senza pupilla sembrano più dei fari che degli occhi..occhei che non è detto che tutti gli xeno debbano avere delle pupille, ma su degli occhi così grandi io avrei prestato più attenzione e ci avrei lavorato maggiormente.

Comunque rimane un ottimo lavoro, che si cucca un bel 8
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMer Set 21, 2011 3:05 pm

Ulalà... Questo si che mi piace parecchio. Bella la testa del martello e l'effetto osl sugli occhi.
Ma anche il resto mi piace molto. È tutto curato bene: libro, basetta, icona dei DA(questa è proprio fatta bene),viso. Proprio un bel pezzo.
Hai seguito qualche tutorial?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 12:00 am

simpatica la modifica, cosi' come la pittura. C'e' da dire che il rosso e' pur sempre troppo facile da utilizzare, ma tu l'hai usato nel modo giusto.

ci sono imperfezioni di compenetrazione di colori, il bianco che non e' stato diluito correttamente forse ed altri colori un po' grumosi, ma e' cmq piacevole.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:47 pm

Scusate il ritardo! Complimenti davvero un ottimo modello, il martello e la faccia sono davvero da 10! Forse il metallo in alcuni punti è leggermente impreciso e la pergamena non è a livello fantastico, ma direi che fondamentalmente non ho critiche da fare.

Voto: 8.5
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Empty
MessaggioTitolo: Re: Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho   Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Entry Ater-Inquisitore Dorian Jericho
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Entry Ater-Dreadnought Inquisizione
» Dorian Gray - Trailer
» Clive Barker's Jericho
» Qg inquisitore
» l'inquisitore ilthaman

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE :: Golden Zendra (settembre-ottobre 2011) :: Categoria Alfa-
Vai verso: