Titolo: La pelle che abito Sab Ott 01, 2011 1:38 pm
Regia: Douglas McGrath
Cast: Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Álamo
Trama: Il chirurgo estetico Robert Ledgard ha perso la moglie in un incidente d'auto che l'ha completamente carbonizzata. Da allora, ha messo tutto il suo impegno di scienziato per costruire una pelle sostitutiva, leggermente più resistente di quella umana e perfettamente compatibile. Perfezionata l'invenzione, Robert ha avuto bisogno di una cavia e non ha esitato a sequestrare il ragazzo che ha tentato di stuprargli la figlia, a privarlo dell'organo più esteso del suo corpo e ad obbligarlo a (soprav)vivere in un'altra pelle, che non gli appartiene.
Premetto che Almodovar non mi ha mai convinto (non sono mai riuscito a capire i suoi film...). Detto cio va ammesso che "La pelle che abito" si rivela un cocktail di depravazione e genialità incisivo e ben fatto, che sciocca e sorprende tra follia e perversione, sopratutto grazie all ottima prestazione di Banderas. Detto cio, seppur molti critici lo reputino un film veramente ottimo, a me é parso piuttosto confunsionario, senya un filo logico definibile e in sostanza piuttosto bruttino. Ma probabilmente la colpa é mia che non ho capito la logica della pellicola...
cupolone Utente
Titolo: Re: La pelle che abito Dom Ott 09, 2011 5:50 pm
Bruttino?? Un po' troppo forte al limite, ma bruttino proprio no. E' solo che almodovar, come al solito, ci fa uscire dal cinema con la pelle d'oca, è il caso di dirlo... ma il film è fantastico secondo me!