Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli recensione vampiro cavalieri orchi NOMI tattiche catalogo femminili conti dead knights 2014 grey 2011 2010 Nehek space 2016 effetto tattica caos drone grigi acqua degli

 

 Dark eldar d'assalto, 1500

Andare in basso 
+3
Ater
Sephiroth
Talaban
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 5:05 pm

Talaban ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
Spoiler:

a 1750pt. farebbe paura...

sulla questione cover mi sono perso :§dsgAS: sarà che sono stordito ma mi sfugge qualcosa XD
appurato che non posso tirare il ta perchè i tuoi missili me la negano, io posso scegliere di usare il tiro copertura no? se poi sdbaglio un tiro copertura posso, a seconda del caso,tirare il fnp.
Non riesco proprio a seguire il tuo ragionamento, sorry :§ewew:

A 1750 sarebbe devastante, potrei aumentare la massa di fuoco pesante, aumentare il cac brutale o mettermi vect assieme a una squadra di grotteschi e homuncoli e massacrare tutto XD


@ Rahon: no penso che come dici te sia impossibile, il fnp si fa quando un modello subisce una ferita non salvata, ergo dopo di lui non puoi fare altri tiri salvezza ( sarebbe come a dire che prima mi ferisco e poi tento di evitare la ferita nascondendomi dietro un albero XD )


Il regolamento stabilisce che dopo aver subito una ferita sei obbligato tirare un TS, possibilmente il migliore che disponi al momento tra TC, TA, TI

Il FNP viene invalidato SOLO da armi con F Maggiore uguale a Rx2, oppure da armi a VP 1,2 Nel cac da Armi potenziate......Oppure da altri effetti che nella loro dicitura neghino esplicitamente qualisiasi TA


Francamente la regola mi pare cristallina ed eviti qualunque diverbio
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 5:15 pm

Citazione :
possibilmente il migliore che disponi al momento tra TC, TA, TI

Mi vedo costretto, per quanto idiota sia la regola, a far notare che effettivamente la scrittura non è vincolante per i RAW-isti. Diciamo che dei Marine in cover al 6+ tra l'armatura e la cover possono scegliere la cover (lolwut).

Per il FnP, ha ragione talaban. Il Vp 3 non nega l'armatura, semplicemente non ti fa fare il tiro. Altrimenti, nel FnP, oltre a VP1 e 2 ci mettevano anche la clausola che abbiamo appena detto. Serve per quelle armi come il soffio del caos o la fenditura warp (armi che negano il tiro armatura senza avere vp1 o 2 con dicitura apposita).
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 5:17 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :
possibilmente il migliore che disponi al momento tra TC, TA, TI

Mi vedo costretto, per quanto idiota sia la regola, a far notare che effettivamente la scrittura non è vincolante per i RAW-isti. Diciamo che dei Marine in cover al 6+ tra l'armatura e la cover possono scegliere la cover (lolwut).

Per il FnP, ha ragione talaban. Il Vp 3 non nega l'armatura, semplicemente non ti fa fare il tiro. Altrimenti, nel FnP, oltre a VP1 e 2 ci mettevano anche la clausola che abbiamo appena detto. Serve per quelle armi come il soffio del caos o la fenditura warp (armi che negano il tiro armatura senza avere vp1 o 2 con dicitura apposita).

Non ho il BRB sotto mano, ma mi pare che in qualche sezione espliciti "il migliore TS possibile"
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 6:34 pm

ok fin qua ci siamo,ma la questione sollevata da lucius è un'altra: posso fare il tiro copertura e il fnp poi? oppure no?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 7:28 pm

Non vedo perchè no... eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 1577538823
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 7:47 pm

bho chiedia soulstone...tanto vada cm vada...ripeto-ribadisco...mi hai sculato in faccia apertamente...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 8:07 pm

sculate a parte ( che ammetto sono state imbarazzanti XD ) ho aperto un topic per sapere da soulstone, perchè se non si può fare cover+fnp cala drasticamente la resistenza di sti poveracci, compresa la mobbonda da 20 che altrimenti è carne morta

tornando alla lista, le varianti per portarla a 1750 sono:

- 2 squadre di cabaliti con 2 lance a squadre, così da aumentare il fuoco pesante
- 1 squadre di cabaliti con 2 lance e un talos, aumento il fuoco pesante il cac brutale
- mobbozza da 8 incubi potenziati in tutto, cac ignorante ( alternativa anche 8 pagliacci..)
- purosangue su venom con 4 antimateria e potenziamenti random in giro
- 15 ossessi ululanti più potenziamenti random
- quel vecchiaccio di vect da mettere coi grotteschi, perchè picchiare ad iniziativa 9 non ha prezzo XD ( oltre ad avere un simpatico 4+ per rubare l'iniziativa..)

insomma a 1750 ci si potrebbe mettere un sacco di altra roba che la renderebbero micidiale.



Ultima modifica di Talaban il Dom Set 18, 2011 8:18 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 8:15 pm

Talaban ha scritto:
ok fin qua ci siamo,ma la questione sollevata da lucius è un'altra: posso fare il tiro copertura e il fnp poi? oppure no?

Posso fare un TA e poi FNP? si

Posso Fare un TI (gli untori dei demoni) e poi FNP? si

ergo posso anche un TC essendo un TS come tutti...:Io davvero non riesco a capire il dubbio :§dsgAS:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 19, 2011 10:02 am

Citazione :
Io davvero non riesco a capire il dubbio
c'è xkè nn viene specificato...il discorso dei demoni è diverso visto che nel loro codex c'è scritto che nn avendo un Taramtura hanno un invulnerabilità di base+il FNP(x chi c'è l'ha) cmq soulstone ha risposto...

Un'arma che infligge morte immediata non concede il FNP. Nel tuo caso il missile Krak, che ha forza 8 contro la tua resistenza 5, non infligge morte immediata e quindi puoi fare il FNP (a prescindere dal fatto che tu fossi in cover o meno).
problema risolto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark eldar d'assalto, 1500   eldar - Dark eldar d'assalto, 1500 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dark eldar d'assalto, 1500
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Eldar & Dark Eldar 1500
» dark eldar, caricaaaaaaaaaaa! 1500
» Dark Eldar 1500
» Dark eldar 1500
» dark eldar 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: