Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua tattiche orchi effetto space conti cavalieri indovinelli tattica knights 2014 2011 grey 2010 drone recensione NOMI Nehek vampiro grigi caos femminili 2016 catalogo dead degli

 

 Dopo qualche mese... conclusioni sui GK

Andare in basso 
+9
Alucard90
M4l3kith
Logan
The_Green_Knight
Thor
Kapitan Kelanera
JUZAM_DJINN
Rogal Dorn
Ater
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 1:08 pm

Ebbene, dopo un inizio in cui parevano fuori dal mondo e in cui il panorama hobbystico si divideva fra chi gridava allo sgravo e chi invece smentiva dicendo 'per ogni codex nuovo è così' che possiamo dire di questi GK???

Personalmente credo, come ho sempre sostenuto sin dall'uscita, che siano effettivamente molto, ma molto sopra le righe.

Vi spiego il perchè, o meglio I perchè:

1-Ho fatto 7 tornei sin dall'uscita del codex... 4 sono stati vinti da un GK, in 4 un GK è arrivato secondo, in 1 terzo.
Sono 9 podi in 7 tornei.
Ditemi se è una percentuale normale per un esercito uscito da 6 mesi. Anche per i BA si diceva 'sgravo sgravo' (non io), ma quanto ci hanno messo ad emergere???? E comunque non hanno MAI dominato così il panorama torneistico.

2-Guardate le statistiche post ETC (LINK) e vedrete che i GK hanno dominato. L'ETC è un formato particolare, quindi solitamente non ci si può affidare, ma la cosa che mostra la forza dei GK e come abbiano dominato e retto in tutti e 3 i ruoli, con una versatilità assurda!

3-Il terzo motivi è semplicemente che guardando il codex e vedendo assurdità come psicannon a 10pti, truppe base con PW e requiem d'assalto di base che a conti fatti costano meno dei marines, granate che da sole vincono i cac, veicoli che conquistano e sparano sempre, poteri psionici che da soli sconfiggono chi non ha le granate e assassine che costano la metà delle armi che portano, ci si rende conto che questo E' un codex sopra le righe in tutto e per tutto. E non ho affatto elencato TUTTE le sgravate che saltano agli occhi.

Vorrei sapere che ne pensate, soprattutto chi all'uscita del codex ha detto a me e ad altri che 'Ma no, è solo uno dei tanti codex... fate sempre così!', facendomi sentire un idiota perchè non sapevo come arginare il santuario e le psicotrope coi tyr.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 1:16 pm

Spalati, codex fuori misura...L'hanno davvero fatta fuori dal vaso

Hanno la miglior truppa base del gioco, i GKPA....Il Trasporto più conveniente e sinergico (Razor con Munizioni)....Il reparto QG è molto vario, dal picchiatore come Mordrak alla possibilità di stare in riserva ed entrare al 2+. i Quad-Cannon sono spalati a mio avviso, fuoco mobile e motlo forte, che volendo impantana e si covera molto facilmente

Hai risposte di rinforzo per tutto...Per le orde hai i Puri, per i mostroni i Termy, per le PA hai le assassine...Tutti pezzi facilmente inseribili senza bisogno di sinergie particolari

Insomma, è veramente difficile fare una brutta lista con pezzi che paragonati ai codex vecchi costano qualche punto di più ma hanno regole fuori dagli schemi
Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 1:45 pm

purtroppo sono invincibili, altrimenti sculano.
scherzi a parte quando vedo postare liste gk mi chiedo se veramente si possa essere in difficolta' nel creare liste per questo esercito: basta prendere unita' a caso e viene fuori una lista competitiva.
sono un esercito che perdona qualunque errore tattico, tanto poi ci sono le granate o le assassine che vincono le partite da sole (e parlo solo di CaC)
non voglio offendere nessuno, si tratta pur sempre di un gioco, pero' trovo che sia un esercito per bambini.
quando me li trovo davanti nei tornei guardo la sua lista, ed eventualmente concedo in automatico..che tristezza..
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 2:05 pm

il codex più potente che la GW ha fatto per la 5 edizione, con alcune liste imbattibili per metà degli eserciti e molto ardue per l altra metà

poi armi che vengono portate dalle truppe base che bucano un landone + facilamnete di un laser e, come già detto, assasini che massacrano eserciti da soli

Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 2:18 pm

in effetti non si può non dare ragione a Rogal ed Ater... un buon giocatore con quel codex fa veramente i buchi uno mediocre arriva dove non poteva arrivare ed uno scarso può fare cose impensabili...

personalmente dopo aver subito i playtest per rodare le liste in squadra e dopo essere andato in torneo dove 1 su 4 era un GK posso dire che hanno anche una più che discreta varietà di liste utilizzabili sia a 1500 che a formati superiori (ex: 1750 o 1850). A parte pochissime unità tutte le altre sono utilizzabili (e questo per me che vengo dal caos è tanta roba^^) hanno risposte contro tutto e pochi punti deboli
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 2:39 pm

Ater ha scritto:
Vi spiego il perchè, o meglio I perchè:

1-Ho fatto 7 tornei sin dall'uscita del codex... 4 sono stati vinti da un GK, in 4 un GK è arrivato secondo, in 1 terzo.
Sono 9 podi in 7 tornei.
Ditemi se è una percentuale normale per un esercito uscito da 6 mesi. Anche per i BA si diceva 'sgravo sgravo' (non io), ma quanto ci hanno messo ad emergere???? E comunque non hanno MAI dominato così il panorama torneistico.
Hanno soluzioni a molte cose, ma non a tutte (e soprattutto, non ce la fai a metterle tutte in lista insieme :§errf:
Non c'ero, ma per quei 9 giocatori con podio in 7 tornei scommetto ce n'erano altri 9 senza podio :)


2-Guardate le statistiche post ETC (LINK) e vedrete che i GK hanno dominato. L'ETC è un formato particolare, quindi solitamente non ci si può affidare, ma la cosa che mostra la forza dei GK e come abbiano dominato e retto in tutti e 3 i ruoli, con una versatilità assurda!
Aspetta. L'ETC va considerato in maniera complessa, per com'è. Prima di tutto, le liste sono accoppiate attaccante/difensore dal capitano (e non sempre va bene per uno dei due). Bisognerebbe vedere le liste di tutti i giocatori di tutte le partite, e gli accoppiamenti, per poter dire "È così o no". Secondariamente, quei numeri delle stats non tengono in considerazione troppi fattori.
In questo caso, preferisco spoilerare un post di Genietto (che i GK li giocava) sulle stats:
Spoiler:


3-Il terzo motivi è semplicemente che guardando il codex e vedendo assurdità come psicannon a 10pti, truppe base con PW e requiem d'assalto di base che a conti fatti costano meno dei marines, granate che da sole vincono i cac, veicoli che conquistano e sparano sempre, poteri psionici che da soli sconfiggono chi non ha le granate e assassine che costano la metà delle armi che portano, ci si rende conto che questo E' un codex sopra le righe in tutto e per tutto. E non ho affatto elencato TUTTE le sgravate che saltano agli occhi.


Vorrei sapere che ne pensate, soprattutto chi all'uscita del codex ha detto a me e ad altri che 'Ma no, è solo uno dei tanti codex... fate sempre così!', facendomi sentire un idiota perchè non sapevo come arginare il santuario e le psicotrope coi tyr.

Sono forti, indubbiamente. Ma anche parecchio ingessati nella lista, una volta fatta. Non sono sicuro di riuscirvelo a spiegare bene... come scelte a livello di composizione lista, hai risposte a tutto. Purificatori, dreddy, ecc. Ma quando fai la lista, determinate scelte ti trovi costretto a lasciarle fuori (diciamolo: il 90% delle liste GK attuali sono spam di un paio, forse 3 scelte).
Sono un esercito sottocosto da molti punti di vista, hanno le loro porcate (che tanti altri non hanno, ricordiamolo). Veicoli che con un test a D10 se ne battono se gli hai sparato, gente con +1 forza che va tra parentesi per la moltiplicazione della forza dei magli (4+1)*2= 10, seguiti inquisitoriali da vergognarsi di averli scritti (perchè un modello, come dici tu giustamente, con due armi che regolarmente costano 15 punti, costano 15 punti? Insensati +1 a forza delle armi dei veicoli (capirei contro psionici e demoni... ma contro la gente normale no!). Sono tante cose singole che ti fanno avere un'armata, già di suo sottocosto, ancora più sottocosto.
L'unico problema, secondo me, è che sono spammabili. Guardate la lista di Genietto a 1750. Ha una scelta 8x, una 6x e una 3x, e due 2x. Se il codex non ti consentisse di giocare 3 dreddy con fo8 (come se non consentisse ai lupi, o almeno lo facesse in modo che fosse svantaggioso, di schierare a 115 punti 4 lanciamissili con contrattacco), allora ok.

Per favore, limitate il whine, che proprio non serve a nulla. "Sono imbattibili, è il codex più forte, ecc."
Nessuno è imbattibile. È un codex sopra a molti altri ma ne busca eccome, sempre dipendentemente dalla lista, sfiga o non sfiga. Tutto va sul fare la lista giusta e sapersela giocare.


C'era un post di Genietto che parlava di come i Gk sono ingessati rispetto ad altri (come gli SW) ma è mezz'ora che lo cerco e non riesco a trovarlo...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 3:07 pm

io parlo per esperienza personale: con i demoni non posso vincere a meno di sculate clamorose e se il mio avversario e' proprio scemo ma sono due cose che spesso non accadono insieme e di cambiare esercito non se ne parla.
purtroppo non e' questione di lamento o non lamento, ripeto e' sempre un gioco, ma per alcuni eserciti sono ingestibili e non trovo giusto partecipare ad un torneo sapendo che se ne becco uno il torneo non lo vinco piu'.
poi se qualcuno mi insegna come cavarmela contro le granate o contro il santuario saro' molto felice di imparare, ma vi dico che ho montato le liste piu' disparate e ho sempre preso pizze.
certo che i demoni non fanno testo pero' da quello che ho capito anche per i tiranidi e' la stessa cosa
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 3:42 pm

Un codex senza precedenti.su questo non c'è dubbio.
Ma per urlare allo sgravo aspetterei almeno altri 2 codex,da quello che si legge i Necron potrebbero essere pericolosi...
Non dimentichiamo anche che già si vocifera di una 6°ed,e vi ricordo che gli eldar dovrebbero uscire in contemporanea o poco dopo,e sono sempre stati sgravi i recchia a punta.

In poche parole,potrebbe anche essere una nuova ottica di gioco.
Mi sono accorto,già con i DE,che la GW si sta sbizzarrendo a creare equip.sempre più subdoli,in modo di ampliarci e stimolare la fantasia del giocatore.
A mio parere è presto per giudicare un codex del genere se non se ne hanno almeno 2 in mano di datà più recente.
Quindi ne riparlerei a maggio prossimo.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 6:21 pm

We, chiariamoci... se si ha manico e si stilano le liste per bene si affrontano con praticamente ogni codex... magari rimangono un paio di liste indigeste, ma ci si fa.

Quello che volevo portare all'attenzione è QUANTO abbiano influito sulla composizione della lista per affrontarli.
Se sei un tiranide, almeno personalmente, quando inizio a stilare una lista il problema che mi pongo è: 'Ok, con questa lista come li carico 10 purifier con santuario? E 10 termy con santuario e inquisitore con granate?'
Come demone penserei a come diavolo fare a limitare quel maledetto sisma warp, magari includendo per la prima volta in vita mia i cani di khorne.
Mentre con gli altri eserciti penso a come farei a limitare le nmila bordate a F7 che arrivano?

