Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 recensione NOMI caos tattiche space 2011 conti vampiro indovinelli degli drone acqua catalogo 2016 effetto knights Nehek cavalieri tattica 2010 grigi dead grey orchi femminili

 

 Conti vampiro vs Silvani

Andare in basso 
+6
Valten
valkyas
Settra_85
Fioppo
Polar
Syon
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 9:54 am

Quali truppe dei CV mi consigliate contro i Silvani? (1000-2000 pt)

Attualmente ho:

20 scheletri
20 zombie
10 tumuli(senza gruppo di comando)
5 cavalieri neri (senza gruppo di comando)
2 necro(di cui uno a cavallo)
2 vampiri(di cui uno a cavallo)
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 2:01 pm

Ti consiglio di puntare tutto sulla magia,in questo modo evochi parecchio e vinci facendo valere la tua superiorità numerica.
Torna in alto Andare in basso
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 3:37 pm

Mi conviene comprare qualche altro scheletro e/o zombie?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 3:43 pm

Per una partita a 2000 punti questi non ti bastano,soprattutto se conti anche le evocazioni.
Torna in alto Andare in basso
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 3:55 pm

Infatti pensavo di prenderne altri 20 e 20,piu magari i gruppi di comando per tumuli e cavalieri...sbagliato? :shs:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 3:57 pm

No di certo,solo di consiglio di decidere che lista usare prima di comprare le miniature.
Torna in alto Andare in basso
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 4:17 pm

beh si tratta di partite con un amico inesperto quanto me,non ho ambizioni da torneo o di sfide contro qualcuno di ben piu "agguerrito" :D
Era solo per sapere se esistono altre truppe che ben si possono sposare con quelle che già ho,o che offrono particolari vantaggi contro i silvani :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 5:00 pm

ma guarda, contro i silvani parti svantaggiato, perchè lui è immune alla paura e picchia molto in cac...

assolutamente evita eterei e banshee che sono totalmente inutili...
evita anche pipistrelli, lupi e nugoli che sono inutili non avendo il silvano WM

i ghoul sono come sempre molto utili...hanno R4, e grazie al venefico possono fare qualcosina...

poi sinceramente non saprei...gli zombie lì vedo particolarmente male, perchè contro 8driadi perdono sempre...a quel punto meglio gli scheletri che grazie a TA5+ reggono qualcosina meglio...
i tumuli sono molto comodi contro i silvani, però occhio che costano un patrimonio...
cmq devi puntare a bloccargli le unità con le mattonelle, e devi mandarlo in rotta per risoluzione, non ti basta avere massa+paura!
quindi un bel vampirone che picchia è un must, e poi appunto tumuli e gente che picchia
Torna in alto Andare in basso
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 5:16 pm

Beh ma non mi pare che un elfo medio sia immune dalla paura...le driadi magari si,in quanto la incutono,ma i guerrieri normali?

Contro le driadi pensavo di mandarci i tumuli capeggiati da un drago sanguinario...
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 5:21 pm

Syon ha scritto:
Beh ma non mi pare che un elfo medio sia immune dalla paura...le driadi magari si,in quanto la incutono,ma i guerrieri normali?

Contro le driadi pensavo di mandarci i tumuli capeggiati da un drago sanguinario...

i guerrieri normali nell'esercito silvano sono:
-arcieri: tirano, quindi non fanno cac
-cavalieri delle radure: mai visti, ma cmq anche loro avendo M9, caricheranno solo sui fianchi/retro, per toglierti i ranghi a mattonelle già ingaggiate
- WD: immuni alla psico
- selvaggi: immuni alla psico
- guardiavia: unità da tiro
- guardia eterna: mai vista su un campo da gioco :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 5:26 pm

Devi esclusivamente giocare sulla superiorità numerica, io personalmente da non morto che sono (khemri) giocherei sulla quantità , tanti ranghi stendardi warbanner e tante belle pizze pesanti .
la cosa che mi lascia perplesso in realtà è la spesa che devi affrontare per fare questa partita, considerando che tra un mese escono i nuovi conti... non ti conviene aspettare e intanto fare partitelle da 500-1000 punti cosi impari meglio il gioco sia te che il tuo amico (mi riferisco all inesperti che ho letto di sopra se mi sbaglio ti chiedo scusa) e quando usciranno i conti nuovi sarai pronto a fare un 2000 punti conoscendo le tue truppe :)
Torna in alto Andare in basso
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 11:22 pm

Citazione :
- guardia eterna: mai vista su un campo da gioco

Ahahahah,ne ha comprato un'unità proprio oggi :dsf45:

Tranquillo Settra,non siamo inesperti...di piu :sorr:

Sono della tua stessa idea comunque,giocare sulla quantità.
Ho comprato un'altra unità di scheletri,per giocare sui 1500 punti 40 scheletri piu eventualmente 20 zombie possono bastare secondo me,considerando le evocazioni.
Anche perchè....come sembra gli scheletri costeranno di piu con la nuova edizione,quindi mi metto avanti ora anche perchè non vedo così tanta differenza.... :)
Torna in alto Andare in basso
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 10:43 am

Stavo pensando che un potere dei von carstein (non ricordo il nome esatto,è quello che 1 volta a turno crea una mega turbolenza ed impedisce tiro e volo) può essere estremamente vantaggioso contro i Silvani...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 10:54 am

si puo dare noia , ma se è un incantesimo penso che puntera a disperdertelo , penso che almeno un mago di 1° lo giochi , senno non muove i boschi (o non prova a muoverli ) , poi è vero se ti disp quello non dispella l'evocazione , ma a lui penso interessi di più quello
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 11:07 am

contro i silvani ti consiglio unità che possono reggere il CaC...
io metterei una bella di scheletri, o due, poi una di tumoli e due di cavalieri neri...
di personaggi, uno lo fai von carstein e uno un trhall, mentre i due maghi di secondo livello...
Torna in alto Andare in basso
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 11:22 am

Valten,è esattamente la lista che farò ;)

Comunque non è un incantesimo,è un potere che si sceglie dalla lista delle linee di sangue e costa 55 punti.
Non può essere disperso :25h: :dsf45:

In pratica lanciandolo una volta a turno lo costringo ad affrontarmi per forza in cac...dove lo vedo abbastanza svantaggiato in base alla lista che ha lui
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 11:31 am

il conte von carsetien io gli darei l'anello, cosi può andare tranquillamente contro un auomo albero senza paura e tirarlo giù...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 1:54 pm

Valten ha scritto:
il conte von carsetien io gli darei l'anello, cosi può andare tranquillamente contro un auomo albero senza paura e tirarlo giù...
che fa l'anello?
per caso, conosci la lista del tuo avversario?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 1:57 pm

l'anello costa 100 pnt, ma da TS4+ e rigenerazione..

un silvano lo mette per forza un uomo albero..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 1:58 pm

Fioppo ha scritto:

assolutamente evita eterei e banshee che sono totalmente inutili...
evita anche pipistrelli, lupi e nugoli che sono inutili non avendo il silvano WM

perchè??? evita le banshee?

grazie valten!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 2:01 pm

perchè gli spiriti della foresta hanno tutti attacchi magici, quindi feriscono gli eterei, in più sono immuni alla psiologia quindi la banshee non va..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 2:16 pm

ma la banshee ora non funziona sugli immuni alla psico? dal prossimo codex? ALLORA MI HANNO GABBATO!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 2:21 pm

si dal nuovo codex...
ora la banshee non urla sugli immungi alla psicologia
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 2:22 pm

Che bello quando urlerà anche agli immuni alla psicologia, non vedo l'ora :tryt: ...
Torna in alto Andare in basso
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 2:32 pm

Beh io devo giocare sostanzialmente con un amico che ha iniziato warhammer con me,quindi altrettanto niubbo :45u:

In pratica ha tutte le truppe della scatola base dei silvani(da 75 e),sire su grande aquila,uomo albero,10 guardie eterne,una cantamagie.

Io giocherò quello che ho,ovvero

20/25 tumuli + generale
5/10 cavalieri neri + thrall a cavallo
2 unità da 20 di scheletri
20 zombie (che comunque penso di evocare all'inizio)
2 necromanti

Non ho altro al momento,per cui se mi dite di mettere altre cose non posso :sorr:

Fatto sta che leggendo bene i poteri delle linee di sangue,quel determinato potere dei von carstein mi sembra assolutamente vantaggioso contro gli eserciti improntati maggiormente sul tiro o su unità volanti (in pratica impedisce anche il volo e le creature volanti devono muoversi con il loro valore di terra).

Per quanto riguarda l'uomo albero posso usare i cavalieri,magari con lo stendardo che consente il colpo mortale al 5+....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti vampiro vs Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Silvani   Conti vampiro vs Silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vampiro vs Silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» conti vampiro
» Un pò di Bg-Conti vampiro-
» i conti vampiro in ETC ?
» Conti vampiro Etc
» conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: