Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos knights tattiche effetto Nehek tattica catalogo orchi degli 2010 NOMI grigi space 2011 2016 indovinelli acqua 2014 grey cavalieri drone vampiro femminili dead recensione conti

 

 Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...

Andare in basso 
+5
the dark light
Borgo
Sephiroth
nambarad
Ater
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 4:56 pm

bè se conti che binano per colpire e ferire non va proprio così...intendo con il fatto di eldrad e stregoni ecc...e poi scusa ma gli spettri hanno ti3+? e poi io non tengo 5 draghi contro i necron io ne tengo 10 appiedati dietro una squadra di guardiani con lancia da 20...poi al momento giusto li sposto di lato muovo i draghi e sparo 6 7 colpi ne salvano tre faccio 4 morti e in media una squadra ne usa 3 se non vado errato...almeno io ho visto giocare così poi magari adesso sono cambiate le tattiche :)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 5:17 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Ater ha scritto:
Guarda che a forza di colpi a f6 butti giù anche le corazze 13 scoperte, senza contare che maugan di media infila 2 gravi ogni 3 turni. eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 3912376022
Ma anche senza di lui ci sono 38 colpi a f6 binati... ne entrano29/30... sono poi 5 superficiali. Un 6 su 5 dadi non è mica così improbabile... e poi ci sono altri 16 colpi non binati e i draghi per le emergenze.

EDIT: Fate finta che non abbia scritto nulla sui colpi a f6. eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 3912376022 6 ore a scuola hanno brutti effetti!

E poi un necron fa una fatica immane a gestire gli arlecchini. A tiro non li vede, in cac fatica anche con gli spettri, che comunque hanno raggio di carica 18" e che se si beccano un turno di fuoco spariscono. E anche lì son 2 pistole a fusione con raggio effettivo di 9".

Francamente vedo molto più problematico un BA, quello sì che è tosto, in qualunque salsa.

Non concordo in moltissimi punti...Di fatto hai solo Maugan per le C13 dei necron, tutto fuorchè una garanzia direi...

I colpi a F6 vanno TUTTI sulla fanteria (spettri in primis), poichè gli Spettri ti mangiano gli arlecchini in due turni, specie in una lista dove non ha i fucileria a schermo...purtroppo contro i necron devi sacrificare scelte e giocarla bene per vincere (con un delta sotto le scarpe però)

I necron mi preoccupano solo se spammano corazze 13.

Altrimenti riesco comunque a gestire bene scarabei e spettri, che saturo piuttosto bene.

Cioè, se sparo doom sugli spettri e guida sugli harley o su dei WW e poi con gli harley carico, degli spettri non rimane molto.

Già solo con una di WW e col fuoco dei wave sego 3 spettri. Con la carica degli harley fortunati li piallo definitivamente.

No, preoccupante sarebbe lo spam di 4/5 corazze 13 e monolito. Lì diventerebbe pesante la cosa, però il necron sarebbe ipoperformante contro molte altre liste a quel punto.

Comunque non credo di inziare eldar a breve, era solo per buttare giù qualche idea così. ;)
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 5:32 pm

che poi neanche è vero perchè poi a quel punto vai di anticarro ogni turno ne fai furoi due il monolito è fortissimo ma anche quello si tira giù coi draghi...il problema è arrivarci integri però in generale eldar necron ha un finale che è quasi sempre lo stesso...almeno dalla mia esperienza vissuta nei tornei casalinghi...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 5:46 pm

the dark light ha scritto:
che poi neanche è vero perchè poi a quel punto vai di anticarro ogni turno ne fai furoi due il monolito è fortissimo ma anche quello si tira giù coi draghi...il problema è arrivarci integri però in generale eldar necron ha un finale che è quasi sempre lo stesso...almeno dalla mia esperienza vissuta nei tornei casalinghi...

Scusa ma come hai fatto a fare più tornei con un codex uscito da nemmeno un mese? eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 1577538823
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 6:02 pm

gli sciami non sono certo un problema... gli fa binare le cover, per colpire e a fo6 ogni save scazzato è una basetta morta
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 7:16 pm

Baldorius ha scritto:
gli sciami non sono certo un problema... gli fa binare le cover, per colpire e a fo6 ogni save scazzato è una basetta morta

Gli spettri li togli in 1001 modi (saturazione di Walker, con doom, Caricandoli col Cippo), il problema è lo spam di corazze alte...Visto che quelle necron muovono sempre di 6" non svaluterei un mini concilio su moto..

Specie se in cover al 3+ Binato diventa veramente dura per i necron...E colpire al 4+ binato a F9 è tanta roba...
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 7:26 pm

infatti contro i necron una bella lista a moto non è male...fai presto tra tiri copertura e tutto il resto ad arrivargli addosso, poi per le corazze vai con le falcon e i prisma io contro i necron le giocherei sempre....vuoi mettere area piccola a fo9 contro guardie litch e roba simile? cascano come mosche...e le corazze 13 fanno anche quelle una discreta fine...
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:40 pm

l'idea mi piace da morire, quello che a me non appassiona sono i Wave, ma più per avversione personale che altro...
Però in effetti usare gli Arlecchini in questo modo è geniale, ora val la pena di scandagliare il codex Eldar e DE daccapo e elaborare vari modi di gestire i carri nemici con Arlecchini+pg vari intruppati! Anche se mi sa che a parte Maugan non ce ne sono mica tanti altri..

(a mio avviso però il resto della lista è fondamentale, perchè se becchi un Genietto a caso con 8 razorback è dura tirargliene giù abbastanza, prima che lui arrivi a 12-18" circa, sbarchi se vuole, e ti riempia di piombo binato... Quindi forse ripenserei lo spam di scatter per qualcosa di più cattivo...)
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:22 pm

bè in quel caso tante truppine da 10 guardiani con lancia no? xd...oppure due di draghi e una di spettroguardie....no quelle proprio no...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...   eldar - Eldar 1500pti-Lista di Fioretto... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar 1500pti-Lista di Fioretto...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» lista eldar oscuri e eldar (again!!!) 1750
» Lista 1850 eldar p.s non sn un giocatore eldar xD
» lista daniela 2000p eldar oscuri (+lista 2000tau mia)
» Lista BA 1500pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: