Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 dead orchi grigi NOMI conti acqua drone Tutatis knights catalogo vampiro grey 2014 degli space indovinelli cavalieri 2016 tattiche femminili caos tattica recensione 2010 effetto

this is my religion

Andare in basso 
+13
Zendra
Skidi
Maresciallo_Helbrecht
B4rcy
Alucard90
Yakumo-dono
The_Green_Knight
Emperor's Chosen
Asurian
Ryen
The Candyman
Sephiroth
the dark light
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

this is my religion - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 12:02 am

Io sono satanista Laveyano =)

Citazione :
Basti sapere che A) il satanismo non c'entra nulla con Satana e chi fa messe nere e cose del genere è solo un'idiota senza cervello

Quoto Sephiroth anche per me.
Comunque la discussione è questa: https://warhammer.forumattivo.com/t18921-religioni-credenze-sette-e-culti-cosa-ne-pensate?highlight=culti
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 12:03 am

Troppi eretici su questo forum vado ad organizzare un bel exterminatus XD
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 12:11 am

Alucard90 ha scritto:
Troppi eretici su questo forum vado ad organizzare un bel exterminatus XD

Potrei dirtene quattro su da dove la GW ha tratto le sue idee per l'Imperatore e gli space.....
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 12:15 am

Di pure le tue parole saranno cancellate ugualmente XD
Scherzo
Di mo mi hai fatto incuriosire
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 12:24 am

^ Assolutamente no. I servi del Dio Cadavere resteranno nell'ignoranza, com'è giusto che sia ! HAHAHAHAHA !!!!

Comunque, siamo OT

P.S. Dannazione. Mi serve veramente uno smile per la risata satanica.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 12:27 am

Citazione :
Citazione :
Potrei dirtene quattro su da dove la GW ha tratto le sue idee per l'Imperatore e gli space.....
Di pure le tue parole saranno cancellate ugualmente XD
Scherzo
Di mo mi hai fatto incuriosire

Bho, nonostante non ho la più pallida idea a cosa ti riferisci mi trovo incuriosito dalle tue parole :3

Citazione :
P.S. Dannazione. Mi serve veramente uno smile per la risata satanica.

Risata malefica *,*
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 12:31 am

Tornate IT please.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 8:08 am

Asurian ha scritto:
Teoricamente Cristiano Cattolico, solamente Cristiano di fatto dato che mi riservo il diritto di tenere un giudizio critico verso quanto affermano e dogmatizzano le autorità religiose della Chiesa, non facendole mie se non le ritengo consistenti i testi sacri.

La mia Fede è basata sulla fiducia in quanto detto e rivelato da Gesù Cristo, capace di vedere un futuro di umanità al quale non siamo ancora lontanamente arrivati, e dalla consapevolezza dell'esistenza di un Dio creatore generata dall'osservazione dell'incredibile equilibrio e armonia delle leggi di natura.
Concordo pienamente. Come molto spesso succede, sono sulla stessa lunghezza d'onda del buon Asurian.

Cmq mi state sorprendendo ragazzi: di solito 'sti topic sfociano nel flame gia alla seconda/zera pagina, voi invece siete riusciti addiritttura a scherzarci sopra senza fare nessuna caciara. Chapeau! this is my religion - Pagina 2 642759
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 8:43 am

siamo migliorati vero...sono migliorato un pochino spero...???in ogni caso faccio una breve parentesi ot, se si nota la maggior parte degli esercii di warhammer 40k si basa su religioni esistenti, tra cui il culto satanista il cristianesimo(un pelo diverso poichè il dio è un semivivente) e la religione dei tau molto simile a quella buddista o in generale quella delle zone arabe sbaglio?

anche io sono incuriosito da queste parole...

tornando it volevo domandarvi un paio di cose:) si può dire che la religione satanista(quella che professano gli utenti di zendra ovviamente e non messe nere e altre cavolate) sia da un certo punto di vista molto simile al cristianesimo professato da sigmar e compagni? io vedo parecchie somiglianze nonostante ci siano anche venature di buddhismo come mi è stato spiegato in precedenza...non vorrei creare una discussione ma voglio capire bene la differenza tra le varie religioni perchè tra il credere e avere fede secondo me ci passa un mare infinito e una cosa per crederla basta averla sentita mentre per avere fede in essa la si deve conoscere a fondo...sbaglio?
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:15 am

Per il discorso in generale, credo che la religione sia una cosa personale. Molti, se non tutti, hanno bisogno di credere in qualcosa, in alcuni casi quel qualcosa è la religione, ma può benissimo essere qualcos' altro, un ideale politico, una filosofia, uno sport, qualsiasi cosa.
La religione dovrebbe, pertanto, rimanere una cosa personale, ed è su questo punto che critico il cattolicesimo, in quanto costruisce sulla religione una struttura gerarchica che tende a ficcare il naso dove non dovrebbe e ad invadere spazi che non le competono.

Il parallelo tra cristianesimo e satanismo non ce lo vedo proprio... se non ho capito male il satanismo se non dice proprio "mi faccio i cazzi miei" poco ci manca, mentre il cristianesimo predica l' amore verso il prossimo persino quando va a discapito della persona.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:08 am

mmm...si forse hai ragione...però se ci pensi anche il satanismo porta una certa gerarchia nella sua religione, credo sia una cosa inevitabile probabilemte proprio perchè è nella natura dell'uomo trovare un proprio ruolo nell'universo, quindi o si diventa padroni o servitori, ovviamente in questo caso non nel senso letterale della parola, è inteso come che chi predica viene seguito da chi ha fede...credere in uno sport porta comunque a una gerarchia dato che lo si pratica e vi è un insegnante e tu segui le sue regole, e così per tutte le cose credo, forse una sola cosa potrebbe essere una fede che non da questo genere di risultato...il credere in noi stessi, perchè in quel caso saremmo padroni e servi di noi stessi allo stesso tempo e potremmo decidere ciò che vogliamo fare senza intaccare fede o etica che sia.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:23 am

^ Dipende tutto dal tipo di satanismo l'esistere o meno di una gerarchia, anche se nei casi in cui è presente essa è di solito poco enfatizzata (a meno che uno non si chiami Crowley, allora.....).
Nel mio caso è una costruzione frutto di una visione del mondo interamente personale, quindi di gerarchie non ne esistono; nel caso di Real neanche, anche perchè non è membro della Chiesa di Satana di LaVey.
Paragoni fra cristianesimo e satanismo ? Be', direi ch quest'ultimo si è sviluppato nelle sue forme moderne praticamente in antitesi al cristianesimo, anche se con notevolissime ambiguità. Tra l'altro le critiche crowleyane erano rivolte principalmente al protestantesimo, mentre del cattolicesimo invece va' a sapere perchè non gliene importò mai più di tanto.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 11:22 am

the dark light ha scritto:
mmm...si forse hai ragione...però se ci pensi anche il satanismo porta una certa gerarchia nella sua religione, credo sia una cosa inevitabile probabilemte proprio perchè è nella natura dell'uomo trovare un proprio ruolo nell'universo, quindi o si diventa padroni o servitori, ovviamente in questo caso non nel senso letterale della parola, è inteso come che chi predica viene seguito da chi ha fede...credere in uno sport porta comunque a una gerarchia dato che lo si pratica e vi è un insegnante e tu segui le sue regole, e così per tutte le cose credo, forse una sola cosa potrebbe essere una fede che non da questo genere di risultato...il credere in noi stessi, perchè in quel caso saremmo padroni e servi di noi stessi allo stesso tempo e potremmo decidere ciò che vogliamo fare senza intaccare fede o etica che sia.

Qua bisogna distinguere tra gerarchie e leadership. Se uno è bravo a fare quello che fa o è molto ben preparato e appassionato è normale che intorno si raduni un gruppo di persone volonterose di imparare.
La questione cambia se una istituzione, usando la scusa della fede (ma è pieno di istituzioni che si appoggiano a scuse diverse), si erge sopra agli uomini e li schiaccia in nome del proprio guadagno o della propria immagine.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 11:54 am

quoto skidi ma questa è una visione molto negativa anche se in parte vera, si deve pensare che per 100 persone che fanno come dici tu, ce ne saranno sicuramente altre 100 che invece credono fermamente in quello che dicono e non lo fanno a scopo di lucro diciamo...ovviamente tali persone sono sempre le meno importanti a livello gerarchico siccome di questo parliamo...ma daltronde nel mondo d'oggi non potrebbe essere altrimenti, chi è potente è sempre colui che a prescindere da tutto pensa solo al suo e non agli altri...purtroppo è così...
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:24 pm

Citazione :
La religione dovrebbe, pertanto, rimanere una cosa personale,

Sono davvero TROPPO d'accordo con te, Skidi, su questa cosa.

Comunque, per l'ennesima volta, sono qualcosa di vicino ad un noncognotivista (in senso personale e modificato, non puro).
Ovvero: di mio, non ho prove per credere, e di conseguenza non posso credere. In un discorso metafisico, posso ovviamente astrarre e pensare come se credessi in dio ammettendo dei postulati. Ma sono costrutti logici.
Sono di mentalità aperta, direi, ma per prima cosa rispettoso delle idee altrui quando esse non sono assurde - occorre definire assurde: presentano evidenti lacune logiche. E soprattutto, odio chi anche solo prova ad impormi qualcosa. La dimensione religiosa è puramente personale, almeno secondo me.
http://warpathfiles.blogspot.com/
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:34 pm

incassato green:) hai ragione quindi... touchè

sono d'accordissimo con te una religione per essere tale deve propriamente lasciare il credente libero delle sue idee pur mantenendo anche una fede ferrea. questo purtroppo non accade quasi mai e molte guerre ci sono state anche per questo motivo...
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:36 pm

Citazione :
Cmq mi state sorprendendo ragazzi: di solito 'sti
topic sfociano nel flame gia alla seconda/zera pagina, voi invece siete
riusciti addiritttura a scherzarci sopra senza fare nessuna caciara.

Strabiliante...Zendriani che acquisiscono consapevolezza di se stessi attraverso il confronto...Danno vita ad un duello tra maestri... this is my religion - Pagina 2 995765579
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:54 pm

mi fa piacere per voi ragazzi spero di somigliarvi col tempo:) grazie sigmar e lo dico a nome degli altri:)

allora maestri continuiamo questo duello eheh, sigmar se ti vuoi unire a noi...a me fa piacere:)

a prescindere che la religione sia giusta o no deve portare qualcosa di positivo no? bene ho una domandina per voi...a vostro parere le religioni della zona iran iraq e arabia, hanno solo lati negativi o nella loro stesura vi sono anche cose positive? lo dico perchè molto spesso si da la colpa delle innumerevoli guerre interne proprio a queste religioni, ma in realtà credo sia un pretesto e basta e sotto ci siano come al solito scopi più bassi...soldi,petrolio,ecc...
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 5:20 pm

^ Intendi dire fondamentalismo ed integralismo islamico ? Mah, entrambe le cose: da un lato entrambi i movimenti spingono per la creazione di uno stato non occidentale o mediorientale, bensì propriamente islamico (mutatis mutandis mi verrebbe da pensare alla Ginevra calvinista ad esempio, o alle pretese del Sillabo e della Non Expedit), e dall'altra nascondono ovviamente fortissimi interessi economici.

SIGMAR ha scritto:
Citazione :
Cmq mi state sorprendendo ragazzi: di solito 'sti
topic sfociano nel flame gia alla seconda/zera pagina, voi invece siete
riusciti addiritttura a scherzarci sopra senza fare nessuna caciara.

Strabiliante...Zendriani che acquisiscono consapevolezza di se stessi attraverso il confronto...Danno vita ad un duello tra maestri... this is my religion - Pagina 2 995765579

Miiiiiinghia, troppo bravi siamo ah :O ?
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 5:57 pm

The_Green_Knight ha scritto:
E soprattutto, odio chi anche solo prova ad impormi qualcosa. La dimensione religiosa è puramente personale, almeno secondo me.
Nonostante non la vediamo proprio allo stesso modo sulla rgomento religione, non posso che fare un quotone per questa frase del buon Green
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 6:25 pm

Bhe, non posso concordare con voi riguardo alla religione limitata alla sfera personale.

Essa prima di tutto è vissuta in moltissimi casi in relazione ad una comunità.
All'interno di questa ci sono delle guide spirituali, ed esse prevedono delle celebrazioni comuni.
Quindi non si può esercitare liberamente la propria religione se si è costretti a praticarla solo all'interno delle quattro mura di casa oppure nello scantinato.
Le religioni formano una comunità, essa organizza eventi e celebrazioni pubbliche, e tali comunità non possono essere trascurate, anche dal punto di vista politico.

Che poi le istituzioni religiose non abbiano diritto a imporre o anche solo partecipare a decisioni politiche, questo è un giusto e fermo principio di laicità.

Ma ognuno di noi, quando partecipa alla vita politica, lo fa portando tutti i suoi valori, le sue idee, la sua morale e sì, anche la sua fede.
Secondo me, per esempio, gli unici (o quasi) partiti (in Italia, ma anche fuori) che propugnano un sostegno maggiore alla famiglia è quello dei partiti Cristiani (e non venitemi a dire che pure il PDL lo fa, vi prego)essendo la famiglia un elemento centrale in questa Fede.
Essendo io fermamente convinto che una politica MOLTO MOLTISSIMO più orientata verso la famiglia andrebbe a risolvere, se non del tutto per lo meno in parte, una valanga si problemi sociali e demografici, devo riconoscere che i partiti Cristiani hanno una fondamentale importanza nella scena politica attuale.

E ripeto, parlo dei partiti Cristiani, formati da persone con una Fede Cristiana, che non ha NULLA a che vedere con le istituzioni ecclesiastiche.
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 8:11 pm

Io credo che nella concezione 'personale' della fede di green e del maresciallo siano comprese anche strutture ecclesiastiche orizzontali come quelle protestanti, in cui non esiste un vertice e in cui quindi non può esservi una corruzione morale dettata dalla sete di potere temporale, come è stato per la chiesa cattolica per tutto il medioevo.
E lo dico senza polemica: che papi e imperatori abbiano litigato per secoli per la contesa di potere politico è un dato di fatto.

Passando al mio punto di vista personale: ho le idee abbastanza confuse.
Se mi aveste chiesto qualcosa in merito 2 anni fa avrei detto ateo convinto.
Ora non lo so.
Forse sto iniziando a credere in qualcosa di spirituale che va oltre a ciò che riusciamo ad afferrare con la logica, ma di sicuro non saprei dirvi cosa sia esattamente e altrettanto mi troverei assolutamente ristretto nei dettami di qualunque religione dogmatica esistente, forse proprio perchè il concetto stesso di dogma eterno, immutabile e soprattutto inquestionabile mi rimane indigesto, vista la mia natura relativista.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:18 pm

Ater ha scritto:
Forse sto iniziando a credere in qualcosa di spirituale che va oltre a ciò che riusciamo ad afferrare con la logica, ma di sicuro non saprei dirvi cosa sia esattamente e altrettanto mi troverei assolutamente ristretto nei dettami di qualunque religione dogmatica esistente, forse proprio perchè il concetto stesso di dogma eterno, immutabile e soprattutto inquestionabile mi rimane indigesto, vista la mia natura relativista.

E' il bello dello zen, i dogmi sono fatti appunto per non essere rispettati. Mangia quando hai fame, bevi quando hai sete.
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:38 pm

Dopo 15 anni di scuole cattoliche posso affermare con certezza di non essere cattolico, né cristiano in effetti.
Ateo di fatto,non di pensiero tuttavia ( termine troppo forte a mio avviso) Convenzionalmente potrei definirmi agnostico quindi.
Sono aperto a tutte le linee di pensiero e perció non ho problemi a relazionarmi e documentarmi su altre religioni/filosofie anche convenzionalmente etichettate come socialmente inaccettabili ( etichette a volte affibbiate dall'ignoranza - vedi satanismo). Diciamo che potrei definirmi un eclettico. Se un principio é in linea con quello che penso io non mi importa se é satanista, islamico o cattolico. L'importante é che rispecchi il mio modo di essere o di come voglio diventare.
L'indagine metafisica attualmente mi interessa poco. Non la ricerco e non ne sento il bisogno.
Tendo a credere all'inesistenza di una vita dopo la morte, non lo do per certo peró come non do per certo l'inesistenza di un essere metafisico ( anche se tendo appunto a non crederci)
Di fatto il mio interesse si concentra sull'uomo, i rapporti che si vengono a creare, i comportamenti. Il concreto insomma.
Sono convinto anche io che la religione è e dovrebbe essere prima di tutto qualcosa di assolutamente personale e intimo. Trovo comunque naturale che uomini dai medesimi interessi si riuniscano in gruppi per poter discutere, praticare e ( perché no) trovarsi bene. Problematica però diventa la situazione quando si cerca appunto di imporre la propria idea e se non si riesce si passa alla violenza ( sia fisica che mentale).
Vivo perciò secondo due principi base: il rispetto degli altri e l'altruismo condizionato.

Direi basta, credo.....
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:55 pm

l'altruismo incondizionato è cristianesimo....mentre il rispetto degli altri non centra con la religione ma è una cosa che deriva dall'animo della persona...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: this is my religion   this is my religion - Pagina 2 Icon_minitime

this is my religion
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo