Ho appena ripreso a giocare ladder di sc2 e mi sono beccato una valanga di insulti inaspettata. Sta diventando una giungla virtuale quel posto...
Comunque, tornando a noi:
Per rispondere a entrambi, il mondo occidentale inizia, almeno in una sua parte, a non accettare più che il suo benessere nasca dallo sfruttamento altrui. Questo sono sicuro che lo vedete testimoniato da molte persone che ognuno di voi avrà conosciuto, o letto su forum, eccetera.
Secondariamente, trovo proprio belle le parole usate da Green (che non userò alla lettera):
- Citazione :
- Inoltre, quoto il discorso di Yakumo. Sarebbe come togliere ad un bambino un giocattolo bello per dargliene uno più bello in futuro.
Con un poco di lungimiranza, il benessere collettivo, anche degli stati africani per esempio, sarà un vantaggio anche per noi.
Il mio discorso infatti nasceva dall'eliminare alla radice il problema del flusso migratorio troppo ingente proveniente paesi più poveri.
Qualora eliminassimo la necessità per queste persone di doversi spostare per poter trovare una situazione di vita dignitosa, elimineremmo il problema dalla fonte.
Le soluzioni alternative sono: tutta la popolazione africana in europa, quindi un continente strapieno (di persone e problemi) ed uno immenso, ricco di risorse, e aggiungerei anche bellissimo, vuoto; oppure fare i muri e mettere borghezio a tirare cannonate.
Signori, o ridistribuiamo la ricchezza e terminiamo di vivere sulle spalle degli altri, o sarà una catastrofe, perché prima o poi anche i popoli sfruttati ne avranno abbastanza, e quindi sarà guerra.
Quindi, se proprio non sta a cuore la questione umana, la si veda meramente come un investimento.
Oltre ad eliminare il problema, creeremmo nuovo lavoro anche per noi, nuovi mercati,...
Per capirlo ci vuole lungimiranza e competenza, cosa di cui molti politici, e non solo, sono sprovvisti. Pertanto ripeto che arrivare ad una mentalità del genere sarà difficile, difficilissimo, ma necessario se si vorrà vivere bene anche in futuro.
Ad ogni modo, se il problema è questo:
- Citazione :
- Dovresti emarginare il 99% della popolazione, coloro che non sono di ampie vedute come te §
Allora iniziamo a risolverlo: iniziamo a spiegare e a chiarire la situazione.