Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
scritte a mano libera Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
scritte a mano libera Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
scritte a mano libera Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
scritte a mano libera Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
scritte a mano libera Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
scritte a mano libera Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
scritte a mano libera Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
scritte a mano libera Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
scritte a mano libera Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
scritte a mano libera Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights grey orchi indovinelli catalogo grigi 2016 acqua tattica femminili vampiro conti effetto Nehek NOMI cavalieri recensione 2014 space 2011 2010 caos dead drone tattiche degli

 

 scritte a mano libera

Andare in basso 
+3
Kurush-Var
Talaban
Priamo
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:25 pm

ragazzi devo scrivere qualcosa sulla pergamena dello scudo tempesta...ma non so come...consigli? tutorial?

danke!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:31 pm

devi proprio fare delle scritte o solo simularle??
perchè nel primo caso, oltre ad armarti di pazienza, pennello finissimo e mano ferma non saprei che dire XD

nel secondo caso invece puoi simularle con delle sottili linee ondulate fatte con del nero tramite pennello finissimo
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:37 pm

nah mi serve proprio una scritta leggibile (una parola corta) ma la scrittura gotica imperiale non saprei come farla...dite che basta copiare dai caratteri o c'è una tecnica particolare?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 12:22 am

Tanta tanta pazienza e te lo dice uno che si è messo a fare una pergamena fitta di simboli runici dei lupi. XD

Se no prendi le decalcominate, SM, SW E GI ne hanno un gran numero.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:27 am

mi trovo più o meno nella stessa situazione dato che devo scrivere i nomi dei miei cavalieri sulla pergamena dello spallaccio, mi accodo a priamo nella ricerca di qualcuno che l'abbia già fatto per farci spiegare bene come l'abbia fatto XD
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 12:06 pm

Io ho scritto sulle pergamene del carro a vapore ma non con i pennelli semplicemente con un tratto-pen finissimo con la punta 0.2 (se non sbaglio) e con santa pazienza XD
consiglio più il pennarello che il pennello perche è piu maneggevole e non puoi sbagliare la quantità di colore =)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 12:15 pm

ci avevo pensato anch'io di farlo in quel modo ma il più piccolo che ho trovato era ancora troppo grande per quello che devo fare XD forse cercherò meglio da qualche altra parte ma dubito ci siano tratto pen tanto sottili XD grazie cmq forse però la pergamena dello scudo tempesta di priamo è sufficientemente grande per usare tale metodo
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 12:21 pm

Alucard90 ha scritto:
ci avevo pensato anch'io di farlo in quel modo ma il più piccolo che ho trovato era ancora troppo grande per quello che devo fare XD forse cercherò meglio da qualche altra parte ma dubito ci siano tratto pen tanto sottili XD grazie cmq forse però la pergamena dello scudo tempesta di priamo è sufficientemente grande per usare tale metodo

se non hai trovato un pennarello abbastanza piccolo dubito che troverai un pennello piu piccolo XD

la speranza è l'ultima a morire :D
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 12:34 pm

bè in teoria la punta del pennello è più facile che sia piccola rispetto alla punta di un pennarello
O ferse mi sbaglio ? §
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 12:48 pm

io utilizzo un pennello 5/0 per i dettagli ma mi sembra molto più grande del pennarello che ho usato per le scritte...poi col pennello magari prendi un pizzico di colore in piu e la scritta ti si vede male, magari una parte viene piu grassa e una piu fina, cosa che invece eviti col pennarello...=)
Torna in alto Andare in basso
berserk
Utente
Utente
berserk


Età : 42
Località : Castrovillari
Messaggi : 13

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 5:51 pm

Non sò se può essere utile o funziona ma hai mai provato con la punta di uno spillo?? è un'idea che mi è venuta adesso, però credo che il colore si secca subito.
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 10:28 am

berserk ha scritto:
Non sò se può essere utile o funziona ma hai mai provato con la punta di uno spillo?? è un'idea che mi è venuta adesso, però credo che il colore si secca subito.

io una volta provai con uno stuzzicadenti ma non mi venne affatto bene XD
Torna in alto Andare in basso
Nazdreg
Utente
Utente
Nazdreg


Età : 29
Località : Lucca
Messaggi : 178

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 3:02 pm

oddio va detto che tra la punta dello stuzzicadenti e quella dello spillo c'è un bel po si differenza
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 8:02 pm

si come grandezza c'è tantissima differenza...però ciò non cambia che non essendo materiale assorbente è quasi impossibile scriverci...
Torna in alto Andare in basso
berserk
Utente
Utente
berserk


Età : 42
Località : Castrovillari
Messaggi : 13

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 8:13 pm

anch'io provai a fare uno stendardo con lo stuzzicadenti ma oltre ad avere la punta grossa il colore si seccava subito
Torna in alto Andare in basso
berserk
Utente
Utente
berserk


Età : 42
Località : Castrovillari
Messaggi : 13

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 8:13 pm

anch'io provai a fare uno stendardo con lo stuzzicadenti ma oltre ad avere la punta grossa il colore si seccava subito
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 9:04 pm

forse usando la punta di una stilografica potrebbe andare??
Torna in alto Andare in basso
Nazdreg
Utente
Utente
Nazdreg


Età : 29
Località : Lucca
Messaggi : 178

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 9:15 pm

troppo grossa
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 9:23 pm

dici?? quella che ho io la punta è più sottile dello stuzzicadente anche se probabilmente poi si avrebbe il problema che potrebbe rilasciare troppo inchiostro appena lo provo vi faccio sapere XD
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 8:34 pm

ma invece di una stilografica un trattopen con la punta ultrafina non va meglio???ci sono fino agli 0.1 e non c'èpericolo che rilascino troppo inchiostro...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 10:14 pm

e secondo voi quale grafia è meglio copiare?

io quella ce vedo spesso su stemmi imperiali e co. non so dove trovarla per copiarla...

Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 12:55 pm

secondo me tipo il gotico o qualcosa simile...
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 2:55 pm

prova a vedere se questa di scritta ti piace

http://foto.libero.it/gotico15/foto/formati/alfabeto-gotico/med
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:32 pm

orca l'oca...toste da fare col pennello...
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 8:38 pm

Priamo ha scritto:
orca l'oca...toste da fare col pennello...

si è vero però sarebbero fighissime XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scritte a mano libera Empty
MessaggioTitolo: Re: scritte a mano libera   scritte a mano libera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scritte a mano libera
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Come dipingere a mano libera??
» AIUTO PER SCRITTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» scritte home page
» Libera Nos a Malo
» settimana libera?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: