Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista Demoni 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Diavolo Ribelle Utente
| Titolo: Lista Demoni 1500 Mar Set 13, 2011 11:30 am | |
| premetto che ho iniziato i demoni da poco e devo ancora giocarli, quindi si accettano volentieri consigli =)
Qg tessifato 333
elite 5 diavoli di slaanesh (possanza) 160x2 elite 5 massacratori di khorne (icona, strumento, furia di khorne) 240
truppe 10 demonette di slaanesh (sguardo) 145 truppe 5 untori di nurgle (tocco infetto, icona) 110 truppe 5 untori di nurgle (tocco infetto) 85
heavy principe demone di nurgle (marchio, pelle di ferro, tocco infetto, soffio del caos) 180
Qg Skarbrand 300 Qg araldo di tzeentch (su disco, fulmine e soffio) 125x2
elite 5 diavoli di slaanesh (possanza) 160x2 elite 6 massacratori di khorne (icona, strumento, furia di khorne) 280
truppe 10 demonette di slaanesh (sguardo e strumento) 150 truppe 5 untori di nurgle (tocco infetto, icona, strumento) 115 truppe 5 untori di nurgle (tocco infetto) 85
per quanto riguarda qg ed elite nn ho avuto molti problemi nella scelta, quelle che mi recano più dubbi sn le truppe ed i supporti....qualche giocatore demone può aiutarmi??? | |
| | | M4l3kith Utente
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mar Set 13, 2011 12:36 pm | |
| La prima è abbastanza classica e gira abbastanza bene...magari al posto del PD metti lo strazianime...che è molto meglio come anticarro e si butta giù meno facilmente... La seconda c'è Skarbrand che dice semrpe la sua...ma alla fine è un assetato con qualcosa in più...meglio risparmiare punti e mettere quello liscio... | |
| | | Diavolo Ribelle Utente
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mar Set 13, 2011 12:42 pm | |
| - M4l3kith ha scritto:
- La prima è abbastanza classica e gira abbastanza bene...magari al posto del PD metti lo strazianime...che è molto meglio come anticarro e si butta giù meno facilmente...
La seconda c'è Skarbrand che dice semrpe la sua...ma alla fine è un assetato con qualcosa in più...meglio risparmiare punti e mettere quello liscio... sn d'accordo con tutto, però nella prima ho messo il principe demone di nurgle perchè mi piace come modello e come abilità, mentre lo straziaanime cmnq nn mi convince molto (vedrò poi provando) mentre sulla seconda si in effetti potrei facilmente risparmiare 50 punti (inizialmente volevo fare così) però se vedi bene con quei 50 punti nn è che ci farei molto (a meno di stravolgere la lista) in più mi sembrava figo giocare un personaggio Xd cmnq ripeto il mio problema principale sn quelle cacchio di truppe, per elite e qg ce ne sn di scelte da fare, però per le truppe nn so...nn mi convincono, sarà che sn abituato agli assaltatori BA (in ogni caso demonette e untori mi sembrano la miglior scelta da fare) | |
| | | M4l3kith Utente
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mar Set 13, 2011 12:48 pm | |
| si ma se risparmi 50 di skarbry e metti un altra di untori risparmi altri punti dalle demonette...qualcosa puoi aggiungere...alla fine le truppe tue sono quelle che non devono fare molto...tranne stare nascosti dietro i massacratori che vanno dritti... Se vuoi giocare le demonette...allora forse pensa ad un monobestie....muovi corri e assalti, mica male.... | |
| | | Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mar Set 13, 2011 12:59 pm | |
| - Diavolo Ribelle ha scritto:
- premetto che ho iniziato i demoni da poco e devo ancora giocarli, quindi si accettano volentieri consigli =)
Qg tessifato 333
elite 5 diavoli di slaanesh (possanza) 160x2 elite 5 massacratori di khorne (icona, strumento, furia di khorne) 240
truppe 10 demonette di slaanesh (sguardo) 145 via lo sguardo truppe 5 untori di nurgle (tocco infetto, icona) 110 via il tocco, loro ti servono solo per tenere gli obbiettivi mica per andare a picchiare. truppe 5 untori di nurgle (tocco infetto) 85 idem come sopra heavy principe demone di nurgle (marchio, pelle di ferro, tocco infetto, soffio del caos) 180 inutile toglilo e metti altri diavoli con possanza, che rendono senz'altro di piucosi facendo hai ancora i punti per mettere una squadra di strillatori, oppure per mettere 3 untori in una squadra.
Qg Skarbrand 300 Qg araldo di tzeentch (su disco, fulmine e soffio) 125x2
elite 5 diavoli di slaanesh (possanza) 160x2 elite 6 massacratori di khorne (icona, strumento, furia di khorne) 280 via un massacratore
truppe 10 demonette di slaanesh (sguardo e strumento) 150 via gli equip truppe 5 untori di nurgle (tocco infetto, icona, strumento) 115 via tutto tranne l'icona truppe 5 untori di nurgle (tocco infetto) 85 via il tocco
dentro altri 2 diavoli e magari un untore. per quanto riguarda qg ed elite nn ho avuto molti problemi nella scelta, quelle che mi recano più dubbi sn le truppe ed i supporti....qualche giocatore demone può aiutarmi??? | |
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mar Set 13, 2011 6:23 pm | |
| Qg tessifato 333
elite 5 diavoli con possanza 160 x2 elite 6 massacratori icona, strumento, furia 280
truppe 10 demonette 140 truppe 5 untori icona 100 truppe 5 untori strumento 80 truppe 5 untori 75
supporti leggeri 10 cacciatrici 170
1498 punti
Ultima modifica di Diavolo Ribelle il Mer Set 14, 2011 12:17 am - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mar Set 13, 2011 6:30 pm | |
| la seconda lista la passo a 1750 invece =)
qg tessifato 333 qg skarbrand 300
elite 5 diavoli (possanza) 160x2 elite 5 massacratori (icona, strumento, furia) 240
truppe 10 demonette 140 truppe 5 untori (icona) 100 truppe 5 untori (strumento) 80 truppe 5 untori 75
supporti pesanti strazia anime (muco) 160
1748 punti | |
| | | JUZAM_DJINN Utente
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mer Set 14, 2011 12:09 am | |
| ti scrivo alcune considerazioni fatte dopo circa 2 anni di gioco con loro, tenendo anche presente quello che si gioca adesso almeno dalle mie parti sopratutto Gk, angeli, lupi, marine e guardia
tessifato per me e' inutile, purtroppo nullzone varie e il devoto dei GK (15 punti, mah..) lo rendono quasi ingiocabile, oltre al fatto che ormai e' facilmente gestibile e la lista dovra' per forza ruotare intorno a lui, c'è chi non ne puo fare a meno ma secondo me ci puoi rinunciare. le uniche scelte qg che tengo in considerazione sono gli araldi di tzeentch su carro, assetati sempre in coppia, grandi immondi e forse skarbrand, a meno che non vuoi giocare varianti for fun (epidemius etc..)
almeno un unita' di diavoli da 6 e' imprescindibile, spesso e' meglio 2 se non giochi cavallerizze o altre unita' che ingaggiano da un lato all' altro del tavolo. i massacratori da 6-7 con tutto l'equipaggiamento pure, sempre se non strutturi la lista intorno alle bestie, in quel caso puoi anche non metterli, forse.. puoi considerare una unita' di pirodemoni da 3-4 ma devi considerarla una unita' chirurgica e solo se veramente ti serve.
le truppe si chiamano untori, 2 da 5 e una da 10 con icona, che ti funziona da stopper a centrotavolo e ti da modo di far entrare le tue unita belle tranquille, non muoiono mai fidati sopratutto se in cover e a terra. le demonette e gli orrori sono buone ma vale il discorso dei pirodemoni.
le cavallerizze mi piacciono molto, 2 da 10 e' il top, ma la lista deve integrarle bene altrimenti sono meglio i diavoli. ultimamente si parla dei mastini di khorne come soluzione a gk, secondo me no perche prendi comunque pizze dalle assassine, se la cavano meglio con le squadre d'assalto ma comunque prima il veicolo lo devi aprire e preferiso avere le cavallerizze che, salvo granate strane, menano per prime. inoltre contro altri eserciti sono inutili.
straziaanime 2 sempre in coppia con lingua.punto. il principe demone solo con icona di tzeentch e con soffio, al massimo il fulmine, tanto al giorno d'oggi muore facile e a sto punto no farlo costare tanto. fossi in te proverei cosi' (1750)
araldo tzeentch + carro + siamo legione + maestro + fulmine 110 araldo tzeentch + carro + siamo legione + maestro + fulmine 110
7x massacratori + icona + strumento + furia 320
14x untori + icona + strumento 240 5x untori 75 5x untori 75
10x cavallerizze 170 10x cavallerizze 170
straziaanime + lingua 160 straziaanime + lingua 160 straziaanime + lingua 160
totale 1750, a 1500 togli uno straziaanime un massacratore e 3 untori + strumento.
scusate se mi sono dilungato parecchio ma chi sceglie di giocare demoni ora merita tutto l'aiuto possibile
| |
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mer Set 14, 2011 12:28 am | |
| juzam pensa quanto mi stanno sulle balle i gk, in un periodo dove un pò tutti dalle mie parti vanno in giro vantando i paladini io inizio i demoni cmnq cazzate a parte, cosi mi smonti un pò :§f,likuk: mi piacevano i miei qg, anche se effettivamente avevo già preso in cosiderazione l'araldo di tzeentch =) lo straziaanime continua a nn convincermi cmnq e al posto delle cacciatrici inserirei dei cazzuti diavoli...a parte questo era l'idea che avevo pure io, araldi (o tessifato) massacratori untori e diavoli | |
| | | JUZAM_DJINN Utente
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mer Set 14, 2011 6:19 pm | |
| guarda non volevo smontare nessuno, si tratta sempre di considerazioni strettamente personali. anzi se provi quelli e ti girano bene scrivilo che fa sempre bene sentire altre campane :§er: | |
| | | Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mer Set 14, 2011 6:33 pm | |
| - Diavolo Ribelle ha scritto:
- la seconda lista la passo a 1750 invece =)
qg tessifato 333 qg skarbrand 300
elite 5 diavoli (possanza) 160x2 elite 5 massacratori (icona, strumento, furia) 240
truppe 10 demonette 140 truppe 5 untori (icona) 100 truppe 5 untori (strumento) 80 truppe 5 untori 75
supporti pesanti strazia anime (muco) 160
1748 punti io gioco una lista molto simile con ottimi risultati qui a torino. e onestamente su 10 partite che ho fatto, (tutte contro avversari ed eserciti diversi), ho perso tessifato solo 2 volte. | |
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 Mer Set 14, 2011 7:54 pm | |
| - JUZAM_DJINN ha scritto:
- guarda non volevo smontare nessuno, si tratta sempre di considerazioni strettamente personali.
anzi se provi quelli e ti girano bene scrivilo che fa sempre bene sentire altre campane :§er: lo so lo so, scherzavo! :§errf: cmnq a breve inizierò a fare delle prove, vediamo un pò...per ora per me i demoni sn tutta teoria, nn ho bene idea di come si comportano realmente, ti farò sapere :§er: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Demoni 1500 | |
| |
| | | | Lista Demoni 1500 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |