Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Necron 1500 (Nuovo Codex) | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ultimatejet Utente
| Titolo: Necron 1500 (Nuovo Codex) Dom Nov 06, 2011 10:09 pm | |
| Premesso che ho il codex alla mano (ed è inglese) da poche ore, mi sono cimentato a creare una lista sulla base dei dati che ho "assimilato" dal codex (xD). Ve la mostro
QG
Destroyer Lord Resurrection Orb Punti: 155
Cryptek (con gli immortali) Hairbringer of the Storm, Lightning field, Timesplinter coalk Punti: 50
Cryptek (con gli immortali) Hairbringer of the Storm, Lightning field, Timesplinter coalk Punti: 50
Elite
Triarch Praetorians (5) Punti: 200
Truppe:
Guerrieri Necron (10) Punti: 130
Guerrieri Necron (10) Punti: 130
Immortali (5) Punti: 85
Immortali (5) Punti: 85
Supporti Leggeri
Sterminatori leggeri (3) Punti: 120
Sterminatori leggeri (3) Punti: 120
Supporti Pesanti
Monolito Punti: 200
Doomsday Ark Punti: 175
| |
| | | Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex) Dom Nov 06, 2011 11:37 pm | |
| Direi che ha diversi buchi, vediamoli punto per punto: - Lord Distruttore & Sterminatori: così non c'entrano niente, raggrupperei le due unità di Sterminatori in una sola e metterei il Lord a capo; - Pretoriani: inutili. Hanno I 2, A 1 e costano 40 p.ti l'uno, fai un po' tu... Li leverei; - Guerrieri Necron: così sono metallo da macello, aggiungerei due Lord con Globo e Falce e ne aumenterei il numero, oppore li ridurrei a 9 + Lord e acquisterei delle Arche Fantasma su cui imbarcarli, o ancora ne aumenterei il numero, ci metterei un Lord e acquisterei delle Arche Fantasma da tenergli vicino per ripararli. Dipende da quanto vuoi spendere (e non solo in punti ); - Immortali: sono pensati come guardie dei Cryptek? Troppo pochi, la tua scelta di fare unità piccolissime ti rende fragile a KP. In generale, direi che all'armata manca uno stile: non mi è chiaro come intendi affrontare il nemico. | |
| | | Ultimatejet Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex) Dom Nov 06, 2011 11:54 pm | |
| - Morgoth ha scritto:
- Direi che ha diversi buchi, vediamoli punto per punto:
- Lord Distruttore & Sterminatori: così non c'entrano niente, raggrupperei le due unità di Sterminatori in una sola e metterei il Lord a capo;
- Pretoriani: inutili. Hanno I 2, A 1 e costano 40 p.ti l'uno, fai un po' tu... Li leverei;
- Guerrieri Necron: così sono metallo da macello, aggiungerei due Lord con Globo e Falce e ne aumenterei il numero, oppore li ridurrei a 9 + Lord e acquisterei delle Arche Fantasma su cui imbarcarli, o ancora ne aumenterei il numero, ci metterei un Lord e acquisterei delle Arche Fantasma da tenergli vicino per ripararli. Dipende da quanto vuoi spendere (e non solo in punti );
- Immortali: sono pensati come guardie dei Cryptek? Troppo pochi, la tua scelta di fare unità piccolissime ti rende fragile a KP.
In generale, direi che all'armata manca uno stile: non mi è chiaro come intendi affrontare il nemico. Diciamo che in teoria la tattica era quella di schiacciare il nemico tra il fuoco dell'arca da una parte e quello del monolito con gli immortali (entrati in profondità) dall'altra. Il necron lord starebbe con i pretoriani, l'unita è veloce e dovrebbe zompettare qua e là per portare supporto mentre gli sterminatori dovrebbero coprire i fianchi... Per i cryptek ho sbagliato, vanno con i guerriericomunque farò tesoro dei consigli, appena ho l'occasione di provarla vi dico :§errf: | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex) Lun Nov 07, 2011 12:00 am | |
| Tranquillo, io sto studiando il codex da qualche giorno per capirne i punti di forza, e queste sono alcune delle conclusioni che ho tratto. Però senza giocare non si può dire nulla, quindi fai bene a provarla. :§errf: | |
| | | Caporale Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex) Lun Nov 07, 2011 11:42 am | |
| Se ho capito bene come funziona la corte reale non credo che puoi schierare due cryptec settati totalmente uguali a meno che non schieri due distinte coorti (correggetemi se sbaglio :§ewew: ) | |
| | | khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex) Lun Nov 07, 2011 12:24 pm | |
| si è così devono avere combinazioni diverse | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex) | |
| |
| | | | Necron 1500 (Nuovo Codex) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |