Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space cavalieri 2014 indovinelli recensione 2011 acqua 2010 tattiche vampiro catalogo 2016 dead femminili orchi knights drone grigi NOMI tattica caos effetto grey degli Nehek conti

 

 Come dipingere a mano libera??

Andare in basso 
+5
golgfag
ilcappellaio
MorrisMorrel
Blooddrop
Logan
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 7:41 pm

Salve a tutti.
Dopo un po' di tempo che ho preso seriamente il pennello in mano(pochi doppi senzi,vi reputo gente seria eh!XD)e dopo aver perfezionato qualche mia tecnica,volevo porvi tale domanda:
Ci sono dei passaggi,un modo,che assicurino un bèl lavoro artistico a mano libera??

Ad esempio io sull'ala della mia Stormraven ho dipinto uno scheletro ammantato in una veste rossa con tanto di ali scheletriche.
La testa l'ho ottenuta con un trasferello,poichè la reputo impossibile per le mie capacità,mentre il resto(spada piedi mani,tunica,ali)le ho fatte a mano libera ottenendo un buon risultato.
Se io mi volessi sbizzarrire ulteriormente,avete qualche metodo da consigliare??
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 8:42 pm

hum ti consglio di tracciare prima un bozzetto a matita e poi passare a stendere i colori ;) (se non fai gia cosi ^^)


Citazione :

Dopo un po' di tempo che ho preso seriamente il pennello in mano (pochi doppi senzi,vi reputo gente seria eh!XD)

xD
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 8:46 pm

no nn uso la matita,vado proprio a mano libera.
Tutte le matite van bene sui modelli??
Torna in alto Andare in basso
MorrisMorrel
Utente
Utente
MorrisMorrel


Età : 27
Località : Palermo, warp, casa tua
Messaggi : 47

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 9:09 pm

metti dello scotch per fare la sagoma della figura e poi passi sopra del colore....
pernso che vada bene

Citazione :
Salve a tutti.
Dopo un po' di tempo che ho preso seriamente il pennello in mano(pochi doppi senzi,vi reputo gente seria eh!XD)e dopo aver perfezionato qualche mia tecnica,volevo porvi tale domanda:
Ci sono dei passaggi,un modo,che assicurino un bèl lavoro artistico a mano libera??

xd sel la leggi tutta e pensi al doppio senso crepi da ridere!!!
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 9:22 pm

MorrisMorrel ha scritto:
metti dello scotch per fare la sagoma della figura e poi passi sopra del colore....
pernso che vada bene
insomma: gli stencil funzionano con motivi molto semplici, ma per "uno scheletro ammantato in una veste rossa con tanto di ali scheletriche" diventa impossibile.
penso che l'unica sia una buona mano di partenza e tanta pratica; sulle pareti di un veicolo, può starci l'espediente del disegno a matita, ma su superfici come mantelli e panneggi, non resta che abbozzare il motivo a pennello e via via rifinirlo.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 11:11 pm

io ho seguito a grandi line un tutorial uscito su wd e quelle poche volte che ho fatto un lavoro a mano libere mi sono trovato bene . sostanzialmente con il bianco ed un pennello fino diluendo bene il colore ti fai l'abbozzo del disegno, se è molto complicato sfrutta la "tecnica" che si unsa anche nel disegno ,cioè usare forme geometriche per fare la base e se fai corpi umani seguire le reglore delle proporzioni ecc. in sostanza devi soltanto informarti un po' sulle teccniche del disegno , di quelli pittoriche su tela dato che dovrai fare ombre e dare la tridimensionalità su base piatte e fare quello che faresti normalmente a matita con il pennello passando poi alle rifiniture ;) posta qualche foto della storm rave che sono curioso :§nm,kk:
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 11:34 pm


[/quote]Salve a tutti.
Dopo un po' di tempo che ho preso seriamente il pennello in mano(pochi doppi senzi,vi reputo gente seria eh!XD)e dopo aver perfezionato qualche mia tecnica,volevo porvi tale domanda:
Ci sono dei passaggi,un modo,che assicurino un bèl lavoro artistico a mano libera??



AHAHAHHAAHAHHAHAHAH XDXD


cmq tornando seri, ti consiglio, come già citato, la matita
lo schock va bene per fare mimetiche ai corazzati, non per disegini minuscoli( a meno che non sia finissimo, ma fino fino fino)
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:43 am

..Si anche io ti consiglio di usare la matita prima.. è molto comodo..
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 10:52 am

Ti consiglio di fare prima un disegno in bianco e nero su carta per avere poi un riferimento da cui prendere spunto;
Dividere il disegno in quadrati ottenendo un reticolo;
Riporti il reticolo sulla superficie che ti serve e poi per ogni quadrato ricrei l'immagine che ci stà dentro.

Lungo, macchinoso, ma ti assicuro che rende mooolto beneXD
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 11:48 am

http://massivevoodoo.blogspot.com/2009/10/tutorial-overview.html#theory

se guardi più in basso c'è un'articolo che si chiama "painting simple freehand"
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 12:30 pm

Ho provato con la matita,sullo scafo di un land raider.
Purtroppo non è uscito bene come speravo,credo lo rifarò.
Ora provo a fare con i reticoli come mi avete consigliato.
Se il computer mi consente di caricare foto,purtroppo è un po' di mesi che smadonna,vi faccio vedere il lavoro sulla stormraven e il land raider.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 2:09 pm

Basta che stampi l'immagine e poi la reticoli a mano col vecchio amico di ogni studenteXD
il RIGHELLO!!!!

Poi anche se uno è su A4 e la superficie su cui disegnare è di pochi centimetri cerchi di riportare più o meno fedelmente il reticolo in modo da avere gli spazi ben definiti.

Altra cosa fattibile è stampare su carta da decalcomania l'immagine (in stamperie professionali o Mail boxes etc. dovrebbero farlo.) e poi lo applichi e bastaXD.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come dipingere a mano libera?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dipingere a mano libera??   Come dipingere a mano libera?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come dipingere a mano libera??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scritte a mano libera
» Libera Nos a Malo
» Riprendere in mano i pennelli
» Radio Londra Padania Libera
» due armi ad una mano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: