Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua orchi 2014 degli dead grey tattiche drone vampiro tattica effetto cavalieri indovinelli Nehek knights grigi caos 2016 2011 catalogo conti space NOMI femminili recensione 2010

 

 Eldar Oscuri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 10:17 pm

Salve gente, per adesso mi connetto in forma straordianria :sorr: dal pc di un amico, chiedo aiuto agli esperti del 40k di Zendra, un amico mi ha lasciato come "eredita" un bel po di miniature delgi edar oscuri, sono fantastiche, invece di venderle ho intenzione di utilizzarle, per il momento non ho il codex ma vorrei una infarinatura generale sull'esercito che personalmente comincio ad adorare (amore a prima vista :8yt: ).
Gentilmente vorrei conoscere i punti di forza, le strategie, i punti deboli, i pezzi che in una lista non possono mancare, quelli da evitare...etc etc.
Vi ringrazio anticipatamente, tra qualche settimana avrò il codex....la via oscura mi attente!!!! :libro:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 5:45 pm

WOW! Eldar oscuri!

Premessa: sono l ultimissimo esercito che consiglierei a chi non ha esperienza!!

Sono potenzialemnte devastanti ma sono anche molto ma molto difficili da giocare
Sono forti come pochi altri eserciti nel CaC: le furie e il talos tirano gius di tutto
Nel contempo però sono iperdelicati: basta una qualsiasi arma avevrsaria a sfondarteli. Quindi devi fare molta ma molta attenzione quando li giochi..

Se ti procuri il codex possiamo vederee di creare una lista ....
Torna in alto Andare in basso
rembrandt
Utente
Utente
rembrandt


Età : 37
Località : firenze
Messaggi : 113

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 11:34 am

visto che un mio amico li gioca... e purtroppo anche molto bene ti posto velocemente le unità che schiera lui!

arconte su moto o svolazzino accompagnato da incubi
6 moto credo
4 truppe appiedate 2 lance per truppa
2 svolazzini con furie
1 talos
2 homunculus
5 bestie del warp con dogsitter
dovrebbe essere tutto!

ottima scelta gli eldar oscuri!
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 3:16 pm

Ho scaricato le faq ufficiali riguardo gli eldar oscuri dal sito americano, ho tentato di tradurlo ma alla meglio scanso di equivoci qualcuno per caso possiede la versione in italiano o almeno tradotta correttamente? GRAZIE A TUTTI.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 7:37 pm

Dark aspetta... è inutile che ti dai tanto da fare per il codex tanto tra 2, 3 mesi uscirà quello nuovo... chiedi intanto se hai dubbi.

Io gioco eldar oscuri da un paio di mesi (ho vinto un'asta per tutto l'esercito a 80 €) ed è stato figherrimo!!

Sono molto divertenti da giocare, ed hanno un bellissimo bg (la loro storia non è un granchè ma la loro "resa" nel codex è bellissima... fa venire in mente i cattivi di ken il guerriero)

Alcune miniature sono molto belle, altre meno... io gioco:


Arconte + 5 Incubi (con gingilli vari) ---- questo credo che sia il miglio QG di warhammer (dopo Abaddon)
5 furie + Succube
Urien

50 guerrieri con 10 cannoni antimateria

1 talos

8 moto

1 soggiogatore con 3 bestie

La tattica è semplice: tengo in riserva i 2 raider il resto lo schiero, cannoneggio tutto, e assalto con moto e soggiogatore. nel frattempo evoco circa a metà campo il portale dal quale verso il 3-4 turno escono furie e QG a massacrare tutti.... Un mio amico (che sottovalutava gli eldar oscuri) ci è rimasto malissimo... sono troppo forti...

Comunque secondo me il loro punto forte non è il cac, perchè a parte gli incubi con qg, sono veramente una cacchetta... anche le furie, se trovano i marines non è che se li pappano... comunqeu dicevo, il loro punto forte è la sinergia: a parte il talos sono tutte unità velocissime con armi potenti e a lungo raggio. Il pezzo forte rimangono sempre i cannoni antimateria e i disintegratori che fanno dei DE la razza piu "anticarro" di warhammer

Fantastici.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 1:30 pm

Dark Goblin ha scritto:
Ho scaricato le faq ufficiali riguardo gli eldar oscuri dal sito americano, ho tentato di tradurlo ma alla meglio scanso di equivoci qualcuno per caso possiede la versione in italiano o almeno tradotta correttamente? GRAZIE A TUTTI.

Le faq le trovi gratuitamente sul sito della GW italia... (si, hai letto bene: la GW fa qualcosa gratis!!!)



P.S: e con questo sono arrivato a 1000 post! Tanti auguri al Maresciallo!!!! :dsf45:
:gsgsg:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 2:10 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

Le faq le trovi gratuitamente sul sito della GW italia... (si, hai letto bene: la GW fa qualcosa gratis!!!)


P.S: e con questo sono arrivato a 1000 post! Tanti auguri al Maresciallo!!!! :dsf45:
:gsgsg:


:cvc4: :cvc4: grande maresciallo...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 2:52 pm

Brutal ha scritto:

La tattica è semplice: tengo in riserva i 2 raider il resto lo schiero, cannoneggio tutto, e assalto con moto e soggiogatore. nel frattempo evoco circa a metà campo il portale dal quale verso il 3-4 turno escono furie e QG a massacrare tutti.... Un mio amico (che sottovalutava gli eldar oscuri) ci è rimasto malissimo... sono troppo forti...
Questa strategia degli eldar oscuri vinene chiamata lo "sciacallo" a quanto dicono è la più diffusa....cmq finalmente ho trovato un fantastico esercito da collezionare e con cui dispurate partite cariche di colpi e BG, il codex lo prendo lo stesso, ho trovato una seconda mano, e intanto aspetto che esca il nuovo.
Ho già fatto un paio di partite, sono novizio ma sento questo esercito nelle mani quando gioco, e su tre partite ho già ottenuto due vittorie, è stupendo giocare con un esercito a cui ti senti molto legato.
Molto presto posterò i racconti di guerra e le foto delle minia che sto dipingendo (per adesso sono WIP)...a presto gente! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 2:54 pm

Su tre partite fare due vittorie è molto buono, bravo Dark :45u: . Aspetterò i racconti di guerra :dgd: ...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 4:00 pm

2 vittorie su 3 partite da novizio coi dark eldar?!? mitico goblin!!!!
Non so chi siano i tuo avversari ma se continui cosi sei a livello da torneo!!!!! :45u: :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 5:35 pm

Vi ringrazio, la prima partita è stata del tutto didattica, avevo una lista fatta a casaccio per provare le truppe, ed infatti ho perso, la seconda contro una caotico, marchiato nurgle, molta fanteria,4rhino, un profanatore, moto a Re6 e Fabius, poi contro i Tau, in entrambe le partite ho ottenuto una vittoria minore...la fortuna dal princiapiante quancuno dirà :sorr:

Ecco grosso modo la lista che ho giocato:

LE IENE DI DRAKON

Archon
4incubi
2Homunculus
30guerrieri
6furie
4bestie warp più sog.
6moto
5flagelli
1sibarita
2raider

Ho ancora molto da lavorarci...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   eldar - Eldar Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar oscuri
» Eldar e Eldar Oscuri a 1750
» eldar oscuri
» eldar oscuri
» Tra eldar ed eldar oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: