| guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida | |
|
+4Stile khorne1990 Motoraz xam irog 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
xam irog Utente
| Titolo: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mer Ott 19, 2011 7:56 pm | |
| salve devo portare la mia lista da 3400 punti a 2500 perchè dovrò affrontare un esercito con quei punti ma non so cosa togliere potreste aiutarmi?la mia lista è:
1-sommo stregone 235 pti IV livello 35pti+tzeentch 20pti+pietra del potere 20pti+scudo incantato 20pti+talismano di protezione 20pti+armatura della dannazione 45pti+disco 20pti tot 405pti
1-condottiero del caos 210 pti cavalcatura demoniaca 50pti+khorne 15pti+armatura cremisi di dargan 40pti+scudo 10pti+ascia di khorne 45pti+ruggito raggelante 20pti tot 390pti
1-stregone del caos 85 pti II livello 35pti+pergamena di dispersione 25pti+collare di khorne 25pti+tzeentch 20pti+marionetta infernale 35pti tot 225pti
1-eroe esaltato 110 pti khorne 15pti+mazza immonda 35pti+scudo 5pti+armatura di bronzo di zhrakk 15pti tot 280pti
24-guerrieri del caos 15 pti a modello tzeentch 20pti+scudi 1x24pti+gruppo comando 30pti+bandiera della rabbia 35pti tot 484pti
24-guerrieri del caos 15 pti a modello tzeentch 20pti+scudi 1x24pti+gruppo comando 30pti+stendardo dell'ira 45pti tot 494
20-predoni del caos 4 pti a modello khorne 30pti+grandi armi 1x20+gruppo comando 20pti tot 150pti
20-predoni del caos 4 pti a modello khorne 30pti+grandi armi 1x20pti+gruppo comando tot 150pti
8-cavalieri del caos 40 pti a modello khorne 30pti+gruppo comando 50pti+stendardo maledetto 40pti tot 410pti
5-mastini da guerra del caos 6 pti a modello tot 30pti
5-mastini da guerra del caos 6 pti a modello tot 30 pti
1-altare da guerra del caos 130 pti tzeentch 20 pti tot 150pti
1-altare da guerra del caos 130 pti tzeentch 20pti tot 150pti
cosa devo togliere? | |
|
| |
Motoraz Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Ott 23, 2011 1:03 pm | |
| allora per prima cosa a 2500 punti devi scegliere se mettere o il condottiero o lo stregone...pure perchè sfori il 25% massimo di grandi eroi...a questo punto se lasci lo stregone leva il mago di secondo...se lasci il condottiero lascia il mago di secondo e fallo di tzeentch siu disco...però senza mettergli troppa roba pure perchè non poteva essere equipaggiato come lo hai fatto tu (ha oltre 50 punti di oggetti magici)...poi l' eroe esaltato lo farei bsb ma qui sono scelte personali....andando avanti,spendi troppi punti nelle unità quindi secondo me scegli una delle 2 unità di guerrieri è la fai da 19 (così poi metti il mago o l'esaltato e arrivi a 20 giusto?) poi unisci le 2 unità di predoni e ne fai una da 30...poi i mastini sono troppi...a questo punto mettine solo 2...prova a modificarla e postala di nuovo e vediamo se si può migliorare ancora | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Dom Ott 23, 2011 8:56 pm | |
| ok levo il collare di khorne allo stregone ma da quanto ho saputo è meglio tenere un sommo stregone su disco uno stregone intruppato e un eroe esaltato da combattimento così andrà ad uccidere il megamagone vampiro e l'avversario perderà inoltre lui giocherà un re spettro e un altro vampiro mago credo poi giocherà i classici tumuli e i ghoul e la carrozza il vargulf e i pipistrelli io dovrò tenere almeno un altare un sommo stregone uno stregone di secondo e un eroe esaltato bardato poi lmeno due piattelle di guerrieri perchè sennò me li impantana i mastini non credo che servano a molto quindo solo due piattelle poi i predoni dovranno essere anche loro in due piattelle o mi prenderà sui fianchi...questo è quanto ho letto in varie partite contro i conti vampiro | |
|
| |
Motoraz Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Ott 24, 2011 1:59 pm | |
| si vabbè il fatto di aver letto non è che deve influire...ce allora per farti un esempio...pure io ho giocato contro i vampiri e al primo turno sono riuscito a fargli fuori una di ghoul da 25 e il generale..io a questo punto farei cosi...gioca il sommo di 4 di tzeentch e lo stregone di 2 con il sapere della morte...e un eroe esaltato bsb e gli dai un tiro salvezza 5+...lascia i cavalieri e altari ma cerca di ridurre le truppe | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Ott 24, 2011 5:10 pm | |
| ...diamine!...scusa ho dimanticato un tassello fondamentale lui è un vile e metterà il suo megamago infondo farà di tutto pur di farlo scappare e se rigenera le truppe sono spacciato perchè vincerà lui per punti o con la carrozza a menoche gli tiri un cancello di primo sull'unità del vampiro e se mi arriva con forza inarre stabie perderà...grazie | |
|
| |
Motoraz Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mar Ott 25, 2011 1:18 pm | |
| aspetta...vedi che se fai inarrestabile con il cancello nell unità dove sta il lord lui può fare attento signore | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mar Ott 25, 2011 3:31 pm | |
| ?...può evitarlo?...vabbè lo eliminerò con l'eroe | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mar Ott 25, 2011 4:22 pm | |
| no non può evitarlo perché l'intera unità viene distrutta compreso il personaggio | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mar Ott 25, 2011 8:40 pm | |
| - khorne1990 ha scritto:
- no non può evitarlo perché l'intera unità viene distrutta compreso il personaggio
quotone.. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mer Ott 26, 2011 4:37 pm | |
| cos'è attento signore?scusate l'ignoranza ma a causa di tempo ancora non ho avuto modo di scontrarmi contro questo mio amico | |
|
| |
Motoraz Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mer Ott 26, 2011 5:33 pm | |
| ma ad euro si poteva fare o mi sto incasinando la mente?? cmq è diciamo un modo di salvare il tuo personaggio da eventuali disgrazie...ovvero un palla di cannone lo sta beccando...se è in un unità oppure a 3 pollici da un unità uguale a lui (ex:fanteria/fanteria cavalleria/cavalleria) con 2+ se la becca un altro al posto suo | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mer Ott 26, 2011 5:36 pm | |
| - Motoraz ha scritto:
- ma ad euro si poteva fare o mi sto incasinando la mente?? cmq è diciamo un modo di salvare il tuo personaggio da eventuali disgrazie...ovvero un palla di cannone lo sta beccando...se è in un unità oppure a 3 pollici da un unità uguale a lui (ex:fanteria/fanteria cavalleria/cavalleria) con 2+ se la becca un altro al posto suo
se è staccato dall'unità il tiro è al 4+ | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mer Ott 26, 2011 6:46 pm | |
| ...una palla di cannone ok ma contro la magia non credo c'è già la dispersione oppure vale anche per il cancello?vabbè se eviterà il cancello dovrà vedersela contro l'eroe esaltato | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Sab Nov 05, 2011 5:02 pm | |
| I personaggi godono possono effettuare un tiro “Attento Signore!” contro i seguenti incantesimi: Gli Abitatori del Profondo, Trasmutazione Finale, Terribile Tredicesimo, Effetto 11-12 del Cancello Infernale. Si applicano i normali requisiti per avere l’Attento Signore! Queste sono le regole ad Euro8 con eserciti da 2400 punti.
| |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Nov 07, 2011 4:04 pm | |
| ...eee...nient'altro?!ad ogni modo cosa è meglio levare dal mio esercito?serve più o meno tutto ma qualcosa in minor numero perchè i cavalieri hanno l'eroe intruppato e arrivano più in fretta al megamago inoltre permettono le cariche sul fianco i guerrieri hanno uno stregone intruppato e loro non devono mai mancare i predoni coprono i fianchi gli altari servono almeno uno il sommo stregone serrve sempre i mastini una decin non fanno mai male ma oltre all'eroe esaltato che questo a quanto mi sembra non serve a molto cos'altro non è necessario?insomma devo levare quasi 1000 punti o per essere precisi sono 900 | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Nov 07, 2011 4:31 pm | |
| ...ma non fai prima a rifarla da 0?... comunque da 3400 a 2500 cambia parecchi, primo gli eroi non puoi tenerli settati nello stesso modo, proprio perchè hai meno punti a disposizione...togli 2 di mastini, e di guerrieri ne giochi solo una da 30 modelli i predoni come vuoi ma io ne vedo meglio una da 40 modelli | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Nov 07, 2011 4:46 pm | |
| Ma guarda se hai i modelli io gioco da 2400 punti: 2 unità da 30 di predoni marchiati slaneesh 3 unità da 6 di cavalieri del caos di khorne ed in una intruppi il condottiero 3 unità di mastini davanti a dargli copertura 1 cannone infernale 1 carro del caos 2 unità da 6 di predoni a cavallo di khorne 2 stregoni del caos se mi ricordo bene :§ewew: poi vedi te che dargli come stendardi o altro. Poi stavo vedendo ora le tue liste e hai dato ai due eroi di khorne lo scudo, ma mi pare da regolamento che i personaggi soggetti a furia non possano parare quindi perché darglielo. Magari sto dicendo una castroneria...
| |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Nov 07, 2011 7:47 pm | |
| :§bfhntr: quanta cavallaria hai!?diamine io ho solo 8 cavalieri del caos e 48 guerriri del caos poi ho 40 predoni 20 mastini 2 altari 1 condottiero 1 eroe esaltato 1 sommo stregone 1 stregone del caos poi non ho niente di veloce accidenti ma quanto riesci a legnare?! | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Nov 07, 2011 8:24 pm | |
| Allora cerca di fare 2 gruppi da 20 di guerrieri secondo me con khorne (anche tzeentch può andare) e magari un gruppo da 30 di predoni di slaneesh (loro usali sul pezzo forte del suo esercito magari qualche muccone), i cavalieri dividili in due da 4 e in uno metti il condottiero rigorosamente khorne, i mastini mettine 15 e dividili in tre gruppi, due da mettere davanti ai cavalieri tanto muovono di 7 sia i mastini che i cavalieri e gli altri per deviazioni tattiche a sue cariche. Eroe esaltato a piedi eliminalo, tieni il sommo e lo stregone per come la vedo io faresti bene a non dargli tzeentch ma mettigli il classico sapere dell'ombra così risparmi punti tanto hai rasoio e pozzo delle ombre che sono due simpatiche magie. Altare giocane solo uno e usalo per accompagnare le tue truppe a piedi a mo di scorta. Prova a ricontare i punti in questo modo. Per quanto riguarda il mio esercito è vero che legnano come fabbri perché ho tanta cavalleria ma è altrettanto vero che sono partite su partite di pratica all'inizio ho fatto tante magre figure. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Nov 07, 2011 9:49 pm | |
| contro i conti vampiro?scusa un attimo ma i cavalieri del caos non muovono di 8?poi scusa un'altra cosa ma i guerrieri fanno così tanto schifo?sono così tanto migliori i cavalieri?ma la cavalleria non era stata penalizzata da quando è uscita l'8?fammi capire bene giochi solo cavalleria,veloce devastante da far gelare il sanguenelle vene ma anche i guerrieri soo belli forti,senza ombra di dubbio i cavalieri sono due volte meglio ma costano tanto in termini di punti e di solito si usano per cariche sul fianco...ultima domanda...quante prtite hai alle spalle?hai detto che hai fatto magre figure ma quante?il caos non dovrebbe fare figuracce alla fine il caos è molto forte e anche se perde l'avversario non ne esce altrettanto bene | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Nov 07, 2011 10:15 pm | |
| - xam irog ha scritto:
- contro i conti vampiro?scusa un attimo ma i cavalieri del caos non muovono di 8?
tutti i cavalli muovono di 8 ma la bardatura toglie un pollice al movimento quindi 7 (tranne hai bretonniani a cui non da malus) - xam irog ha scritto:
il caos non dovrebbe fare figuracce alla fine il caos è molto forte e anche se perde l'avversario non ne esce altrettanto bene come ogni esercito per portare a casa la partita bisogna saperlo usare! all'inizzio fare magre figure è normale, il fatto che sia forte non significa che sia invincibile o che l'avversario non ti dia un 20 a 0... non avendo esperienza all'inizio è difficile impostare bene una tattica gli schermini ecc ecc | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Lun Nov 07, 2011 10:35 pm | |
| Giusto come dice Hope, le figure sono normalissime perché usare la cavallaria dei GdC significa giocare 3 unità ossia 15 modellini che picchiano come fabbri ma che per tutta la partita saranno soggetti al tiro e agli attacchi dell'avversario e che giocati male gli concedono 600 punti che con gruppi di comando ed altro possono arrivare a 900 punti da portarsi a casa. Quindi se non giocata tatticamente in modo ottimale la cavalleria da in mano punti all'avversario una vittoria di larga misura. Secondo me non avendo armi da tiro come esercito (i GdC) l'unica soluzione è in pochi turni di arrivare più in fretta possibile e te già che non hai il cannone se hai anche la sfortuna al tiro dei dadi di iniziare per secondo tra magie e danni da tiro vedi che fine fanno i tuo bei guerrieri. Metti una lista così contro nani vedi cosa ne rimane quando arrivi in Cac. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mar Nov 08, 2011 3:21 pm | |
| non sempre può andare bene anche a loro però,non ho mai detto che è il più forte anche perchè sono gli uomini lucertola quelli che sono forse davvero i più forti,i guerrieri del caos sono forti e resistenti quando hanno nurgle o tzeentch sono dei maiali inferociti(cani)quando hanno khorne slaanesh non credo che si usi per i guerrieri so bene che contro nani ed impero riuscirei a fare ben poco ma non li affronterei mai con questa lista chiaramete ne farei una più veloce o mi colpirebbe prima ma contro altri eserciti come gli elfi o bretonnia oppure orchi e gobli non dovrei avere grossi problemi certo magari non ne uscirei vincitore ma dicerto non farei neanche così schifo insomma dalla mia parte ho anche una buoa magia | |
|
| |
Caotico Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mar Nov 08, 2011 4:56 pm | |
| Allora ti ho ristudiato un po' la lista e mi sono accorto che ti ho detto una cavolata perché puoi giocare solo un grande eroe in 2400 punti e tu ne hai due quindi metti come grande eroe il sommo stregone di quarto che con il famiglio degli incantesimi ne guadagna uno e quindi il sapere dell'ombra lo sai tutto. Poi il condottiero lo fai come eroe esaltato su cavalcatura per risparmiare punti mettilo su destriero bardato come i cavalieri del caos così da 50 di cavalcatura demoniaca passi ad 8 mi pare. Poi gli togli lo scudo e tutte le menate e metti la spada del caos (+1 AC +1 Fo +1 A), i predoni fanne uno da 30 mettigli slaneesh e l'alfiere e dagli i flagelli, i guerrieri vanno bene così ma fanne 2 da 20 per il resto va bene così solo come ti ho già detto meno 5 mastini e spacca i cavalieri in due gruppi, così dovresti essere ok. | |
|
| |
xam irog Utente
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida Mar Nov 08, 2011 7:09 pm | |
| dovrebbe essere così
1-sommo stregone di IV dell'ombra su disco con famiglio degli incantesimi 1-stregone del caos di II...con cosa? 1-eroe esaltato di khorne bardato con spada rumica del caos 30-predoni di slaanesh con flagelli e gruppo comando 20x2-guerrieri di tzeenthch con scudi 5x3-mastini da guerra 2x4-cavalieri del caos 1-altare da guerra
allora...i guerrieri se li facessi di khorne con la doppia arma?così hanno tutti 4 attacchi a testa e 5 il campione però lui giocherà i tumuli e colpo mortale riesce solo con un 6 quindi sì l'ascia di khorne non è pi indispensabile anche se con tutti quegli attacchi che l'eroe effettuerà almeno un sei dovrebbe uscire mi sta sfuggendo qualcosa... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida | |
| |
|
| |
| guerrieri del caos abbassare da 3400 a 2500 per una sfida | |
|