Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti orchi 2016 2014 catalogo 2010 recensione Tutatis caos tattica effetto cavalieri NOMI vampiro grigi space indovinelli drone knights degli dead grey femminili acqua 2011 tattiche

ma l'avatar??? possibilità

Andare in basso 
+5
the dark light
Sephiroth
Ryofu Housen
custode04
Tephex
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
the dark light
Utente
Utente
the dark light

ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma l'avatar??? possibilità   ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 8:22 pm

cerchiamo di calmarci ragazzi non mi piacciono questi toni è un gioco mica la vita intera! non mi piace questo modo di fare ognuno ha le sue idee cerchiamo da entrambe le parti di dirle in modo sereno e senza attaccarsi.

il mio parere è semplice avete ragione entrambi l'avatar può essere un modello molto forte se usato bene, da qui a dire che 155 punti da caca da urlo siano usati come faro per le allodole direi che è un esagerazione visto che non tutti i giocatori sono così stupidi da tirare a un avatar quando altri modelli gli sono più vicini e pericolosi, per il resto è anche vero che non potendo essere intruppato è facile che venga distrutto facilemnte ma si deve pensare anche contro quale esercito va:

tau: men che mai finisce a gambe all'aria subito
de: idem a mio parere...
orki: buono marcio per bloccare unità grosse etirar giu carri
space marine in genere: molto forte contro praticamente tutto
tiranidi: buonino ma non troppo specie contro trigne ecc..
caos: per me è una bomba molto utile davvero

miraccomando ragazzi calma ;)
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade

MessaggioTitolo: Re: ma l'avatar??? possibilità   ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:27 pm

The_Green_Knight ha scritto:

Citazione :
Eldar E Quinta Edizione per appassionati e curiosi only

A me non sembra un post da uno che gioca cipolla e solo quella.
Come nemmeno Damasceno o altri postatori.
Poi, fa' come vuoi! Libero di dire quel che ti pare. Ma almeno non venire a dire a noi che spariamo solo minchiate, per favore ^^

tanto per la cronaca, io avevo evitato quel post perchè non gioco Eldar, e anzi li trovo farraginosi e prevedibili anche giocati dai migliori. Ma ho visto Luca in 4 tornei, e anche se in uno ha provato i Tiranidi, a Genova, nelle altre 3 occasioni aveva, poco più poco meno, la STESSA lista. Quindi le opzioni sono:
o questo post che tu hai linkato (credo senza leggerlo approfonditamente) dimostra che il buon Lulu è schizofrenico
oppure non hai capito che quello di cui lui parla non è tanto l'inventare nuove liste, ma piuttosto l'usare bene quei pochi pezzi competitivi che gli Eldar ancora hanno.
Ma visto che siamo nel campo dei se e dei ma, scendiamo al testo scritto, ti va?

Citazione :
Il primo e secondo me più importante fattore è la consistenza delle truppe, avendo opzioni scadenti è necessario puntare sulla quantità, in termini sia di numero di "corpi" che quantità di scelte. Non scenderei mai sotto le 4 truppe. E'inoltre necessario assicurarsi che queste siano in grado di sopravvivere, quindi queste scelte dovranno essere piccole e sfuggenti (moto a forza minima), imbarcate o numerose e implacabili.
Secondo te come si fa ad avere truppe implacabili? Lui infatti gioca, come ho già scritto più di una volta, 30+ Guardiani e l'Avatar al centro.

Citazione :
Analoga considerazione vale per il corpo a corpo: o ci investite (e che ci crediate o no abbiamo uno dei migliori cac del gioco!) o lo eliminate totalmente, altrimenti vi troverete inevitabilmente a giocare con 2-300 punti di handicap che non entreranno mai in partita.
Probabilmente non si riferisce solo agli Arlecchini, no? (e non tirare in ballo Banshee o Scorpioni o simili per favore >_>)

Citazione :
Quinto elemento: gli apriscatole... stiamo parlando di un meta con un elevato tasso di meccanizzazione, quindi inevitabilmente passeremo una buona parte del nostro tempo a cercare di rompere carretti. Per noi la questione anticarro è un pò dolce/amara, abbiamo eccellenti performance contro gli scafi leggeri, qualche problemino circa tutto ciò che ha corazza 12+... ma ricordate il discorso del dover chiudere le distanze?! Ecco... a corta gittata possiamo sfoderare una pletora di termici sottocosto, lame stregate e mostri. Sono queste le nostre migliori soluzioni, e ogni lista deve esserne ben fornita. Essendo resilienti, ma non incisvi a lungo raggio, tendenzialmente un game plan efficiente prevederà di utilizzare il fuoco a gittata per neutralizzare i trasporti avversari, per poi avvicinarsi ed eliminare i mezzi più solidi con le soluzioni sopracitate, a meno di avere buoni tiri su fianchi o retro.

Se c'è un pezzo che spacca bene i carri nel codex Eldar è l'Avatar, punto e basta. Ha un'arma termica ed è mostro, devo dire altro?

Poi, visto che citi Damasceno - che però non conosco onestamente - eccoti uno scambio tratto dallo stesso topic:

Damasceno:
Citazione :
Lu', sto pensando ad una lista... 1500 pti.

Devo ancora definire alcuni ruoli, ma stavolta CREDO di poter schierare una monofanteria senza veicoli... E senza Avatar...

risposta di Luca:
Citazione :
uh Dama non so, l'avatar riequilibra alcuni machup davvero bruttarelli e l'implacabilità è una gran cosa ora che si spara a manetta.
Però non sarebbe la prima volta che tiri fuori un coniglio dal cilindro, se vuoi parlarne sono tutto orecchi.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: ma l'avatar??? possibilità   ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:39 pm

si ma rimane sempre il fatto che a corta ci devi arrivare, il grandone può sempre morire e il suo muretto di 30 guardiani ancor meglio muore sicuro bastano due tre pizzette fai già 15 mortiin media...detto questo dipende sempre da come giochi saper usare bene questo esercito è essenziale e non dire che usi eldrad e gli dai la cover perchè di sicuro l'hai già data ai modelli che usi per le cariche e eldrad ripeto non è onnipresente in ogni angolo del campo, ok che è forte ma adesso non esageriamo...e poi queste tattiche vengono usate sempre tenedo conto che l'avversario e lento nel movimento ma non è affatto così...mettiti contro un orda di tyr o dei de coi portali fai molta fatica e basta un autarca con lama necrotica che l'avatar fa cilecca in due secondi...senza parlare degli space con martello tuono e scudo come diceva green che sembrano fatt apposta...ha i lati negativi e i lati positivi, se giocato bene a parer mio, cioè come unità di controcarica, può essere molto forte, ma se lo devo usare da specchio e far morire 155 punti così piuttosto gioco unautarca intruppato negli arlecchini che fa 4 attacchi pot a fo5...ogni unità ha lati neg e pos non si può dire che sia scarsa o che si debba mettere a priori...e in generale se io giocassi contro delgi eldar e avesse l'avatar gli sparerei giusto quando mi arriva a 15" o poco più anche perchè prima è praticamente inutile sparargli sprechi del tiro su una cosa che non ti farebbe male in ogni caso quindi meglio tirare su gente che sai che il turno dopo ti spara no?
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: ma l'avatar??? possibilità   ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:41 pm

Sono il primo ad impelagarmi in accesissime discussione su argomenti strani e disparati nonchè OT (vedi Sigmar e l'etimologia di leader), ma discutere sui post di Lulu di un altro forum non l'avevo ancora visto. Lungi da me ogni intenzione di critica anyway, sia essa palese o sottintesa.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: ma l'avatar??? possibilità   ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:09 pm

quoto:) torniamo it che dite? mi sembra un ottimo topic in fondo:)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ma l'avatar??? possibilità   ma l'avatar??? possibilità - Pagina 2 Icon_minitime

ma l'avatar??? possibilità
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» sconcertante possibilità