Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili drone 2016 cavalieri knights recensione 2011 vampiro orchi 2014 2010 catalogo indovinelli dead acqua grey NOMI conti tattica caos degli space grigi Nehek effetto tattiche

 

 problema per registrare, commentare e montare video

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 3:39 pm

Alloooora, io vorrei registrare dei video di un gioco per computer, in seguito commentarli separatamente e poter infine eseguire montaggi vari.

Potete consigliarmi i migliori programmi che conoscete (gratuiti se possibile) per eseguire il tutto?
Programmi separati oppure uno solo è indifferente.

Io uso windows 7 e mac però il gioco è unicamente per windows quindi la prima fase deve essere per forza eseguita su questo sistema operativo.

Grazie mille in anticipo :D
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 3:56 pm

YouTube? o.O?
Comunque prima devi registrare la tua voce e salvare i file a parte in mp3.
Poi devi registrare ed infine montare.

Caturare: Fraps o scheda di cattura (dazzle, non in hd; HD PVR, in hd a 720p, a 180euro, disponibile solo in certi siti; Black magic, 240euro, full hd 1080p; sono le migliori).
Per il link + spiegazione download di fraps ti mando un pm.

Voce: devi avere un microfono per PC. Scarichi un qualsiasi programma per montare e c' è anche l' opzione per aggiungere sonoro dal microfono.
Io uso l' iPhone.

Montare:
+Pinnacle Studio HD 14 (forse è uscito anche il 15), semplice da usare, non ha troppe funzioni.
+Sony Pro Vegas 11, ottimo programma ma difficile da usare se alle prime armi.
+Adobe Premiere CS5, uno dei programmi d' elite, molto difficile da usare se non abituati, difficoltoso, in certi punti, anche se con esperienze passate.
Si possono inserire effetti e crearne. Possibili anche le transizioni intrecciate o correzioni di colori, etc etc.
+Adobe After Effects CS5, molto difficile da usare, per creare effetti di ogni tipo, dalle stupide fiammelle a vere e proprie intro da urlo.
+Camtasia, programma utile anche a catturare lo screen (non da confondere con la cattura delle finestre). Semplicità totale nel montaggio. per chi non sa neppure che è una transizione.


Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 4:43 pm

wow, grazie mille!!!
comunque se ho capito bene, fraps non in HD è gratuito giusto?
Dei programmi per montare quali sono gratuiti e quali costano (quanto)??
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 4:53 pm

diraco94 ha scritto:
wow, grazie mille!!!
comunque se ho capito bene, fraps non in HD è gratuito giusto?
Dei programmi per montare quali sono gratuiti e quali costano (quanto)??

Ahahah! pinnacle mi sembra 1500euro, gli adobe sui 2000... camtasia è sui i 50 al mese o simile...
Non esistono programmi gratuiti decenti...
Per la qualità video dipende dalla cattura, dalla potenza del tuo pc e dal rendering del programma che usi.
Comunque ti mando un PM ;)

Esempio fraps:

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 5:17 pm

non male :D
è possibile riprodurre il video mentre ci parli sopra vero?
cioè non è che devo fare le due cose separatemente e poi unirle, perchè su un video di 10 minuti non posso stimare a che punto è arrivato il video xD
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 5:30 pm

diraco94 ha scritto:
non male :D
è possibile riprodurre il video mentre ci parli sopra vero?
cioè non è che devo fare le due cose separatemente e poi unirle, perchè su un video di 10 minuti non posso stimare a che punto è arrivato il video xD

Si, puoi =) A meno che non vuoi fare un live commentary.
Qui cambiano i programmi però... Va bhe continuo dopo ora devo continuare a studiare lol
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 4:44 pm

ho letto che la durata massima dei video e 10 minuti... è vero?
se si, è possibile fare in modo che appena si ferma la registrazione riparte subito con un altra così da non perdere nemmeno un secondo di video?
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 7:16 pm

Ma lo devi mettere dove? ._.
su facebook mi sembra cu siano dei blocchi (ma non credo tu metta lì un commentary/montage/quello che è...), su youtube puoi fino a 15 minuti ma presuppongo (nel caso sia YT) tu abbia un canale vergine con pochi iscritti (meno di 500 credo) quindi non puoi caricare oltre ad 1GB (i video salvali in MPEG-2).
Comunque no massimo sono 10minuti poi a cosa ti servono video lunghi per montaggi? =P
Devi distinguere un commentary da un montage, sono totalmente diversi.
Un commentary sono clip lunghe senza transizioni (meglio se con un' intro).
Un Montage sono molte clip da massimo 10secondi l' una (con transizioni, intrecci, maschere e correzioni sono più fighi ;D).
Poi ci sono i dualtage, minitage, etc etc...
Per aumentari i secondi di cattura forse ci sono delle patch (ma non credo...) e non penso funzionino sulla versione di fraps che ti ho linkato...

P.S.
Registra a 25/30 FPS, non di più.
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 7:26 pm

allora, io volevo fare video tutorial di vari eventi,dungeon e simili di un gioco online spiegando anche vari trucchetti perchè in italiano non esistono.
Il tutto da mettere su youtube eventualmente separato in più parti perchè ci sono anche istanze ecc. da 30-40 minuti...
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 8:09 pm

ho un problema, quando registro con fraps il video mi esce scurissimo... dove sta il problema?
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 12:45 am

diraco94 ha scritto:
allora, io volevo fare video tutorial di vari eventi,dungeon e simili di un gioco online spiegando anche vari trucchetti perchè in italiano non esistono.
Il tutto da mettere su youtube eventualmente separato in più parti perchè ci sono anche istanze ecc. da 30-40 minuti...

prima regola di youtube: non mettere episodi di 80 parti di una partita lunga se nessuno ti conosce.
Di certo nessuno starà lì a guardarseli ;)
Registra la partita e crea un video solo con le parti più importanti.
Se dovessi registrare un raid in WoW sarebbe difficile mettere un video di più ore ;) infatti metto solo i boss =)
Link canale?

Citazione :
ho un problema, quando registro con fraps il video mi esce scurissimo... dove sta il problema?

Bho a me esce normale. prova a guardare nelle impostazioni del gioco sulla grafica
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 7:57 am

Realbarci ha scritto:

prima regola di youtube: non mettere episodi di 80 parti di una partita lunga se nessuno ti conosce.
Di certo nessuno starà lì a guardarseli ;)
Registra la partita e crea un video solo con le parti più importanti.
Se dovessi registrare un raid in WoW sarebbe difficile mettere un video di più ore ;) infatti metto solo i boss =)
Link canale?

Ok, allora posterò solo video tutorial e gli highlights delle istance poi vedremo xD
il mio canale per ora è abbastanza scarno, infatti non avevo i programmi per fare i video...

Citazione :
Bho a me esce normale. prova a guardare nelle impostazioni del gioco sulla grafica

stasera provo con un altro gioco così vedo se il problema è di fraps o di fw
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 5:36 pm

Citazione :
Ok, allora posterò solo video tutorial e gli highlights delle istance poi vedremo xD
il mio canale per ora è abbastanza scarno, infatti non avevo i programmi per fare i video...

Il gioco qual' è?
Comunque mi dai il link pls?
P.s.
Se vuoi (e ti fidi) mi puoi mandare un PM con la tua password (poi la puoi cambiare =).
Ti metto apposto il canale e poi sloggo =)
Torna in alto Andare in basso
Diraco
Utente
Utente
Diraco


Età : 29
Località : Svizzera
Messaggi : 379

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 8:21 pm

Citazione :
Il gioco qual' è?

si chiama forsaken world ed è un f2p, è il MMORPG migliore a cui ho giocato.

Citazione :
Comunque mi dai il link pls?
P.s.
Se vuoi (e ti fidi) mi puoi mandare un PM con la tua password (poi la puoi cambiare =).
Ti metto apposto il canale e poi sloggo =)

non ho alcun problema infatti l'account l'ho appena creato, quello vecchio lo lascio stare perchè conteneva video di genere completamente diverso.


ps: ho risolto il problema, ho messo le impostazioni di default e ora funziona.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 9:23 pm

bene, fatto =) comunque i canali e i moduli /video mettili come preferisci ;D xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema per registrare, commentare e montare video Empty
MessaggioTitolo: Re: problema per registrare, commentare e montare video   problema per registrare, commentare e montare video Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema per registrare, commentare e montare video
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema video
» NUMERI DEL WARHOUND E SUPPLEMENTI ( NON COMMENTARE GRAZIE)
» Montare e colorare o Colorare e montare?
» Problema con l'età
» mi aiutate a montare i miei smc?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: