Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| pensieri in una giornata di pioggia,space marine 1750 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
sergente daddy Utente
| Titolo: pensieri in una giornata di pioggia,space marine 1750 Mar Ott 30, 2012 6:03 pm | |
| QG:Lysander:200 Pedrito:175
Elite:sternguard:10x:3combitermici,4combiplasma su capsula :320
dreadnought:doppio autocannon:125
terminator assaltatori:200
Truppe:tatticaN1:10x:termico,bomba termica,combitermico,multitermico su capsula :225
tatticaN2:10x:fucile plasma,combiplasma,cannone laser su capsula:245
tatticaN3:10x:flamer,combiflamer,cannone laser su razorback con cannone laser binato:265
TOTALE:1750
Analizzando dall inizio:Lysander come avrete capito sta nella capsula con i veterani e scende al primo turno insieme alla tattica da 10 con multitermico possibilmente formando un piccolo punto di ritrovo in una zona del campo avversaria dove successivamente scenderanno i terminator.La terza capsula scende nei turni successivi su zone spopolate o obbiettivi isolati .Ho pensato se non si fosse notato a qualcosa di impatto,avere 20 tattici in campo avversario dal primo turno non gli fara comodo sopratutto con la presenza di molte combiarmi.In base che supporta la calata ho la splittata del razorback , quella della seconda tattica con laser,il dreddy e il razor.Passiamo ora alla scielta di Kantor come secondo qg. Come prima cosa ho pensato che tramite le sue regoline potrebbe essere utile poiche splittando i veterani alla loro discesa avrei ben 7 o addirittura 8 unità valide e dato che le missioni ad obbiettivi sono 5 su 6 non farebbero poi cosi male,ha un bombardamento orbitale che con le nuove rregole delle aree non è da buttare,da un attacco in piu ai suoi confratelli entro 12 e risoluti e poi ha un maglio che non è tanto schifoso.
altre scielte che si potrebbero fare con quei 180 punti (Pedro piu il cambiament del fucile plasma in termico)sarebbero:
due speeder ciclone e requiem
5 moto con 2 fucili plasma e bomba termica
bibliotecario in armatura terminator che cala con i termy piu vari potenziamenti
predator trilaser
tre moto d assalto con multitermico e vari potenziamenti
un thunderfire e TROPPI potenziamenti
SCANNATEMI :§ :§dsgAS:
| |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: pensieri in una giornata di pioggia,space marine 1750 Mar Ott 30, 2012 6:17 pm | |
| La sternguard cosè? un gruppo di terminator dei cavalieri grigi XD? non per trovarti da dire, ma scelta si scrive senza la i ^^
ora che ti ho "scannato" analizziamo la lista, kantor potrebbe essere utile, dico potrebbe se trasformassi alcuni tattici in guardie risolute, così è un imbecille da 170 e più punti che serve davver, davvero a poco. lysnder è promosso a pieni voti, il ripetere venti colpi si fa sentire anche sul tiro di reazione e anche lui da determinati(e rinforza) non mi piacciono i razorback, se proprio vuoi al posto di pedro metti vulkan e più termici, e come anticarro sei a posto, imho vulkan ci starebbe veramente bene, leva quel dreadnoguht che è li a dire "sparatemi!" e metti due land speeder fiamma e termico. così dovrebbe andare
P.S. bel titolo! | |
| | | sergente daddy Utente
| Titolo: Re: pensieri in una giornata di pioggia,space marine 1750 Mar Ott 30, 2012 6:35 pm | |
| ahahah sternguard è guardia risoluta in inglese ,in italiano è troppo lungo
cavolo ma il dreddy è utilissimo contro mezzi corazza 10 11 e sono solo 125 punti.. gli speeder cosi settiati vanno a morire con le nuove regole poiche vanno giu a requiem.Concordo pienamente con vulkan,non ci avevo pensato :§r§r: percio dato che ho sbagliato a contare i punti potrei fare un drastico cambiamento:
QG:Lysander:200 Vulkan:190
dreadnought:multitermico,lanciafiamme pesante su capsula:150
terminator assaltatori:200
Truppe: tatticaN1:10x:termico,combitermico,multitermico su :220
tatticaN2:10x10x:flamer,combiflamer,cannone laser su razorback con cannone laser binato:265
supporti leggeri motociclisti:5 moto piu moto d assalto:2 termici,multitermico:210
TOTALE:1755 nooo 5 punti :( aiuto | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: pensieri in una giornata di pioggia,space marine 1750 Mar Ott 30, 2012 6:58 pm | |
| lol, io pensavo si dicesse Standguard, ma non l'ho mai visto scrivere, ho visto dire anche steelguard XD - Citazione :
- TOTALE:1755 nooo 5 punti :( aiuto
leviamo un combiplasma! per quanto io odi i dreadnought il corazzato su drop con vulkan è sempre il settaggio migliore gli speeder te li consigliavo perchè io come necron sono terrorizzato dalle fiamme a Vp4, ma comprendo che non sono molto utili contro la maggior parte degli eserciti( mi immagino già i dreadnought Gk che ci fanno il tiro al bersaglio) erhm... mi sa che ci siamo dimenticati l'AA... | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: pensieri in una giornata di pioggia,space marine 1750 Mar Ott 30, 2012 9:20 pm | |
| Pedro Veterani10x combitermici(maglio o termiche al sergente)su pod con pedro\lysander Veterani5xcombiplasma 5xcombi-fiamma(maglio o termiche al sergente)su pod con pedro\lysander Tattica su rhino Esploratori Egida con quad gun dreddy quad dreddy quad E' un calcolo al quanto approssimato,ma dovresti starci con i punti.Scendi di primo con una delle due capsule a piacere,splitti i veterani e ti fai fuori quello che più ti infastidisce.Avanzano un po' di punti che vedrei ben investiti,invece di lysander,in Belial e 5 terminator come alleati.Mi hanno giocato una lista simile contro,ma era a 1500 e senza egida + dreddy quad. Ti ripeto dovresti sforare i 1750,ma è più o meno un'impronta di lista che potrebbe,a mio parere,rendere.
| |
| | | sergente daddy Utente
| Titolo: Re: pensieri in una giornata di pioggia,space marine 1750 Mar Ott 30, 2012 10:07 pm | |
| il problema di quella lista è che a supportare i veterani non ce nulla al fronte..ci vuole la terza capsula. la lista che hai messo sono 1750 senza egida che non la considero neanche perche sinceramente preferisco un thunderfire.anche per gli alleati vorrei evitare anche se la scelta di un secondo qg mi porterebbe ad inserire i lupi con divinazione. Mi sa che la lascerò come la seconda per avere le moto al posto dei tattici che sono piu veloci e hanno r5 :l unica cosa è che avendo anche il dreddy in capsula mi ritroverei al primo turno avversario con nulla in campo,solo un razorback la splittata e le moto che non è abbastanza per lasciare il resto in riserva cazzus o le capsule non contano?
OK fatta con alleati angeli oscuri!
QG:Lysander:200
dreadnought:doppio autocannon:125
Truppe:tatticaN1:10x:termico,combitermico,multitermico su capsula :220
tatticaN2:10x:fucile plasma,pistola plasma,arma potenziata,cannone laser su capsula:250
tatticaN3:10x:flamer,combiflamer,cannone laser su razorback con cannone laser binato:265
Distaccamento alleato: QG:Belial:130:artiglioso(tanto per variare e anche perche non avrei idea di come autocostruirmelo senza avere nulla)
truppe:5 terminator ala della morte:5 scudo e martello e uno con il ciclone:235
TOTALE:1750
la lista si spiega da sola credo..al primo turno si fa bubu settete all avvarsario con 20 tattici Lysander ,5 terminator e Belial e mentre tutto questo muore i restanti 20 tattici prendono almeno 2 o 3 obbiettivi.In partite a killpoint ovviamente la cosa cambia e cerco di stare sulla difensiva con i termy schierati in campo da primo turno e le drop sono entrambe non splittate ed entrano nella propria meta campo formando una linea di difesa.
Com è? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pensieri in una giornata di pioggia,space marine 1750 | |
| |
| | | | pensieri in una giornata di pioggia,space marine 1750 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |