Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights 2011 tattiche drone recensione effetto space femminili degli catalogo NOMI orchi indovinelli grigi vampiro Nehek grey 2010 caos 2016 tattica dead cavalieri 2014 conti acqua

 

 Idea eldar a 1750

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - Idea eldar a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Idea eldar a 1750   eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 8:21 pm

Dal momento che in questi giorni mi ritrovo senza nulla da fare (esami finiti, problemi con la questura risolti, facoltà tutto a posto, conto alla Bnl aperto; e che resta da fare ?), mi cimento senza sosta nella creazione di liste varie: ecco a voi l'ultima fuoriuscita dalla mia geniale mente contorta.



Veggente su moto con pietre, rune e aggeggini vari, i poteri sono fortuna guida e scontro mentale. 200 pt.



7 stregoni su moto con incoraggiare e potenziare 335 pt



3x3 guardiani su moto 198 pt



2x5 draghi con esarca, picca e tankhunter 230 pt



2x WS con cannone shuriken 200 pt



5 vendicatori 60 pt



1 falcon con oloscudo, pietra e cannone shuriken 165 pt



2x3 WW con laser a dispersione 360 pt



Tot 1748 pt. Gli squadroni di WW sono liberamente sostituibili con 1 o 2 ceppi, nel caso si volesse avere più fuoco pesante a lunga o più peso in cac.





Su due cose sono incerto: la prima sono le moto come truppe. All'inizio pensavo ai cercavia con cover al 2+, poi mi sono orientato sulle moto, economiche e che non faranno altro che turbare dall'inizio alla fine. Non sono poi sicuro su scontro mentale; è utilissimo per levarsi di torno sergenti magliuti, commissari e tizi con armi pesanti, e se si ha "là dove la schiena perde tale nome" pure eliminare qualche QG, ma si può sempre sostituire con qualcos'altro, tipo delle pietre dello spirito ai wave o che so sio.



La lista ha avuto una nascita piuttosto travagliata, l'idea iniziale mi era venuta mentre sceglievo cosa mangiare per cena e consisteva in 2 veggenti con relativi concili su moto a 1500, più le classiche 2 squadrette su falcon (era ispirata ad una lista con cui avevo visto Loec giocare; ma si sa che cogli eldar lui porta cose assurde, una volta addirittura 10 draghi e 2x10 vendicatori tutti ultraequipaggiati su wave, più eldrad e yriel. E basta eldar - Idea eldar a 1750 1577538823 ). Poi, mentre cucinavo e divoravo la mia cena (nel caso vi interessi farfalle al sugo di capriolo, peperoni in padella e una banana, accompagnato da un bicchiere di Chianti) la lista è stata sottoposta a tante di quelle mutamorfosi che nemmeno Cell e Majin Bu se le sognano, fino ad approdare a questa roba qua; travagliatissimo poi l'inserimento dei guardiani su moto (è stata la banana a farmici arrivare). Non ci starebbe male un secondo veggente a binare save e tiri per colpire, ma se volessi inserirlo dovre cambiare troppe cose e non mi va di farlo.

Che ve ne pare ? Ho cercato di farla il più competitiva possibile, ci sono vagamente riuscito ?



P.S. Mi ricordo che le moto eldar avevano un qualche bonus speciale, qual'era ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



eldar - Idea eldar a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea eldar a 1750   eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 9:20 pm

Le moto eldar di speciale hanno che possono fare un movimento extra di 6" nella fase di assalto, sia che assaltino sia che non assaltino.

Parlando da non torneista, l'idea di lista mi piace, anche se alcuni dettagli non mi convincono.
Ad esempio i wave dei draghi, senza le pietre. Non ci vuole moltissimo a fargli un danno, ma con le pietre dimezzi la probabilità che restino fermi ( cioè inutili) ^^ Quindi si potrebbe togliere una di moto o le picche/abilità degli esarchi, piuttosto che lo scontro mentale che come hai detto può sempre rivelarsi utile.
Non mi convince moltissimo il fatto della relativa scarsità dei veicoli...Solo il falcon può essere un problema, mentre i due wave, come ho scritto prima, sono facilmente arginabili. Ovviamente da questa considerazione erano esclusi i WW che...beh, sono ormai un must mi pare XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - Idea eldar a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea eldar a 1750   eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 2:22 pm

Allora posso tranquillamente levare un squadretta su moto, dare le pietre ai wave e aggiungere un altro stregone al concilio, anche se resto con un po' poche truppe per gli standard eldar.



Altri pareri niente ? Torneistici specialmente, per vedere se quest'immane fatica ne è valsa la pena ?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - Idea eldar a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea eldar a 1750   eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 2:33 pm

Ma guarda,non so quanto si possano rivelare utile il TH all'esarca e la picca.
Fossi in te metterei l'abilità che non da copertura,un po' più utile,se no lo giochi con lanciafiamme in modo da impensierire la fanteria o giochi la squadra senza esarca.

Fossi in te metterei gli spettrocustodi,tiserve del CaC,anche se non mi arbano gran che gli spettrocostrutti in CaC.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - Idea eldar a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea eldar a 1750   eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 2:51 pm

La picca considera che mi permette di beccare a 18", il TH è un assicuratore nel caso non si riesca a binare (cioè quasi sempre) i draghi. Però 10 punticini da qualche parte potrei ricavarli per dare anche l'altra abilità all'esarca.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Idea eldar a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea eldar a 1750   eldar - Idea eldar a 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Idea eldar a 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia idea di necron a 1750
» lista eldar oscuri e eldar (again!!!) 1750
» Dark eldar 1750(alleati eldar)
» Eldar e Eldar Oscuri a 1750
» eldar profondità 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: