Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone conti grigi recensione indovinelli grey caos tattica dead NOMI 2014 space femminili 2016 cavalieri 2011 acqua degli Nehek tattiche 2010 vampiro knights effetto catalogo orchi

 

 Necron 1500 (Nuovo Codex)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

Necron 1500 (Nuovo Codex) Empty
MessaggioTitolo: Necron 1500 (Nuovo Codex)   Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:09 pm

Premesso che ho il codex alla mano (ed è inglese) da poche ore, mi sono cimentato a creare una lista sulla base dei dati che ho "assimilato" dal codex (xD).
Ve la mostro

QG

Destroyer Lord
Resurrection Orb
Punti: 155

Cryptek (con gli immortali)
Hairbringer of the Storm, Lightning field, Timesplinter coalk
Punti: 50

Cryptek (con gli immortali)
Hairbringer of the Storm, Lightning field, Timesplinter coalk
Punti: 50

Elite

Triarch Praetorians (5)
Punti: 200

Truppe:

Guerrieri Necron (10)
Punti: 130

Guerrieri Necron (10)
Punti: 130

Immortali (5)
Punti: 85

Immortali (5)
Punti: 85

Supporti Leggeri

Sterminatori leggeri (3)
Punti: 120

Sterminatori leggeri (3)
Punti: 120

Supporti Pesanti

Monolito
Punti: 200

Doomsday Ark
Punti: 175

Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Necron 1500 (Nuovo Codex) Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex)   Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:37 pm

Direi che ha diversi buchi, vediamoli punto per punto:

- Lord Distruttore & Sterminatori: così non c'entrano niente, raggrupperei le due unità di Sterminatori in una sola e metterei il Lord a capo;

- Pretoriani: inutili. Hanno I 2, A 1 e costano 40 p.ti l'uno, fai un po' tu... Li leverei;

- Guerrieri Necron: così sono metallo da macello, aggiungerei due Lord con Globo e Falce e ne aumenterei il numero, oppore li ridurrei a 9 + Lord e acquisterei delle Arche Fantasma su cui imbarcarli, o ancora ne aumenterei il numero, ci metterei un Lord e acquisterei delle Arche Fantasma da tenergli vicino per ripararli. Dipende da quanto vuoi spendere (e non solo in punti §);

- Immortali: sono pensati come guardie dei Cryptek? Troppo pochi, la tua scelta di fare unità piccolissime ti rende fragile a KP.

In generale, direi che all'armata manca uno stile: non mi è chiaro come intendi affrontare il nemico.
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

Necron 1500 (Nuovo Codex) Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex)   Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:54 pm

Morgoth ha scritto:
Direi che ha diversi buchi, vediamoli punto per punto:

- Lord Distruttore & Sterminatori: così non c'entrano niente, raggrupperei le due unità di Sterminatori in una sola e metterei il Lord a capo;

- Pretoriani: inutili. Hanno I 2, A 1 e costano 40 p.ti l'uno, fai un po' tu... Li leverei;

- Guerrieri Necron: così sono metallo da macello, aggiungerei due Lord con Globo e Falce e ne aumenterei il numero, oppore li ridurrei a 9 + Lord e acquisterei delle Arche Fantasma su cui imbarcarli, o ancora ne aumenterei il numero, ci metterei un Lord e acquisterei delle Arche Fantasma da tenergli vicino per ripararli. Dipende da quanto vuoi spendere (e non solo in punti §);

- Immortali: sono pensati come guardie dei Cryptek? Troppo pochi, la tua scelta di fare unità piccolissime ti rende fragile a KP.

In generale, direi che all'armata manca uno stile: non mi è chiaro come intendi affrontare il nemico.

Diciamo che in teoria la tattica era quella di schiacciare il nemico tra il fuoco dell'arca da una parte e quello del monolito con gli immortali (entrati in profondità) dall'altra.
Il necron lord starebbe con i pretoriani, l'unita è veloce e dovrebbe zompettare qua e là per portare supporto mentre gli sterminatori dovrebbero coprire i fianchi...

Per i cryptek ho sbagliato, vanno con i guerrieri

comunque farò tesoro dei consigli, appena ho l'occasione di provarla vi dico :§errf:

Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Necron 1500 (Nuovo Codex) Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex)   Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 12:00 am

Tranquillo, io sto studiando il codex da qualche giorno per capirne i punti di forza, e queste sono alcune delle conclusioni che ho tratto. Però senza giocare non si può dire nulla, quindi fai bene a provarla. :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Necron 1500 (Nuovo Codex) Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex)   Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 11:42 am

Se ho capito bene come funziona la corte reale non credo che puoi schierare due cryptec settati totalmente uguali a meno che non schieri due distinte coorti (correggetemi se sbaglio :§ewew: )
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Necron 1500 (Nuovo Codex) Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex)   Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 12:24 pm

si è così devono avere combinazioni diverse
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Necron 1500 (Nuovo Codex) Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 (Nuovo Codex)   Necron 1500 (Nuovo Codex) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Necron 1500 (Nuovo Codex)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo codex dei Necron?
» Nuovo codex dei Necron?
» tiranidi 1500 da nuovo codex
» Codex Necron???
» codex necron

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: