Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi cavalieri 2011 knights femminili grigi tattiche catalogo 2014 acqua vampiro 2016 dead caos Nehek indovinelli space drone degli conti NOMI 2010 grey tattica recensione effetto

 

 lista 1500 guardia imperiale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

lista 1500 guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: lista 1500 guardia imperiale   lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 7:24 pm

QG:

squadra comando della compagnia+2 termici+ 2 plasma+pistola plasma 110 punti ( trasporto 1)

squadra comando della compagnia+2 termici+ 2 plasma+pistola plasma 110 punti (trasporto 2)


TRUPPE:

plotone:

-squadra comando del plotone+4 flamer 50 punti (trasporto 3)

-2 squadre di fanteria+2 laser+2 termici 160 punti

veterani+3 termici (trasporto 4)

veterani+3 termici ( su vendetta)

SUPPORTI LEGGERI:

vendetta 130 punti

2 sentinel corazzati+2 laser 130 punti

SUPPORTI PESANTI:

leman russ exterminator+2 HB laterali+laser+pasqualino 235 punti

2 hydra 150 punti

TRASPORTO APPOSITI

chimera+flamer pesante 55 punti ( trasporto 1)

chimera+flamer pesante 55 punti ( trasporto 2)

chimera+flamer pesante 55 punti ( trasporto 3)

chimera+flamer pesante 55 punti ( trasporto 4)

modifica della classica lista, togliendo la squadra di rmi speciali su chimera per mettere sentinel corazzati che a mio parere sono un ottima scelta ( ottimi stopper e hanno comunque 2 laser)....che ne dite?


Ultima modifica di Louen93 il Dom Ago 28, 2011 10:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista 1500 guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500 guardia imperiale   lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 9:26 pm

che...è quasi simile alla mia che mi ha protato ottimi risultati...io al posto di pasquale catozzo giocavo il manticora...ti propongo sta modifca...

leman russ exterminator+2 HB laterali+laser+pasqualino 235 punti
squadra comando della compagnia+2 termici+ 2 plasma+pistola plasma 110 punti (trasporto 2)+55 punti

sn ben 400pt.

allora ci metti un:
-Demolischer cn reti mimetiche 195pt.
-manticora 160pt.

tot.360pt.

hai un Qg in meno...ma a ciò ovvi in fin dei conti...ho dato le reti mimetiche al Demo xkè tu avanzi cn lui che sta dietro hai Sentinel C. che usi x dargli la cover(che cn le reti diventa al 3+ meglio no???) il resto avanza dietro la colonna meccanizzata...nel frattempo manticora+hydra bombardano!!! che ne pensi??? é la mia nuova idea di G.i....in pre.sviluppo....
reti mimetiche che coprono l'avanzata...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista 1500 guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500 guardia imperiale   lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 10:34 pm

Lucius mi sà che dovrai valutare bene questa tua idea delle rete mimetiche, perchè hanno l'handicap che per funzionare nella precedente fase di movimento devi essere rimasto fermo, quindi tiene il tutto molto statico.

Per la lista mi pare ottima, la modifica di Lucius è una possibile idea ma anche la tua non mi dispiace Louen.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista 1500 guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500 guardia imperiale   lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 9:07 am

vero me l'ero scordato...ma è anche vero che una volta che ho piazzato a metà campo la mia bella bestia nn lo schiodo più visto che sparo nello schieramento avversario...cm variante devo lavorarci su...l'altra sera ho giocato contro Vins (keiran) in 2 partite in miei 2 vendetta sn cascati sempre...cm sostituire 6 laser binati x un totale di 260pt.????
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

lista 1500 guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500 guardia imperiale   lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 9:54 am

non è male come idea, pero il leman ci imperghera o 3 turni per raggiungere una posizione buona per vombardare di pizze l'avversario, e poi un giocatore che sa che usi sta tattica ti rompe i sentinel e poi tira su leman russ, l'idea di base è carina ma forse è troppo prevedibile......il manticore è forte come pezzo, questo non si mette in dubbio, xo a mio parere è troppo random ( certe partite le risolve e altre che nn fa nulla), perche se hitti con la prima pizza va bene se non hitti difficilmente le altre del D3 prenderanno qualcosa....il doppio vendetta l'ho giocato anchio, e sono arrivato alla conclusione che ne basta uno, perche sono il primo bersaglio dell'avversario e non durano piu di 2 turni sul campo e poi 6 laser binati si tireranno se va bene 1/2 volte per partita perche l'avversario se nn li spacca li farà sicuramente qualche danno, poi se non si parte per primi si è costretti a farli attaccare dal fianco e il che vuol dire che non sai quando ti arrivano e poi sono troppi punti lasciati in riserva.....A mio parere uno puo bastare , e con li altri punti restanti di quell'altro ( poi c'è da vedere come è compsta la lista in generale), piu sqadra dentro , si potrebbe mettere un altro leman russ ( tipo exterminator con pask) che faccia fuoco di supporto insieme agli hydra e manticore
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lista 1500 guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500 guardia imperiale   lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 11:14 am

l'idea era che devi raggiungere il centro campo una volta li domini...giusto??? xò pasquale x usare alcune delle sue abilità DEVE restare fermo...il che lo riconduce al problema del arrivare al luogo per fare qualcosa...xkè cmq una lista di G.i. che resta ferma e basta ora cm ora nn regge in generale... prima si ora decisamente meno...

ti rammento che le pizze del manticora nn si collocano dopo la prima ma partendo da dove vuoi mettere la prima...capito??? cioè pizza la prima in testa su un modello ...devia?? ok...le altre nn le piazzi da dove è deviata la prima...ma dove hai pozionato la prima...quindi in realtà fa molto...se poi gli unisci la pizza del demolischer hai potenzialmente 4pizze a F10...nn male...il problema sta nell'avanzare proteggendosi...x esperienza quasi nessuno mi sparava hai sentinel...sempre a chi sta dietro...xkè sparare hai sentinel è considerato SPRECO...il che ti da1turno ma anche 2, di vantaggio x avanzare...nn è poko...

a 1500pt. cl andare avanti di questa nuova avanzata delle power armor+fanteria conviene essere potenti a corta in maniera devastante...cn un po di laser/anti tank da lontano...il demo+il manticora cn gli hydra fanno ciò...a parer mio...ma poi bisogna vedere cosa mettere intorno...speriamo che il mare mi porti consigli...
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

lista 1500 guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500 guardia imperiale   lista 1500 guardia imperiale Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 10:42 pm

ah davvero?, a me hanno sempre detto che il manticore sparava cosi se è in linea di vista....ammetto che sono un niubbo :§ere: .....comunque pasqualino è vero che devi stare fermo , per lui sull'exterminator ti da una saturazione che fa paura.....comunque llora si, il manticore è forte come pezzo , e la tattica non è maluccio....pero come dici giustamente , nelle liste di GI serve fuoco a corta per affrontare le tante P.A ,si potrebbe optare per 2 comando QG settate con plasma /termici, lasciando posto ai supporti pesanti per qualcosa che dia saturazione a lunga oltre ali hydra, togliendo il demo ( un exterminator con pask o altri 2 hydra), cosi si acquista comunque un altro chimera che puo sempre muoversi e ad andare a contestare obiettivi

che dici puo essere un alternativa valida al demo, la doppia QG con termici / plasma per affrontare le P.A
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista 1500 guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500 guardia imperiale   lista 1500 guardia imperiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista 1500 guardia imperiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista guardia imperiale 1500
» Lista guardia imperiale 1500
» Lista Guardia Imperiale 1500
» Lista Guardia Imperiale 1500
» Lista Guardia Imperiale 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: