Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti vampiro NOMI 2014 2010 orchi knights space degli cavalieri acqua drone 2011 recensione caos femminili tattiche grey Tutatis dead effetto 2016 grigi catalogo tattica indovinelli

Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Empty
MessaggioTitolo: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 1:34 pm

- Bibliotevatio 110pt. (combi-flamer, poteri: paura delle tenebre+nemico favorito)
- Dreddy Bibliotecario 176pt. (riflettore, poteri: volo+paura delle tenebre)
- 5 Assaltatori 125pt. (termico/spada potenziata) razor 25pt. (requiem pesante binato, pala)
- 5 Assaltatori 125pt. (termico/spada potenziata) razor 25pt. (requiem pesante binato, pala)
- 5 Assaltatori 120pt. (flamer/spada potenziata) razor 25pt. (flamer pesante binato, pala)
- 1 Sacerdote sanguinario 65pt.(artiglio potenziato)
- 3 Predator 408pt. (cann.laser laterali/cann.automatico, riflettore)
- 1 Predator Baal 146pt. (riflettore/pala)

1500pt.

Ultima modifica di Iniziato Lucius il Gio Ott 06, 2011 7:20 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 2:17 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
- Mac fusto 250pt.
- 5 Veterani 150pt. (2 lanciamissili, 1 combi-termico, 2 combi.plasma)
- 5 Terminator D'assalto 225pt. (5 scudi/martello)
- 1 Sacerdote Sanguinario 50pt.
- 5 Assaltatori 135pt. (termico/maglio) razor 25pt. (requiem pesante binato, pala)
- 5 Assaltatori 110pt. (termico) razor 25pt. (requiem pesante binato, pala)
- 5 Assaltatori 105pt. (flamer) razor 25pt. (flamer pesante binato, pala)
- 5 Devastatori 130pt. (4 lanciamissili)
- 2 Predator 270pt. (cann.laser laterali/cann.automatico)

1500pt.

questa è la versione corretta della mia prima lista...

x ora lo testata solo contro la nuova lista d Dorn cn le sue millemila bocche di fuoco, cn ottimi risultati(bottini3 alba della guerra)

la fase di fuoco è bilanciata sia a lunga cn 6missili+4laser+2cann.automatici, che a corta (dove le armi speciali+le armi montate sui razor) mi danno il deterrente giusto...i termy sn polifunzionali...ieri li ho usati cm uomini cover+protezione di un obiettivo...ma il loro utilizzo può essere vario...buoni i devastatori...un po meno i veterani(penosi i plasma...ma il loro utilizzo cmq nn lo pregiudico da questa partita...il fatto di avere dei requiem speciali+le armi speciali li rende ottimi in difesa)...ora vediamo Sabato pome contro Keiran(che x un punto nn ha preso il premio cm miglior BA del GT...)

Mboh, la lista è molto carina anche se cambierei alcune cose...

Sei convinto dei Termy? Io valuterei un dreddy bibliotecario a mio avviso più versatile e magari non rimane con le mani in mano come ieri e ti vengono fuori i punti per un Rhino agli Sterns

In compenso ho ripensato alla partita di ieri e ho fatto davvero un paio di errori VERAMENTE GOFFI

1) avrei dovuto schierarmi fuori cover e giocare più d'attesa contro mefiston...Ho rischiato il 3 in accidentato ma il doppio uno mi ha fatto capire che avrei potuto rischiarmela meno

2) devo giocare più aggressivo, ma una lista di mezzi non mi permette di farlo purtroppo...

Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 2:53 pm

guarda...termy+stern in favore di g.d'onore full plasma(su rhino...)+dreddy biblio...le varianti in testa sn queste...

i termy in sta missioni sn un po segati...xkè ad alba della guerra o partono dal fondo oppure in aip....ma la secondo opportunità e troppo riskiosa...mentre nell altre missioni cn FNP+carica furiosa in zona girano diversamente...magari contro di te provo le altri mssioni...sett.prox...

Citazione :
1) avrei dovuto schierarmi fuori cover e giocare più d'attesa contro mefiston...Ho rischiato il 3 in accidentato ma il doppio uno mi ha fatto capire che avrei potuto rischiarmela meno

tu spari più di me...ma ti sembra di aver fatto di meno xkè hai diviso troppo il fuoco...io invece ho eliminato ogni obiettivo che volevo...prima un carro (costringendoti ad avere meno mobilità...cosi facendo sapevo che una truppa mac fusto se l'ha mangiava) mentre le altre due dovevano attraversare un campo aperto sotto un predator+6missili...insomma...Dorn...tu dovevi prima spaccare una cosa...poi passare ad altro...certo che se spari solo cn1Speeder+1predator ed io covero la metà sembra proprio che il tuo fuoco nn faccia niente...sui miei mezzi...

Citazione :
2) devo giocare più aggressivo, ma una lista di mezzi non mi permette di farlo purtroppo...
xkè dentro al mezzo chi ci stà nn fa paura...capito??? sai cosa nn mi ha convito??? il thunderfire...x far che scusa??? in un meta dove tutti giocano sui carri e di fanteria ne vedi solo un pokino coi TYr+orki....che ti servono quelle 4pizzette (che tu facevi sempre hittare)...????100pt. sprecati secondo me...rinforzare le difese???....mah...usa 5 esploratori x l'obiettivo tuo e sei ok...coi mantelli salvi al 3+...idem ma cn costi contenuti...ti do il replay sett prox ok???cosi ti convinci...ma sta lista secondo me serve più saturazione(intendo alla tua...) il dreddy biblio xò mi ispira...ma al posto degli Stern...ma nn ora...
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 3:10 pm

guarda...termy+stern in favore di g.d'onore full plasma(su rhino...)+dreddy biblio...le varianti in testa sn queste...

tu spari più di me...ma ti sembra di aver fatto di meno xkè hai diviso troppo il fuoco...io invece ho eliminato ogni obiettivo che volevo...prima un carro (costringendoti ad avere meno mobilità...cosi facendo sapevo che una truppa mac fusto se l'ha mangiava) mentre le altre due dovevano attraversare un campo aperto sotto un predator+6missili...insomma...Dorn...tu dovevi prima spaccare una cosa...poi passare ad altro...certo che se spari solo cn1Speeder+1predator ed io covero la metà sembra proprio che il tuo fuoco nn faccia niente...sui miei mezzi...

xkè dentro al mezzo chi ci stà nn fa paura...capito??? sai cosa nn mi ha convito??? il thunderfire...x far che scusa??? in un meta dove tutti giocano sui carri e di fanteria ne vedi solo un pokino coi TYr+orki....che ti servono quelle 4pizzette (che tu facevi sempre hittare)...????100pt. sprecati secondo me...rinforzare le difese???....mah...usa 5 esploratori x l'obiettivo tuo e sei ok...coi mantelli salvi al 3+...idem ma cn costi contenuti...ti do il replay sett prox ok???cosi ti convinci...ma sta lista secondo me serve più saturazione(intendo alla tua...) il dreddy biblio xò mi ispira...ma al posto degli Stern...ma nn ora...

Calma...Non è che hai concentrato il fuoco, è che ti bastava aprirlo una volta per romeprmi un carro

-Uno speeder l'hai immobilizzato con 3 colpi a F5
-Il Rhino in cover con una singola laserata
-Devastatori, i primi a sparare su un Rhino in Cover...4 missili, 4 dentro, 4 gravi...Sbagli 3 cover e Kaboom

Io invece ho piazzato una Ventina di Danni gravi per farti un solo veicolo rotto...Capisci che non è tanto questione di distribuzione di fuoco, ma se ti faccio immobilizzato al predator e agli altri sono 1 e 2 il tuo anticarro il confronto non è oggettivo, la differenza è che il tuo anticarro è piazzato su pupazzi in cover con FNP potenzialmente implacabili, ergo spareranno quasi sempre...mentre un mio turno sfortunato vuol dire che non sparo più con nulla

Per carità, hai giocato bene e io ho messo due errori grossolani ( si sente che era da fine luglio che praticamente non giocavo XD) però sicuramente il dado non è stato dalla mia

Ieri mi sono ricordato perchè avessi smesso di giocare VTT...giocare 12 carri è veramente noioso e ormai nemmeno più competitivo coi Vanilla. Tanto vale che mi pigli un QG folkloristico e carino ed inizi a lavorare una lista su di lui da usare fino a nuovo codex e farci esperienza.... §
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 4:48 pm

Citazione :
Calma...Non è che hai concentrato il fuoco, è che ti bastava aprirlo una volta per romeprmi un carro
-6 lanciamissili sul tuo dreddy in cover al 3+...arma rotta nn spara(poi caricato da mac fusto)
-3colpi binati a f5 contro il tuo speeder...1grave...tu fallli la cover...boom(tra l'altro te l'ho avevo gia immobilizzato...)
-6lanciamissili sul tuo rhino...4gravi...tu coveri2...salta...
-1rhino al 2°turno salta...dopo che ti ho sparato sopra col predator(tuo rhino nn fumogenato)
-altro razor fa saltare il tuo speeder nn i cover cn un solo grave...

tutto ciò senza sparare x 2 volte di fila(intesi di turni) sullo stesso modello...la mia lista spara nella media delle liste odierne...
tu 20danni no...ma quasi dilazionati su più carri...colpa mia se fai 3 gravi e caghi 1-2-4 sul predator???

l'obiettivo di chi spara per primo è nn avere problemi nella fase di fuoco successiva dell'avversario...io ci sn riuscito al 50% tu al 30%....solo che poi avevo le cover...tu nu(nn sempre)...

la lista tua falla tutta fa fuoco...anche cn requiem semplici...DEVI SATURARE...i GK vincono SATURANDO!!!!tu puoi farlo coi marine...
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 5:05 pm

-6 lanciamissili sul tuo dreddy in cover al 3+...arma rotta nn spara(poi caricato da mac fusto)
-3colpi binati a f5 contro il tuo speeder...1grave...tu fallli la cover...boom(tra l'altro te l'ho avevo gia immobilizzato...)
-6lanciamissili sul tuo rhino...4gravi...tu coveri2...salta...
-1rhino al 2°turno salta...dopo che ti ho sparato sopra col predator(tuo rhino nn fumogenato)
-altro razor fa saltare il tuo speeder nn i cover cn un solo grave...

l'obiettivo di chi spara per primo è nn avere problemi nella fase di fuoco successiva dell'avversario...io ci sn riuscito al 50% tu al 30%....solo che poi avevo le cover...tu nu(nn sempre)...

la lista tua falla tutta fa fuoco...anche cn requiem semplici...DEVI SATURARE...i GK vincono SATURANDO!!!!tu puoi farlo coi marine...

Il problema del mio fuoco è che è tutto e dico tutto carro...mentri GK e le MSU è Carro+Fanteria

Secondo me abuso troppo di pezzi che sparano, ma non possono avanzare ad imporre il loro gioco...E come hai fatto notare tu...Una fase di fuoco al 30 contro 50 (nonostante tu avessi un fuoco decisamente meno voluminoso) rovina la partita

Tanto vale farsi una lista bilanciata, simpatica e divertente...
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 5:25 pm

ma piantala...cm dicevo...anche solo 10 marine sparano 20 colpi a F4 al 3+...a questi ne aggiungi al 10...ed hai 40 colpi a 12 oppure 20 a 24ui che sparano al 3...nn sn poki...devi solo valorizzarli...moto+speeder sn secondo me un ottimo espediente x saturare il nemico...fai una lista cn la sola idea di saturare...l'anticarro lo aggiungiamo poi...
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 5:37 pm

ma piantala...cm dicevo...anche solo 10 marine sparano 20 colpi a F4 al 3+...a questi ne aggiungi al 10...ed hai 40 colpi a 12 oppure 20 a 24ui che sparano al 3...nn sn poki...devi solo valorizzarli...moto+speeder sn secondo me un ottimo espediente x saturare il nemico...fai una lista cn la sola idea di saturare...l'anticarro lo aggiungiamo poi...

Con la sola idea di saturare ho solo e soltanto carri deboli come speeder doppio HB e Predator doppio HB...Non posso assolutamente spammare di razor come altri codex

L'idea per una lista con parecchi stens e il loro fuoco a 2+ c'è ma a 1500 è strettino

sto riconsiderando l'idea di usare Vulkan in una lista bilanciata, tantopiù che ormai la gente punta sul fuoco a F7/8 di quantità per fermare le MSU e un LR in questo caso aiuterebbe parecchio

A spanne sarebbe

Vulkan
Land Raider Godhammer con 5 Badilators
10 Tattici maglio/Melta su Rhino
10 Tattici maglio/Melta su Rhino V Capsula
Scuts su Storm o Tattichina da 5 su Razor Laser/Plasma
2 Speeder Tifone

Quadrata, pratica e Buona...Sicuramente più divertente che quella cozzaglia di mezzi che si gioca di questi tempi
Thor
Utente
Utente
Thor

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 5:59 pm

la lista non mi dispiace per nulla... buono che ti trovi con i devastatori cosa che per esempio a me non è riuscita pur provandone 2 con fnp...

considerando che a 1500 la coperta è piuttosto corta per i BA non è male per nulla però quie 5 termy d'assalto costretti ad andare a piedi o all'aip mi sembrano troppo sacrificati a questo punto se li devi usare come potenziale cover mobile meglio 5 da fuoco con un ciclone che beneficiando del fnp sono più resistenti della controparte vanilla

per quanto riguarda il discorso vanilla prova a dare 1 occhiata alla lista che ho messo in community (ne ho parlato via pm con genietto e sembra non essere per niente male) l'ho testata (ancora troppo poco) però risponde bene;)
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeVen Set 23, 2011 7:03 pm

Citazione :
però quie 5 termy d'assalto costretti ad andare a piedi o all'aip mi sembrano troppo sacrificati a questo punto se li devi usare come potenziale cover mobile meglio 5 da fuoco con un ciclone che beneficiando del fnp sono più resistenti della controparte vanilla
ma nn salvano al 3+ vistoche ahnno un invulnerabile al 5+quelli da sparo...è quello che pensavo io ieri sera anche io...il problema è quello...quell'invulnerabile al 3+fa la differenza...a piedi sn brutti lo so...ma al posto loro ci vedrei bene anche il dreddy biblio...ora nn mi resta che studiarmi la lista a riguardo...x ora vediamo i termy cm vanno...domani gioco contro vins ed i suoi Ba...vediamo...

ma 2 devastatrici ad alba della guerra sn fregati x almeno 2 turni...una invece riesce a sopperire...xkè se nn sparo cn quei4missili ho cmq 2 predator...capito?? in america giocano 1/2 devastatrici+1 storm volevo prendere spunto da loro...x quello li ho messi...è x ora li tengo li...
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeSab Set 24, 2011 8:45 pm

oggi Test contro Vins lui porta:

mac fusto
dreddy biblio
3razor plasma/laser cn 5 assaltini dentro cn potenziate+termici (in una solo termici)
3predator canonici
1baal...
giochiamo punta di lancia KP...
parto io schiero i devastatori + veterani+termy..il resto in riserva...lui tutto...parto io...niente...lui mi fa 3FE hai termycn 3 predator...rollo...1-1-1...belli sti scudi...ma restano turno mio...entra solo un predator ed un razor...buca coi devastatori il baal 1-0(3 gravi sul fronte ne covera2...)buco cl preddy il razor...2-0...suo mi spara sui termy...salvo bene ma cn l'ultimo predator...su 1Tarmatura e2 invulnerabili rollo....1-2-2....2-1...andiamo avanti cosi fino al 4°mio...anche se:
-lasciamo perdere i 2 gravi che nn covera sul dreddy biblio che gli smontano solo le armi(si era già immobilizzato da solo...)
-lasciamo xdere i 6missili in 3 turni che nn fanno altro che 1-2 sui gravi contro un razor immobilizzato+senza un arma(ma in cover)...a cui poi si aggiungono all'ultimo turno 6 colpi di requiem pesante sul culo che nn bucano e quando faccio 2 gravi...1-2 è il risultato più alto...
lui mi calotta tutto cn mac fusto...io cl mio nn calotto manco una mosca volante...la partita termina al 5°turno cn un 4-3 x lui...in rimonta sculandomi in faccia...parole sue...ma va bene...la lista ha retto bene ed ho avuto il pallino io fino alla fine...un pizzico di fortuna...

cosa che nn ho avuto a bottini(3) campale contro Carlo coi TYR:

lui porta...2primus+6paletti, 1di GenoY+1 di geno normali....mamma...14 gaunt+10 in riserva+trigone primus.

Vinco l'iniziativa...ma ho1obiettivo contro 2 suoi...x farla breve la partita ha avuto 2 svolte epocali...nel suo 2turno...arriva Y+geno normali...i normali caricano Mac che il turno dopo si sarebbe preso la mamma facile (era accerchiato da 3 gaunt e nel turno si liberava)...mi fa niente cl grande raptor ma in conpenso mi fa su 24 attacchi... di cui 12colpiscono...5dilanianti...mac fusto morto...dopo che ne aveva uccisi3....gli Y fanno una multipla sui veterani+termy (implacabili dalla sete questi ultimi)bhe...i veterani fanno 1morto...subendone uno (nonostante il FNP, ma si sa che io nn lo faccio mai giusto), i termy subiscono 3dilanianti+3armature...rollo...1-2-2 sulle armature...sugli invulnerabili...1-2-3...3morti...rispondo facendone 1 morto...xdo resto...anche se scappo coi veterani...da li in poi...è una partita atta a pulire chi si avvicina+chi esce...la trigone arriva fa un lieve su un razor che si stava andando a prendere un obiettivo preso dai gaunt (razor cn le fiamme)ma paro...in risposta muore li...elimino tutte le truppe vicino al mio obiettivo anche se coi ranghi ridotti e tirando un po sotto media...al 5°turno vinco 2-1...ma al 6°mi alza i 5 ragazzi sul mio obiettivo dopo che gli altri5+SS hanno fatto solo1FE al primus staccato dai pali in 2 turni di CAC...amen...x oggi va bene cosi...

sopra le righe:
-devastatori
-mac fusto(un pokettino sfortunato)
-veterani

sotto le righe
-TERMY
-Assaltatrici

da vedere l'utilizzo di un dreddy psionico...al posto dei termy...

Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 4:51 pm

brutto neh tirare sottomedia e gli assi coi Termy? Finalmente hai scoperto con quele Jazza io sia costretto a giocare! :§href:

Per il resto, Supermeph morto sotto i geno+Ymgaryl ci stava da statistica....In un turno se sono venefici, in 2 se non lo sono

Sono sempre più convinto che tu debba tirare via i termy, mettere un Dreddy Biblio, un trasporto agli stenguards e delle PW agli assaltini se riesci

Per il resto è una lista con la quale devi fare la mano per scoprire come mettere tutto sotto il FNP, come ti conviene giocare le cose...

Ultima modifica di Rogal Dorn il Dom Set 25, 2011 6:26 pm - modificato 1 volta.
Thor
Utente
Utente
Thor

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 6:09 pm

e se provassi a fare una cosa del genere: via i termy (come suggerito sopra) e dentro il dreddy biblio e togli i veterani ed inserisci la guardia d'onore (full plasma o con le armi di cui hai maggior bisogno) in questo modo guadagni anche un secondo sacerdote intarghettabile
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 6:24 pm

Thor ha scritto:
e se provassi a fare una cosa del genere: via i termy (come suggerito sopra) e dentro il dreddy biblio e togli i veterani ed inserisci la guardia d'onore (full plasma o con le armi di cui hai maggior bisogno) in questo modo guadagni anche un secondo sacerdote intarghettabile

In una lista con si o no 20 fanti che non devono vedere il cac e sono veicolati, e senza gli Sterns perdere 2 missili ? il secondo sacerdote non serve
Thor
Utente
Utente
Thor

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 8:11 pm

però il secondo sacerdote permette a basi di tenere truppino e devastatori sotto copertura di fnp al bisogno... sinceramente i missili su quella stern non mi paiono un'ottima soluzione perchè obbligano l'unità a star ferma e a muoversi solo all'ultimo se necessario
Keiran
Utente
Utente
Keiran

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 10:01 pm

oggi Test contro Vins lui porta:

mac fusto
dreddy biblio
3razor plasma/laser cn 5 assaltini dentro cn potenziate+termici (in una solo termici)
3predator canonici
1baal...
giochiamo punta di lancia KP...
parto io schiero i devastatori + veterani+termy..il resto in riserva...lui tutto...parto io...niente...lui mi fa 3FE hai termycn 3 predator...rollo...1-1-1...belli sti scudi...ma restano turno mio...entra solo un predator ed un razor...buca coi devastatori il baal 1-0(3 gravi sul fronte ne covera2...)buco cl preddy il razor...2-0...suo mi spara sui termy...salvo bene ma cn l'ultimo predator...su 1Tarmatura e2 invulnerabili rollo....1-2-2....2-1...andiamo avanti cosi fino al 4°mio...anche se:
-lasciamo perdere i 2 gravi che nn covera sul dreddy biblio che gli smontano solo le armi(si era già immobilizzato da solo...)
-lasciamo xdere i 6missili in 3 turni che nn fanno altro che 1-2 sui gravi contro un razor immobilizzato+senza un arma(ma in cover)...a cui poi si aggiungono all'ultimo turno 6 colpi di requiem pesante sul culo che nn bucano e quando faccio 2 gravi...1-2 è il risultato più alto...
lui mi calotta tutto cn mac fusto...io cl mio nn calotto manco una mosca volante...la partita termina al 5°turno cn un 4-3 x lui...in rimonta sculandomi in faccia...parole sue...ma va bene...la lista ha retto bene ed ho avuto il pallino io fino alla fine...un pizzico di fortuna...

Ti sta bene!!! primo turno...4 missili, 4 a segno...su corazza 13... mi fai grave al 6...e su 4 dadi che fai???? 3 volte 6!!!! non contento...me lo rompi pure!!!

mi son fatto 4 turni non mettendo una cover...mi sono immobilizzato da solo il dreddy biblio..ahahahahaha... volo...doppio 6...tiro il danno...immobilizzato... ma porc § §

Cazzate a parte... la lista è carina, non mi convincono troppo le unità statiche e che non valide...mmm...
però il mio stile di gioco lo conosci.... è completamente diverso ;)
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 10:06 pm

Keiran ha scritto:

Ti sta bene!!! primo turno...4 missili, 4 a segno...su corazza 13... mi fai grave al 6...e su 4 dadi che fai???? 3 volte 6!!!! non contento...me lo rompi pure!!!

mi son fatto 4 turni non mettendo una cover...mi sono immobilizzato da solo il dreddy biblio..ahahahahaha... volo...doppio 6...tiro il danno...immobilizzato... ma porc § §

Cazzate a parte... la lista è carina, non mi convincono troppo le unità statiche e che non valide...mmm...
però il mio stile di gioco lo conosci.... è completamente diverso ;)

Quei Devastatori sono una maledizione...Sempre 4 a segno e Sempre 4 Gravi anche contro di me!! :§r§r:

Io opterei Per valorizzare assolutamente la Mobilità degli Stern...O un Rhino anche per loro o altri devastatori...

Vins, adesso mi impratichisco un pelo con la nuova lista e regolerò il pareggio contro di te...

Certo immobilizzarsi da soli il dreddy è proprio un colpo di classe
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 10:10 pm

Citazione :
brutto neh tirare sottomedia e gli assi coi Termy? Finalmente hai scoperto con quele Jazza io sia costretto a giocare!
sotto media...manco la media ho vista... :§edwgfewf:

Citazione :
In un turno se sono venefici, in 2 se non lo sono
nn venefici...appunto x quello mi sn un po girati...contavo di prendere 3/4max di ferite nn di più...

Citazione :
Sono sempre più convinto che tu debba tirare via i termy, mettere un Dreddy Biblio, un trasporto agli stenguards e delle PW agli assaltini se riesci
guarda caso tutte cose che ho pensato...

Citazione :
sinceramente i missili su quella stern non mi paiono un'ottima soluzione perchè obbligano l'unità a star ferma e a muoversi solo all'ultimo se necessario
diciamo che mi danno 2 possibilità...cm stare fermo è sparare (cn loro sarebbero 6 missili insieme a quelli dei devastatori) ed in più hanno le armi speciali...il tutto x 150pt....la g.d'onore al posto loro ci starebbe...tirando via il SS che già c'è...cosi sn 200pt.

una g.d'onore full plasma (ci avevo pensato) viene175pt. senza mezzo o reattori...il che cm minimo sn altri 50pt...passiamo sui 225pt....

vero che i termy sn 225pt. mentre il dreddy psiker sn 175pt., il che ballano 50pt...un rhino?? il che lo userebbero x sparare dal portellone...ma se mi muovo sparano a 12ui...troppo vicini al nemico...inoltre dovrei muovere il resto...restando scoperti dietro(parlo di FNP)...x coprire chi avanza...mmm...in questo caso il doppio SS serve...

la g.d'onore x gli equip che ha può fare tutto...ma in questo caso senza i veterani gli diamo il ruolo di buca PA+CM+Saturazione a basso vp....giusto???mmm....devo playtestare...

altrimenti bho...altre idee????oppure altro settaggio x i stern??
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 10:15 pm

Citazione :
brutto neh tirare sottomedia e gli assi coi Termy? Finalmente hai scoperto con quele Jazza io sia costretto a giocare!
sotto media...manco la media ho vista... :§edwgfewf:

Citazione :
In un turno se sono venefici, in 2 se non lo sono
nn venefici...appunto x quello mi sn un po girati...contavo di prendere 3/4max di ferite nn di più...

Citazione :
guarda caso tutte cose che ho pensato...

Citazione :
sinceramente i missili su quella stern non mi paiono un'ottima soluzione perchè obbligano l'unità a star ferma e a muoversi solo all'ultimo se necessario
diciamo che mi danno 2 possibilità...cm stare fermo è sparare (cn loro sarebbero 6 missili insieme a quelli dei devastatori) ed in più hanno le armi speciali...il tutto x 150pt....la g.d'onore al posto loro ci starebbe...tirando via il SS che già c'è...cosi sn 200pt.

una g.d'onore full plasma (ci avevo pensato) viene175pt. senza mezzo o reattori...il che cm minimo sn altri 50pt...passiamo sui 225pt....

vero che i termy sn 225pt. mentre il dreddy psiker sn 175pt., il che ballano 50pt...un rhino?? il che lo userebbero x sparare dal portellone...ma se mi muovo sparano a 12ui...troppo vicini al nemico...inoltre dovrei muovere il resto...restando scoperti dietro(parlo di FNP)...x coprire chi avanza...mmm...in questo caso il doppio SS serve...

la g.d'onore x gli equip che ha può fare tutto...ma in questo caso senza i veterani gli diamo il ruolo di buca PA+CM+Saturazione a basso vp....giusto???mmm....devo playtestare...

altrimenti bho...altre idee????oppure altro settaggio x i stern??

Doppio Missile, e triplo temico magari su Rhino

La tua lista ha la risposta alla fanteria media (Mepho) una stopper per quella cattica (dreddy Biblio) ma nulla che vada ad impensierire un LR....Puoi sparare dal portellone muovendo di 6" e porti i termici veloci con il movimento di 18"

A me non sembra così male
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 10:24 pm

Citazione :
mi sono immobilizzato da solo il dreddy biblio..ahahahahaha... volo...doppio 6...tiro il danno...immobilizzato... ma porc
anche tu hai fatto 3 volte 6 di fila...che ti lamenti...mi hai fregato cn le calotte sul mio mac fusto...facevo solo 1 x bloccare il tuo mac...tu sul mio hai bloccato tutto...eppure anche li...quando ho tentato il colpaccio del:
"mac fusto esce...buca un carro...tu giri il tuo esercito (cosa che hai fatto) l'ho uccidi cl tuto il fuoco (ci sta, infatti che è andata cosi), ma mi concedi il fianco cn mezzo mondo...ed ioche faccio???? niente in quel turno mi portavo dal 3-1 almeno sul 5-1...invece...chi vuole le banane????"

cmq piccola nota Vins...quando ti ho bucato il baal...coi 3gravi(che tu hai coverato cn 2su3, e nn cn 0su3), nn era in cover, xkè cm dice il regolamento in cover ci sei se il tuo lato che ti vedo su cui sparo è in cover/coperto almeno x il 50% (nn lo era xkè mi davi il muso anche se un po di sbieco ma pulitissimo) e nn il mezzo in se...ho controllato xkè avevo sto dubbio...

cmq te lo bucato... :§fntgr:

Citazione :
non mi convincono troppo le unità statiche e che non valide
ma d'altronde...chi ci metti???
-gli assaltini nn possono avere armi d'appoggio
-il baal???
-G.d'onore mobile...ma settata cm avendo soltanto 150pt. base più eventuali 50pt. derivanti dai termy???

hai idee???? una tattica da 10???
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 10:28 pm

ma dorn di landoni c'è ne sn in giro?? attualmente li gioca solo il caos ed Ater cn la mono-seguiti...io sui campi nn li vedo...

se no moto d'assalto??3 cn melta sn 150pt....oppure 2 speeder termico-fiamma???? se no che altro??le proverò tutte...
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeDom Set 25, 2011 10:34 pm

ma dorn di landoni c'è ne sn in giro?? attualmente li gioca solo il caos ed Ater cn la mono-seguiti...io sui campi nn li vedo...

se no moto d'assalto??3 cn melta sn 150pt....oppure 2 speeder termico-fiamma???? se no che altro??le proverò tutte...

Prova, ma secondo me in questo momento della corsa al carro e alla MSU è deleterio portare C10 in giro

Tutti stanno preferendo missili o colpi a F7 a discapito di termici o laser
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeLun Set 26, 2011 2:52 pm

....il codex quello è...a sto punto anche un baal nn è male...tu che idee avresti...nn parlare x enigmi!!!sii chiaro...

p.s. giovedi sera playtesting??
p.s.s. ma x il 3for all che facciamo????
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:46 pm

....il codex quello è...a sto punto anche un baal nn è male...tu che idee avresti...nn parlare x enigmi!!!sii chiaro...

p.s. giovedi sera playtesting??
p.s.s. ma x il 3for all che facciamo????

Se per venerdì non ho troppi compiti infilo volentieri una partita contro te e una contro Tanith, devo giocare più spesso

Secondo me l'unico vero modo per migliorarti la lista è vedere partita dopo partita cosa ti serve...Se in torneo trovi solo carri a cosa serve il Baal

Come dicevano Lulu e Genietto, 300 punti di lista ballano a seconda del meta, ergo devi solo sperimentare
Keiran
Utente
Utente
Keiran

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitimeLun Set 26, 2011 6:40 pm

Citazione :
mi sono immobilizzato da solo il dreddy biblio..ahahahahaha... volo...doppio 6...tiro il danno...immobilizzato... ma porc
anche tu hai fatto 3 volte 6 di fila...che ti lamenti...mi hai fregato cn le calotte sul mio mac fusto...facevo solo 1 x bloccare il tuo mac...tu sul mio hai bloccato tutto...eppure anche li...quando ho tentato il colpaccio del:
"mac fusto esce...buca un carro...tu giri il tuo esercito (cosa che hai fatto) l'ho uccidi cl tuto il fuoco (ci sta, infatti che è andata cosi), ma mi concedi il fianco cn mezzo mondo...ed ioche faccio???? niente in quel turno mi portavo dal 3-1 almeno sul 5-1...invece...chi vuole le banane????"

cmq piccola nota Vins...quando ti ho bucato il baal...coi 3gravi(che tu hai coverato cn 2su3, e nn cn 0su3), nn era in cover, xkè cm dice il regolamento in cover ci sei se il tuo lato che ti vedo su cui sparo è in cover/coperto almeno x il 50% (nn lo era xkè mi davi il muso anche se un po di sbieco ma pulitissimo) e nn il mezzo in se...ho controllato xkè avevo sto dubbio...

cmq te lo bucato... :§fntgr:

Ma no Luca.. sei sicuro? se mi vedi meno del 50% del carro..indipendentemente sul lato su cui spari...io la sapevo così...O.o
Poi son state le unciche cover che ho messo in tutta la partita...
Quando ho girato i carri ti ho dato il fianco solo con un predator..ma stando attento a metterlo in cover dietro uno scenico.. l' altro preddy infatti ti ha sparato solo un laser, Il razor era immobilizzato..non potevo spostarlo...e gli ho dato cover con il preddy..
.;)

Citazione :
non mi convincono troppo le unità statiche e che non valide
ma d'altronde...chi ci metti???
-gli assaltini nn possono avere armi d'appoggio
-il baal???
-G.d'onore mobile...ma settata cm avendo soltanto 150pt. base più eventuali 50pt. derivanti dai termy???

hai idee???? una tattica da 10???
[i]

Io metterei un altro preddy... ma lo sai che sono per il gioco veloce... sennò rimetti la storm...togli un razor e mandi una squadra su storm..o a piedi a seconda della missione...o metti su stormi pippo...o i termy ;)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...   Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo... Icon_minitime

Lista BA 1500p.t V.2...dai che ci siamo...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista Ba 1500p.t.
» lista BA 1500p
» lista tau 1500p
» Lista Gk 1500p
» lista tir 1500p