Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2016 catalogo orchi grigi space NOMI Nehek 2014 cavalieri dead conti 2011 recensione drone knights degli femminili vampiro tattica indovinelli tattiche 2010 effetto acqua caos

 

 Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...

Andare in basso 
+5
the dark light
Borgo
Sephiroth
nambarad
Ater
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 6:57 pm

Così per passare un po' di tempo, buttiamo giù una lista di classe di eldar. ^^

+QG:

-Eldrad Ulthran.....210pti

-Principe Fenice Maugan Ra.....195pti

+Elite:

-Troupe di Arlecchini.....204pti
_Veggente Ombra con bacio dell'arlecchino (+52)
_2 arlecchini con pistola a fusione e bacio dell'arlecchino (+64)
_4 arlecchini con bacio dell'arlecchino (+88)

Draghi di fuoco.....80pti
_5 modelli
_su wave serpent 1


+Truppe:

-Vendicatori implacabili.....60pti
_5 modelli
_su wave serpent 2.

-Vendicatori implacabili.....60pti
_5 modelli
_su wave serpent 3.


+Supporti Pesanti:

-Squadrone di Warwalker.....120pti
_2 modelli con doppio scatterlaser (+120)

-Squadrone di Warwalker.....120pti
_2 modelli con doppio scatterlaser (+120)

-Squadrone di Warwalker.....120pti
_2 modelli con doppio scatterlaser (+120)


+Trasporti Appositi:

-Wave Serpent 1.....110pti
_pietre dello spirito (+10)
_Cannone Shuriken binato (+10)

-Wave Serpent 1.....110pti
_pietre dello spirito (+10)
_Cannone Shuriken binato (+10)

-Wave Serpent 1.....110pti
_pietre dello spirito (+10)
_Cannone Shuriken binato (+10)


Totale: 1499pti
33 modelli
2 UV
12 KP
Classe: Infinita.


Probabilmente la lista con più stile che abbia mai fatto. ^^
Se solo non avessi 1000 progetti per la testa mi ci dedicherei anche!

Non vi dico nulla, secondo voi come si gioca? ;)

Vediamo se qualche temerario azzarda una risposta! XD
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 7:18 pm

più che classe la definirei "ignoranza" pura, mai visto tanto fuoco a medio-lunga con medio-alta forza!!!!!!!!! §
ma una domanda medio-seria la faccio comunque .. .. nn sono pochi modelli di truppe?? § nn dico sei fot***o nelle partite a obbiettivi ma ci andiamo vicinissimo . . con un ts al4 puoi dire tutto tranne che i vendicatori siano coriacei!!!! ci lanci sopra fortuna?? beh nn so i tuoi tira ma i 4+ binati li fallisco spesso e 10 ferite nn sono molte . .
li imbarchi?? beh idem, avrai anche il campo di energia ma sono perplesso, le tieni in riserva? le perplessità aumentano :§bfhntr:
oltre a rafforzare un attimo le truppe niente da dire § troppo stile!!!!!!!!!
ps. gli eldar nn li giocherei mai con una lista così, ma per gusti personali
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 7:23 pm

Ater ha scritto:
Non vi dico nulla, secondo voi come si gioca? ;)

Vediamo se qualche temerario azzarda una risposta! XD

Io non mi azzardo di sicuro :§vdfb: ......
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 7:41 pm

Macchè ignoranza! XD
Se avessi voluto fare l'ignorante avrei messo doppio autarca, 4 wave e 9 WW. ;)

Citazione :
nn sono pochi modelli di truppe?? eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... 158785

L'avversario non mi ci sparerà mai. ;) fra riserve e los tagliate non credo mi potrà mai sparare sui vendicatori.

A obiettivi, lì sì che si vede la vera classe di questa lista, visto che devo essere bravo innanzi tutto a piazzarli gli obiettivi e poi a gestirmela tra travolgimenti e cariche finali con gli harley.

Cmq la classe sta nel modo in cui giocare Maugan Ra intruppato negli arlecchini.
Contro le MSU da solo fa la partita. L'avversario non ci può mai sparare se non esponendosi troppo e maugan gli smonta da solo l'esercito. what else? XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 7:47 pm

^ Sono troppo instupidito e stanco dalle troppe botte con la catena, ti prego Ater, spiegati meglio. Come funziona esattamente maugan ?
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 8:46 pm

hm, nulla di che. spara 4 colpi forza 6 assalto inchiodanti e dilanianti, poi può decidere se sparare un colpo in più o molto banalmente negare cover e binare per ferire. poi vabbè, i sensi acuti fanno molto chic. per il resto è un comunissimo principe fenice, e un ancor piu comune eldar.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 9:01 pm

Sì, ma se lo metti negli harley diventa imbarsagliabile. ^^

E poi se negare le cover ti pare banale!

In pratica contro le MSU vince la partita da solo. Lui spara a 36" e l'avversario al massimo lo vede a 24".

4 colpi che colpiscono al 2+ e che al 6+ mettono un grave SENZA cover contro qualunque cosa sono pazzeschi.

E' la nemesi delle msu GK in particolare e di ogni msu in generale.
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 9:06 pm

secondo me non è affatto competitiva e sono daccordo con chi dice che troopa roba facile da tirar giù...i miei consigli sono:

-levare maugan ra è deprimente e abbastanza debole
-5 vendicatori su wave è come dire gioco le progenie del caos...
-i war walker non saprei potrebbero essere molto buoni specie con l'entrata dal fianco o come esplo...però c'è il rischio che col fuoco pesante abbiano si e no 2 turni di vita misogna vedere
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 9:18 pm

vabbè ti dirò ater, allo scorso cadrega ci ho giocato contro questa lista coi miei DE portaluti XD
Per quanto maugan ra sia sicuramente una pigna in quel posto la lista non è così forte, e di modi per arginarla si trovano, tant'è che alla fine è finita 1 kp a 0 per lui in 6 turni..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 9:58 pm

coi de credo ci voglia poco anche senza i portali, un homunuclo con fucile o un talos e eldrad e compagnia fanno presto a seccarsi no?

per l'avatar non so ma se metti 3 ravager e lo bersagli all'infinito dovresti farcela prima che ti arriva. ovvio che come tattica non è il massimo ma eldar e de sono troppo forti...più i de però eheh...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:11 pm

Ater ha scritto:
Sì, ma se lo metti negli harley diventa imbarsagliabile. ^^

E poi se negare le cover ti pare banale!

In pratica contro le MSU vince la partita da solo. Lui spara a 36" e l'avversario al massimo lo vede a 24".

4 colpi che colpiscono al 2+ e che al 6+ mettono un grave SENZA cover contro qualunque cosa sono pazzeschi.

E' la nemesi delle msu GK in particolare e di ogni msu in generale.

Ci ho giocato contro ad un cadrega,li portava Master Urien (non il primo degli sprovveduti) all'epoca giocavo la mia MSU in formato VTT

Pareggio a bottini multipli e garantisco che è la miglior risposta possibile alle MSU in circolazione

Purtroppo coi Necron vedrai tramontare la tua preda
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:16 pm

Citazione :
-levare maugan ra è deprimente e abbastanza debole
-5 vendicatori su wave è come dire gioco le progenie del caos...
-i
war walker non saprei potrebbero essere molto buoni specie con
l'entrata dal fianco o come esplo...però c'è il rischio che col fuoco
pesante abbiano si e no 2 turni di vita misogna vedere

Eh? Ma sei sicuro di quello che dici? Ma proprio sicuro sicuro?
Su maugan passi, è un pezzo poco conoasciuto quindi un errore di valutazione non è grave... però dire che i vendicatori sono come le progenie e che i WW sono deboli è un po' grossa.
Forse non sono resistenti in se per se, ma prova a metterli in cover binata al 4+. Poi vedi quanto ci vuole a levarli dalle scatole.
Citazione :

vabbè ti dirò ater, allo scorso cadrega ci ho giocato contro questa lista coi miei DE portaluti XD
Per
quanto maugan ra sia sicuramente una pigna in quel posto la lista non è
così forte, e di modi per arginarla si trovano, tant'è che alla fine è
finita 1 kp a 0 per lui in 6 turni..

Se ti va mandami un pm su com'è andata la partita, che sono interessatissimo. ;)
Contro chi giocavi?
Poi la lista non è certamente insormontabile, affatto, però secondo me è una buona lista che premia molto la skill di chi la porta.

Comunque per chi avesse dubbi su maugan ra, chiedete pure a migliorini dopo che gli ha smontato la sua MSU di GK da solo. ^^

@Rogal: Mi sa che è lo stesso che ha massacrato Tommy. ;)
Comunque Uriel giocava proprio questa lista qui?
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:26 pm

non giocando eldar potrei essermi sbagliato...scusa cover binato al 4+ nel cac non ce l'hai però...in ogni caso immagino sia dato tutto da eldrad o sbaglio?

si come lista è forte lo ammetto però eldrad vale tanto e immagino che chiunque ci giochi contro cerchi inanzitutto di buttarlo giù...sui wave sono fortissimi ma 5 vendicatori sono un pò pochini secondo me non so finoa che punto siano competitivi...poi ripeto le mie sono congetture e anche domande perche in 16 anni ho sempre solo giocato space marine e solo da qualche settimana ho iniziato i de con l'uscita del nuovo codex perchè finalemnte ho trovato un esercito che mi soddisfasse:)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:34 pm

un homuncolo con fucile a una squadra del gener enon fa una beata fava XD al massimo, se li vedi, secchi un arlecchino..uau!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:41 pm

the dark light ha scritto:
non giocando eldar potrei essermi sbagliato...scusa cover binato al 4+ nel cac non ce l'hai però...in ogni caso immagino sia dato tutto da eldrad o sbaglio?

si come lista è forte lo ammetto però eldrad vale tanto e immagino che chiunque ci giochi contro cerchi inanzitutto di buttarlo giù...sui wave sono fortissimi ma 5 vendicatori sono un pò pochini secondo me non so finoa che punto siano competitivi...poi ripeto le mie sono congetture e anche domande perche in 16 anni ho sempre solo giocato space marine e solo da qualche settimana ho iniziato i de con l'uscita del nuovo codex perchè finalemnte ho trovato un esercito che mi soddisfasse:)

Eldrad sarà intruppatissimo negli arlecchini e perciò intarghettabile, impossibile col tiro.

I vendicatori vanno su wave o falcon, devono essere il meno possibile per costare il meno possibile: se ne stanno in riserva per arrivare il più tardi possibile, e quando arrivano il wave non farà altro che turbare su e giù per il campo prendendosi ogni cover e ldv possibile e immaginabile, senza contare che Eldrad può binare pure quella.
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:55 pm

ho capito adesso vedo la luce eheh, si così èdavvero molto forte ma ancora una cosa non la capisco...

se i falcon e i wave devono entrare tardi? non capisco bene questa tattica e il fatto è che spesso contro questa tattica ho perso e vorrei capire perchè? potreste spiegarmela bene?

anche la cosa di tenere solo 5vendicaori e non farli scendere potete darmi una bella scrrupolata di pillole?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 11:06 pm

the dark light ha scritto:
ho capito adesso vedo la luce eheh, si così èdavvero molto forte ma ancora una cosa non la capisco...

se i falcon e i wave devono entrare tardi? non capisco bene questa tattica e il fatto è che spesso contro questa tattica ho perso e vorrei capire perchè? potreste spiegarmela bene?

anche la cosa di tenere solo 5vendicaori e non farli scendere potete darmi una bella scrrupolata di pillole?

Tu hai questi 5 vendicatori dentro il wave ok ? Il loro unico scopo nella vita è quello di pigliarsi un obiettivo e sopravvivere. Per questo il wave entra in riserva: più turni passa fuori dal campo, più turni non gli possono sparare e più turni sopravvive. Chiaro ?
Inoltre i vendicatori non devono mica scendere dal veicolo, altrimenti bastarebbe sparare a loro e non al wave per distruggerli. Invece se ne stanno sul veicolo, che a sua volta si piazza sull'obiettivo. Così per eliminare le truppine deve prima sparare al wave, che se ne starà come minimo in cover, se non fuori dalla ldv. E se anche lo distruggono magari moriranno un paio di vendicatori, ma gli altri dovrebbero sopravvivere per restare sull'obiettivo. Semplice no ?

P.S. per ulteriore chiarezza: un veicolo con delle truppe dentro può catturare obiettivi, come ad esempio una tattica dentro ad un rhino.
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 11:14 pm

capito grazie mille sephirot la sapvo la cosa del veicolo che può prendere gli obbiettivi ma non avevo mai pensato in questi termini...eh ragazzi complimenti davvero siete proprio dei grandi
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 2:34 pm

Ater ha scritto:


@Rogal: Mi sa che è lo stesso che ha massacrato Tommy. ;)
Comunque Uriel giocava proprio questa lista qui?

Proprio lo stesso, persona molto corretta e simpatica, tra l'altro

Non proprio la tua,ma una versione migliore...Aveva una solo di Walkers da 3...Un Falcon al posto di un Wave, il Death Jester e una era da 10 Guardiani al posto di 5 vendy e qualche altra cosa di diverso

diciamo che il comparto truppe è di una fragilità più unica che rara...e basarsi su così tante riserve senza un autarca è veramente un rischio...appena ci becchiamo su FB ti propongo la mia visione degli eldar :§nhztjm:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 3:04 pm

Mah... una lista con taaaante corazze 13 (qualcuno ha detto necron?) o con storm, o land raider... mah. I WW diventano inutili e maugan ra... non è così automatico fare dei 6 su 4 dadi.
Hai solo i draghi per queste cose :\
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 3:18 pm

Guarda che a forza di colpi a f6 butti giù anche le corazze 13 scoperte, senza contare che maugan di media infila 2 gravi ogni 3 turni. eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... 3912376022
Ma anche senza di lui ci sono 38 colpi a f6 binati... ne entrano29/30... sono poi 5 superficiali. Un 6 su 5 dadi non è mica così improbabile... e poi ci sono altri 16 colpi non binati e i draghi per le emergenze.

EDIT: Fate finta che non abbia scritto nulla sui colpi a f6. ^^ 6 ore a scuola hanno brutti effetti!

E poi un necron fa una fatica immane a gestire gli arlecchini. A tiro non li vede, in cac fatica anche con gli spettri, che comunque hanno raggio di carica 18" e che se si beccano un turno di fuoco spariscono. E anche lì son 2 pistole a fusione con raggio effettivo di 9".

Francamente vedo molto più problematico un BA, quello sì che è tosto, in qualunque salsa.


Ultima modifica di Ater il Mer Nov 30, 2011 3:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 3:28 pm

si concordo coi necron maugan ra è fortissimo ma rimane il fatto che contro i necron parecchie cose sono fortissime...è contro eserciti come cavalieri grigi o robe simili che è fatica usarlo, molto meglio un eldrad e avatar oppure eldrad e yriel, approposito che ne dite di yriel? io l'ho provto una volta a casa di un mio amico e mi è sembrato davvero forte se giocato bene, non è molto resistente ma il suo occhio a volte può essere molto utile.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 4:28 pm

Ater ha scritto:
Guarda che a forza di colpi a f6 butti giù anche le corazze 13 scoperte, senza contare che maugan di media infila 2 gravi ogni 3 turni. eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... 3912376022
Ma anche senza di lui ci sono 38 colpi a f6 binati... ne entrano29/30... sono poi 5 superficiali. Un 6 su 5 dadi non è mica così improbabile... e poi ci sono altri 16 colpi non binati e i draghi per le emergenze.

EDIT: Fate finta che non abbia scritto nulla sui colpi a f6. ^^ 6 ore a scuola hanno brutti effetti!

E poi un necron fa una fatica immane a gestire gli arlecchini. A tiro non li vede, in cac fatica anche con gli spettri, che comunque hanno raggio di carica 18" e che se si beccano un turno di fuoco spariscono. E anche lì son 2 pistole a fusione con raggio effettivo di 9".

Francamente vedo molto più problematico un BA, quello sì che è tosto, in qualunque salsa.

Non concordo in moltissimi punti...Di fatto hai solo Maugan per le C13 dei necron, tutto fuorchè una garanzia direi...

I colpi a F6 vanno TUTTI sulla fanteria (spettri in primis), poichè gli Spettri ti mangiano gli arlecchini in due turni, specie in una lista dove non ha i fucileria a schermo...purtroppo contro i necron devi sacrificare scelte e giocarla bene per vincere (con un delta sotto le scarpe però)
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 4:40 pm

però ai un numero molto superiore e una volta uccisi i qg(5 furie con wserpent bastano e avanzano, il ritorneremo al 5 non è certo un problema...gli spettri basta un unità di draghi e li sotterri in due secondi, senza contare che la tattica migliore coi necron credo sia caricarli e una lista con maugan non è competitiva contro di loro...io giocherei avatar eldrad o magari anche eldrad e autarca su moto, se giochi bene con le moto a reazione gli dai un turno di tiro e li metti in cac, così puoi mobilitare bene le truppe forti in cac e gli sfaldi bene benino tutto, contro i veicoli bè direi che c'è ben poco oltre un cannone prisma o i draghi...in generale se giochi bene
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 4:45 pm

the dark light ha scritto:
gli spettri basta un unità di draghi e li sotterri in due secondi,

5 draghi sparano, in media 3 colpiscono e feriscono, gli spettri ne salvano 2. Muore uno spettro, gli altri il turno ti caricano e pappano via la squadra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: