Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights vampiro tattica dead tattiche orchi indovinelli Nehek caos catalogo 2016 acqua recensione 2011 drone effetto femminili 2010 grey cavalieri grigi NOMI degli space conti 2014

 

 guardia 1500, lista finale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:41 am

ieri ho testato questa lista


qg

squadra comando
4 termici

squadra comando
2 plasma
vox
chimera

truppe

squadra veterana
2 termici
lanciafiamme
chimera

squadra veterana
2 plasma
lanciafiamme
chimera

squadra comando plotone
3 lanciafiamme
chimera

2 squadre di fanteria combinate
2 automatici
1 termico
commissario

squadra armi speciali
3 lanciafiamme
chimera

supp leggeri

2 sentinel corazzati con cannone al plasma

vendetta

supp pesanti

2 hydra

manticore


nonostante la buona prova della lista in generale, il che conferma la competitività della base, ci sono stati 2 pezzi che mi hanno aperto gli occhi sulla loro poca efficacia

i sentinel: contro le msu non hanno più molto senso, possono servire per coverare qualcosa, ma nel meta attuale hanno perso parte della loro utilità :§f,likuk:

il manticore: ho realizzato chiaramente che per spaccare un carro con il manticore ha bisogno di culo, devi hittare, penetrare e fare un buon tiro sulla tabella, tutto questo con in media due missili al turno

ho quindi deciso di togliere questi due pezzi e di aggiungere 2 hydra, pezzo fondamentale per ogni lista della guardia, non mi ha deluso in una sola partita per ora e non sto scherzando, e di potenziare la base

qg

squadra comando della compagnia
4 termici

squadra comando della compagnia
3 plasma
vox
chimera con corazza rinforzata

truppe

squadra veterana
3 termici
pistola al plasma
chimera con corazza rinforzata

squadra veterana
3 termici
pistola al plasma
chimera con corazza rinforzata

squadra comando del plotone
4 lanciafiamme
chimera con corazza rinforzata

2 squadre di fanteria combinate
2 cannoni automatici
2 termici
commissario
3 armi potenziate
vox

squadra armi speciali
3 lanciafiamme
chimera con corazza rinforzata

supporti leggeri

vendetta

supporti pesanti

hydra
hydra

hydra
hydra

questa lista può agire in qualsiasi situazione, ha fuoco da lunga, fuoco da corta, antifanteria, anticarro (3 cannoni laser, 12 termici, 10 automatici), il plotoncino può dire la sua anche in corpo a corpo con le 3 potenziate, ha una ottima mobilità aumentata dalla corazza rinforzata ( da mettere secondo me, troppe volte mi sono trovato a causa di uno scosso fermo in mezzo al campo come uno scemo)...

che dite?
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 10:43 am

il plotoncino da 20 secondo me è scarsetto.non so che ci trovate di belo negli hydra ma se vi piacciono giocateli pure :).un singoloflamer alle veterane fa in media un morto quindi secondo me è meglio un termico o plasma anche se li avrai messi per risparmiare punti.Non so voi ma io le partite le vinco per i leman russ.la squadra comando con i termici nel vendetta ?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 1:21 pm

Le rinforzate son davvero troppi punti.
Io le leverei tutte per pompare il plotone.

Per il resto sappiamo tutti che la lista che usi non conta nulla. ^^
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 2:01 pm

Citazione :
Le rinforzate son davvero troppi punti.
Io le leverei tutte per pompare il plotone.

sono 75 punti

potrei mettere un altra squadra da 10 con automatico, arma potenziata e per 5 punti o un flamer o le termiche al sergente...

Citazione :
la squadra comando con i termici nel vendetta ?

è di gran lunga la cosa più forte che la guardia può schierare...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 2:22 pm

Citazione :
sono 75 punti

potrei mettere un altra squadra da 10 con automatico, arma potenziata e per 5 punti o un flamer o le termiche al sergente...
sez. armi pesanti cn cann.automatico=75pt....che all'occorenza li puoi far sparare da un chimera (al posto di chi glielo avevi comprato), oppure semplicemente li sopra un edificio/bosco...ecc...ecc...

Citazione :
il manticore: ho realizzato chiaramente che per spaccare un carro con il manticore ha bisogno di culo, devi hittare, penetrare e fare un buon tiro sulla tabella, tutto questo con in media due missili al turno
la fortuna quando giochi un esercito dal 4+ serve sempre...infatti contro le meccanizzate ne servirebbero 2(oppure 1+1leman russ demolischer...)...cm ne servirebbero 2/3 di piccioni...

la GI credo che la userò al torneo di natale di quest'anno...voglio vedere se i necron cambiano il meta-game...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 2:38 pm

Citazione :
sez. armi pesanti cn cann.automatico=75pt....che all'occorenza li puoi far sparare da un chimera (al posto di chi glielo avevi comprato), oppure semplicemente li sopra un edificio/bosco...ecc...ecc...

non male! così fra hydra, sezioni e plotone giocherei 13 cannoni automatici :§edwgfewf: :§edwgfewf:

Citazione :
la fortuna quando giochi un esercito dal 4+ serve sempre...infatti contro le meccanizzate ne servirebbero 2(oppure 1+1leman russ demolischer...)...cm ne servirebbero 2/3 di piccioni...

concordo con te, 2 manticore sarebbero ideali...per piccioni cosa intendi? i missili o i vendetta??

comunque la lista così come la vedete

Spoiler:

mi sa di cattivissima :§nbfdb: :§nbfdb: :§guheih: :§guheih:
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 2:40 pm



è di gran lunga la cosa più forte che la guardia può schierare...[/quote]
sisi chiedevo lo so che è molto forte
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 3:44 pm

Citazione :
sisi chiedevo lo so che è molto forte

a si scusa in effetti nella lista non si coglie subito... :§3ref:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 5:34 pm

e solo che hai a malapena 3laser su un vendetta...i carri cn 14 fai fatica a bucarli...ora poi coi necron...il monolito sarà un problema...vuoi un consiglio??? tira via 2 hydra è lascia il manticora...oppure mettici dentro un demolischer...xkè quel colpo a F10 ora cm ora serve....
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:43 pm

è che usare le armi ad area come anticarro non mi garba per niente...a questo punto potrei fare la squadra armi pesanti con 3 cannoni laser, in questo modo avrei 6 cannoni laser potenzialmente binati e ii vari termici,e non rinuncerei al piombo che mi danno gli hydra...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 9:14 pm

La disciplina e la R3 delle armi pesanti combinate con lo spam di colpi a f>6 che c'è a giro sono una pessima cosa.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 9:26 pm

vabbè una squadra armi pesanti non da noia a nessuno, la piazzi in cover, magari in mezzo al plotone e spara finchè rimane in vita, è un altro bersaglio che costringe l'avversario a dividere il fuoco e quindi a essere meno efficace...la D7 in effetti scoccia, ma più che altro per gli ordini!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 10:40 pm

A un GK basta tirartici sopra con un razor per farti testare, o comunque levarti 1/2 laser, così come eldar, IG stessa e praticamente ogni razza con un po' di tiro non avrebbe problemi a fare.
Non so i costi, ma non mi pare troppo conveniente.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 1:41 am

allora l'unica soluzione è mettere i cannoni laser al plotone,

potrei fare una cosa così

30 fanti
3 cannoni laser
commissario
3 termici
3 armi potenziate
vox

la lista verrebbe

Spoiler:

così avrei 6 cannoni laser
8 automatici
4 requiem pesanti
5 multilaser
5 flamer pesanti
6 flamer
14 termici
3 plasma
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 9:21 am

sergente daddy ha scritto:
il plotoncino da 20 secondo me è scarsetto.non so che ci trovate di belo negli hydra ma se vi piacciono giocateli pure :).un singoloflamer alle veterane fa in media un morto quindi secondo me è meglio un termico o plasma anche se li avrai messi per risparmiare punti.Non so voi ma io le partite le vinco per i leman russ.la squadra comando con i termici nel vendetta ?

Non sai che ci troviamo di bello negli Hydra??? ehm ehm hai per caso visto quanto sparano e il costo in punti che hanno?? xD

Cmq per quanto riguarda la lista di Vanni anche io sono d'accordo che ci vogliono più laser!! I termici non so se ora bucheranno il metallo vivente ma se resta come regola la stessa di prima sarebbe un problema,un necron vincerebbe in automatico contro di te. Con più cannoni laser al posto dei cannoni automatici del plotone già sei messo meglio.
Approvo anche il non utilizzare armi ad area come anticarro,a questo punto meglio un leman,con il dado deviazione hai meno possibilità di colpire. ( e nemmeno spara tutti i turni della partita il manticora...)
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 10:25 am

Citazione :
Non sai che ci troviamo di bello negli Hydra??? ehm ehm hai per caso visto quanto sparano e il costo in punti che hanno?? xD

mi ricordo quando non riuscivo a capire perchè si giocavano gli hydra...li ritenevo scarsi, lucius alla fine mi convinse a provarli, ora ne voglio giocare 4 :§href:

Citazione :
Cmq per quanto riguarda la lista di Vanni anche io sono d'accordo che ci vogliono più laser!! I termici non so se ora bucheranno il metallo vivente ma se resta come regola la stessa di prima sarebbe un problema,un necron vincerebbe in automatico contro di te. Con più cannoni laser al posto dei cannoni automatici del plotone già sei messo meglio.
Approvo anche il non utilizzare armi ad area come anticarro,a questo punto meglio un leman,con il dado deviazione hai meno possibilità di colpire. ( e nemmeno spara tutti i turni della partita il manticora...)

si sono daccordo anche io, almeno 6 laser potenzialmente binati ci vogliono, sennò al monolito non lo scalfisco neanche, poi fanno sempre comodo visto lo spam di carri che c'è in giro...

secondo voi la lista fatta in quella maniera può andare?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 11:31 am

Parlare di 'sconfitta in auto' contro un esercito quando ancora nemmeno c'è il codex mi pare un pizzico ridicolo, no? ^^

Cmq giova, tranquillo, con te la lista ha importanza molto relativa.
Piuttosto continua ad allenare la chiappa, quella sì che ti fa le partite. ^^
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 11:47 am

Citazione :
Cmq giova, tranquillo, con te la lista ha importanza molto relativa.
Piuttosto continua ad allenare la chiappa, quella sì che ti fa le partite. ^^

o ma devo salvare le apparenze, e poi non posso stare sempre a cambiare lista, devo trovare la definitiva!...cmq secondo me 6 laser binati bastano per un monolito, in due turni in media scoppia, a me ne basta mezzo :lol!:

a parte gli scherzi, questa è la lista, altri suggerimenti?

qg

squadra comando della compagnia
4 termici

squadra comando della compagnia
3 plasma
vox
chimera

truppe

squadra veterana
3 termici
chimera

squadra veterana
3 termici
chimera

squadra comando del plotone
3 lanciafiamme
chimera

3 squadre di fanteria combinate
3 cannoni laser
3 termici
commissario
3 armi potenziate
vox

squadra armi speciali
3 lanciafiamme
chimera

supporti leggeri

vendetta

supporti pesanti

hydra
hydra

hydra
hydra

la riscrivo perchè su era in spoiler e magari non si vedeva
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 12:02 pm

Nulla da dire. guardia 1500, lista finale 224782

Se i necron non iniziano a spammare corazze 14 non ci saranno problemi, sennò il manticore bene o male lo devi rimettere.

E comunque venerdì solo io te, la tua IG e i miei LUPI!
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 12:12 pm

Citazione :
Se i necron non iniziano a spammare corazze 14 non ci saranno problemi, sennò il manticore bene o male lo devi rimettere.

se i necron cominciano a spammare corazze 14 sarà dura per tutti, al massimo faranno la doppia pandoro

Citazione :
E comunque venerdì solo io te, la tua IG e i miei LUPI!

si può fare, ci riorganizziamo meglio in settimana comunque!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guardia 1500, lista finale Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, lista finale   guardia 1500, lista finale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guardia 1500, lista finale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista guardia 1500
» lista 1500 guardia
» LISTA GUARDIA 1500
» lista 1500 guardia
» lista 1500 guardia imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: