Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
degli - capsule degli space Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights indovinelli effetto NOMI tattiche orchi vampiro dead 2014 drone space conti degli acqua 2010 cavalieri Nehek catalogo caos tattica femminili recensione 2011 grey grigi 2016

 

 capsule degli space

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitimeDom Set 04, 2011 3:14 pm

non giocando le capsule e non avendo mai incontrato nessuno che le giocasse vorrei sapere qualcosa su di loro da quello che ho capito puoi metterci dentro una dreddy, 5 termy o una tattica, quando entra con aip se devia sui nemici o su terreni intransitabili si fermano prima e possono entrare con aip nel primo turno, giusto? correggetemi se sbaglio, grazie in anticipo...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: Re: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitimeDom Set 04, 2011 4:41 pm

la capsula è un trasporto apposito, che viene preso da una squadra che può avere il trasporto.
trasporta fino a 12 modelli, un dreadnought o un cannone thunderfire.
Essendo un trasporto apposito puoi prenderla ma non metterci dentro nulla (ma non lo consiglio).
Se a prenderla è una squadra di fanteria puoi aggregarci pi fino a che non raggiungi la massima capienza, ovvero 12 modelli.
I modelli con armatura termy contano come 2 modelli, ma visto che i termy non possono avere la capsula come trasporto non si possono imbarcare su essa, al massimo ci metti dei pi con l' armatura termy, ma ognuno occuperà 2 posti.
L' abilità della capsula è di far entrare al primo turno la metà arrotondata per eccesso del tuo totale di capsule (se ne hai 3 ne entrano 2, se ne hai 4 ne entrano 2 ecc.) tramite aip al primo turno tuo, le altre entrano in aip dal secondo turno in poi, come le normali riserve.
Se devia su modelli o terreni intransitabili riduci la distanza di deviazione al minimo indispensabile per far entrare la capsula senza toccare modelli.
Dopo che è atterrata tutti devono sbarcare subito e non possono rientrarci, ed è permanentemente immobilizzata.
Domande?
Torna in alto Andare in basso
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: Re: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitimeDom Set 04, 2011 5:32 pm

grazie per la risposta molto soddisfacente e approfondita, solo degli ultimi chiarimenti, mettiamo che io abbia tre capsule, due hanno dentro una tattica a testa e l'altra ha dentro un dreddy, posso far entrare al primo turno le 2 capsule con le tattiche e devo tenere in riserva l'altra con il dreddy per poi farla entrare al 4+ nel secondo turno con aip, se tutto qua è giusto altre due domande: ma se ho una sola capsula entra al primo turno? Queste regole speciali valgono per le capsule di tutti i capitoli o solo di uno in particolare?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: Re: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitimeDom Set 04, 2011 5:53 pm

mi pare che le capsule di lupi e angeli contengano 10 modelli non 12 ma potrei sbagliarmi, per quanto riguarda al fatto che se finiscono su terreni intransitabili o modelli deviano del minimo indispensabili per non esserci più sopra vale per tutti, per il fatto che entrano la metà delle capsule al primo turno sono sicuro per i vanilla e per BA non so se vale anche per i lupi ma suppongo di si.

E cmq credo che il post sia più adatto alla sezione regole.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: Re: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitimeDom Set 04, 2011 6:29 pm

se hai una sola capsula entra al primo turno.
a parte la capacità di trasporto, che per i ba è 10, le regole sono uguali per ogni codex che la possiede.
Comunque se la vuoi giocare in maniera efficace ti occorre una squadra di esploratori motociclisti.
Torna in alto Andare in basso
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: Re: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitimeDom Set 04, 2011 6:42 pm

Anducar ha scritto:
se hai una sola capsula entra al primo turno.
a parte la capacità di trasporto, che per i ba è 10, le regole sono uguali per ogni codex che la possiede.
Comunque se la vuoi giocare in maniera efficace ti occorre una squadra di esploratori motociclisti.
come mai? a me sembrano molto più efficaci le moto d'assalto o a questo punto le land speeder...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: Re: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitimeDom Set 04, 2011 7:12 pm

perchè le moto esplo hanno il faro localizzatore, ed essendo esploratori che si muovono di 24" col movimento di ESPLORAZIONE, e quindi prima dell' inizio della partita, puoi metterli dove vuoi nel campo, e la capsula entra al primo turno, e quelli sono gli unici che è possibile muovere PRIMA che il gioco cominci, e il risultato è che metti la capsula dove vuoi SENZA farla deviare.
e visto che nella capsula ci metti quel che ti pare (tipo 5 devastatori più vari pi) puoi avere un qualunque modello che ha la fase di tiro libera in un punto qualunque del campo, e se il pi ha l' armatura termy può anche sparare con armi pesanti (tipo un biblio con l' armatura termy che usa vortice del fato al primo turno a 4" dall' avversario) o magari usate 3 thecnmarine e dare 3 colpi di lanciafiamme all' avversario da vicino.... insomma, sbizzarrisciti! :§guheih:
Comunque io la gioco la capsula, ed è ottima, ma con gli esplo in moto.
Torna in alto Andare in basso
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: Re: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitimeDom Set 04, 2011 7:24 pm

ma non basterebbe degli esplo normali con infiltrazione?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: Re: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitimeDom Set 04, 2011 7:35 pm

bè, una squadra di 3 esplo in moto col faro costa 95, e gli esplo a piedi col faro e basta 100.... hanno solo 4 in resistenza e i motociclisti corrono di 24 pollici col mov. di esplo e hanno tiro copertura al 3+.... oltre che 5 in resistenza.
e se li vuoi usare seriamente sono molto forti (lanciagranate astartes, combitermico e 10 modelli) e ricorda che bisogna che gli esplo rimangano in vita fino al tuo primo turno, e se non cominci tu non puoi mettere una di esplo in piena vista, morirebbero, mentre le moto sono incredibilmente resistenti, hanno un' armamento migliore e tiri salvezza migliori (il copertura al 3+).
poi con gli esplo in moto ci sono una marea di altre combo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





degli - capsule degli space Empty
MessaggioTitolo: Re: capsule degli space   degli - capsule degli space Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
capsule degli space
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Capitoli degli space marine
» Rhino degli space marine
» La versatilità degli Space Marine
» La squadra tattica degli space maronzi...
» valutazione di un modello degli space marine.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: