| Lista Guardia Imperiale 1500 | |
|
+5albert90 Iniziato Lucius ser-ema kroth2390 ielane larkin 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ielane larkin Utente
| Titolo: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 1:03 pm | |
| lista stramba ma per me efficace comando 4 termici chimera comando 4 termici chimera veterana 3 plasma chimera veterana 3 plasma chimera 3xvendetta 3x manticore
se calcolate ho gli stessi colpi a vp basso di una qualsiasi GI e... senza rinunciare ai cari manticore che nelle mie liste sono passati da 2 a 3 metto 3 vendetta per pararmi cio che sapete da demoni e spam volanti.
Ultima modifica di The_Green_Knight il Mer Ago 29, 2012 9:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : edit: il titolo! by TGK) | |
|
| |
kroth2390 Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 1:47 pm | |
| bè una lista tipica di gi...nulla di nuovo e nulla di sbagliato;) | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 2:04 pm | |
| secondo me hai poche truppe XD fai conto che ora 5/6 missioni sono ad obbiettivi ! | |
|
| |
kroth2390 Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 2:10 pm | |
| altra cosa che non sopporto a me le battaglie a obbiettivi non piacciono xd...
cmq quoto più truppe ormai sono l'essenziale di un esercito ho visto gente giocare con un solo qg pur di avere più truppe.. | |
|
| |
ielane larkin Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 2:11 pm | |
| e io gioco a wippare XDXD bhe si pero 1 missione prendo gli obbi con i manticore anche un altra coi vendetta 1 e la reliquia e 1 a kill point e 1 a basi alla fine soffro in 1 sola davvero e li punti al wipe | |
|
| |
kroth2390 Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 2:16 pm | |
| cos'è il wipe? scusate l'ignoranza ma lo sento da anni e sinc non so cosa sia xd...
larkin lo sappiamo che la gi è a bombazza:)
invece i marines con ste nuove regole sono diventati mezzi ingiocabili già gli obbiettivi con loro sono una pizza perchè ti sparano tutti sulle tattiche fin da subito... | |
|
| |
ielane larkin Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 2:19 pm | |
| wipe out è quando alzi il nemico dal tavolo con tanto di elementi scenici XD XD capito il mio ragionamento sulle missioni? | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 2:19 pm | |
| io nn riuscirei a giocarla...x ora mi sembra troppo sbilanciata x una IG...calcoliamo che i veterani quando scendono dal chimera lo fanno x terminare chi è rimasto vivo nel generale turno di fuoco della IG...ma una volta scesi nn campano poi tanto (vero che nella fase di fuoco li posso schermare col chimera ^__^), ma x ora 2 sole truppe mi sn troppo risikate... | |
|
| |
ielane larkin Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 2:22 pm | |
| lo so infatti questa è solo un ipotesi la mia lista attuale te l' ho postata in community | |
|
| |
ielane larkin Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 2:30 pm | |
| si puo se no fare una cosa che avevo pensato per mettere piu truppe 3 manti 3 vendetta 4 chimera comando 4 plasma veterana 3 termici comando 4 plasma 20 fanti 2 flamer | |
|
| |
kroth2390 Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 4:10 pm | |
| | |
|
| |
ielane larkin Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mar Ago 28, 2012 11:36 pm | |
| le due comando sono una della compagnia e l' altra del plotone XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mer Ago 29, 2012 9:47 am | |
| Qg su chimera plotone comando cn flamer su vendetta 20fanti cn cann.laser su chimera psionici sanzionati su chimera veterani su chimera veterani su chimera 2vendetta 2manticora 6basette di sez.armi pesanti cn cann.automatico...
coi punti dovresti esserci...io provo questa... | |
|
| |
kroth2390 Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mer Ago 29, 2012 11:39 am | |
| ah ok ho capito...
solo gli psionici non mi convincono...per me non valgono i punti che costao | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mer Ago 29, 2012 1:36 pm | |
| - Citazione :
- solo gli psionici non mi convincono...per me non valgono i punti che costao
sn ottimi xkè spesso ti tirano via da delle situazioni pesanti...il Demoralizzare è sempre ottimo... | |
|
| |
ielane larkin Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mer Ago 29, 2012 5:27 pm | |
| è solo che hanno perso parecchio tutti possono disperdelo al 6 e contro il pollo ad esempio (che prima era spacciato) e tutti gli psio piu bravi lo disperdono al 4.
mi sa che devi limare qualcosa che armi speciali vuoi mettere?
io pensavo oggi ad una cosa tipo
comando 4 plasma chimmi comando plot 4 plasma chimmi veterani 3 termici chimmi 10 fanti autocannon chimmi 10 fanti (loro su vendetta) 3 vendetta 3 manticore | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Mer Ago 29, 2012 8:06 pm | |
| plasma prevalentemente.... | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Dom Set 02, 2012 10:10 am | |
| gli psionici per me rimangono un unità incredibilmente forte e tattica,sia per far scappare per le perdite,sia per pinnare con le artiglierie,risolvono problemi contro un sacco di unità pericolose consiglio però di giocarli a piedi,sono più tattici,io me ne sono innamorato,i punti del chimera sono spendibili in altro la gittata è comunque ottima,per cui se tenuti al centro dello schieramento arrivano dove serve demoralizzare non è un potere da tiro,per cui puoi startene dietro un muretto o qualche veicolo,esci con un modello,fai demoralizzare e poi ricorri dietro la tua copertura fuori vista oppure se vuoi fare l'altro potere ti affacci con un modello,spari e il nemico in risposta ammazza massimo quello perchè è l'unico che vede se si giocano bene sono quasi immortalicontro il fuoco | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Dom Set 02, 2012 5:53 pm | |
| - Citazione :
- demoralizzare non è un potere da tiro,
Curioso...davvero Curioso... :§öliop: :§öliop: :§öliop: :§öliop:.... no xkè ho il codex proprio in mano...dice che: questo potere viene usato nella fase di tiro della squadra da combattimento di psionici - Citazione :
- fai demoralizzare e poi ricorri dietro la tua copertura fuori vista
se sparo nella fase di fuoco...sempre nella fase di fuoco nn corro... - Citazione :
- se si giocano bene sono quasi immortalicontro il fuoco
credo che nel tuo regolamento del 40k ed. special for albert90, nn oso pensare cosa possano fare i mezzuomini della IG.... | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Dom Set 02, 2012 7:59 pm | |
| usare qualcosa nella fase di fuoco on vuol minimamente dire che sia un arma da fuoco,da nessuna parte è scritto che è un potere psionico da tiro,quindi nulla ti vieta di usarlo e correre visto che io non ti ho preso in giro ma ho solo dato un consiglio,gradirei che tu facessi lo stesso e che non ti comprassi come un bambino di 5 anni
tanto per un idea ecco 2 link dal primo forum che ho trovato che conferma che non sono esattamente l'unico a pensarla così
lista gi del tibe
http://warhammer.forumfree.it/?t=60158358
post sul suddetto potere
http://warhammer.forumfree.it/?t=56679543
post sul res ludica aperto appositamente,guarda da solo come procede
http://www.resludica.net/forum/index.php?topic=5019.0
appena ho tempo ti posto fonti da altri forum sparsi
ma ovviamente si sbagliano tutti,sei sicuramente tu ad avere ragione :§r§r: :§r§r: :§r§r:
Ultima modifica di albert90 il Dom Set 02, 2012 8:19 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Dom Set 02, 2012 8:18 pm | |
| Riponete le armi nei pantaloni e calmatevi grazie. ;)
Riguarda la storia del potere, sinceramente son dello stesso parere di Lucius e ho sempre saputo che si giocavano così MA se trovi fonti ufficiali che sfatano quanto detto io e Lucius te ne saremo molto grati visto che avremo un ulteriore trick con la guardia. | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Dom Set 02, 2012 9:30 pm | |
| io ho inziato a parlare civilmente con le migliori intenzioni
cosa intendi per fonti ufficiali? non sò se esistono faq o cose del genere a riguardo,a me pareva una cosa ovvia
più che chiedere nei vari forum non posso fare,fatto sta che appunto fino ad ora su res ludica sono d'accordo,su ic ne sono d'accordo a grossi tornei non sò come va,ma appunto c'è gente come il tibe o rainulf che pensano la stessa cosa e lo si evince da alcuni post,uno del tibe lo ho postato,ora cerco quello di rainulf sempre se non mi confondo ma visto che gente come loro che fa tornei anche seri e testa tanto anche per eventi importanti credo che sappiano cosa dicono
volendo si potrebbe chiedere a brando o mauro che stanno silando le regole per questo gt,ma forse basta cercare quelle degli ultimi grossi tornei e vedere se ne viene fatta mensione
come ho detto però un potere che viene usato nella fase di tiro non è per nulla detto che sia un potere da tiro,tantè che nianche tira per colpire come fanno tutti i poteri da tiro,ne fa linee o piattelle di sorta
ho letto ora le faq della guardia sul sito gw,ho trovato una parte che conferma che non è un potere da tiro
D. Puoi scegliere un’unità nemica bloccata in corpo a corpo come bersaglio di Demoralizzare? (p.47) R. Sì.
nessun potere da tiro si può fare in CaC,quindi non può essere un potere da tiro
ok,sul post sul res ludica le risposte confermano tutte quello che dico io sono d'accordo pure rand che sta aiutanto con le linee guida per i tornei res ludica e brando che sta pensando per il gt
credo quindi che ormai sia abbastanza palese che ho ragione | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Lun Set 03, 2012 2:47 pm | |
| ah si già...facciamo cosi...tendo a nn voler fare mai polemica...xkè generalmente di FAIL ne faccio poki(molto poki...)....allora tu citi fonti (che onestamente nn mi sn messo a leggere) di (credo) xsone che giocano, abitulmente a svariati livelli (tiberio lo conosco anche di persona, Resludica nn la frequento ma so cosa è....) MA io ho chiesto ad: -alberto (the Judge, garnde organizzatore di tornei a milano, conosco di persona) di tilea...dicendomi "cosa c'è scritto sul codex???"...potero psionico da tiro cn relativo profilo, gittata ecc...ecc...il fatto che nn serve tirare è un altro paio di maniche xkè x alcuni poteri nn devi tirare mentre x altri si... nn contento ho tirato in ballo tilea...in maniera selettiva Soulstone (che conosco anche di persona) sulle risposte a talune domanda....OVVIAMENTE altra gente aveva già fatto domande analoghe simili: posso usare un potere psionico non da tiro (esempio demoralizzare degli psionici della guardia) se lo psionico è imbarcato in un veicolo che si è mosso di 12" e ha punti di fuoco? - Citazione :
- D. Quali poteri psionici sono considerati Attacchi
da tiro psionici? (p.50) R. Qualsiasi potere psionico con un profilo uguale a quello di un’arma da tiro (quindi con gittata, forza e VP) in aggiunta a qualsiasi potere psionico che venga descritto esplicitamente come attacco da tiro psionico. Soulstone che ripeto è colui che risponde a tutte le domande su tilea...colui che più di un organizzatore si appoggia x chiarire domande frequenti nei suoi tornei ha risposto dicendo: Secondo me un potere psionico che si usa nella fase di tiro e che richiede linea di vista è un potere psionico da tiro. Ma mi rendo conto che questa mia opinione non piaccia alla stragrande maggioranza dei giocatori della guardia il problema semmai sta nel mezzo...e ti faccio un esempio di come vengono affrontate QUESTE determinate questioni... mentre tutti avevano il Land raider cn la rampa d'assalto i BT, pre-faq avendo lo stesso mezzo nn potevano usufruire della rampa d'assalto in quasi il 90% dei tornei (compresi credo i più importanti), mentre a qualcuno la cosa fregava poko venendo agevolmente concessa(altri tornei importanti)...stesso dicasi x le famose cover dei paletti TYR che negavano alcune ed altre no.... capito??? ma potrei andare avanti: -con la storia dei vendetta della IG, se potevano esntrare dal lato coi veterani oppure no, incominciare la partita cn un unità a bordo(se legge il codex nn è un trasporto apposito), -comprare veicoli x unità sempre della IG come la sez.armi pesanti che nn hanno la voce(puoi comprargli un veicolo chimera x 55pt.) -sempre del vendetta che se entrava dal fianco doveva muoversi x forza di più di 6ui xkè se no lo scafo restava fuori dal tavolo...certo, chiedi a Genietto del male cosa hanno fatto gli svedesi l'anno scorso agli ETC coi loro vendetta...x aggirare la regola hanno semplicemente montato il supporto di plastica che sta fra il veicolo/basetta più avanti del centro...cosi facendo il vendetta entrava di 6ui dal lato cn tutto il veicolo dentro al tavolo... di esempi ce ne sn tanti cm vedi...ognuno da sempre l'interpretazione che vuole...e nn credere xkè se lo scrivono su resludica x stilare il GT è legge indiscussa...xkè poi basta che esce na faq due giorni dopo che dice il contrario x risolvere ancora la questione... ora... a me se si può fare questo cosa giova soltanto visto che ho la IG, ho gli psionici...e cm dice Kurush ci possiamo guadagnare tutti... ma se cm dice Soulstonesul codex IG c'è scritto POTERE DA TIRO...xkè nn dovrebbe esserlo??? tra l'altro leggendo il manuale a pag.69 su "Fuoco Psichico": i poteri fuoco psionico si manifestano nella fase di tiro dello psionico ( ricordo che il potere dice: questo potere viene usato nella fase di tiro della squadra da combattimento di psionici) al posto dell'udo dell'arma e sn spesso chiamati attacchi da tiro psionici. Manifestare il fuoco psichico è considerato sparare cn un arma a distanza (un arma d'assalto, se nn è specificato altrimenti) un potere psionico da tiro deve tirare x colpire a meno che nn si tratti di area o AREa grande, nel qual caso devia di conseuto, o di una sagoma nel qual caso colpisce automaticamante... scendendo qualche riga più sotto c'è scritto palesemente:se lo psioncio desidera manifestare il fuoco psichico deve essere in grado di vedere l'unità bersaglio(o il punto bersaglio), nn deve essere bloccato in CAC, NN DEVE AVER CORSO NELLA FASE DI TIRO e deve tirare sulla stesso bersaglio che della propria unità scendendo qualche riga più sotto c'è scritto ANCOR PIù palesemente: esistono vari tipi di fuoco psionico e ciascuno ha delle proprie restrizioni leggermente diverse. Se il fuoco psichico nn indica un sottotipo, o semplicemente si definisce un ATTACCO DA TIRO psionico, usa le regole illustrate in alto per risolverlo. Se indica uno dei seguenti tipi...bla bla bla.... - Citazione :
- credo quindi che ormai sia abbastanza palese che ho ragione
ma credo anche che, IO HO RAGIONE nell'interpretare correttamente quello che CODEX IG più REGOLAMENTO base dicono... - Citazione :
- ma ovviamente si sbagliano tutti,sei sicuramente tu ad avere ragione
ti ripeto dipende tutto cm vogliono interpretare la lingua italiana determinate persone(organizzatori di eventi importanti) ma x il resto...ti consiglio di leggerti pag.69 primo paragrafo del regolamento...xkè da ampimante ragione alla mia semplice lettura.... p.s. ci ribecchiamo tutti fra 2 settimane....parto x il madagasacar...nn so se posto ancora entro stase... | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Lun Set 03, 2012 3:20 pm | |
| a me la cosa non giova di certo,visto che io la guardia non la gioco
tu dici che è un attacco da tiro psionico,ma il codex non lo dice il codex dice che si usa durante la fase di tiro,mi paiono cose bendiverse
tra l'altro leggendo il manuale a pag.69 su "Fuoco Psichico": i poteri fuoco psionico si manifestano nella fase di tiro dello psionico (ricordo che il potere dice: questo potere viene usato nella fase di tiro della squadra da combattimento di psionici) al posto dell'udo dell'arma e sn spesso chiamati attacchi da tiro psionici. Manifestare il fuoco psichico è considerato sparare cn un arma a distanza (un arma d'assalto, se nn è specificato altrimenti) un potere psionico da tiro deve tirare x colpire a meno che nn si tratti di area o AREa grande, nel qual caso devia di conseuto, o di una sagoma nel qual caso colpisce automaticamante...
non vedo nulla che confermi la tua ipotesi,tntè che appunto non tira per colpire,non è ad area o ad area grande
scendendo qualche riga più sotto c'è scritto palesemente:se lo psioncio desidera manifestare il fuoco psichico deve essere in grado di vedere l'unità bersaglio(o il punto bersaglio), nn deve essere bloccato in CAC, NN DEVE AVER CORSO NELLA FASE DI TIRO e deve tirare sulla stesso bersaglio che della propria unità
anche qui non vedo cosa confermi che quel potere è da tiro,apparte dar di nuovo ragione a me,tanto che dice che il fuoco psichico non può essere lanciato in CaC,mentre le faq della guardia come ho postato nel mio post affermano chiaramente che si può usare in CaC
quindi secondo te questo è l'unico fuoco psichico di tutto il 40k che funziona in CaC nonostante il codex non dice che sia un arma da tiro e le faq dicano che si può usare in CaC
res ludica è senza dubbio il forum dove postano i migliori giocatori italiani e lo pensano in molti,non di certo il tilea
al gt mauro e brando permettono di usare questo potere,le regole del gt molto probabilmente verrano usate come regole ufficiali fino al arrivo di faq che comunque non sò se riguarderanno questo potere visto che era così anche in V su le lega di tornei res ludica la intepretano così,ed è forse la lega di tornei più grande di italia al etc è tranquillamente permesso
non credo che soulstone sia dio in terra,per cui se gran parte degli organizzatori dei grossi eventi la interpreta in modo diverso suppongo che abbiano ragione tra l'altro le uniche attuali fonti gw sono il regolamento e le faq e entrambe ripeto per l'ennesima volta non ti danno ragione in quanto non può essere un fuoco psichico
visto che io non riesco a convincerti ti prego allora di partecipare magari alla discussione su res ludica,farsi un account richiede 2 minuti
| |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 Lun Set 03, 2012 4:29 pm | |
|
- Citazione :
D. Puoi scegliere un’unità nemica bloccata in corpo a corpo come bersaglio di Demoralizzare?p .47R. Sì ah!ah! in quale occasione un potere psionico o da tiro o un arma da tiro può bersagliare un' unità ingaggiata? mai, demoralizzare è una maledizione, imho
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500 | |
| |
|
| |
| Lista Guardia Imperiale 1500 | |
|