Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
consigli per una sfida Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
consigli per una sfida Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
consigli per una sfida Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
consigli per una sfida Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
consigli per una sfida Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
consigli per una sfida Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
consigli per una sfida Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
consigli per una sfida Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
consigli per una sfida Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
consigli per una sfida Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 grey dead knights cavalieri NOMI femminili recensione conti Nehek degli 2010 vampiro 2014 tattica grigi tattiche catalogo acqua indovinelli 2016 space orchi caos drone effetto

 

 consigli per una sfida

Andare in basso 
+4
Ryofu Housen
Blooddrop
-thefallen-
metalcaos079
8 partecipanti
AutoreMessaggio
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 3:53 pm

ciao a tutti, tra poco devo sfidare un mio amico che usa i Tau. La missione è che io devo catturare il suo obiettivo. Lui schiera così: (scusate ma i nomi dei personaggi tau non li conosco)
-armatura QG con tiro salvezza al 2+ con 2 guardie e 2 droni scudo.
-truppa di guerrieri del fuoco (non so se si chiamano così... comunque sono quelli che sparano a 30 pollici)
-truppa di kroot
Cosa dovrei schierare secondo voi e come giocare???
P.S.: uso gli Space Marine del Caos
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 3:57 pm

scusate ho sbagliato, l'ho messo su warhammer fantasy :P qualcuno lo può spostare per favore? :sorry:
Torna in alto Andare in basso
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 4:18 pm

se riesci ad andare in cac al QG avrà perso il 70% del fuoco, visto che i kroot sparano a cadenza rapida con armi non molto forti, mentre in cac gli SMC li battono alla grande, e i fire warrior(o guerrieri del fuoco) hanno l'ab troppo bassa...
secondo me dovresti mettere qualcuno con i reattori dorsali così da andare in cac al QG subito, e se lo uccidi dopo devi solo andare avanti fino a quando non raggiungi il suo obbiettivo e picchi cac le sue truppe...
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 5:49 pm

ci ho provato, ma l'ultima volta me li ha uccisi tutti prima di arrivare... i suoi QG sparano 6 colpi Fo 7 vp 2 e 6 missili che fanno il cu*o anche quelli, mettici i colpi dei guerrieri del fuoco e i kroot e lui è a posto, io invece sono nella cacca, non nel cac :D
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 7:43 pm

land raider :D

non ha modo per uciderlo.

p.s. ma di quanti punti parliamo??
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 8:38 pm

se nn gioca i cannoni a rotaia vai di veicoli, apparte il qg nn ha altro che ti possa impensierire, metti tanti berseker o marine della peste, e stai tranquillo che tempo 3 turni nn ha piu nulla in campo.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 1:14 am

siete nella parte del fantasy...
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 2:20 pm

allora, si gioca con 550 punti e mi sono dimenticato di dire che usa un tipo che spara a Fo 10 vp 1 ed ha anche un drone scudo...
lo so che siamo in fantasy, ho sbagliato e ho chiesto di spostare.
Torna in alto Andare in basso
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 5:40 pm

metalcaos079 ha scritto:
allora, si gioca con 550 punti e mi sono dimenticato di dire che usa un tipo che spara a Fo 10 vp 1 ed ha anche un drone scudo...
lo so che siamo in fantasy, ho sbagliato e ho chiesto di spostare.
ha 2 ferite e il tiro salvezza al 2+?e il drone da il tiro invulnerablità 4+? allora si chiama broadside ed è la cosa più forte che hanno i tau...
Torna in alto Andare in basso
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 6:12 pm

e allora io che faccio? :D
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 7:55 pm

10 marine della peste con 2 fucile plasma e 2 flamer e sono 270
principe demone di tzeench con ali vento e tempo 205
2 rhino e sono 545 punti.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:02 pm

i problemi sono 2: il QG e i broadside, uccidi quelli(andandogli in cac, visto che è l'unico modo) e hai vinto.
non mi piacciono i due flamer ch secondo me sono inutili in questa lista, mentre i rhino cadono troppo facilmente contro il broadside, io li toglierei e metterei più space possibili, in modo da evitare che muioano tutti dopo che ha fatto saltare il rhino...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:11 pm

dimentichi che dall'altra parte ci sono 20 guerrieri di fuoco che sparano a 30" a fo 5, poi il broadside spara 1 colpo, e se metal è furbo si schiera del massimo, muove del massimo al primo e fumogena, dopo di che al secondo turno, quasi sicuramente è a gittata di qualcosa, sbarca e si fa scudo con i rhino, max terzo turno ed è in cac con tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:21 pm

i guerrieri del fuoco non sono così forti, hanno ab3 e anche mettendo che sarebbero 12(ma sono di meno altrimenti non ci sta con i punti)di 12 ne sparano 6, ne feriscono 4 e hai 4ts al 3+, cioè un morto, se invece come penso che sia, non ci sta con i punti per 12 ne gioca 6-8 e di conseguenza non sono un grosso pericolo...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:27 pm

Dimentichi che avendo gittata 30" sono sia in grado di colpirti molto probabilmente al primo turno sia di sparare il doppio dei colpi a breve, cioè 15". Inoltre aggiungici le crisis plasmute, i lanciarazzi e la broadside. A 550 cosa prendi, un pd e una quindicina di berseker, troppo pochi credo.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:29 pm

boh, pultroppo non ho il codex tau e quindi nn posso verificare, ma secondo me puntare tutto sugli space non è la soluzione.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:30 pm

e allora cosa vuoi schierare? gli obli costano troppo e sono troppo vulnerabili ai broad e alle crysis plasmute...
(quello di prima era un ragionamento orckesco che mi rendo conto adesso con gli space del caos non è fattibile)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:35 pm

La lista di Ryofu non è male, solo modificherei il pd in uno slaaneshita e aggiungerei un altro paio di plague.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:43 pm

al pd di slaanesh ci avevo pensato, ed effettivamente è una valida alternativa.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079


Età : 29
Località : Padenghe S/G
Messaggi : 97

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 6:27 pm

ok ragazzi, grazie a tutti! ottimi consigli^^ cercherò di andare subito a cac tanto muovo di 12 col rhino e sono già a metà campo, uso i fumogeni e il turno dopo mal che vada per il rhino i miei sono salvi e al 3° turno inizio già ad assaltare... :D
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 7:22 pm

..Ma mi spiegate perchè continuate a postare qua che è la sezione fantasy? avvisate un MOD che lo sposti o che lo chiuda e non frattempo fai un'altra conversazione nella sezione apposita consigli per una sfida 224782
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 3:39 pm

truppe veloci e resistenti . . .veicoli . . . .terminelli . . . .
giocando tau posso dirte che la sua forza è il fuoco concentrato . . .lui sceglie una tua unità e la elimina . . .è qualcosa di matematico 1 sq nemica al turno . . . .
fai più unità possibili il più equilibrate possibilmente . . .termy che arrivano in profondità con un'arma pesante possono fare male . . . .il land raider è ottimo e vale tutti quei punti anke se sono il 50%
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli per una sfida Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per una sfida   consigli per una sfida Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli per una sfida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio sfida
» sfida in carica
» sfida per le meccaniche terran
» Aedo Zendriano: La sfida ha inizio!
» Secessione, la Lega sfida Napolitano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: