Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek grigi caos catalogo orchi knights effetto tattica 2014 space indovinelli NOMI vampiro dead tattiche cavalieri degli femminili grey recensione drone conti acqua 2011 2010 2016

 

 lista elfi silvani 2400 pti 8^ed

Andare in basso 
+2
Hope
alexandersga
6 partecipanti
AutoreMessaggio
alexandersga
Utente
Utente
alexandersga


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 7

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 6:35 pm

PIU' CONSIGLI ARRIVANO MEGLIO E' ^^
-unità1-sire elfo con spilla amaranto, armatura leggera,elmo del drago, scudo incantato, spada del veloce assassino
su drago della foresta (ts 3+ contro non magici, ta 1+) pti 228+320= 548
-unità2-tessimagie di 4^ liv, sfera delle bestie, bacchetta olmo fatato, cuore di pietra di Ranu, pietra del potere pti345
-cantamagie di 2^ con pergamena dispersione e parata di rapaci pti 175
-nobile elfo silvano con arma bianca add e armatura d'acciaio argentato (ta2+) pti124
-20 guardia delle radure 240 pti
-unità3,4,8,9-4*10 guardia delle radure 120*4=480 pti
-unità5,6-5 danzatori di guerra 90*2=180 pti
-unità7-nobile elfo silvano guardiavia con frecce della salva fatale pti140
-7 guardiavia pti168
-unità10-2 aquile 100
totale 2400 pti
TATTICA: incentrata sul tiro, con aquile e guardiavia metto fuori uso le WM (se ce ne sono), e col resto sparo, sparo e sparo (arretrando senza malus e tenendo nascosti i danzatori di guerra in un boschetto dietro il mio schieramento) mi ritiro fino all'altezza del boschetto e lì faccio uscire i danzatori, di fianco all'unità grossa (con i maghi e il nobile) e tutto si basa nel lanciare col magone a qualsiasi costo (pietra di ranu e pietra del potere) "trasformazione di kadon" potenziata (se mi va bene in quel turno dovrei fare sfaceli, altrimenti....meglio non pensarci :D)
tutto questo supportato da un generale su draghetto che svolazza e prende tempo
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 8:12 pm

ciao prima di tutto benvenuto presentati nell'apposita sezione ^^

allora prima non ci siamo con le proporzioni... puoi mettere solo il 25% di punti come grandi eroi: quindi a 2400 max 600pt drago + tessimagie sei fuori di più di 150pt

comunque le proporzioni sono:
max 25% grandi eroi
max 25% eroi
min 25% di truppe
max 50% di speciali
max 25% di rare

io metterei un bel bsb che è sempre comodo
il drago non mi piace (o meglio io lo adoro ma.... con i cannoni e tutte le wm che girano rischi veramente tanto di perderlo al primo/secondo turno)
per il resto anche se non ho controllato le altre proporzioni mi pare ok ^^
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 11:12 pm

benvenuto! Io da silvano incallito ti do questi suggerimenti e avvertimenti:
GRANDI EROI
-la spilla amaranto non da il ts al mostro cavalcato, quindi i cannoni, i Jezzail o quant'altro spareranno sul tuo drago affossandotelo in men che non si dica. Con i silvani giocare il drago è pessimo, e te lo dice uno che, come Hope, li ama.
-cuore di pietra di Ranu, bacchetta e pietra del potere sono tutti arcani, quindi non possono essere dati allo stesso mago(massimo un oggetto per ogni tipo). La sfera delle bestie è utile solo per la lancia o il potenziamento. La trasformazione di kadon può ritorcersi contro il possessore in men che non si dica. Io comunque uso alternativamente bestie e vita a seconda dell'armilist schierata.
EROI
-cantamagie e guardiavia perfetti. Dell'altro nobile che te ne fai? lo unisci ai danzatori? Mi pare abbastanza inutile, perchè risulta poco più forte di uno di loro e costa molti più punti.
TRUPPE:anche io prediligo gli arceri a discapito delle driadi, quindi su questo punto siamo perfettamente d'accordo. Magari a una unità o due potresti dare stendardi utili come quello del fuoco o quello che ti fa tirare anche se l'avversario carica da meno della distanza minima consueta.
SPECIALI: i danzatori sono fighi ma fragili, dovresti pensare di aumentare loro la resistenza o farli rinascere tramite incantesimi. Inoltre le unità sono troppe piccole(guarda il limite minimo e massimo per le dimensioni unità!)
RARE: i guardiavia possono essere in unità da massimo 10, quindi sei costretto a dividerli in 2. Comunque sono abbastanza buoni. Ti ricordo che le foreste non danno più vera copertura, cioè se hai dei guardiavia nel folto e un'unità di cavalleria ti carica, quest'ultima può farlo tranquillamente e senza penalità al movimennto. Quindi attento a come li giochi.
Le aquile sono inutili, se non deleterie. Le ho provate mille volte e non mi hanno mai minimamente soddisfatto. Non sono buone neanche a deviare le cariche o prendere macchine da assedio.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 11:27 pm

^ Come come ? Hanno cambiato le foreste ? Informami meglio please xD

Comunque, oltre a quanto già detto sopra da non-giocatore di elfo silvano posso aggiungere che a) i due nobili così messi servono a ben poco: quello danzatore di guerra fa pochi danni e crepa facilmente anche con l'armatura, mentre con quello guardavia essenzialmente spendi per la freccia della salva fatale (che tanto vale dare al lord se avanzano punti), mentre b) le 2x5 di danzatori creperanno in men che non si dica.

Come ultimo appunto, il lord più che il drago lo vedrei su aquila, ma è solo una mia impressione.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 12:31 am

Sephiroth ha scritto:
^ Come come ? Hanno cambiato le foreste ? Informami meglio please xD


sef le foreste non bloccano più la linea di vista ma danno solo un meno 1 a colpire sul tiro
Torna in alto Andare in basso
alexandersga
Utente
Utente
alexandersga


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 7

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 8:10 am

grazie mille per i suggerimenti:
-il drago immaginavo fosse ingiocabile ma volevo un parere :§ewew:
-i guardiavia ne ho messo una sola unità da sette per le wm (non più di 10 aureliano non ho capito a cosa ti riferissi) ma a questo punto, togliendo le aquile e il drago, potrei incrementare sia le unità di danzatori, sia mettere un'altra unità di guardiavia...
il mio generale mi conviene metterlo appiedato in un'unità o su qlcs? IL CERVO mi costerebbe 100 pti tra clan e costo e non mi pare sia un portento, in compenso è straaabello!
Torna in alto Andare in basso
alexandersga
Utente
Utente
alexandersga


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 7

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 9:15 am

in conclusione è venuta fuori una cosa del genere:
generale: sire alto elfo con spilla amaranto, arco di loren, dardi arcani, armatura leggera e scudo incantato (ts 3+, ta 4+ e spara a raffica) 248pti
tessimagie di 4^liv sfera bestie con libro di ashur e frccia della salva fatale 350pti
cantamagie di 2^ con pergamena e parata di rapaci 175 pti
nobile bsb con vessillo marea del novilunio, armatura leggera, scudo 131 pti
nobile guardivia con spada della discordia 150pti
20 guardie delle radure con musico 246 (con dentro general,maghi e bsb)
20 guardie delle radure con musico, alfiere e vessillo dello zenit 277pti
2*10 guardia delle radure con musico 252pti
2*10 danzatori di guerra con musico 372pti
8 guardiavia 192 pti
tot 2393
così va meglio?? :D
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 5:28 pm

le driadi nn piaciono proprio?? le ho viste giocate, in 4 unità da 10/15, picchiano prima e duro, poi le prendono ma nn mettrele proprio secondo me è sbagliato, un buon attacco suicida può destabilizzare bene, 4 unità da stopper, per soli 288pt mi sembrano buon invstimento contando poi che il resto dell'esrecito è mono tiro . . . .
perchè il Bsb in una lista mono tiro?? certo è sempre utile, ma così sono un po' troppi punti . . . . .
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:53 pm

mi piace abbastanza. Toglierei il bsb, come scritto dal signore qua sopra. Inoltre il tessimagie con la salva non si può vedere, la sprechi avendo Ab4 e non 6!
Fidati, è comunissimo giocare il nobile guardiavia con salva. Se poi proprio non ti piace prendi piuttosto la pozione di forza, così nell'unico turno in cui i guardia potrebbero entreare in cac lui ti spara 4 attacchi a forza 7
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 10:18 pm

Hope ha scritto:
Sephiroth ha scritto:
^ Come come ? Hanno cambiato le foreste ? Informami meglio please xD


sef le foreste non bloccano più la linea di vista ma danno solo un meno 1 a colpire sul tiro

Doh! Io ero rimasto che davano la cover leggera se i modelli erano entro 2" dal bordo, più interni non si vedevano.

Avevo chiesto sul sire su aquila: potrebbe aiutarlo forse ?
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:02 pm

il lord su aquila è fregno, molto fregno, si va a prendere le Wm in niente, ed è meno appariscente del drago (che ti crepa al secondo turno, se sei fortunato). poi per il resto so gusti, a me i danzatori piacciono come idea di gioco, ma al momento credo siano meglio le driadi, però sta a te provare e vedere cosa si addice meglio al tuo stile di gioco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi silvani 2400 pti 8^ed   silvani - lista elfi silvani 2400 pti 8^ed Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista elfi silvani 2400 pti 8^ed
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Elfi silvani 2400(pioggia di frecce) ETC(con limiti)
» Lista Elfi Oscuri Euro 2400 Punti
» Elfi Silvani 2400, EURO
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» Lista Alti Elfi 2400 Euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: