| Genoraptor a pioggia! | |
|
+6Ryofu Housen Logan DarioChe Rogal Dorn Iniziato Lucius Talaban 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Genoraptor a pioggia! Dom Nov 27, 2011 11:34 am | |
| Dopo gli ottimi risultati ottenuti dagli amichetti al cadrega, ecco la lista modificata dei raptor a pioggia:
Tiranide primus 80 + frusta e spada 15 + adrenali 10 + tossine 10 tot.115 3 guardie dell’alveare 150 3 guardie dell’alveare 150 8 ymgarl tot.184 11 termagant 55 Tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 tot.195 10 genoraptor 140 + venefici 30 + signore della nidiata 46 tot.216 10 genoraptor 140 + venefici 30 + signore della nidiata 46 tot.216 10 genoraptor 140 + venefici 30 + signore della nidiata 46 tot.216 Tot.1497
| |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Dom Nov 27, 2011 11:41 am | |
| nulla da dire...lo già vista in azione... | |
|
| |
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Dom Nov 27, 2011 11:45 am | |
| rispetto al cadrega ho bilanciato le squadre di raptor e aggiunto un signore extra che non fa mai male, perdo 3 raptor in generale ma così è più bilanciata, visto che ogni squadra di raptor adesso può affrontare anche assalti in cover senza troppi problemi, dipende sempre da chi sta dall'altra parte | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Dom Nov 27, 2011 2:19 pm | |
| Direi che appena ti riprendi è d'obbligo una sfida! Quel pareggio non mi va giù! | |
|
| |
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Dom Nov 27, 2011 2:30 pm | |
| ahahah va bene va bene XD certo che la lista si era presentata bene, andando a pareggiare a obiettivi contro i lupacci XD che sono la loro nemesi.
che poi vabbè con le sculate che abbiamo tirato, i miei raptor che parano 8 missili e il tuo sacerdote con grigi che sopravvive a qualcosa come 40 gant in assalto XD | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Dom Nov 27, 2011 3:22 pm | |
| - Talaban ha scritto:
- ahahah va bene va bene XD
certo che la lista si era presentata bene, andando a pareggiare a obiettivi contro i lupacci XD che sono la loro nemesi.
che poi vabbè con le sculate che abbiamo tirato, i miei raptor che parano 8 missili e il tuo sacerdote con grigi che sopravvive a qualcosa come 40 gant in assalto XD Non ti preoccupare, adesso il mio QG è in Armatura terminator...vedrai come muore facile :§fgffn: | |
|
| |
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Dom Nov 27, 2011 3:40 pm | |
| a posto,ora ho la vittoria in tasca! Xd | |
|
| |
DarioChe Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Lun Nov 28, 2011 1:41 pm | |
| rischi troppo (secondo me) di esser sbilanciato sui fianchi, e visto che i geno non resistono troppo bene, di non riuscire ad arrivare alle unità nemiche qualora quest'ultime si posizionino al centro del campo..... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Lun Nov 28, 2011 1:50 pm | |
| - DarioChe ha scritto:
- rischi troppo (secondo me) di esser sbilanciato sui fianchi, e visto che i geno non resistono troppo bene, di non riuscire ad arrivare alle unità nemiche qualora quest'ultime si posizionino al centro del campo.....
Potrebbe anche infiltrare un unità di geno,creare un diversivo con gli YG,far avanzare gli infiltrati che a loro volta verran supportati dai fiancheggiatori. @talaban:non mi piaciono le 6 GdA,ne metterei 3 e i restanti 150 punti proverei ad investirli in altro,tipo un mawloc(che potrebbe essere utile quanto inutile),altri geno o una squadra aggiuntiva di YG. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Lun Nov 28, 2011 7:30 pm | |
| beh zoro alla fin fine avere un minimo di fuoco conviene sempre... per il CaC è gia messo bene. | |
|
| |
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Lun Nov 28, 2011 8:56 pm | |
| appunto,io non sono obbligato a schierare tutto dal fianco, posso sempre infiltrare, senza dimenticare che gli ymgarl che sbucano da non si sa dove sono sempre una pignatta in quel posto che ti obbliga a schiarare largo, il che torna a mio vantaggio ;) senza contare che se li piazzo in cover e gli do fnp non diventano così fragili, anzi.. usciamo dalla convinzione che i raptor attacchino solo dal fianco, contro dorn ho piazzato una mob in mezzo al campo per andare ad assaltarlo subito, è una lista particolarmente aggressiva che deve mettere pressione immediata all'avversario, che sarà sotto attacco da tutti i fronti ( lati, infiltrati e ymgarl a sorpresa ) Il mawloc mi è sempre piaciuto da giocare, ma in questa lista tornano molto più comodi 6 paletti, soprattuto contro frullini, dreddy e veicoli vari, che se anche l'immobilizzo sono poi preda facile dei miei raptorini.
starei anche pensando di sistemarla così: Tiranide primus 80 + frusta e spada 15 + adrenali 10 tot.105 3 guardie dell’alveare 150 3 guardie dell’alveare 150 7 ymgarl tot.161 12 termagant 60 Tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 tot.195 9 genoraptor 126 + venefici 27 + signore della nidiata 46 tot.199 9 genoraptor 126 + venefici 27 + signore della nidiata 46 tot.199 8 genoraptor 112 + venefici 24 + signore della nidiata 46 tot.182 7 genoraptor 98 Tot.1499
tolgo un raptor a squadra per inserirne un altra da 7 senza venefici pensata da lanciare contro i carretti che tanto non servono venefici | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Lun Nov 28, 2011 9:17 pm | |
| e se invece di quei 7 nudi facessi una squadretta più corposa da fare infiltrare? | |
|
| |
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 7:36 pm | |
| il problema è che se ci sono carri o meno è un peccato precare venefici, inoltre una squadretta così posso anche mandarla al macello per rallentare il nemico,usarla come specchietto per le allodole e cose del genere | |
|
| |
the dark light Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 8:42 pm | |
| un solo qg....trigone e geno vanno benone le 6 guardie non mi convincono io metterei piuttosto degli zoantropi incapsulati e santo cielo un tiranno con ali è d'obbligo a parer mio... | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 8:50 pm | |
| Le 6 guardie sparano 12 colpi a Fo8 che negano la cover, con gittata 24" + 6". Mica male, considerato che hanno Re6. Il tiranno alato, mah, rischia di essere troppo fragile contro troppe cose. | |
|
| |
the dark light Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 9:10 pm | |
| bè che io ricordi nonostante la fase di tiro assurdamente nutella :) fanno anche presto a cascare...mi sembra potrei sbagliare ma nonn ci gioco da un pò contro i tyranidi... quanta ab hanno?
| |
|
| |
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 9:14 pm | |
| il tiranno alato purtroppo col nuovo codex non è più conveniente, sono 260 punti di tizio con ta3+ e ab 3 che, per quanto spari ben 12 colpi fo6 binati al colpire, per il resto muore come uno BEEEP... Senza contare che in questo genere di lista sarebbe completamente inutile e fuori posto | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 9:45 pm | |
| quindi la mia proposta della mob di geno è stata bocciata? D: | |
|
| |
the dark light Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 9:46 pm | |
| bè non saprei...volendo cmq lo si può tenere appiedato con guardie no? direi che così spacca di più anche se consta il doppio...
le guardie mi sembra che abbiano ab3 anche loro giusto? cmq saranno 12 colpi in media ne fai 6 però in effetti mica male... | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 9:49 pm | |
| si ma se metti le guardie oltre a costare il doppio, impiega anche il doppio del tempo per arrivare in cac | |
|
| |
the dark light Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 9:54 pm | |
| vero, ma quando ci arriva son dolori, e poi non è la stessa cosa col tiranide primus? con la sola differenza che quest'ultimo ci mette molto meno a morire;) | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 9:56 pm | |
| si ma il tiranide primus solitamente lo si tiene assieme alle Guardie dell'Alveare, non lo si manda a morire xD | |
|
| |
the dark light Utente
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 10:00 pm | |
| ah... e anche il tiranno no? altrimenti ovvio che ti casca subito | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 10:05 pm | |
| No, il tiranno è una creatura mostruosa, che quindi non si può intruppare. | |
|
| |
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! Mar Nov 29, 2011 10:39 pm | |
| appunto, il tiranno non se può aggergare se non alle guardie dell'alveare ( anche se ad alba della guerra non puoi schierarli assieme..) inoltre tra una cosa e l'altra ti ci metti li 400 punti, allora tanto vale mettere swarmy, ma qui si andrebbe su una lista completamente diversa.. Il primus, olter a costare un quarto di quella squadra, si mette con le guardie così da farla avanzare in sinapsi, ed essere anche un deterrente per chi vuole assaltare. Guardie che poi hanno AB4, quindi colpiscono meglio!!
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Genoraptor a pioggia! | |
| |
|
| |
| Genoraptor a pioggia! | |
|