Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space cavalieri catalogo acqua orchi grigi grey NOMI 2010 femminili tattica drone knights Tutatis conti degli vampiro 2014 recensione caos 2016 tattiche effetto dead 2011 indovinelli

UE: discorso di Nigel Farage

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

UE: discorso di Nigel Farage Empty
MessaggioTitolo: UE: discorso di Nigel Farage   UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 6:49 pm

Ragazzi, ho trovato proprio ora sul tubo il video di questo discorso di Farage (che per chi non lo sapesse è il leader dell UKIP, un partito britannico antieuropeista) e volevo sapere cosa ne pensate voi.
Io sono n antieuropeista convinto e quindi è faciel immaginare come la pensi io su Farage e sul suo discorso quindi preferirei lasciar prima la parola a voi che nell UE ci vivete:

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: UE: discorso di Nigel Farage   UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:06 pm

Il discorso è divertente e in parte ha anche ragione, però:

1) L'allusione al nazismo è totalmente fuori luogo.

2) La fine di Berlusconi, un atto dovuto.

3) In Italia non esiste assolutamente nulla che indichi come il governo debba essere composto, parlamentari o no. Dire che che non è giusto che Monti o chi per lui sia premier perchè non eletto è una cavolata demagogica.

4) Agata Christie...geniale !

5) Sull'ultima cosa ha in effetti ragione, e non si può dire che VR abbia parlato a titolo personale.
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: UE: discorso di Nigel Farage   UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 11:26 pm

Allora, direi che riguardo ai governi tecnici/fantoccio, "non democratici", è una accusa senza sostanza per i motivi che ha detto Sephiroth: il governo viene fatto "approvare" dal parlamento tramite una mozione di fiducia (il quale è a sua volta eletto democraticamente dai cittadini) ed è legittimato nel momento in cui gode della fiducia del parlamento. Si ricorda che ogni volta che vuole far passare una legge o un decreto il governo deve ottenere il consenso delle camere (o almeno, così ricordo io).

Berlusconi può aver ricevuto forse il colpo di grazia da pressioni europeiste, ma ricordo che ha avuto il governo con la più grande maggioranza della storia della seconda repubblica.
La sua condotta di governo che direi -usando un eufemismo- terrificante ha decretato il progressivo sgretolarsi della maggioranza. Se avesse governato come si deve, della pressione europea se ne sarebbe fatto un baffo (anche perché con un governo serio l'Italia sarebbe stata il motore dell'Europa, non una zavorra).

Sul progetto di dominio espansionistico della Germania ha invece perfettamente ragione.
Avrai in mente anche tu, Maresciallo, come la Germania continui a pressare gli Svizzeri in ogni modo, per poterli annettere all'Europa, imporre loro tramite il parlamento europeo tutte le leggi e le norme sfavorevoli e obbligarli a sottomettersi.
Che l'UE sia attualmente un mezzo per Francia, Germania e Inghilterra per contendersi e dominare le altre nazioni è eclatante: è una forma di governo ben lungi dall'essere una democratica unione tra gli Stati membri.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: UE: discorso di Nigel Farage   UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 9:49 am

Io concordo pienamente con voi. Tant'è che l'unica parte del discorso sul quale non mi trovo d'accordo con Farage è appunto quella riguardante l'Italia. Sulla Grecia invece sono convinto che tutto sommato non abbia poi tutti i torti: non tanto sulla motivazione (la democraticità o meno del governo) ma sul fattoche siano delle marionette...
Concordo anche sulla Germania che, de facto, è gia padre e padrone dell EU...
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: UE: discorso di Nigel Farage   UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 1:38 pm

Il fatto è che quando tutti i figli cominciano ad avere problemi (che è quello che stà accadendo) anche il padre avrà problemi (che è quello che stà accadendo).

Io sono rimasto molto colpito dalla rimessa in gioco del consiglio europeo, che in effetti non si sente mai citare o pronunciare.
Probabilmente è proprio per il fatto che non ha tutto il controllo sugli stati membri che invece ha l'UE che l'ha fatto "cadere in disgrazia" a livello di politica europea...

Non penso che un discorso del genere resterà senza conseguenze...speriamo di vederne perchè mi sembramolto interesante.

Per la questione della democraticità dei governi...sephirot e asurian mi pare che siano già stati abbastanza esaurienti, ma la cosa brutta è che in italia si sente parlare di non "Costituzionalità" del governo monti...cosa che oltre a un'insensata voglia di protestare contro un governo che non ha avuto ancora il tempo di dire "A", mostra un'ignoranza terrificante...
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: UE: discorso di Nigel Farage   UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 3:27 pm

Tanto per portare una bella dimostrazione sul come qualche Stato (un nome a caso: Germania) si senta ormai padre e padrone degli altri, ecco un bell'articoletto sul come i tedeschi visionino le nuove norme fiscali che l'Irlanda dovrebbe introdurre prima del parlamento di Dublino.

Questa UE è proprio un organo vincente!

http://www.linkiesta.it/le-tasse-irlanda-le-decide-il-parlamento-tedesco

Come saprete inoltre, la Merkel telefonò a napolitano perché non si andasse alle elezioni ma si istituisse un governo tecnico.
Quando passeranno a imporci l'entità delle tasse?
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: UE: discorso di Nigel Farage   UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 3:51 pm

1) L'UE così non funziona.
Non né una confederazione, né una federazione.
Nel primo caso, il governo centrale è debole, ma gli stati agiscono l'uno con l'altro in parità, con proprie sovranità; nel secondo, la federazione viene delegata di alcuni poteri dei singoli stati, ma l'organo centrale tratta tutte le componenti con un unico sistema governativo.
Cosa comporta ciò? Ognuno fa come vuole. La Grecia è in recessione da anni, ora avete visto cosa è successo. La Turchia vorrebbe allegarsi (?). L'Italia è l'Italia. E così via. Ma ognuno degli stati elencati ha propria sovranità su se stesso, e ha leggi e procedure diverse per ogni aspetto.
Esempio eclatante: UK ha costituzione orale ed è una monarchia parlamentare. Il 90% degli altri stati ha costituzione scritta, un 70% è repubblicano. Cosa comporta? Ognuno, su ciascun avvenimento/evento/fatto agisce in maniera diversa. In un'organizzazione dove ci sono 25 stati diversi e 25 modi di agire diversi, capirete bene come NON può funzionare l'Euro, come nemmeno la UE stessa. Quindi, a parte tutto, servono:
- O la confederazione con leggi attigue (es. le disposizioni per costruire una casa devono essere sulla stessa linea qui come in Francia, scritte alla stessa maniera, fatte rispettare alla stessa maniera), leggi che ciascuno stato dovrà cambiare in modo adeguato (tenendo conto di tutte le eccezioni a livello nazionale);
- O la federazione, dove un organo sovrano governa tutto.

Quindi: o parlamento italiano con leggi simili al parlamento tedesco come quello francese, o parlamento europeo formato da rappresentanti degli stati, con i singoli parlamenti nazionali ridotti a consigli su vasta scala territoriale.
Ciò, in ogni caso, comporta che ogni stato sia disponibile a portare avanti il progetto (e che effettivamente ce la faccia).

Citazione :
Sul progetto di dominio espansionistico della Germania ha invece perfettamente ragione.
In effetti, mi sono sempre chiesto come mai all'UE vengano aggiunti paesi dell'est con bilanci dubbi e tutto il resto delle problematiche... se non altro, ora ho una risposta parziale.

Edit: e in ogni caso, vorrei ricordare che le uniche altre volte in cui sono state imposte da uno stato alieno (nel senso classico del termine), si sono scatenate una guerra d'Indipendenza e una guerra mondiale.
Mondi diversi, quelli. Oggi c'è solo spazio per l'indignazione. :§dsgAS:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: UE: discorso di Nigel Farage   UE: discorso di Nigel Farage Icon_minitime

UE: discorso di Nigel Farage
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il discorso del re
» Digitare segni per discorso diretto