Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
this is my religion Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
this is my religion Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
this is my religion Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
this is my religion Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
this is my religion Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
this is my religion Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
this is my religion Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
this is my religion Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
this is my religion Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
this is my religion Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi conti cavalieri catalogo 2011 tattica knights 2014 recensione femminili 2016 NOMI indovinelli grigi acqua Tutatis effetto 2010 drone caos space dead vampiro grey degli tattiche

this is my religion

Andare in basso 
+13
Zendra
Skidi
Maresciallo_Helbrecht
B4rcy
Alucard90
Yakumo-dono
The_Green_Knight
Emperor's Chosen
Asurian
Ryen
The Candyman
Sephiroth
the dark light
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
the dark light
Utente
Utente
the dark light

this is my religion Empty
MessaggioTitolo: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:28 pm

ero curioso di sapere che tpo di religione praticate? io purtoppo non credo in nulla perchè non ho ancora trovato qualcosa in cui riesco a credere e questa è una grande debolezza per me...spero grazie a voi di trovare la mia strada in questo vasto universo chiamato fede:)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:32 pm

Ateo satanista con influenze buddhiste; ti prego, non chiedermi di spiegartelo perchè ci metterei davvero troppo tempo, sul serio :§fgffn: .
Basti sapere che A) il satanismo non c'entra nulla con Satana e chi fa messe nere e cose del genere è solo un'idiota senza cervello e B) le influenze buddhiste includono zen, T'ien T'ai e un pizzico di taoismo che non fa mai male.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:52 pm

wow davvero...strana ma anche particolare:) bè quando ne hai voglia io sono quà:) se poi magari hai qualche file da inviarmi me lo leggo con calma e poi si riprende a chiacchierare io non ho problemi e imparare è sempre una gran bella cosa:)
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:56 pm

Circa un annetto fa c'era stata una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga discussione sull'argomento, se la cerchi con "search" la trovi di sicuro, ti basta digitare "satanismo" su argomenti.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:01 pm

ah ok capito:) adesso aspetto anche gli altri che mi dicano qualcosa:)
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:29 pm

Anche io come te non riesco a credere veramente in qualcosa, se non nelle persone che mi stanno a cuore, e così allo stesso modo ma al contario di te ho scelto.... di credere un po' a tutto XD. Dio, Odino, Cthulhu, Mostro spaghetti volante, Damballah, Quetzalcoatl, Zeus & co., Vishnù...
Semplicemente non capisco perché solo una religione debba dire il vero sull'esistenza del proprio dio/dei... O sono vere più o meno tutte, o nessuna... e preferisco la prima ipotesi, sinceramente. Credo che ogni religione abbia qualcosa di importante da insegnare, che siano tante cose o poche.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:45 pm

è una bella idea complimenti...
Ryen
Utente
Utente
Ryen

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:52 pm

io sono Ignostico.. detto velocemente praticamente come gli altri agnostici ritengo che non ci siano abbastanza "dati" per stabilire l'esistenza di dio ma in più la scoperta dell'esistenza di dio non porta ad alcun risultato rilevante
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:57 pm

Teoricamente Cristiano Cattolico, solamente Cristiano di fatto dato che mi riservo il diritto di tenere un giudizio critico verso quanto affermano e dogmatizzano le autorità religiose della Chiesa, non facendole mie se non le ritengo consistenti i testi sacri.

La mia Fede è basata sulla fiducia in quanto detto e rivelato da Gesù Cristo, capace di vedere un futuro di umanità al quale non siamo ancora lontanamente arrivati, e dalla consapevolezza dell'esistenza di un Dio creatore generata dall'osservazione dell'incredibile equilibrio e armonia delle leggi di natura.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:10 pm

capito, devo dire che per ora mi trovo molto con l'idea di ryen ma penso che rimarrò nel dubbio di ognuna delle vostre religioni pensando che un dio possa esistere o meno, ma che comunque debba esserci qualcuno che ci protegge lassu...
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:14 pm

Cristiano cattolico fermamente convinto, credo in molti dei dettami della chiesa, in quasi tutti quelli delle scritture visti sotto opportuna ottica, nel bene ad ogni costo, nel bene universale e del fare del bene sia al prossimo che a noi stessi come scopo nella nostra vita.

Credo nella vita ultraterrena ed ho una visione del paradiso\inferno alla " divina commedia" distorta. Sono inoltre appassionato di teologia, dibattiti e m'interesso di altre culture religiose, anche contrarie alla mia.

Cio' nonostante sono anche abbastanza inquisitoriale sotto certi aspetti, dato che non accetto esattamente tutti i punti di vista, dato che credo che non tutti possano dire qualcosa in merito religioso e che non ci possa essere una totale liberta' d'azione\pensiero in queste cose, altrimenti si perde qualunque punto di riferimento\dogma. Ed una fede per essere tale ha bisogno di almeno un singolo ma importante dogma, altrimenti non e' fede ma andare a vedere la partita di calcio al bar.

Sono anche io ovviamente, come asurian del resto, critico in tanti aspetti della nostra chiesa, ma cio' nonostante cerco sempre di vedere il bene piuttosto che il male nelle cose, ed aiutare il prossimo sia con azioni che chiarimenti ( perlomeno dal mio punto di vista) in questioni sul cristianesimo.

Inutile poi dire che se non fosse per la mia ragazza non sarei mai approdato su questo forum, dato che sarei da tempo in seminario per diventare prete...

naturalmente sarebbe cambiato molto in me, ma penso che l'idea " di una fede attiva" sarebbe cmq rimasta, facendomi diventare missionario o altro. Non sono per il lato passivo dei monaci nei monasteri chiusi per dire.. ma anche loro hanno uno scopo, d'altronde ci vogliono cori costanti di preghiera per salvare questo mondo dal perenne baratro.

Per fare una citazione alla warhammer, che spero perdonerete ( io poi non ci gioco manco piu', ma mi e' rimasta impressa l'immagine) siamo un po' come ai cancelli di Cadia.

the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:16 pm

belle parola ma per me è troppo non riesco ad arrivare a questi livelli proprio per mancanza di fede...magari un giorno ci riuscirò...
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:19 pm

the dark light ha scritto:
capito, devo dire che per ora mi trovo molto con l'idea di ryen ma penso che rimarrò nel dubbio di ognuna delle vostre religioni pensando che un dio possa esistere o meno, ma che comunque debba esserci qualcuno che ci protegge lassu...

Be' Davidz, bisognerebbe essere sempre pronti a cambiare idea no ?
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:21 pm

§
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:22 pm

trovo divertente la faccina di green, che in realta' so bene nascondere un post molto lungo XD
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:24 pm

^ Non ditemi che siete d'accordo, o il mio castello di certezze rischia davvero di crollarmi.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:25 pm

perche' hai scritto davidz?
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:27 pm

fai 2+2 rob ^^
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:28 pm

oddio ragazzi, perdonatemi ma sono tornato poco fa dalla sala prove dopo 4 ore di folk metal a manetta..

Mi vergogno di essere cascato in tale trappola, di solito ero il primo a capirle.. sto invecchiando XD

Se la cosa e' vera cmq lo trovo disgustoso ed offensivo, avevo pure accolto bene questo nuovo utente farlocco -_-
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:31 pm

Va bene ragazzi, preferirei che la faccenda non si sviluppi in un processo pubblico, pertanto vi chiedo per favore di non prolungarci oltre sulla questione.
Provvederemo a gestire in Torre la situazione.

Se volete potete continuare a rispondere alla domanda iniziale del topic =)
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:36 pm

no, io mi rifiuto di continuare a perdere tempo su cose non solo gia' dette, ma anche frutto di un utente farlocco..

mi sento preso in giro, spero che in torre prendiate seri provvedimenti..
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:39 pm

Io personalmente sono del tutto refrattario ad ogni forma di religione. Non credo vi siano i presupposti logici per necessitare di un padre celeste.
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:40 pm

Non ti preoccupare, Rob, valuteremo le cose con la giusta calma evitando giudizi sommari.

Ora per favore vi chiedo se possibile di non prolungarci oltre sulla questione, per evitare processi pubblici.
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:47 pm

L'INQUISIZIONE SI OCCUPERA' PERSONALMENTE DI OGNI SINGOLO UTENTE NON AFFERMI DAL PIU' PROFONDO DELL'ANIMA CHE L'UNICO VERO DIO E' L'IMPERATORE

XDXDXDXDXDXD

scherzi a parti.
Io ho avuto un'educazione cristiano cattolica , e credo anche la maggior parte di voi, ciò nonostante ho cominciato ad interrogarmi se ciò che mi veniva insegnato fosse possibile/giusto/attendibile o quel che sia durante la preparazione per la cresima e nonostante mi erano sorti grossi dubbi e perplessità giunsi alla cresima che ancora credevo nei principi fondamentali della fede cristiana.
Tuttavia nell'arco di 2 anni ho decisamente tagliato i ponti con tale religione dato che ciò che professa la chiesa in molti ambiti è totalmente in disaccordo con il mio modo di pensare.
Ciò nonostante mi sono rimasti alcuni valori che credo dovrebbe avere ogni persona, e che io ho riscontrato anche in persone del tutto estranee alla religione cristiana.
Per farla breve io penso che qualcosa di superiore a noi esista ma non so identificarlo ciò nonostante cerco di comportarmi nella maniera più retta possibile seguente ciò che è il mio ideale di comportamento (non che riesca a seguirlo sempre ma ci provo).
Detto questo dico anche che secondo il mio parere la chiesa cattolica dovrebbe posticipare l'età in cui è possibile intraprendere il percorso della cresima e prolungare quello della comunione, in maniera da accrescere le basi conoscitive della religione per poi affrontare un percorso più profondo in un età più adatta.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:58 pm

eheh alucard allora mi devi sppprimere....

belle idee tutti quanti davvero mi piace come sapete credere in qualcosa con tanta fervenza...fossi capace io...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion Icon_minitime

this is my religion
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo