Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone Nehek vampiro NOMI dead knights grigi conti femminili 2016 2014 grey recensione 2011 orchi tattiche 2010 catalogo indovinelli cavalieri effetto degli space tattica caos acqua

 

 Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sparksmith
Utente
Utente
Sparksmith


Età : 33
Località : lecco
Messaggi : 2

Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Empty
MessaggioTitolo: Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio!   Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio! Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 12:22 am

Buonasera ragazzi di Zendra,
è il primo post per me ma già ho mille domande da fare a voi esperti giocatori di WhFB!

Iniziai a giocare a Warhammer con la sesta edizione e mi fermai con l'uscita della settima. Ma adesso voglio tornare a giocare. Allora giocavo liste di soli goblin piene di fanatici, follifiondati e baliste, nonché maghetti con magie esagerate.

Ora mi è capitato di sfogliare il nuovo codex e cacchio! quante belle cose nuove!

Premetto che voglio dedicarmi a liste con punteggi bassi, intorno ai 1000 punti, e vorrei fare liste competitive. Detto questo vorrei discutere con voi e farvi discutere sulle singole unità O&G, su come interagiscono con il resto dell'esercito e quale combinazione di unità può fare dell'orda verde un esercito competitivo al 101%.

Sotto con le domande allora: cercherò di non farle tutte insieme e cercherò di seguire un ordine! promesso!

1. Alla luce del nuovo codex O&G e dell'ottava edizione si potrà ancora parlare di Monogoblin? Ricordo che la settima edizione aveva mandato a catafascio le fortissime liste che giravano in sesta. A guardare la nuova sfera magica e le unità sembrerebbe che anche se i goblin potessero risorgere, lo farebbero con piani completamente diversi da prima: molto più aggressivi e molto meno statici. Qual'è la strategia vincente su cui focalizzarsi secondo voi?

2. Un'unità che mi ha sempre affascinato e di cui vorrei parlare subito sono gli Squig (amo la miniatura del capoguerra su grande squig!). D'altra parte finché ho giocato io erano unità decisamente snobbate: la componente casuale del loro movimento e la loro fragilità faceva si che venissero automaticamente scartate per scelte migliori.
Quello che vi chiedo è questo: hanno senso dei saltasquig e/o un eroe su squig in una qualsiasi lista o non saranno mai all'altezza del sogno di vedere un campo di battaglia? Per quanto io li possa amare, non li giocherei mai se sapessi che due partite su tre sono punti regalati all'avversario. Sopratutto quando parliamo di liste non troppo grosse (ricordo che voglio focalizzarmi su liste modeste in cui non credo ci sarà posto per giganti o aracnociccioni!).
Ah, trovo invece che gli squig tritatutto in una lista in ottica "aggro" sono l'unità perfetta senza se e senza ma, come la follifiondati lo era (e lo è) in ottica "statico-difensiva".
Torna in alto Andare in basso
 
Goblin&Goblin, dopo qualche anno ricomincio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio "primo" orko Kapoguerra (dopo un anno)
» Dopo qualche mese... conclusioni sui GK
» Orchi e goblin. Anzi, goblin.
» 1 anno di Zendra
» Un nuovo anno da HoZ

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: