Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
WIP old marines Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
WIP old marines Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
WIP old marines Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
WIP old marines Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
WIP old marines Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
WIP old marines Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
WIP old marines Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
WIP old marines Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
WIP old marines Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
WIP old marines Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli grigi indovinelli vampiro dead femminili tattiche caos effetto NOMI catalogo space grey 2014 cavalieri orchi 2011 conti 2010 2016 drone tattica recensione Tutatis knights acqua

WIP old marines

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
custode04
Utente
Utente
custode04

WIP old marines Empty
MessaggioTitolo: WIP old marines   WIP old marines Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 1:54 pm

WIP old squad

Sto ridipingendo i miei primissimi marines, all'epoca comprati per altro. Li sto dipingendo comunque seguendo lo stile dell'epoca dove si preferivano colori brillanti e nessun effetto "realistico" principalmente perchè adoro questo stile, e poi perchè dal vivo non vedo le ombre dipinte (o meglio vedendo troppe ombre non so distinguere quelle reali da quelle dipinte).
Ho mantenuto tutte le usanze ormai perse come i gradi e lo stemma del sergente dipinto sulla ginocchiera.
Siccome non è un sergente veterano gli ho solo dipinto i colori senza nessun "soggetto" in mezzo allo stemma, l'idea è che deve ancora guadagnarselo.

WIP old marines Old01d
WIP old marines Old02

Questa invece è una comparazione tra i marines in plastica della seconda generazione e uno della terza generazione.

WIP old marines 2vs3
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90

WIP old marines Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP old marines   WIP old marines Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:02 pm

mmm...non male ma stai attendo ai particolari del viso all'inizio se ti trema la mano poggia il gomito sul tavolo mentre dipingi vedrai che viene molto meglio;) i colori mi piacciono tranne le spalline quella striscetta verde stona un pochino...poi dacci un altra passata col colore se non ti piace vedere quel po di nero sotto le parti rosse.
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius

WIP old marines Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP old marines   WIP old marines Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:15 pm

mmmmm...se ti piace quello stile.....
però nella miniatura le ombre sono quelle del colore, non puoi considerare le ombre naturali perche la miniatura è troppo piccola per creare le ombre che avrebbe se fosse vero.

le ombre dipinte ricreano in proporzione le ombre che avrebbe quel modello se fosse vero.

quindi le ombra create dalla luce che batte sualla miniatura sono sono assolutamente non "omogeneizzanti" o "non veritiere", e secondo me danno un bruto effetto ottico.

non so se sia la foto ma diluisci meglio i colori, vedo dei grumi sui requiem, e la linea di verde chiaro per sfumare il verde scuro secondo me dovresti sfumarla.

però c'è sempre l'effetto "omogeneità dell'esercito" che mi gliora tutto. se li fai tutti cos' nel loro insieme l'intera armata da sempre un buon colpo d'occhio
davidz90
Utente
Utente
davidz90

WIP old marines Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP old marines   WIP old marines Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:34 pm

si quello certamente ma ti consiglio comunque di dargli un altra passata di colore che magari riesci a migliorare l'effetto grumo come dice conte ;) per le ombre credo che ormai stiano li e non le puoi cambiare ma come effetto ho visto di molto peggio:)
custode04
Utente
Utente
custode04

WIP old marines Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP old marines   WIP old marines Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:44 pm

Si sono vent'anni di modelli dipinti "così", e non voglio che siano "veritieri".
Sono "gioppini" che devono risaltare sul campo di gioco, e devono essere tutti dipinti.
Non dipingo ombre ma solo sfumature per dare maggiore risalto al colpo d'occhio.
Forse in realtà era meglio che le avessi fotografate da lontano in modo di mostrarvi come si vedono sul campo di gioco.
WIP old marines Pre-herey%20dark%20angel%20power%20armoured
Un esempio dell'effetto che vorrei ricreare è quello della striscia rossa con le strisce gialle per renderla più vibile.

Ultima modifica di custode04 il Dom Nov 13, 2011 1:18 pm - modificato 1 volta.
davidz90
Utente
Utente
davidz90

WIP old marines Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP old marines   WIP old marines Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 1:02 pm

ah bè se la metti così tutti i consigli vanno a quel paese;) vanno benissimo per come vuoi farli tu :)
Contenuto sponsorizzato

WIP old marines Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP old marines   WIP old marines Icon_minitime

WIP old marines
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FAQ Marines
» Marines
» marines a apocalisse