| lista skaven 1000pnt per principiante... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Pestilens Utente
| Titolo: lista skaven 1000pnt per principiante... Mer Gen 09, 2008 10:19 pm | |
| Ciao... riuscite a consigliarmi una lista abbastanza efficace come base x il mio esercito??? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno... | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Mer Gen 09, 2008 10:33 pm | |
| ok partiamo dallo "sgravo medio"... Capoclan BSB (85) Ingegnere con tutti gli equip (tranne la pistola) e 2 perghe (135) Ingegnere come sopra con demone della tempesta (110) 2x25 ratti del clan con musico, alfiere e ratling (400) 25 schiavi (50) 5 ratti dei vicoli (60) 3 jezail warp (60) 1 cannone a fulmine (100) è un pò azzardata, se vuoi puoi agilmente cambiare il capoclan con un ingegnere in più oppure aumentare il numero di schiavi o reggimenti di ratti... | |
|
| |
Pestilens Utente
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Mer Gen 09, 2008 10:38 pm | |
| Cosa ne pensi dei monaci della peste??? vale la pena metterli??? e se invece del bsb mettessi un prete con l'oggetto che raddoppia la forza??? | |
|
| |
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Mer Gen 09, 2008 11:04 pm | |
| come ho detto questa è una lista tendente allo sgravo :sorr: Se ti piace il clan pestilens fai le unità di monaci con incensiferi e prete... tuttavia perdi molto in competitività. RIguardo all'eroe... il capoclan con stendardo fa in modo che i topacci entro il raggio di comando abbiano d9 (per niente male) e possano ritirare per la rotta... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Mer Gen 09, 2008 11:05 pm | |
| - Pestilens ha scritto:
- Cosa ne pensi dei monaci della peste???
Secondo me poco utili, ma molto belli in campo; il fatto di costare solo 6 punti li rende appetitosi, ma l'avere F3, niente TA e la furia li rende molto difficili da giocare. - Pestilens ha scritto:
- vale la pena metterli???
Non ne vale la pena, forse solo a 2000 potrebbero essere messi, se si vuole uscire un po' dai classici schemi della Sgraven... - Pestilens ha scritto:
- e se invece del bsb mettessi un prete con l'oggetto che raddoppia la forza???
Non male, però allora a quel punto io metterei i Monaci della Peste per ficcarci dentro il Pretozzo :45u: . | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Gio Gen 10, 2008 12:03 am | |
| Ma se lo fai bsb può essere generale? | |
|
| |
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Gio Gen 10, 2008 7:18 am | |
| giusto :25h: hai ragione... non può. Allora fai il capoclan senza stendardo da battaglia oppure sostituiscilo con un altro stregone ingegnere | |
|
| |
Pestilens Utente
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Gio Gen 10, 2008 10:43 pm | |
| Riuscite a spiegarmi come capire quali modelli vengono colpiti dal cannone a fulmine warp quando spara ad un' unità??? Ho letto più volte il libro ma non riesco a capire... :8yt: Grazie ancora... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Gio Gen 10, 2008 10:49 pm | |
| Basta che leggi le regole per il cannone nel regolamento. Cmq tu spari ad un'unità e, se il colpo l'attraversa, il numero dei ranghi da cui è formata quell'unità, sarà il numero di soldati colpiti :45u: . Ad esempio io sparo a un reggimento formato da 20 spadaccini, disposti in 4 ranghi. Se il colpo attraversa il reggimento, 4 modelli vengono colpiti :dsff: . | |
|
| |
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Ven Gen 11, 2008 2:54 pm | |
| - Citazione :
- Basta che leggi le regole per il cannone nel regolamento. Cmq tu spari ad un'unità e, se il colpo l'attraversa, il numero dei ranghi da cui è formata quell'unità, sarà il numero di soldati colpiti :45u: . Ad esempio io sparo a un reggimento formato da 20 spadaccini, disposti in 4 ranghi. Se il colpo attraversa il reggimento, 4 modelli vengono colpiti :dsff: .
Non è esattamente così... quelle sono le regole per l'attraversamento della balista. Il cannone a fulmine colpisce esattamente tutto ciò che tocca. Dunque tu scegli un punto verso cui sparare, orienti il cannone e tiri gli 8d6 per la gittata. TUtti i modelli toccati dalla linea, anche solo in parte (considerando ovviamente solo la basetta), vengono beccati. | |
|
| |
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Ven Gen 11, 2008 3:10 pm | |
| Se non sbaglio però è possibile fare un solo morto per rango anche con il cannone. Almeno nelle regole di sesta mi pareva proprio fosse così... | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Ven Gen 11, 2008 3:12 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Ven Gen 11, 2008 3:13 pm | |
| Se ho capito bene polar me la dai buona la regola del morto per rango? | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... Ven Gen 11, 2008 3:18 pm | |
| In pratica se la macchina da guerra è nell'arco di vista dell'unità cui ha sparato colpisce un soldato per rango,se no colpisce al massimo tanti soldati quanti sono nel primo rango(dipende dalle posizioni). | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista skaven 1000pnt per principiante... | |
| |
|
| |
| lista skaven 1000pnt per principiante... | |
|