Il modo si trova per quasi tutti, ma l'ìmpatto sul metagame è enorme.

@Green: Avevo già letto il post di genietto e proprio per questo avevo fatto quella premessa.
Infatti il discorso fatto coi GK NON si può fare con ogni esercito. Infatti i GK hanno avuto i migliori punteggi come DIFENSORI dove di media hanno VINTO (difensore significa che l'altra squadra sceglie quale lista mandarti contro già conoscendo la tua).
Questo dimostra che possono strutturare liste pronte veramente a tutto, se a lista scoperta battono un esercito stilato apposta per sconfiggerli!
E sono l'UNICO esercito che come difensore ha avuto punteggio positivo, anzi positivissimo, dato che TAU (1 giocatore) e SoB (2 giocatori mi pare) erano 2 gatti e non formano un campione statistico sufficiente.

Quello che genietto intendeva è che non si può dire 'la guardia è scarsa' solo perchè all'ETC è arrivata bassa o 'I Lupi son mediocri' solo perchè non hanno spianato tutto, dato che non sarebbe esatto.

Citazione :
C'era un post di Genietto che parlava di come i
Gk sono ingessati rispetto ad altri (come gli SW) ma è mezz'ora che lo
cerco e non riesco a trovarlo..

Diciamolo, genietto è di un altro pianeta. Lui saprebbe battere chiunque con in mano solo una ciabatta, un metro fallato e un dado con 3 assi e 3 due. Dopo qualche mese... conclusioni sui GK 50613
Questo è un post per noi 'normodotati'. Dopo qualche mese... conclusioni sui GK 662312

Le liste invece spesso risultano 'spam' perchè ci sono scelte che se prese in quantità sono semplicemente sopra a tutto, come dreddy, truppini in PA, purifier e seguiti (anche se secondo me questi sono altrettanto forti, ma meno 'spammabili'... un'assassina senza landone sarà sempre una disgraziata a R3 e armatura al 5+ che sull'accidentato va ad I1).
E queste scelte, oltre che sgravate, sono anche versatilissime, quindi ti permettono di affrontare di tutto.

Ha postato una lista con 20 purificatori con 4 cannoli e 2 martelli, 6X5 truppini martello e cannolo e 2 inquisitori con termy e psicannon.
Sono 36 colpi a F7 in movimento... 64 da fermi... cioè, ma scherziamo???

Citazione :

Per favore, limitate il whine, che proprio non serve a nulla. "Sono imbattibili, è il codex più forte, ecc."
Nessuno
è imbattibile. È un codex sopra a molti altri ma ne busca eccome,
sempre dipendentemente dalla lista, sfiga o non sfiga. Tutto va sul fare
la lista giusta e sapersela giocare.

Qui quoto e basta.
Il mio è un post per osservare come questo sia effettivamente un codex con una marcia in più, non per frignare perchè gli altri ne hanno una in meno.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 7:25 pm

Ater ha scritto:
@Green: Avevo già letto il post di genietto e proprio per questo avevo fatto quella premessa.
Infatti il discorso fatto coi GK NON si può fare con ogni esercito. Infatti i GK hanno avuto i migliori punteggi come DIFENSORI dove di media hanno VINTO (difensore significa che l'altra squadra sceglie quale lista mandarti contro già conoscendo la tua).
Questo dimostra che possono strutturare liste pronte veramente a tutto, se a lista scoperta battono un esercito stilato apposta per sconfiggerli!
E sono l'UNICO esercito che come difensore ha avuto punteggio positivo, anzi positivissimo, dato che TAU (1 giocatore) e SoB (2 giocatori mi pare) erano 2 gatti e non formano un campione statistico sufficiente.

Aspetta, facciamo notare una cosa. I veri "difensori" sono i primi 2-3. Gli altri attaccanti-difensori cominciano ad essere semiequivalenti, spiego perchè (penso che tu ci arrivi da te, dico agli altri): ogni squadra ha 8 giocatori, di cui uno viene scelto come campione (lista coperta). I due capitani tirano un dado, chi fa meno deve scegliere il difensore, al quale il capitano che ha tirato più alto abbina l'attaccante, e così via. I campioni stanno sui tavoli in fondo.
Ora, su 8 giocatori, due da difesa che possano reggere ogni cosa (dalle orde alle msu alle meccanizzate... non sai mai cosa l'avversario ti abbina), due da attacco che siano forti forti (e siamo a 6) e altri due. In tutto questo, devi soddisfare delle richieste base: anti-orda, anti-msu, anti chaos, anti-meccanizzata, avere un'orda, ecc. E ti ci deve stare tutto.
Quando hai abbinato i primi 4 giocatori (escludendo il campione che va da ultimo), gli altri sono si "attaccante e difensore", ma a seconda di come li abbini può essere una partita del tipo "anti orda" vs "meccanizzata"... una partita normalissima, tra liste che non c'entrano un tubo nulla :D. Come è facile capire, i difensori veri sono la metà di quelli delle statistiche. Come diceva appunto genietto:
Spoiler:
:§errf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 7:53 pm

pero' bisogna notare che quello di cui state parlando e' un livello molto elevato, giocatori esperti e bravi.
purtroppo alcuni eserciti possono adattarsi e farli faticare tanto, altri non c'è la possono oggettivamente fare.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeGio Set 01, 2011 8:06 pm

Ater ha scritto:


Diciamolo, genietto è di un altro pianeta. Lui saprebbe battere chiunque con in mano solo una ciabatta, un metro fallato e un dado con 3 assi e 3 due.

Le liste invece spesso risultano 'spam' perchè ci sono scelte che se prese in quantità sono semplicemente sopra a tutto, come dreddy, truppini in PA, purifier e seguiti (anche se secondo me questi sono altrettanto forti, ma meno 'spammabili'... un'assassina senza landone sarà sempre una disgraziata a R3 e armatura al 5+ che sull'accidentato va ad I1).
E queste scelte, oltre che sgravate, sono anche versatilissime, quindi ti permettono di affrontare di tutto.

Ha postato una lista con 20 purificatori con 4 cannoli e 2 martelli, 6X5 truppini martello e cannolo e 2 inquisitori con termy e psicannon.
Sono 36 colpi a F7 in movimento... 64 da fermi... cioè, ma scherziamo???



Qui quoto e basta.
Il mio è un post per osservare come questo sia effettivamente un codex con una marcia in più, non per frignare perchè gli altri ne hanno una in meno.

Calma, su marco l'ho visto giocare di persona...3 Chimera sparano coi multilaser...3 Razor in cover rottamati e altre amenità simili. Per carità, è forse il miglior giocatore sul suolo italico, ma dategli una media dado del 3 e vedete come smette di vincere

Il problema dei GK è che hanno palesemente dei pezzi efficaci contro tutto ed è impossibile copririsi interamente contro OGNI minaccia...A meno che uno non giochi la mono "Benedizione del dio del Sangue"
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeVen Set 02, 2011 4:49 pm

Io invece concordo sul fatto che i gk siano "in teoria" imbattibili....partiamo dal presupposto che neanche il barcellona è imbattibile (e parliamo di vita vera), però i numeri e le regole parlano chiaro.
I numeri basta cercarli, e pensare che ogni squadra all'etc aveva gk, orki, ba, guardia di base e poi il resto...quindi che esista uno squilibrio tra i codex è palese.
Detto ciò se ci si addentra nelle regole dei gk si vede come siano praticamente infermabili....Hanno dei qg che gli permetto di porcare mille cose,regole speciali per psionici (tutte le bestie dei tyr sono anche psionici) e demoni, se li carichi (ammesso che ci arrivi perchè hanno anche il potere del terreno accidentato) non hai l'attaco in più e rischi anche di menarti da solo, una gestione delle riserve proprio e dell'avversario senza precedenti, carri che si riprendono da soli e tirano dritti per 5 pt in più, munizioni psioniche, il pezzo più sgravo del gioco (125 punti un dreddy con 4 atuocannon binati a gittata 48 e forza 8),le assassine sono senza commento (sbragano una truppa da 8 massacratori su mucche come fosse niente, neanche i termy che costano uguale in punti possono tanto, anzi...) anche perchè se messe insieme ad un biblio gli dai il colpo di maglio e quell'altro potere che gli alza ancora di più la forza e penetrano le corazze con 2d6 (buttano giù pure un landone), colpi di requiem d'assalto a 36'' e/o dilanianti, colpi di multitermico a 36'' (metà gittata 18''),dei miniobliterari, una truppa base della madonna regalata,la stormraven....e come se non bastasse i servoteschi che ti impediscono di infiltrare, esplorare,fiancheggiare ed il sisma warp (fa prima lui a schierare per me)....detto ciò anche se riesci a rubare l'iniziativa te la fa ritare...o la ritira lui per rubarla....

Ma soprattutto la maggior parte delle loro porcate viene decisa da un tiro al 10 cn due dadi o da una tabella (sempre e solo a loro vantaggio)....

Praticamente hanno una contro regola ad ogni skill degli altri eserciti... ed una contro regola a tutto quello che tu di buono puoi fare nel tuo turno....non so se è possibile fare peggio...

Scusate se mi sono dilungato in cose che forse un pò tutti sappiamo, ma mi sembrava che la discussione non fosse abbastanza incazzosa....ma quanto mi fanno incazza questi qua!!!

https://www.youtube.com/watch?v=hveBgwLx0yY per capirci io reagisco così ogni tiro di dado contro di loro e ce chi nella discussione ve lo può assicurare!!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeVen Set 02, 2011 6:00 pm

Ora io parlo esclusivamente per esperienze a 1500 punti dato che non ho mai giocato con un formato superiore a questo.
Secondo me i gk da soli (ossia senza inquisizione) sono molto forti ma tutt'altro che imbattibili e contro alcuni eserciti hanno poche possibilità di cavarsela, tutto sommato i demoni che partono già svantaggiati di loro di solito contro i gk che sono specializzati nel fargli il culo ovviamente partono ancora più svantaggiati ma cmq non è detto che perdano a prescindere.
Il truppino in PA è indubbiamente molto forte c'è poco da dire 270 punti e hai 10 PA con armi psioniche 2 psycannon e con justicar martelluto imbarcate dentro rhino, tuttavia mi sento in dovere di dire che anche se 2 psycannon hanno molte più possibilità di bucare un landerone, se l'avversario è furbo lo faranno quando ormai sarà troppo tardi, dato che all'avversario basterà restare poco oltre i 24 pollici (in maniera che se vogliono spararti devono avvicinarsi e se lo fanno i colpi da 8 diventano 4 e io non ci ho praticamente mai buttato giù niente a parte un thunderfire) per poi muovere di 12 e fumogenare così se resto fermo sparo 8 colpi ma ce la cover di mezzo e ammesso che non si coverizza io devo cmq tirare al 4+ sulla tabella dei danni e anche se questo succede tu dopo scendi tranquillamente muovi di altri 6 pollici e mi stai a 5" e quindi molto probabilmente mi hai caricato, se invece scappo aggravo solo i danni. Quindi si 2 psycannon da fermi hanno sicuramente più possibilità di buttar giù il land di un laser ma quando lo faranno sarà troppo tardi perchè quello che c'è dentro ti caricherà subito dopo (sempre ammesso che l'avversario è furbo).
I gk oltre i 24 pollici contro le 14 non possono nulla a meno che non rinunci al doppio autocannon sul dreddy per un laserone (e cmq un Dreddy doppio autocannon con munizioni costa 135).
Dopo di che i termy dei gk in cac non sono niente di speciale si fanno male malissimo alle creature mostruose ma anche 5 terminator martelluti fanno decisamente male alle CM e secondo me gliene fanno anche di più senza rischiare di fare una brutta fine per il ti scadente.
I paladini sono fortissimi ma hanno cmq un loro bel costo considerando che cmq fra truppe, qg e dreddy solitamente rimane molto poco spazio per questi simpaticoni e se si sceglie la via di mettere draigo se ne gioca cmq molto pochi rarissimamente sufficienti per impensierire l'avversario.
I purificatori li adoro mi piacciano davvero molto 4 punti più di un gk normale per avere 2 gloriosi attacchi e tutti disciplina 9 e il potere anti orda al posto del potere antiaip, tra l'altro possono montare 2 armi ogni 5 e a prezzi bassi quindi li si può specializzare come anti veicolo o anti fanteria con facilità e l'implacabilità permette di giocare piccole squadre con un peso in meno sul cuore, anche per questi però c'è poco spazio a meno che non si mette crowe che cmq raramente farà qualcosa durante la partita.
Gli intercettatori mi piacciano sono versatili e veloci tuttavia per fargli fare qualcosa si sborza davvero tanto (quando li giocavo per farli essere efficienti una squadra da 10 mi veniva a costare circa 320 punti) e cmq li trovo buoni solo accoppiati con il gm per farli diventare truppa sennò ti portano via troppe risorse.
Gli epuratori sinceramente non mi piacciono un molto anche se permettono qualche giochetto divertente cm mettersi dietro il proprio trasporto e sparare cmq grazie al potere (minimo minimo non passa tiri grosse madonne) ma non mi pronuncio troppo dato che ho sempre preferito i purificatori al loro posto, secondo me 20 punti per un singolo psycannon è un tantino troppo, certo con la possibilità di metterne 4, 10 punti sarebbe stato poco ma 20 è sicuramente troppo.
Dreadknight una sola frase per descriverlo, BELLO MA INUTILE, e non aggiungo altro.
Stormraven con i gk non ha senso giocarla con i seguiti forse ha ancora qualche utilità ma preferirei cmq dargli un land, la cosa che aveva reso utile la storm con i BA è che trasportava il frullino se non ci fosse stato il frullino nessuno giocherebbe la storm, nei gk ancor meno dato che non da neanche supporto di fuoco utile i missilini sono abbastanza inutili contro la stragrande maggioranza degli eserciti.
Il dreddy, mi sono sempre fatto l'idea del dreddy da corpo a corpo specialmente quello dei gk e invece in cac fa abbastanza schifo contro tutto, ed è così che è stato trasformato in dreddy da sparo con la combinazione doppio autocannon e munizioni psioniche molto forte ed ad un ottimo prezzo ma del resto è l'unica cosa che è in grado di far qualcosa oltre i 24 pollici potreste anche perdonarci per quei 135 punti di potenza pura.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeVen Set 02, 2011 6:24 pm

mi dispiace ma secondo me ti sbagli....per inquisizione intenndi i seguiti giusto?? ossia le scimmie, assassine, crociati.....
be se è si la risposta....la lista italiana dei gk all'etc fa paura (infatti se non erro ha fatto 6 vittorie su 6)....gioca con 6 squadre di gk con psycannon e justicar su razorback, 6 accoliti su razor, 2 inquisitori e servoteschi, e tre dreddy soliti....

Io sinceramente 8 razorback non so come fermarli....anche perchè si riprendono da soli....

Poi scusa il ragionamento tuo lo puoi fare per qualunque esercito...per i miei ultra se togli speeder, landone e terminator non è forte...ai demoni se togli le mucche ed i diavoli non sono forti....io personalmente metto in dubbio il codex intero perchè puoi creare troppe liste sgrave...e cmq non è per niente bilanciato...

Il discorso dei 24 pollici nenche regge perchè...o le partite coi gk finiscono tutte 0-0 (cmq non perdono)....oppure io mi devo muovere...

Io purtroppo ai gk non perdono niente...ed il fatto che esistano più rumors che parlano di un possibile licenziamento di Ward, il creatore dei codex BA, GK e Vanilla non fa che avvalorare la tesi che qualcosa ci sia di sbagliato nel suo operato...soprattutto negli ultimi due sia, sia a livello regolistico che di bg...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeVen Set 02, 2011 6:51 pm

Alucard90 ha scritto:
Ora io parlo esclusivamente per esperienze a 1500 punti dato che non ho mai giocato con un formato superiore a questo.
Secondo me i gk da soli (ossia senza inquisizione) sono molto forti ma tutt'altro che imbattibili e contro alcuni eserciti hanno poche possibilità di cavarsela, tutto sommato i demoni che partono già svantaggiati di loro di solito contro i gk che sono specializzati nel fargli il culo ovviamente partono ancora più svantaggiati ma cmq non è detto che perdano a prescindere.
Il truppino in PA è indubbiamente molto forte c'è poco da dire 270 punti e hai 10 PA con armi psioniche 2 psycannon e con justicar martelluto imbarcate dentro rhino, tuttavia mi sento in dovere di dire che anche se 2 psycannon hanno molte più possibilità di bucare un landerone, se l'avversario è furbo lo faranno quando ormai sarà troppo tardi, dato che all'avversario basterà restare poco oltre i 24 pollici (in maniera che se vogliono spararti devono avvicinarsi e se lo fanno i colpi da 8 diventano 4 e io non ci ho praticamente mai buttato giù niente a parte un thunderfire) per poi muovere di 12 e fumogenare così se resto fermo sparo 8 colpi ma ce la cover di mezzo e ammesso che non si coverizza io devo cmq tirare al 4+ sulla tabella dei danni e anche se questo succede tu dopo scendi tranquillamente muovi di altri 6 pollici e mi stai a 5" e quindi molto probabilmente mi hai caricato, se invece scappo aggravo solo i danni. Quindi si 2 psycannon da fermi hanno sicuramente più possibilità di buttar giù il land di un laser ma quando lo faranno sarà troppo tardi perchè quello che c'è dentro ti caricherà subito dopo (sempre ammesso che l'avversario è furbo).
I gk oltre i 24 pollici contro le 14 non possono nulla a meno che non rinunci al doppio autocannon sul dreddy per un laserone (e cmq un Dreddy doppio autocannon con munizioni costa 135).
Dopo di che i termy dei gk in cac non sono niente di speciale si fanno male malissimo alle creature mostruose ma anche 5 terminator martelluti fanno decisamente male alle CM e secondo me gliene fanno anche di più senza rischiare di fare una brutta fine per il ti scadente.
I paladini sono fortissimi ma hanno cmq un loro bel costo considerando che cmq fra truppe, qg e dreddy solitamente rimane molto poco spazio per questi simpaticoni e se si sceglie la via di mettere draigo se ne gioca cmq molto pochi rarissimamente sufficienti per impensierire l'avversario.
I purificatori li adoro mi piacciano davvero molto 4 punti più di un gk normale per avere 2 gloriosi attacchi e tutti disciplina 9 e il potere anti orda al posto del potere antiaip, tra l'altro possono montare 2 armi ogni 5 e a prezzi bassi quindi li si può specializzare come anti veicolo o anti fanteria con facilità e l'implacabilità permette di giocare piccole squadre con un peso in meno sul cuore, anche per questi però c'è poco spazio a meno che non si mette crowe che cmq raramente farà qualcosa durante la partita.
Gli intercettatori mi piacciano sono versatili e veloci tuttavia per fargli fare qualcosa si sborza davvero tanto (quando li giocavo per farli essere efficienti una squadra da 10 mi veniva a costare circa 320 punti) e cmq li trovo buoni solo accoppiati con il gm per farli diventare truppa sennò ti portano via troppe risorse.
Gli epuratori sinceramente non mi piacciono un molto anche se permettono qualche giochetto divertente cm mettersi dietro il proprio trasporto e sparare cmq grazie al potere (minimo minimo non passa tiri grosse madonne) ma non mi pronuncio troppo dato che ho sempre preferito i purificatori al loro posto, secondo me 20 punti per un singolo psycannon è un tantino troppo, certo con la possibilità di metterne 4, 10 punti sarebbe stato poco ma 20 è sicuramente troppo.
Dreadknight una sola frase per descriverlo, BELLO MA INUTILE, e non aggiungo altro.
Stormraven con i gk non ha senso giocarla con i seguiti forse ha ancora qualche utilità ma preferirei cmq dargli un land, la cosa che aveva reso utile la storm con i BA è che trasportava il frullino se non ci fosse stato il frullino nessuno giocherebbe la storm, nei gk ancor meno dato che non da neanche supporto di fuoco utile i missilini sono abbastanza inutili contro la stragrande maggioranza degli eserciti.
Il dreddy, mi sono sempre fatto l'idea del dreddy da corpo a corpo specialmente quello dei gk e invece in cac fa abbastanza schifo contro tutto, ed è così che è stato trasformato in dreddy da sparo con la combinazione doppio autocannon e munizioni psioniche molto forte ed ad un ottimo prezzo ma del resto è l'unica cosa che è in grado di far qualcosa oltre i 24 pollici potreste anche perdonarci per quei 135 punti di potenza pura.

Maledizione Alucard, non è per offenderti ma dovresti imparare a mettere qualche virgola nei tuoi post, oltre ad una sintassi leggermente più comprensibile. Ho dovuto leggerlo 3 volte prima di capire cosa volevi dire.....

Comunque sì, la lista di genietto è semplicemente assurda.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeVen Set 02, 2011 7:07 pm

non è molto che gioco con questo esercito ma le partite che ho fatto sono bastate per farmi arrivare a delle conclusioni:

non sono invincibili, hanno anche loro punti deboli, sono molto elitari e costosi schierano veramente pochi modelli per uno abituato a giocare con gli orki e i templari (con questi ultimi non mi riferisco alla uber list nove speeder e fantasia).
questi pochi modelli possono fare veramente magie ma allo stesso tempo a livello di delta se ti uccidono la deathstar (io gioco 10 termi biblio in aip) anche se si esce vittoriosi si rischia sempre di non arrivare primi, il codex si riduce a pochissime scelte valide e molte da scartare a prescindere (io sto parlando di cavalieri grigi in se la mono inquisizione non l'ho ancora provata)

è un gran bel codex che permette moltissime possibilità di vittoria tuttavia io penso che siano di questi tempi alla pari con sw e ba... specialmente credo che i primi a competitività li superino... i lupi che difetti hanno? cac spaventoso fuoco (zanne) incredibile... e come ha detto tgk ricordo che non schieriamo TUTTO uno ha paura dei purificatori,dei paladini, dei termi truppa,del razor, dei dreddy dell'inqui del biblio ecc... ma siamo veramente stretti a quel formato! (1500) a 2000 stupriamo qualsiasi cosa ma a 1500 stiamo stretti! quindila cosa diventa monopally mono puri inquisizione e fantasia mischia tipo la mia (3 pagk razorbackati
2 dreddy psyrifle inqui comunione biblio suppappowwa e 10 termi...) ma vi assicuro che ho una paura folle ad incontrare ai tornei i tiranidi...

p.s: i tiranidi di genietto!!! m'ha detto che forse porta loro al torneo di questa domenica ...sono spacciato, il mio gruppo e io stiamo gia puntando al terzo posto XD c'è anche lulu e dreadmonk muhuhuhahaha terminenzio ieri si cacava in mano ehehe
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeVen Set 02, 2011 7:30 pm

Si scusa sephiroth in effetti scrivo veramente male XD
Il fatto è che io considero gk e inquisizione due codex ben distinti e mi rammarico che non sia stato così, anche perchè vedo gli inquisitori come qualcuno che prende palate di gente a suo seguito non solo una squadretta (per fare una mono inquisizione devi prendere necessariamente coteaz e non vedo perchè il caro Karmazzy XD non possa prendere quanti c****o di seguiti vuole).

M4l3kith le msu sono sempre state tostissime per molti eserciti, con i gk hanno una spinta in più perchè le capacità di gk in PA e la possibilità di far sparare al requiem dei razor a F6 ha ridotto i punti deboli delle msu. Per esempio un altra msu ancora più forte è quella fatta con i purificatori dato che tolgono anche il problema dei frequenti test di morale che si fanno quando si hanno squadrette piccole a cui basta un morto per testare ma comporta l'occupazione di uno slot qg con crowe che di certo non è un gran che.

Io sinceramente non vedo perchè dovrebbero licenziare quello che l'ha scritto dato che non credo che abbia fatto tutto da solo fin troppa gente dovrebbero licenziare, il problema dello squilibrio che c'è fra i codex è che passa troppo tempo fra un codex e l'altro e quindi codex vecchiotti come demoni ecc si trovano in grosse dificoltà, ma codex come guardia e sw (i BA sono forti ma non è un bel codex) sono molto belli con abbastanza varietà e che possono battersela alla grande con chiunque compresi i gk (la guardia a 1500 molto probabilmente i gk se li mangià anche per benenino ma dipende dalla lista).
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeVen Set 02, 2011 7:39 pm

Alucard90 ha scritto:
Si scusa sephiroth in effetti scrivo veramente male XD

Be', più che altro è perchè tendi a scrivere frasi lunghissime senza l'ombra di una virgola; finchè fai come qua sotto va bene, ma coi post lunghi è un disastro :)


Alucard90 ha scritto:
Il fatto è che io considero gk e inquisizione due codex ben distinti e mi rammarico che non sia stato così, anche perchè vedo gli inquisitori come qualcuno che prende palate di gente a suo seguito non solo una squadretta (per fare una mono inquisizione devi prendere necessariamente coteaz e non vedo perchè il caro Karmazzy XD non possa prendere quanti c****o di seguiti vuole).

M4l3kith le msu sono sempre state tostissime per molti eserciti, con i gk hanno una spinta in più perchè le capacità di gk in PA e la possibilità di far sparare al requiem dei razor a F6 ha ridotto i punti deboli delle msu. Per esempio un altra msu ancora più forte è quella fatta con i purificatori dato che tolgono anche il problema dei frequenti test di morale che si fanno quando si hanno squadrette piccole a cui basta un morto per testare ma comporta l'occupazione di uno slot qg con crowe che di certo non è un gran che.

Io sinceramente non vedo perchè dovrebbero licenziare quello che l'ha scritto dato che non credo che abbia fatto tutto da solo fin troppa gente dovrebbero licenziare, il problema dello squilibrio che c'è fra i codex è che passa troppo tempo fra un codex e l'altro e quindi codex vecchiotti come demoni ecc si trovano in grosse dificoltà, ma codex come guardia e sw (i BA sono forti ma non è un bel codex) sono molto belli con abbastanza varietà e che possono battersela alla grande con chiunque compresi i gk (la guardia a 1500 molto probabilmente i gk se li mangià anche per benenino ma dipende dalla lista).

Concordo che l'IG è una spanna sopra i GK, eccetto però le monoseguiti.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeVen Set 02, 2011 8:27 pm

Ward non è da licenziare, concordo. È da impiccare. Bastanti la Campagna di Gehenna e il porta-bebè del 40'000.



Comunque... l'intento del topic è costruttivo, non lasciamoci andare in lamenti inutili per favore!
Lamentarsi di qualcosa che c'è e ci sarà per diversi anni lascia il tempo che trova; utile è invece trovare soluzioni.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeVen Set 02, 2011 9:56 pm

Ward purtroppo ha rovinato tanto due codex (solo per capirci...ma il sanguinor che storia ha??...i BA alleati con i necron??...etc) e quello dei vanilla è ormai superato...nel senso che le liste per divertirti e giocartela ci sono...ma ce chi sta troppo sopra...

La guardia è indubbiamente forte...ma ha grossi punti deboli...un pd con la sferza sposta mezzo esercito, come i demoni che gli aippano davanti e si mangiano tutto...e cmq è sempre giocabile, anche se indubbiamente superiore

Un problema simile ci fu con i BA che avevano la lista doppia storm e dreddy artigliuto e mephiston..una lista mooooolto forte...che tuttora un demone non sa come battere....ma uscì fuori dopo qualche mese dal codex (io ho anche giocato con chi l'ha inventata e mi ha massacrato)...e soprattutto poi le liste hanno fatto aggiustamenti ed il problema è svanito...anche se i BA rimango un esercito forte

Per i GK non vedo questo...nel senso che modifico la lista ma non ho riscontro perchè hanno anche il contro-quello....e di liste GK ce ne sono più di qualcuna che è non è facile affrontare...in alcuni casi ti rendi conto di essere impotente, indipendentemente da come e quello che schieri (se ti fa schierare) e fai

Io non vedo soluzioni generali....non penso che nuovi codex sgravi come questo possano ristabilire un pò di equilibrio...forse una sesta edizione??....sicneramente non lo so....

Nel frattempo continuo a provarci e cambiare liste nella speranza di trovare qualcosa che non possano fermare...se esiste??!!??! :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeSab Set 03, 2011 11:17 am

M4l3kith ha scritto:
Ward purtroppo ha rovinato tanto due codex (solo per capirci...ma il sanguinor che storia ha??...i BA alleati con i necron??...etc) e quello dei vanilla è ormai superato...nel senso che le liste per divertirti e giocartela ci sono...ma ce chi sta troppo sopra...

La guardia è indubbiamente forte...ma ha grossi punti deboli...un pd con la sferza sposta mezzo esercito, come i demoni che gli aippano davanti e si mangiano tutto...e cmq è sempre giocabile, anche se indubbiamente superiore

Un problema simile ci fu con i BA che avevano la lista doppia storm e dreddy artigliuto e mephiston..una lista mooooolto forte...che tuttora un demone non sa come battere....ma uscì fuori dopo qualche mese dal codex (io ho anche giocato con chi l'ha inventata e mi ha massacrato)...e soprattutto poi le liste hanno fatto aggiustamenti ed il problema è svanito...anche se i BA rimango un esercito forte

Per i GK non vedo questo...nel senso che modifico la lista ma non ho riscontro perchè hanno anche il contro-quello....e di liste GK ce ne sono più di qualcuna che è non è facile affrontare...in alcuni casi ti rendi conto di essere impotente, indipendentemente da come e quello che schieri (se ti fa schierare) e fai

Io non vedo soluzioni generali....non penso che nuovi codex sgravi come questo possano ristabilire un pò di equilibrio...forse una sesta edizione??....sicneramente non lo so....

Nel frattempo continuo a provarci e cambiare liste nella speranza di trovare qualcosa che non possano fermare...se esiste??!!??! :§ewew:

I Gk saranno forti ma contro orki e guardia con hydra o manticore sucano
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeSab Set 03, 2011 11:18 am

Vick ha scritto:
I Gk saranno forti ma contro orki sucano

Oddio, usando i purificatori e tutti i requiem d'assalto che hanno.....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeSab Set 03, 2011 11:35 am

Citazione :
Concordo che l'IG è una spanna sopra i GK, eccetto però le monoseguiti.

Umh, non direi.
La razor spam di genietto e tantissime altre liste di GK prendono la IG e la inchiappano a paletta.
Basta fare una mono-PA con quei 16 cannoni psionici di cui 8 che aippano
coi teschi e vedi come la IG soffre... i mezzi smettono si sparare in
un secondo e mezzo, mentre la IG non ha abbastanza tiro per gestire 52
PA.

Io direi che sono 2 codex che se la giocano, insieme ai lupi.
Il fatto è che IG e lupi non hanno le risposte 'semplici' che i GK hanno ad altre liste, come tyr e demoni.

@Alucard: Dai, non mi puoi dire che VENTI punti per uno psicanno sarebbero troppi!!!
Rendiamoci conto che è l'arma definitiva!
-Contro i carri è MEGLIO di un laser. Non poco meglio, MOLTO meglio. Che si parli di speeder o di land raider.
-Contro la fanteria (leggera o pesante che sia) è la migliore arma in circolazione.
-Contro le CM è la migliore arma in circolazione.
Ma WTF?!?!?!
Ok, avrà 'SOLO' gittata 24"... peccato che li puoi fare aipparre DOVE e QUANDO vuoi.
Mettere gli psicannon a 20pti sarebbe stato ancora troppo poco. 25
sarebbe stato già più equo, 30 li avrebbe normalizzati, visto che 25pti è
il costo di un laser delle lunghezzanne (che sono comunque sottocosto).

E' un'arma che appena guardi un altro codex e guardi le loro armi te le fa sembrare tutte scarsine.
E poi un cannone d'assalto (ok che è binato, ma'nsomma) su un razor lo paghi 35! Ed ha un punto F in meno!

Quindi non sono gli psicannon degli epuratori ad essere sovraccosto, sono TUTTI gli altri che sono sottocosto. ^^

Inoltre 135pti per i dreddy è una miseria. Sparano SEMPRE e sparano da dio.

La MSU coi purificatori è più ignorante ma secondo me più scarsa di quella di genietto, che ha l'aip con le squadre e la gestione delle riserve che fa una differenza immane.
Però ti sbagli su crowe che è fondamentale nel fare da stopper per cicci come ghazzy, mepippo o lo swarmlord, che altrimenti romperebbero alquanto.

Un landone inoltre è l'ultimo problema dei GK... cioè, ti lamenti che non lo fermi prima che giunga a 24" quando tutte le altre razze devono arrivargli a 6" per sparargli un termico a corta???

@Green: Sbagli, l'impiccagione è una morte troppo rapida per uno che ha scritto che i BA sono pappa e ciccia coi necron (ma i necron?!?!? Manco i Tau o gli eldar, i NECRON?!?!), che per vincere i GK devono ungersi con 'eau de sorelle' e che il Warp è la stanza di gioco di un cicciobomba che spacca culi ai primarchi. Dopo qualche mese... conclusioni sui GK 339709

Se le regole da lui fatte sono bruttissime, il BG è proprio vomitevole.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitimeSab Set 03, 2011 11:43 am

Ater ha scritto:
Citazione :
Concordo che l'IG è una spanna sopra i GK, eccetto però le monoseguiti.

Umh, non direi.
La razor spam di genietto e tantissime altre liste di GK prendono la IG e la inchiappano a paletta

Be', proprio a questo proposito avevo poi aggiunto che la lista di genietto è quasi ingestibile.



Ater ha scritto:
@Green: Sbagli, l'impiccagione è una morte troppo rapida per uno che ha scritto che i BA sono pappa e ciccia coi necron (ma i necron?!?!? Manco i Tau o gli eldar, i NECRON?!?!), che per vincere i GK devono ungersi con 'eau de sorelle' e che il Warp è la stanza di gioco di un cicciobomba che spacca culi ai primarchi. Dopo qualche mese... conclusioni sui GK 339709

Se le regole da lui fatte sono bruttissime, il BG è proprio vomitevole.

Qui, è impossibile per chiunque non quotare in pieno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo qualche mese... conclusioni sui GK   Dopo qualche mese... conclusioni sui GK Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo qualche mese... conclusioni sui GK
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 3 liste tiranidi dopo un mese di playtesting
» Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio!
» prossimo mese
» Mese ritrovo
» ..Stendardo e postatore del mese..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: