| guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida | |
|
+4Stile khorne1990 Motoraz xam irog 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mar Nov 08, 2011 8:11 pm | |
| Ok allo stregone del caos di secondo va bene tutto e toglili tzeentch magari dagli il sapere della morte o duplica anche lui sulla morte. Per quanto riguarda i guerrieri del caos dipende da come ti vedi meglio te più salvezza o testa bassa e carica ma quando arrivi apri in due. Prova a fare un calcolo veloce così dei punti e vedi quanto ti esce. Ricorda il tuo punto forte saranno quegli otto cavalieri con eroe intruppato. Non mandarli allo sbaraglio. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mer Nov 09, 2011 2:27 pm | |
| i cavalieri non si divertiranno quanto i guerrieri all afine farli di khorne sono 10 punti in più per truppa ma togliendo lo stendardo ci guadagno una ventina di punti e poi legno come un maiale in quanto ai cavalieri andranno sulle cariche sui fianchi o meglio andranno ad intercettare il megamago che poi dovrà scegliere se scappare o meno dall'eroe esaltato | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mer Nov 09, 2011 4:33 pm | |
| Se ai guerrieri dai khorne e sono da assalto puro dagli pure la doppia arma se gli dai tzeentch dagli anche lo scudo; come stendardo poi gli potresti dare che secondo me sui guerrieri è utile quello della velocità +1 al proprio movimento per l'unità e quindi ti marcerebbero di 10 anzi che di 8 e guadagnare 2 pollici a turno per arrivare dal tuo amico non mi pare poco. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mer Nov 09, 2011 7:56 pm | |
| se li facessi di khorne con doppia arma e stendardo della velocità?!i guerrieri del caos sono forti e resistenti di sicuro sono come le elite degli altri eserciti se non migliori poi se hanno movimento 5 sono davvero temibili mi costano 20 punti in totale in più ma risparmio ma se contiamo che ho ancora 25 punti che mi avanzano...solo una cosa,lui goca circa 25 guardie dei tumuli 2 piattelle da 20 o 25 di ghoul oppure una unica da 40 poi un re spettro 2 o 3 ombre 1 vargulf 1 carrozza il punto è che un pò di persone mi hanno riferito che mi vedono male poi c'è il megamago vampiro e un vampiro o rambo o mago ma è anche vero che lui con i tumuli colpisce dopo e anche con i ghoul un problema è la carrozza un altro è il re spettro e le ombre quasi impossibili da uccidere saranno una bella spina nel fianco e la carrozza man mano che si potenzia diventa sempre più pericolosa e i predoni di slaanesh con i flagelli su chi devono andare'insomma una volta che fanno da supporto sicuramente dovrò mandarli o cntro il vargulf che mi attaccherà i guerrieri oppure la carrozza che mi bloccherà i cavalieri poi le ombre saranno difficili da buttare giù ora in sintesi la domanda è...cosa diavolo può il caos?non conoscendo molto il gioco non so nemmeno quali saranno le sue mosse in quanto sono nuovo da warhammer | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mer Nov 09, 2011 8:13 pm | |
| magari se temi così la carrozza bloccala coi predoni e tienila lì, conta che facendoli da 30 hai 6 ranghi da 5 di slaneesh e fidati che se ti riesce, di sicuro gli girano e tienili sempre d'occhio perché su loro se lanci poi il rasoio col mago la situazione la puoi capovolgere, i guerrieri devono essere degli scattisti mettigli un gruppo di mastini d'avanti per deviare delle cose che ti possono dar fastidio e con loro sfonda e poi il resto lo devono fare i cavalieri. Per i Cv non sono molto esperto ad averli contro, però diciamo che è uno della top 3 eserciti di WH per la sgravità. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Gio Nov 10, 2011 3:00 pm | |
| lo so bene...inoltre ho ancora meno esperienza visto che sarebbe la mia prima partita | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Gio Nov 10, 2011 3:27 pm | |
| tanto di solito chi gioca conti vampiro presenta sempre la solita palla al piede della mono goul e robe per evocarli | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Ven Nov 11, 2011 6:09 pm | |
| beh!i conti vampiro devono fare solo quello alla fine o almeno se vogliono vincere o quanto meno alzare le probabilità devono giocare così questo lo posso intuire anch'io perchè è a classica lista passiva che punta solo a difendere il vampirone poi finisce lentamente l'avversario infondo è un esercito schivo e rispetto ad altri oltre ad essere sgravo è anche più semplice nsomma alla fine basta mandare avanti i ghoul e il gioco è fatto,contro i nani ed impero non ha grossissime difficoltà o almeno in teoria in quanto i nani sono anch'essi forti e resistenti non sono veloci quindi il vampiro è al sicuro,l'impero non picchia duro con le sue unità bensì ha il carro ma non è detto che non si chiodi quindi rimangono gli uomini lucertla con la loro magia spazzano via qualsiasi cosa forti nel corpo a corpo e anche discretamente veloci e resistenti gli orchi e goblin,skaven non li vedo molto... | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Ven Nov 11, 2011 6:16 pm | |
| - xam irog ha scritto:
- beh!i conti vampiro devono fare solo quello alla fine o almeno se vogliono vincere o quanto meno alzare le probabilità devono giocare così questo lo posso intuire anch'io perchè è a classica lista passiva che punta solo a difendere il vampirone poi finisce lentamente l'avversario infondo è un esercito schivo e rispetto ad altri oltre ad essere sgravo è anche più semplice nsomma alla fine basta mandare avanti i ghoul e il gioco è fatto,contro i nani ed impero non ha grossissime difficoltà o almeno in teoria in quanto i nani sono anch'essi forti e resistenti non sono veloci quindi il vampiro è al sicuro,l'impero non picchia duro con le sue unità bensì ha il carro ma non è detto che non si chiodi quindi rimangono gli uomini lucertla con la loro magia spazzano via qualsiasi cosa forti nel corpo a corpo e anche discretamente veloci e resistenti gli orchi e goblin,skaven non li vedo molto...
non condivido...il fatto che un esercito abbia o no unità resistendi non centra..esempio l'impero può creare veramente un fuoco di sbarramento con le WM, e i goul neanche li vede il fatto è che, come già detto, dipende dalla lista e da come viene giocato ogni singolo esercito... la tua classificazione a parer mio è sbagliata, proprio come esempio io non ho ancora subito contro i vampiri, e al contrario non riesco e non sono ancora riuscito una volta a vincere contro gli elfi oscuri... | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Ven Nov 11, 2011 7:09 pm | |
| Però si può dire che la classica mono goul se giocata come si deve è una lista che nei vari tornei internazionali negli ultimi anni ha vinto parecchio, io invece la vedo che ci sono eserciti che richiedono più abilità per vincere di altri, in base alle caratteristiche delle proprie unità. Come non nego che se ai guerrieri del caos dai un'unità da fuoco (come pirodemoni) cosa che ora al momento non hanno da codex diventerebbero dei macellai. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Ven Nov 11, 2011 9:32 pm | |
| quello che voevo dire è:l'impero ha un pò di tutto al contrario dei conti vampiro che ha priciplmente la magia 0 tiro e poi un picchio non tanto formidabile per le truppe di base tornando all'impero ha un tiro eccellente una distinta magia ma con il picchio non so quanto ne abbia davvero non voglio dire che non è un esercito temibile anzi per eserciti come il caos è molto temibile in quanto le warmacchine decimano le truppe ma con il corpo a corpo non c'è paragone posso capire che si difende il proprio esercito ma alla fine le cose stanno così il caos è il picchio per eccellenza(chiaro poi ci sono i demoni del caos)...hope tu giochi impero?se è così sappi che non era una critica ma un parere io conosco i punti deboli del caos ma non so come gestirlo al meglio insomma 2/3 delle cose di warhammer non le conosco poi lo svantaggio del caos oltre a non avere niente di tiro eccetto ilcannone infernale che a mio avviso è più come un'altra unità da picchio più che da tiro il caos è sfavorito dai punti,costa davvero tanto inoltre è lento e piuttosto facile da impantanare quindi vuol dire sconfitta cntr i conti vampiro poi se usa tzeentch deve sperare che entri il cancello ma per farlo arrivare a 12 devi spendere altri punti per favorire un cancello inarrestabile ed assicurarti la disfatta di un'intera unità nemica magari con il megamago intruppato o altro... | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Ven Nov 11, 2011 9:49 pm | |
| - xam irog ha scritto:
- quello che voevo dire è:l'impero ha un pò di tutto al contrario dei conti vampiro che ha priciplmente la magia 0 tiro e poi un picchio non tanto formidabile per le truppe di base tornando all'impero ha un tiro eccellente una distinta magia ma con il picchio non so quanto ne abbia davvero non voglio dire che non è un esercito temibile anzi per eserciti come il caos è molto temibile in quanto le warmacchine decimano le truppe ma con il corpo a corpo non c'è paragone posso capire che si difende il proprio esercito ma alla fine le cose stanno così il caos è il picchio per eccellenza(chiaro poi ci sono i demoni del caos)...hope tu giochi impero?se è così sappi che non era una critica ma un parere io conosco i punti deboli del caos ma non so come gestirlo al meglio insomma 2/3 delle cose di warhammer non le conosco poi lo svantaggio del caos oltre a non avere niente di tiro eccetto ilcannone infernale che a mio avviso è più come un'altra unità da picchio più che da tiro il caos è sfavorito dai punti,costa davvero tanto inoltre è lento e piuttosto facile da impantanare quindi vuol dire sconfitta cntr i conti vampiro poi se usa tzeentch deve sperare che entri il cancello ma per farlo arrivare a 12 devi spendere altri punti per favorire un cancello inarrestabile ed assicurarti la disfatta di un'intera unità nemica magari con il megamago intruppato o altro...
scusatemi, si gioco anche impero, ma non stavo prendendo le sue difese, ho semplicemente preso lui come esempi, so perfettamente che in cac sono alquanto scarso con lui, che a parte i flagellanti e, a volte, la cavalleria non sono in grado di tener testa a quasi nulla, stavo semplicemente dicendo che una classifica non è proprio facile farla dato che ogni esercito è forte contro un altro a seconda di che lista porta e soprattutto di come è giocato :§nmghnb§: | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Sab Nov 12, 2011 12:48 pm | |
| Sì, il mio era solo per confermare che comunque sono sempre dell'idea che la top 3 è conti vampiro, skaven e demoni ovvio che se ti trovi uno davanti che non sa presentare una lista o che quella che porta è scopiazzata ma dopo che li piazza sul campo di battaglia non sa che pesci pigliare ovviamente fa magrissime figure come è vero anche il contrario, gente magari con eserciti sottovalutati ti possono far sudare sette camicie prima di batterli. | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Sab Nov 12, 2011 1:01 pm | |
| - xam irog ha scritto:
- beh!i conti vampiro devono fare solo quello alla fine o almeno se vogliono vincere o quanto meno alzare le probabilità devono giocare così questo lo posso intuire anch'io perchè è a classica lista passiva che punta solo a difendere il vampirone poi finisce lentamente l'avversario infondo è un esercito schivo e rispetto ad altri oltre ad essere sgravo è anche più semplice nsomma alla fine basta mandare avanti i ghoul e il gioco è fatto,contro i nani ed impero non ha grossissime difficoltà o almeno in teoria in quanto i nani sono anch'essi forti e resistenti non sono veloci quindi il vampiro è al sicuro,l'impero non picchia duro con le sue unità bensì ha il carro ma non è detto che non si chiodi quindi rimangono gli uomini lucertla con la loro magia spazzano via qualsiasi cosa forti nel corpo a corpo e anche discretamente veloci e resistenti gli orchi e goblin,skaven non li vedo molto...
Non sono d'accordo i cv non sono affatto facili da giocare. Trovo ad esempio che ci sia un forte stress psicologico da "salva il vampiro", e di sicuro non è un "mandi avanti i ghoul e il gioco è fatto". Inoltre gli skaven dovresti vederli eccome, sono fortissimi. | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Sab Nov 12, 2011 4:55 pm | |
| Skaven spero che gli rifacciano il codex sono troppo sgravi. | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 12:02 am | |
| dimezza i guerrieri e i predoni e già sei tranquillo secondo me;) poi al max levi 2 cavalieri e qualche cosa allo stregone ma dovresti farcela | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 10:26 am | |
| non sono molto convinto alla fine il ampiro basta farlo scappare e il picchio dei conti è forte anch'esso inoltre hanno delle unità temibili,certo tutti gli eserciti o meglio la maggior parte degli eserciti può vincere anche se muore il suo generale ma se rmane solo il generale con una truppa sei messo molto male(es caos)i conti vampiro rievocano i non morti per come la penso io possono tirare fino al 6 turno e vincere tranquillamente per punti non so quanto per disfatta totale dell'avversario anche se ci sono buone probabilità anche per questa in quanto agli skaven sono forti e veloci lo so ma hanno bassa disciplina la loro forza sta nel loro numero ma a bassi punti non possono giocare la campana,hanno il corpo a corpo la magia il tiro hanno tutto ma sono instabili e fino ad ora l'esercito che ho visto vincere di più è l'impero per quante ne abbia prese nei primi turni se la cavava sempre o adirittura subiva poche perdite e faciava il nemico con il carro chiudendo al 3,resto del parere che gli uomini lucertola rimangano i più forti(non li gioco e non li giocherò mai) | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 11:24 am | |
| si ma tu glieli devi uccidere i maghi no? è l'unico modo per vincere contro i conti e è anche il loro punto debole...metti il generale sui cavalieri e gli carichi l'unità col generale fai sfida e due volte su due lui te la nega, te pikki e pikki e pikki e stessa cosa con le altre unità e vedrai che vinci...poi io sono sincero per i conti vampiro avrei fatto una cosa diversa...tipo non so una bella sfldata di nurgle con qualche bella magia che butta giù le unità in un colpo solo...e in mezzo qualche eroe i khorne a cavallo coi cavalieri anch'essi di khorne che sfaldavano le unità più forti;) non ti dico di metere un demone perchè sarebbe una mezza pazzia ma dalle mie pregresse esperienze pochi vampiri resistono a quel colosso, e mi sembra che gli puoi dare un oggettino per cui l'avv non ti può negare la sfida...anche al condottiero puoi darlo credo...c'è il discorso è semplice se nei primi 3 turni riesci a fargli fuori almeno gli eroi magici sei a cavallo e giocatela di magia ma anche sul cac perchè può essere che lui metta solo magoni e bona e allora sei a cavallo... | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 12:31 pm | |
| Togliere due cavalieri non la vedo una buona cosa togli il picchio più forte dei guerrieri del caos, per quanto riguarda nurgle non ti saprei dire, invece il demone è proprio una pazzia non ha utilità spero che prima o poi gli rifacciano il profilo e lo rendano più utile. | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 12:43 pm | |
| ma se conti che su di 20" non è poi così maluccio dai...e poi è sempre d'effetto(lo so che non c'entra nulla ma mi mancano i demonioni del vecchio codex sigh...) per il resto io ti consiglio una lista strana ma sempre d'effetto;)
condottierone su drago di khorne, maghi di 2 con nurgle(fai 1000 e passa punti solo così ma spacca xd)
per il resto vai di predoni appiedati e mastini come trupe e se ti rimane qualcosa vai di cavalieri di khorne
in generale la tattica khorne nurgle spaca sempre secondo me, altrimenti se vuoi fregarlo sulla magia(sempre che sia possibile) vai con slaneesh e tzeentch e metti un bel pò di maghi e stregone appiedati in unità grosse di guerrieri, io dei mastini li metterei sempre perchè bloccano bene le unità e magari se le circondi pian pianino le butti via:)
i drago con condotiero è la mia passione fosse per me lo giocherei sempre, sembra una cavolata ma assorbe un sacco di danni e anche se contro i cv non è performante rimane il fatto che contro certe unità tipo xcavalleria leggera e pesante può fare la differenza(senza contare il soffio che è praticamente fatto apposta;) | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 1:18 pm | |
| Secondo spiace anche che come miniatura non ha il cannone infernale che secondo me poteva tornagli utile con un po' di tiro sulle ammucchiate goul e come gli ho già detto predoni di slaneesh per cercare di bloccare la carrozza, così la impantana ferma in un punto. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 1:41 pm | |
| il drago?e quanti soldi devo spendere?!ok che è colossale ma costa un pò in termini di punti...un momento ma se arrivo subito al megamago con il drago,combatte anch'esso?no perchè se è così mi sembra un pò troppo fuori dagli schemi e un drago in corpo a corpo è un maiale(forte)inoltre brucia gli zombie e nega la rigenerazione con il fuoco e poi vola direttamente sull'unità bersaglio il cannone è un pò che ci penso ma 50 euro per un affare di metallo mi secca...se lo costruissi io?vale?è solo per risparmiare poi se funziona magari lo compro vero | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 2:41 pm | |
| si se lo costruisci simile al modello te lo abbuonano per il drago puoi prenderlo c'è anche il modello con già il condottiero sopra;) guarda che anche col condottiero è superfortissimo e il drago va benone sia contro i ghoul e truppe col soffio fiammato sia contro i cavalieri col soffio venefico:) senza contare che è una bomba in generale:) | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 5:56 pm | |
| Le idee di davidz non sono male (demone e drago), è vero che si possono andare a prendere subito chi ti da fastidio solo bisogna fare attenzione che essendo bersagli grandi si prendono subito il fuoco quindi fai occhio se no regali una miriade di punti. Il cannone lo puoi fare te però è una miniatura che secondo me vale i soldi che spendi perché è veramente ben fatta. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Nov 13, 2011 9:00 pm | |
| il fatto è che comunque spendere 50 euro solo per il cannone mi secca al quanto poi non so quante occasioni avrò di giocare insomma non riesco mai a fumarmi un sigaro in pace figuriamoci una partita a warhammer | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida | |
| |
|
| |
| guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida | |
|