Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi effetto drone Nehek indovinelli 2010 conti femminili NOMI caos grey 2016 2011 acqua 2014 dead cavalieri orchi recensione space vampiro tattica tattiche knights degli catalogo

 

 Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 3:27 pm

Domenica mattina di buon ora si arriva al games accademy di roma pronti a testare la lista della quale ormai mi sono innamorato, per poter capire come si comporta contro le tiratissime liste dei tornei e capire cosa modificare..il risultato conta sempre, ma mi interessava più un play test....

Io porto:

Biblio (termy) con nullzone e possanza
Eslporatori (10x,5xrequiem,4xsniper,1lanciamissimi,bombe termiche,faro)
Eslporatori (10x,5xrequiem,4xsniper,1lanciamissimi,bombe termiche,faro,mantelli)
Termy (10x martelli e scudi)
Term (5xmartelli e scudi)
Storm con multitermico
Storm con multitermico
Land speeder (3x,3x multitermico)
Thunderfire


-Partita 1
tavolo cittadino con un paio di edifici sparsi e qualche copertura bassa

Kp a quadranti vs blood angels che porta
Mephiston
Reclusiarca con maglio
5 assaltini su razorack con cannone d'assalto
7 della cumpa armati con maglio e 4 amri potenziate
Un dreddy frullino
un landone godhammer
una stormraven con i laser
Speeder con multitermico
2 Speeder con multitermico

comincia lui che schiera la storm (con mep ed il frullino) ed il landone (con cumpa e reclusiarca) al limite del suo scheiramento molto vicini e centrali che puntano il mio quadrante. Il razor lo nasconde in cover.
Io schiero tutto in riserva, con gli esplo che entrano dai fianchi.

1° e 2° turno
Lui si muove...porta il landone nei pressi del centro del tavolo e la storm sul quadrante di fronte al mio, ma vicina al suo bordo.
A me entra quasi tutto, tranne una i dieci terminelli ed una di esplo...i due storm li nascondo dietro due cover che ho sul mio bordo e da li nn si muoveranno più, aspettavo che il landone provasse a passare lì vicino per dargli due termicate a corta ma cmq tenevo il passaggio chiuso. I tre speeder prendon un ottima cover al 3+ e si avvicinano a storm e landone. gli esplo escono dal bordo alla mia sinistra e li faccio entrare praticamente dal mio angolo, in modo che il thunder sia in cover. I 5 termi si mettono vicino agli esplo.

lui nn si muove per niente e mi spara con landone e storm a pieno sui termi e sul thunder...due termy morti ed il thunder si copre bene.
A me entra tutto il resto. L'altra di esploratori entra sull'altro lato e si mette in modo da nn farsi vedere mai più. I 10 termy entrano in mezzo al delirio, tra il quadrante mio e quello di fronte...ci sono una storm ed un landone a portata di carica, sua. muovo quasi niente...unica cosa esco con gli speeder e sparo sulla storm, visto che il landone non era a corta...ma la immobilizzo solamente. il resto del fuoco è nullo.

Lui pregusta la mega carica con tutto, fa scendere il frullino, mephiston e mi porta di fronte il landone che sbarca con tutto...a 2-3 pollici dai termy ce il panico totale. mi spara con tutto e mi distrugge gfli speeder e mi fa esattamente 3 morti sui termy. A questo dichiaro che rompo, scappo di 7 pollici e lui capisce che sta per ricevere una serie di martellate molto brutte.
Riprendo in automatico i termy e li avvicino ai nemici, col fuoco faccio uno morto ed una ferita alla cumpa e nient'altro. Prendo e carico il frullino, la cumpa e meph...forse qui esagero e sbaglio, ma la statistica nn mi aiuterà....In carica mi lancio possanza ma faccio solo un penetrante e rompo un braccio al frullino che mi storpia il biblio, peh mi fa 3 morti (5-2-2-2 il tiro di dado..vabbè) ed altri due la cumpa...una strage insomma, il sorriso torna sulla sua faccia...io sconcertato faccio 3 a mep e d uccido un altro della cumpa....rimango fermo lì, ma al prossimo turno perderò un altro kp

Esiste solo il cac in questo suo turno che mi finisce i termy rimasti.
Io provo a finire la storm la ma niente, con i tre termy rimasti riesco a portati in cac con il frullino e lo sfondo

3-1 per l'avversario con un delta di poco meno di 600 punti

-Partita 2
tavolo vuoto, poca coperuta bassa agli angoli ed una torre azteca in mezzo al tavolo
3 obbiettivi (due verso i bordi lunghi ed un verso un lato corto a mo di triangolo intorno alla piramide) ad alba di guerra vs GK che porta:

Coatez, un tech ,6 assasine, 4 crociati ed un altro stronzo che nn mi ricorrdo su storm coi laser
Un tech, 6 assasine, 6 crociati ed il olito stronzone su landonde godhammer
3 accoliti su razor con cannone d'assalto
un dreddy quad cannon

Comincia lui e schiera il razor su un obbiettivo. Io metto una di esplo divisa in due vicino all'obbieto sul lato corto ed in cover, il resto entra dal secondo, tranne i 5 termi in aip.


lui entra con la storm ed il landone e va dritto verso i miei esplo, l'abbocco funziona!!, il dreddy esce poco dietro e si nasconde. Il fuoco fa zero.
Io entro e metto uno storm in cover a caricare una da 5 di esplo di quella divisa, 10 termi fuori portata di carica della storm e pronti alla controcarica sulle assassine che uccideranno i miei 5 esplo abbocchini. me ne esco bello compatto con tutto il resto dal mio angolo lontato dal resto del suo esercito e puntanto dritto al terzo obbiettivo, quello vicino al mio bordo.

lui scende con le assassine dalla storm, si avvicina con il landone e dreddy. Nel turno di fuoco mi fa fuori il thunder che nn coverizza, e mi immobilizza lo storm con sopra i 5 esplo che mi dovevano fare punto, azz....le assassine maciullano i poveri 5 esplo e consolidano poco.
Io preparo la riscossa....mi avvicino con i termy verso le assassine, mentre gli esplo si avvicinano all'obbiettivo socrtqati da un tech e tre speeder...mentr eun storm si va a nascondere vicino all'obbiettivo che tiene. con il fuoco dei tre speeder nn riesco a fare neanche un superficiale alla storm, ci pensa il mio storm a fargli un immobilizzato. Il cac va una bomba...perdo due termy e massacro quasi tutto, rimangono coatez, lo stronzo ed un assassina che nn rompono, azz...

Il landone mi punta dritto e fa scendere le assassine. Con il fuoco avviene però il disastro, i 4 missili a pizza della storm mi fanno 11 morti sugli esploratori (colpa mia che ne mi sono buttato a terra per prendere una misera cover al 6 che cmq nn fa schifo e soprattutto nn ricordavo che la storm poteva anche fare le pizze)...rimango con una sola di esplo su uno storm immobilizzato. Nel cac mi carica con le altre assassine e mi lascia con gli ultimi due termy.....il bilbio si lancia su coatez e gli 2 ferite me mi scalotta sulla morte immediata e sopravvive....con gli ultimi termy finisco la truppa di coatez, ma nn lui...
Nel mio entrano i 5 termi ed aippano esattamente sull'obbieto iniziale che teneva con il razor....lo storm va sull'altro per essere pronto a contestarlo...praticamente rimane libero solo quello vicino a dove si sta combattendo. Quindi, essendo stato pure chiamato il pareggio dei turni (nn sembra ma combattimenti come quello che stava avvenendo occupano un sacco di tempo, soprattutto coi gk e le mille calotte da fare), faccio scendere i 5 esploratori dallo storm che si dirigono verso il solo coatez per ucciderlo e consolidare vicino all'obbiettivo che per ora è contestanto dal landone. I miei tre speeder però eliminano il landone facendolo esplodere e uccidendo un assassina che viene colpita da qualche detrito. Nel cac però i miei esploratori nn riesco ad uccidere coatez, mentre l'altra truppa di assassine mi finisce i termi e..............ohhhhhhhhhhhhh....fa 4 per consolidare e si trova a portata dell'obbiettivo.

1-0 con un delta di -290

-Partita 3
tavolo arivuoto con due torri grosse a dividere in tre un lato lungo e un paio di crateri giganti sparsi....
Basi (1 cratere lui ed io scelgo quello di fronte al suo) campale vs Lupi che porta:

Sacerdote delle rune (fulmine e fauci)
Sacerdote delle rune (fulmine e nn ricordo)
3 da 6 lunghezanne con 5 missili e 3 razorback
2 truppa da 8 cn termico e combitermico rhino
1 da 5 su rhino

comincia lui che schiera due lunghezanne sul cratere della sua base (senza rendersi conto di essere a meno di 12 dal bordo laterale), l'altra su un cratere dall'altra parte del tavolo che vede bene la mia base, 2 razrback ed un rhino (uno di e quelli da 8) dietro una delle due torri, mentre l'altro razor ed i due rhinodietro l'latra torre. Io lascio tutto in riserva, ma i 10 termi entrano in aip, sfruttiamo sto tavolo vuoto, ed una di esplo entra fiancheggiando.

1 e 2° turno
si muove con i due razorback prendendo il centro del tavolo e schierandonsi coprendosi a vicenda e coprendo il rhino....con l'altri si allarga verso le due lunghezzanne.
A me entra quella di esplo che fiancheggia ed entra dalle parti della sua base pronta a caricare le sue lunghezanne, 5 termy che si portano avanti a coprire la mia base ed aspettano i due razorback ed il rhino, i tre speeder ed uno storm che escono vicino ai termy con lo stormche da cover ai tre speeder che sparano sul razorback davanti esplondendolo. I 10 termy entrano in aip a poco meno di 8-9 pollici dalla sua base, con davanti tre carri e due lunghezanne...il terrore si sparge sul tavolo. con gli esploratori sparo, uccidendo il sergente, e cairico....tre morti contro due, ma nn rompre...perfetto
3° turno
Nn punta la mia base, visto che la sua ha qualche probema...quindi con i due razorback ed il rhino prova a far eil giro intorno ai termy e nn li punta e mi spara sugli speeder una coverizzo e l'altra fa solo un uno, fortunatamente...per il resto mi spara i fulmini sui 5 termi ma nn mi fa niente mentre le lunghezzanne dall'altra parte del tavolo mi esplodono lo storm....dall'altra parte mi spara con con una di lunghezzanne, si avvicna co il razorbacked i due rhino, scende e mi spara con quello che ha, termici, combitermici, ed il potere che mi lascia su un terreno accidentatno e pericoloso, ma io cmq sono a troppi pochi pollici....prendo due morti ed una ferita al biblio. Il cac va avanti e facciamo 1-1
finalmente tocca a me....mi entra tutto il resto...gli esploratori entrano e vanno dietro i termy a tenere la base...lo storm entra per ridare cover ai 3 speeder ed il thudnerfire si mette dietro gli esploratori per coprirsi. i temri puntano diretti a tutto quello che troveranno....con il fuoco faccio degli speeder e dello storm faccio saltare un razor vicino alla mia base...dall'altra parte prendo e carico una di lunghezzane e quella da 8 che era scesa per spararmi....in questo turno finisco entrambe perdeno un solo termi...mentre gli esploratori fanno 0-0...bah....

Il rhino vicino alla mia base si mette su un cratere e sbarca sacerdote che mi spara i fulmini sugli esploratori facendo un morto, il razorback prende la decisione rigirare intorno ai termy dall'altra parte, altro fuo mi arriva dalle lunghezane posizionte dall'altra parte del tavolo che mi schantano il thunerfire...dalle sue parti nel frattempo lui sposta tutti i carri, ma rimarrano a portata di carica...mentre dal rhino scendo gli utlimi 5 omini che si dirigono verso gli esploratori....il cac finisce in pari....
A questo punto succede motlo poco e la partita è già direzioanta....implodo il razorback che provava ad entrare nella mia base, un cecchino ferma il rhino con un bel 2....i miei nella sua baseportano a termine il lavoro...dstruggono il rhino, il razrback e finisc la sua ultima truppa...rimasto solo il mio sergente degli esloratori va a consolidare sulla base aversariaa....
2-0 per me con un delta di pco superiore ai 600 punti


Che dire la lista ha girato...entrare dai fianchi ed in aip è molto divertente ed utile...oltre che cominciare sempre per secondo con tutto in riserva e decidere in base a quello che schiera l'avversario...però nn sn sempre riuscito ad usare bene i miei pezzi, sarà che era il primo play test vero ed io sono fuori forma che gioco poco, però...
Nel dettaaglio

Bibio - indspensable, la calotta con i gk è una salvata..fa sempre il suo
Esploratori - se nn fosse per le dimenticanze del proprio generale avrebbero fatto punto alla seconda....però sempre pronti a fare tutto...soprattutto fiancheggiare
Termi - quelli da 5 hanno fatto il loro sporco lavoro...terrorizando basi ed oobbiettivi..mentre quelli da 10 un ira di dio...si sono scontrati sempre e cmq con almeno tre truppe contemporaneamente...reistendo sempre almeno 2 turni...o obliterando tutto subito...un pò più di statistica ed un meno foga del loro generale e quella coi blood angels potevano fare di più
Speeder - sempre utili e fanno il loro lavoro di anticarro....si prendono anche un bel landone facendolo esplodere....
Storm - apparte qualche azione di disturbo o di cover poco altro....sempre vuoti....guià sto pensando di mettergli il requiem pesante...30 punti per mettere un maglio/armi potenziate agli esploratori nn è male
Thunderfire - senza niente da migliorare, con sempre il secondo turno diventa difficile da giocare....rimane che nn ha combinato praticamente niente...sempre morto appena entrato....ormai tutti lo conoscono e lo odiano...quindi pensavo forse di inserire solo il tech....o toglierlo del tutto...

Br lunghissimo,lo so...ma fare più post nn andava.... :§dagf:








Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 3:53 pm

bella ma da quel che ho visto hai perso spesso quindi forse devi rivedere la lista, secondo me è buona ma devi giocare meno termy forse...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 6:20 pm

durante i playtest, 3 volte col caos bilash, 1 con demoni ed DE, ho fatto tre vittorie ed un pareggio (unica sconfitta con il caos bilash alla prima partita)...però contro liste tirate come quella dei BA,Gk e lupi che mi sono capitate al torneo ancora nn avevo fatto niente e da settembre ad oggi l'ho provata solo queste volte...ero molto fuori forma ed ho fatto errori di valutazione...però le ho perse tutte e due per un solo errore dettato da questi fattori..cmq la lista la rigiocherò ancora per capire bene dove nn funziona....
Le uniche cose sicure che sono uscite è che spesso lascio gli storm vuoti perchè mi conviene...ma essendo poco utili così forse dovrei toglierli...discorso simile il thunderfire, che ormai è troppo conosciuto e cmq abbastanza fragile, che nn riesco ad usare a pieno....e pensavo forse di inserire 5 devastatori con lanciamissili ma soprattutto una tattica full equipaggiata laser, fiamme, maglio e faro su razorback con laser/plasma per avere quei colpi di laser che mi mancano, oltre a 10 omini cattivi; il preddy nn lo vorrei mettere e cmq nn mi fa impazzire come pezzo (è fortissimo, questo è indubbio) e nn mi sembra funzionale nell'insieme della lista...
Per i termy, quelli sono proprio nell'ossatura (insieme al biblio, esploratori e speeder), vorrei riuscire a giocarla così con 15 e bilblio (anzi che ne vorrei mettere 20 e due bibli)...quella da 5 è troppo chirurgica e funzioanle per essere tolta; quella da 10 è troppo forte (ha retto veramente tanto...l'ho giocata proprio al limite, caricando qualunque cosa al primo turno possibile)....oltretutto sono troppo divertenti da giocare!!
Questa è un pò l'idea mia...e quella che mi sono fatto giocando seriamente...
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 6:25 pm

Se devi giocare le storm vuote forse è meglio che al posto di una o tutte e due meglio che usi i punti in qualcosa di più utile..Per il resto non hai giocato male secondo me ^^
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 6:54 pm

si le storm vuote non sono molto performanti:)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 7:29 pm


Citazione :
Eslporatori (10x,5xrequiem,4xsniper,1lanciamissimi,bombe termiche,faro)
Eslporatori (10x,5xrequiem,4xsniper,1lanciamissimi,bombe termiche,faro,mantelli)
Attenzione!

Facendo in questo modo, non puoi entrare dal lato con i LS Storm.
Ti conviene rosicchiare qualche punto e dividere le squadre di esploratori in 4 da 5: 2 da tenere dietro in cover 2+ (mantelli + rinforzo), 2 da mettere sugli storm. Inoltre, in questo modo, hai ben 4 sergenti e D9 su tutti e 20 i modelli.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 7:33 pm

io darei i mantelli a tutti
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 8:25 pm

lista simpatica...gli esplo.potresti anche giocarli su moto(cosi vanno a caccia dei carri) xkè grazie all'esplorazione si avvicinano(turbando ovviamente)...poi nel tuo turno (partendo x primo) carichi o multicarichi chi vuoi...magari dai le bombe sui serg...e cose varie...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 11:04 pm

l'idea di fare 4 squadre da 5 è molto carina per sfruttare gli storm...dubbio sul fatto di utilizzarne una per fiancheggiare e caricare...ora provo a rimediare i punti e vedere cosa ne esce...però il thunderfire rischia di nn entrare più....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11   Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Terminator contro il mondo.....games accademy roma 20/11
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo torneo games accademy 11/12.il ritorno dei terminator!
» BR torneo Games Accademy di Milano 14 marzo
» torneo fiorentino al games accademy (il primo per me)
» Games accademy Mantova organizza tornei WHFB
» Infinity Games Day a ROMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: