Skaven
Unit Name ## M AC AB Fo Re Fe I A D TA TS Cp Dp FdU Cost
* Veggente Grigio 1 5 3 3 3/4 4 3 5 1 6 4 2 1 335
Usage Conflict; Deve essere il generale se non è presente un
Signore della Guerra; Generale; Units within 12" may use
General's Leadership; Livello di Magia 4; +4 Dadi Potere, +2
Dadi Dispersione. Conosce 4 incantesimo.; Magia Skaven
#4 Frammenti di Warpietra 1 dado potere aggiuntivo (può eccedere il numero massimo di dadi [0]
utilizzabili); se ottieni 1, il mago subisce una Ferita; Un solo
uso
Pergamena Warp Artefatto; Liv Potere 5; Gittata 24"; un colpo Fo3 per modello; [30]
L'unità deve effettuare un test di Panico; Un solo Uso
Occhio del Ratto Cornuto All'inizio della fase magica tira un D6; 2-6 +1 dado potere, 1 [25]
-1 dado potere
Pergamena di Dispersione Disperde automaticamente un incantesimo. Un solo uso [25]
Spada della Potenza +1Fo [20]
Stregone Ingegnere 1 5 3 3 3/4 3 2 4 1 5 6+ 2 1 1 140
Livello di Magia 1; +1 Dadi Potere e Dispersione. Conosce 1
incantesimo.; Accumulatore Warp; +1 dado Potere; Condensatore di
Energia Warp; Può lanciare incantesimi usando fino a 3 dadi alla
volta; Lame Warp; +1 Forza e conosce l'incantesimo Fulmine Warp
(Valore di Lancio 5+/9+; Poiettile magico; Gittata 24"; D6 o 2D6
colpi a Fo5; Ogni 1 l'incantesimo danneggia chi lo ha lanciato);
Pistola Warp; Gittata 10"; Fo 5 (-3 TA); Nessuna penalità per
movimento o gittata; In CaC: Conta come un'arma addizionale con
Fo 5 nel primo turno (-3 TA); per ogni 1 ai tiri per colpire
tira un D6, se ottieni un altro 1 risolvi il colpo contro te
stesso
#1 Frammento di Warpietra 1 dado potere aggiuntivo (può eccedere il numero massimo di dadi [0]
utilizzabili); se ottieni 1, il mago subisce una Ferita; Un solo
uso
Pergamena Warp Artefatto; Liv Potere 5; Gittata 24"; un colpo Fo3 per modello; [30]
L'unità deve effettuare un test di Panico; Un solo Uso
Talismano di Protezione 6+ di Tiro Salvezza [15]
Stregone Ingegnere 1 5 3 3 3/4 3 2 4 1 5 2 1 1 145
Livello di Magia 1; +1 Dadi Potere e Dispersione. Conosce 1
incantesimo.; Accumulatore Warp; +1 dado Potere; Condensatore di
Energia Warp; Può lanciare incantesimi usando fino a 3 dadi alla
volta; Lame Warp; +1 Forza e conosce l'incantesimo Fulmine Warp
(Valore di Lancio 5+/9+; Poiettile magico; Gittata 24"; D6 o 2D6
colpi a Fo5; Ogni 1 l'incantesimo danneggia chi lo ha lanciato);
Pistola Warp; Gittata 10"; Fo 5 (-3 TA); Nessuna penalità per
movimento o gittata; In CaC: Conta come un'arma addizionale con
Fo 5 nel primo turno (-3 TA); per ogni 1 ai tiri per colpire
tira un D6, se ottieni un altro 1 risolvi il colpo contro te
stesso
#1 Frammento di Warpietra 1 dado potere aggiuntivo (può eccedere il numero massimo di dadi [0]
utilizzabili); se ottieni 1, il mago subisce una Ferita; Un solo
uso
Portafortuna di Warpietra Può ritirare un dado; Può eliminare un incantesimo fallito o [25]
causare FI; Un solo uso
Demone della Tempesta Artefatto Liv potere 4; Lancia l'incantesimo fulmine Warp [25]
(proiettile magico; gittata 24"; D6 colpi Fo5; se ottieni 1
colpisce il mago); Tira un D6 dopo ogni turno, con 1 si
esaurisce
Stregone Ingegnere 1 5 3 3 3 3 2 4 1 5 1 1 1 90
Livello di Magia 1; +1 Dadi Potere e Dispersione. Conosce 1
incantesimo.
#1 Frammento di Warpietra 1 dado potere aggiuntivo (può eccedere il numero massimo di dadi [0]
utilizzabili); se ottieni 1, il mago subisce una Ferita; Un solo
uso
Pergamena di Dispersione Disperde automaticamente un incantesimo. Un solo uso [25]
Globi della Morte Il personaggio può lanciare un Globo per fase di Tiro. Colloca [20]
la sagoma circolare piccola con il centro in un punto qualsiasi
entro 8". Utilizza i Dadi Deviazione e artiglieria per spostare
la sagoma. Tutti i modelli colpiti subiscono una ferita con 4+,
senza TA. Se ottieni un’avaria, centra la sagoma sul modello che
ha lanciato il globo.
Ratti del Clan 19 5 3 3 3 3 1 4 1 5 5+ 1 220
Picca; Combattono con due ranghi se non si muovono; Armatura
Leggera; Scudo; In CaC i modelli a piedi con arma bianca e scudo
ricevono un ulteriore +1 al TA; Alfiere; +1 al Risultato del
Combattimento; Musico; +1 al risultato del combattimento in caso
di pareggio; +1D per richiamare l'unità in fuga
Capoartiglio 1 5 3 3 3 3 1 4 2 5 5+ 1 [10]
Squadra Arma 1 5 3 3 3 3 1 4 2 5 6+ 2 [75]
Ogni basetta è considerata un modello con una sola ferita; Deve
essere schierata entro 3" dall'unità madre; PV separati da
quelli dell'unità madre; Può usare il bonus dei ranghi
dell'unità madre entro 3" per migliorare la propria disciplina;
Non possono essere bersagliati se entro 3" da un'unità con
almento FdU 5; Non può caricare; Resistere e tirare; Gettafiamme
Warp
Gettafiamme Warp Gittata: Dado Artiglieria; Sagoma da soffio; Fo5 D3 Fe con -2 -
TA; Muovere o Sparare; Se l'unità subisce perdite deve fare un
test di Panico
Ratti del Clan 19 5 3 3 3 3 1 4 1 5 5+ 1 205
Picca; Combattono con due ranghi se non si muovono; Armatura
Leggera; Scudo; In CaC i modelli a piedi con arma bianca e scudo
ricevono un ulteriore +1 al TA; Alfiere; +1 al Risultato del
Combattimento; Musico; +1 al risultato del combattimento in caso
di pareggio; +1D per richiamare l'unità in fuga
Capoartiglio 1 5 3 3 3 3 1 4 2 5 5+ 1 [10]
Squadra Arma 1 5 3 3 3 3 1 4 2 5 6+ 2 [60]
Ogni basetta è considerata un modello con una sola ferita; Deve
essere schierata entro 3" dall'unità madre; PV separati da
quelli dell'unità madre; Può usare il bonus dei ranghi
dell'unità madre entro 3" per migliorare la propria disciplina;
Non possono essere bersagliati se entro 3" da un'unità con
almento FdU 5; Non può caricare; Resistere e tirare; Ratling
Ratling Gittata: 15"; Fo 4; -2 TA; colpisce automaticamente; Tira -
quanti D6 vuoi e la loro somma è il numero di colpi sparati;
ottieni un'avaria ad ogni risultato doppio; Può resistere e
tirare
* Ratti d’Assalto 9 5 4 3 3/4 3 1 5 1 5 4+ 1 190
Usage Conflict; Alabarda; Armatura Pesante; Scudo; In CaC i
modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono un ulteriore +1
al TA; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento; Musico; +1 al
risultato del combattimento in caso di pareggio; +1D per
richiamare l'unità in fuga
Capozanna 1 5 4 3 3/4 3 1 5 2 5 4+ 1 [10]
Squadra Arma 1 5 3 3 3 3 1 4 2 5 6+ 2 [75]
Ogni basetta è considerata un modello con una sola ferita; Deve
essere schierata entro 3" dall'unità madre; PV separati da
quelli dell'unità madre; Può usare il bonus dei ranghi
dell'unità madre entro 3" per migliorare la propria disciplina;
Non possono essere bersagliati se entro 3" da un'unità con
almento FdU 5; Non può caricare; Resistere e tirare; Gettafiamme
Warp
Gettafiamme Warp Gittata: Dado Artiglieria; Sagoma da soffio; Fo5 D3 Fe con -2 -
TA; Muovere o Sparare; Se l'unità subisce perdite deve fare un
test di Panico
Sciame di Ratti 5 6 3 2 2 5 1 5 10 3 225
Irriducibili; Schermagliatori; Non bloccano la Linea di Vista; I
personaggio non vi si possono unire; Non causano panico alle
altre unità
Schiavi 19 5 2 2 3 3 1 4 1 2 6+ 1 92
Picca; Combattono con due ranghi se non si muovono; Scudo; In
CaC i modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono un
ulteriore +1 al TA; Musico; +1 al risultato del combattimento in
caso di pareggio; +1D per richiamare l'unità in fuga; Non
causano Panico alle altre unità se fuggono (eccetto che per
altri schiavi)
Capozampa 1 5 2 2 3 3 1 4 2 2 6+ 1 [8]
Schiavi 19 5 2 2 3 3 1 4 1 2 6+ 1 112
Fionda; Gittata18", Fo 3. 2 colpi (-1 per colpire) a 9" ;
Scudo; In CaC i modelli a piedi con arma bianca e scudo ricevono
un ulteriore +1 al TA; Musico; +1 al risultato del combattimento
in caso di pareggio; +1D per richiamare l'unità in fuga; Non
causano Panico alle altre unità se fuggono (eccetto che per
altri schiavi)
Capozampa 1 5 2 2 3 3 1 4 2 2 6+ 1 [8]
Cannone a Fulmine Warp 1 5 6 3 1 5 4+ 4 100
Avarie cannone a fulmine; Muovere o Sparare; Ha Gittata 8D6",
Non richiede la linea di vista; Colpisce tutto ciò che incontra
se non è fermato da colline, muri o formazioni rocciose; Fo=Dado
artiglieria, causa D6 di Ferite; Può Marciare, ma muove come un
carro (ed è distrutto da colpi a Fo7); Non può caricare; Se
caricato deve scappare; I colpi sono considerati magici
Cannone a Fulmine Warp 1 5 6 3 1 5 4+ 4 100
Avarie cannone a fulmine; Muovere o Sparare; Ha Gittata 8D6",
Non richiede la linea di vista; Colpisce tutto ciò che incontra
se non è fermato da colline, muri o formazioni rocciose; Fo=Dado
artiglieria, causa D6 di Ferite; Può Marciare, ma muove come un
carro (ed è distrutto da colpi a Fo7); Non può caricare; Se
caricato deve scappare; I colpi sono considerati magici
Monaci della Peste 19 5 3 3 3 4 1 3 1/3 5 1 185
Furia; Immune alla Psicologia finchè furioso. La furia viene
persa se si perde un combattimento; Seconda Arma Bianca; +1
Attacco; Alfiere; +1 al Risultato del Combattimento; Musico; +1
al risultato del combattimento in caso di pareggio; +1D per
richiamare l'unità in fuga
Diacono 1 5 3 3 3 4 1 3 2/4 5 1 [10]
Option Footnotes:
Avarie cannone a fulmine ^
Avarie Ratling Doppio 1 o 2 - Non spara per quel turno; Doppio 3 o 4 - Spara in
una direzione casuale (Dado deviazione); Doppio 5 o 6 -
Distrutta
Warpfire Thrower Misfire Cha 1-2 - place large template on barrel - resolve hits as normal,
team killed; 3-4 - move 2d6" random direction, stops if contacts
anything, place small template on barrel, work out hit, team
killed; 5-6 - Team hit by weapon
Total Cost: 2139
Notes:
FORTI NEL NUMERO: Tutti i modelli dell’esercito Skaven sommano sempre il proprio bonus dei ranghi
corrente al loro valore di Disciplina, per qualsiasi test basato sulla Disciplina.
LA VITA VALE POCO: Puoi tirare contro modelli in Cac, tira normalmente per colpire il nemico, poi
tira un dado per ogni colpo causato. Se ottieni 1-3, il colpo è risolto contro un’unità determinata a
caso tra quelle che si trovano in corpo a corpo con il bersaglio; se ottieni 4-6, il colpo è risolto
contro il bersaglio prescelto.
Aggiungono +1 alla distanza di fuga
GUIDARE DALLE RETROVIE: I Personaggi Skaven possono scegliere di guidare le unità dall’ultimo rango
sul retro, l'unità usufruisce ugualmente del bonus della Disciplina del Generale o di altri bonus
magici di oggetti o stendardi
Se tiri 13 per lanciare un incantesimo questo è considerato avere Forza Inarrestabile
Dadi Potere: 11
Dadi Dispersione: 7
Modelli dell'Esercito: 124