Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 indovinelli degli effetto cavalieri acqua 2016 caos recensione vampiro grey Nehek grigi femminili tattica conti 2010 2011 dead catalogo tattiche NOMI drone orchi space knights

 

 Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012

Andare in basso 
+13
Vanni
Kapitan Kelanera
Master Chief VF
Talaban
IIRakshaII
Dampyr_Blackblade
Blooddrop
Zoro
Kurush-Var
Drake
Sephiroth
the dark light
Ater
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 3:05 pm

NOME TEAM: VC TEAM RELOAD
CAPITANO: DANIELE DE GEMINI
MEMBRI: 8 TITOLARI 2 RISERVE

DANIELE DE GEMINI
ALESSIO IANNUZZI
MATTEO BIONDI
FRANCESCO ZAPELLONI
GABRIELE RICILIANO
UGO OLIVETI
FRANCESCO RECCHIUTI
MARCO BRANDONISIO

RISERVE
FABIO NEMO ZERBINI
EDOARDO RINALDI


NOME TEAM: TEAM ITALIA
CAPITANO: ALESSANDRO MONTAGNANI
MEMBRI: 8 TITOLARI 4+ RISERVE


ANDREA CESANA
MAURIZIO DE GUIDI
MARCO ELITROPI
JACOPO GAMBA
CLAUDIO LUNETTA
ALESSANDRO MONTAGNANI
TIBERIUS ALEXANDER STANCIU
VALERIO ZINGA

RISERVE
RICCARDO ZUDDIO
VINCENZO ROTONDO
LUCA ALERCIA
GABRIELE BACHINI


NOME TEAM: The Gunners
CAPITANO: Davide Simonetti
MEMBRI: 8 titolari+2 riserve

Davide Simonetti
Francesco Borchiellini
Giovanni Garzi
Massimiliano De Pasquale
Gabriele Sarti
Filippo Simonini
Valerio Collini
Attilio Minneci

Riserve:
Andrea Palazzini
Edoardo Giovannini


NOME TEAM: GLI SCARTI
CAPITANO: Giuseppe Conti
MEMBRI: 8 TITOLARI 2+ RISERVE

giuseppe conti
tommaso migliorini
alberto maran
valle nicola
giulio de cicco
ivan candioli
marco pinamonti
barison stefano

riserve:
moschini matteo
nicola matteazzi



Queste sono le squadre iscritte ai Trials 2012, per chi non lo sapesse il torneo di selezione nazionale che determina la squadra che si arrogherà il diritto di andare a rappresentare l'italia ai mondiali 2012 (in realtà il nome dice europei, ma vista la partecipazione degli USA direi che sono piuttosto mondiali ^^).

Io partecipo nei Gunners (davide Simonetti), ma andiamo lì col ruolo di giovani volenterosi intenzionati a fare esperienza e a non prendere troppi cazzi. ^^

Secondo me se la giocano il Team italia (secondo me favorito e più forte dell'anno scorso grazie all'inserimento di gente come Lunetta) e il VC team, che riunisce il meglio di Legio e Brotherhood... squadra che ha stravinto il premio miglior squadra al final di settembre a Cecina.


Voi zendriani che ne pensate? Da chi vorreste essere rappresentati quest'anno agli ETC?
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 3:10 pm

wow davvero una bombazza raga qui siamo a livelli ipermondial!!!! io non conosco nessuna di queste persone quindi voto per te perchè sei zendirano ok? xd:)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 3:13 pm

Ullallà, addirittura capitano ! Che sciccheria ! Siamo tutti con te Ater !

P.S. ma perchè c****o non c'è più l'emoticon che sventolava la bandiera, porca miseria....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 3:17 pm

Citazione :
Ullallà, addirittura capitano ! Che sciccheria ! Siamo tutti con te Ater !

Vabé, diciamo che sono un primus inter pares, visto che alla fine siamo tutti ragazzi con esperienza più e meno equivalente.

Anzi, secondo me il più esperto è pedro kantor (filippo simonini), che infatti nella NSN2 è il mio capitano. ^^

Comunque il livello degli altri team è davvero pazzesco... cioè, fra il VC che si tiene Rinaldi (miglior IG del GT che conosco di persona) in riserva e il team italia con Lulu e Zuddio (per vari motivi... ma son pur sempre lulu e zuddio!) in panchina, c'è davvero da rimanerci di sasso.
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 4:24 pm

Grande Ater io tengo per tee ! §
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 4:59 pm

Bhè conosco diversi del Team Italia e nessuno delle altre squadre ma è oramai risaputa la loro forza visti anche gli elementi al loro interno, in ogni caso in bocca al lupo! =)
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 9:16 pm

che si può dire...
vai e spacca i culi!!! ^^
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 9:55 pm

forza ater! vinci per noi :P
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 2:48 pm

io so che il team italia è forterrimo, va visti gli schiaffoni presi l'anno scorso forse è meglio che ci rappresenti qualcun altro xDD
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 3:31 pm

vai ater!!! e salutami pedro!!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 8:19 pm

ricorda ater, la soluzione a tutti i problemi è più genoraptor!!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 2:43 pm

Dampyr_Blackblade ha scritto:
io so che il team italia è forterrimo, va visti gli schiaffoni presi l'anno scorso forse è meglio che ci rappresenti qualcun altro xDD

Beh, visto che il diritto di andare in Svizzera l'anno scorso ce lo siamo guadagnati sconfiggendo gli avversari partendo con 20 punti di svantaggio, non vedo il perchè altre squadre avrebbero dovuto fare di meglio!

Eravamo i più in forma in Italia e lo abbiamo dimostrato... Solo abbiamo sbagliato un paio di liste, pareggiato un paio di round per 1 punto(su 160...) e perso un round per 1 punto(su 160!)... Questa è sfortuna, e ad alti livelli(perchè l'anno scorso agli ETC c'erano dei livelli ALTISSIMI!).

Tra un giocatore bravo e uno no, in genere vince il bravo anche se la fortuna non gli sorride, ma ad alti livelli, tra giocatori bravi, la fortuna conta tantissimo!
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 2:52 pm

:§ vai e spacca i c*** ater!
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 2:57 pm

sìsì ho letto le discussioni, non era una critica relativa all'anno 2011 (non conosco abbastanza nessuno di voi per poter criticare, e non amo farlo comunque, a posteriori); mi riferivo solo ed esclusivamente all'anno prossimo. Se ti sei sentito tirato in causa polemicamente, non era mia intenzione.
Ciò che intendevo è: se vincerete i Trials e vi qualificherete, sarà giusto che andiate e vi augurerò buona fortuna, soprattutto al buon Maurizio che quando giocò con me ebbe una sfiga inverosimile, poraccio. Se vinceranno altri, andranno altri, e di nuovo avranno i miei migliori auguri. Ma se vi trovaste in condizione di simil-parità con un'altra squadra, credo sarebbe più saggio che andassero loro, chè l'anno scorso è andata proprio male, indipendentemente dalle ragioni della disfatta. Punto.

Detto questo, ci fu chi propose di fare come in Inghilterra ecc (se non erro) e di scegliere i giocatori migliori, non la squadra migliore; e credo che sia la cosa più intelligente da fare, ma è una proposta minoritaria e tale per ora rimane, quindi non è che se ne possa discutere più che tanto, e tantomeno qui.
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 3:13 pm

Invece è meglio prendere la squadra migliore e non i giocatori migliori!

Perchè nella SQUADRA che ha lavorato da tempo assieme ed è affiatata, tutti hanno un ruolo delineato e in una squadra ogni esercito ha un ruolo diverso, ed essendo a conoscenza dei nostri limiti, dei limiti della lista, delle nostre potenzialità e di quelle della lista, alla fine anche se si ha una squadra composta da giocatori mediocri, ma ognuno ha un ruolo specifico e ben delineato, si ha una squadra più performante di una composta da giocatori forti ma con poco affiatamento, la quale avrebbe sicuramente più falle nel gestire alcune liste nemiche!

Ecco il perchè è importante testare come SQUADRA e non in singolo!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 3:24 pm

E in ogni caso direi che fra vc e team italia, i giocatori migliori ci sono tutti. ^^

COmunque è giusto il discorso che fa il tibe.

Un esempio lampante è la nazionale statunitense di pallacanestro, per chi segue un po' lo sport.

Il dream team senza allenamento e senza affiatamento non basta e le piglia anche da squadre con meno talento ma più convinzione e unità!
Invece le ultime squadre, con giocatori meno forti magari, ma allenate meglio e in modo serio hanno spaccato culi a raffica.

E poi la nostra nazionale quest'anno ha fatto un signor torneo.
Ha affrontato 4 delle prime 8 squadre, spesso perdendo o pareggiando di un soffio.
Già solo il primo scontro con la svezia dice tutto.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 3:45 pm

uhm.. ragazzi, lo sapete vero che Warhammer non è uno sport di squadra?

Se io, capitano, so che in squadra tutti i (6? 7? non ricordo) giocatori sono forti e affidabili, quando c'è da selezionare gli avversari, o in generale da elaborare strategie, mi limito a chiedere a ciascuno "Come sei messo contro ogni razza? Contro chi sei tranquillo, e chi ti fa paura?", e ho cieca fiducia nella risposta. Soprattutto se il capitano è uno dei giocatori migliori e più esperti d'Italia, questo metodo è più che sufficiente.

Inoltre, magari sbaglio, ma a quanto ne so quando l'Italia vinceva e spaccava era perchè ciascun giocatore era forte, e ciascuno, in ogni situazione, vinceva la partita. Punto. Ogni tanto capitavano i pareggi, ed erano quelli i colpi di sfiga. Avere giocatori mediocri ma amici invece che forti ma "sconosciuti" si chiama essere italiani, non essere competitivi/svegli. Credo che nessuno al mondo concorderebbe con la vostra filosofia, perchè nel resto del mondo il campanilismo è riservato alle partite tra amici, non a quello che comunque è un torneo internazionale.*

Se poi voi sognate che warhammer sia più della somma delle singole parti, con il fatto che Genietto al tavolo 5 vincente condizioni la partita al tavolo 8 dando non si sa quale bonus a Maurizio, o qualsiasi altra roba, mi sa che dovreste scendere un pò più vicino ai tavoli verdi 180x120 :) perchè se io sto vincendo e il mio socio perde, continuo a vincere. Se sto perdendo e il mio socio perde, continuo a perdere. E paragonare il basket a warhammer è semplicemente ridicolo a mio parere, senza offesa. Provate a paragonare warhammer e scherma, che sono più simili, e scoprirete che ho solo e completamente ragione, che il team con i giocatori più forti semplicemente vince.


*Suppongo che ora risponderete che accusarvi di campanilismo è ridicolo, e che non si tratta di questo ma di affiatamento e sinergie; oppure non mi degnerete di una risposta. Nel secondo caso mi darete ragione, nel primo, leggete più attentamente il capoverso qui sopra. E poi ancora.


Ater ha scritto:

E poi la nostra nazionale quest'anno ha fatto un signor torneo.
Ha affrontato 4 delle prime 8 squadre, spesso perdendo o pareggiando di un soffio.
Già solo il primo scontro con la svezia dice tutto.

come ho già detto, non critico nè mi son mai sognato di criticare la scelta della squadra dell'anno 2011.
Ma, di nuovo come ho già detto, il risultato è stato il peggior piazzamento di sempre, a fronte di un giocatore che ha spaccato culi a manetta (genietto), ergo per tutti gli altri, presi singolarmente, è stata non una debacle, molto di più. Togli Elitropi dall'equazione, guarda il risultato, e dimmi se l'ipotesi di cambiare alcuni giocatori - senza nulla di personale, voglio sia chiaro, parlo di regole generali - con altri, più bravi ma "meno amici", non ti sembra poter migliorare l'insieme.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 4:10 pm

Citazione :
uhm.. ragazzi, lo sapete vero che Warhammer non è uno sport di squadra?

E qui secondo me sbagli di grossissimo.

Io sto cercando di preparare al meglio la squadra per i trials da più di 4 mesi e non hai idea del lavoro che ci sia dietro.

Cioè, almeno sai come funziona il sistema di abbinamenti e il lavoro immane che va fatto per stenndere al meglio le liste in funzione degli abbinamenti?

E' lì che sta tutto il lavoro di squadra.
Poi quando si arriva a fare la partita è ovvio che ognuno fa la sua (ma nemmeno del tutto), ma quella è solo la punta dell'iceberg.

Se si pensa di prendere i migliori 8 giocatori della nazione, ognuno con la sua lista pensata da sé ed avere una squadra, ci si sbaglia di grosso.

Citazione :
mi sa che dovreste scendere un pò più vicino ai tavoli verdi 180x120

Curioso consiglio da dare a me, ma soprattutto al tibe, che da solo ha vinto più di tutti gli altri utenti del forum messi assieme. ^^
Forse invece dovresti essere tu a informarti un po' meglio su come funziona un torneo a squadre ETC.

Citazione :
E paragonare il basket a warhammer è semplicemente ridicolo a mio parere, senza offesa.

Già, a tuo parere è una doverosa precisazione.

Non so come funzioni la scherma e come siano gli accoppiamenti. Se sono casuali è ovvio che i migliori schermidori sono anche la miglior squadra, ma se non sono casuali è altrettanto ovvio che non è così e che invece ci vorrano giocatori forti e giocatori che invece siano bravi a limitare i giocatori forti della squadra avversaria.

Un torneo a squadre NON E' LA SOMMA DI TANTI TORNEI INDIVIDUALI.
Spero che a questo punto la cosa sia chiara a sufficienza.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 4:37 pm

Master Chief VF ha scritto:
anche se si ha una squadra composta da giocatori mediocri, ma ognuno ha un ruolo specifico e ben delineato, si ha una squadra più performante di una composta da giocatori forti ma con poco affiatamento, la quale avrebbe sicuramente più falle nel gestire alcune liste nemiche!
ipotesi peggiore quindi: avere una squadra di giocatori fortissimi, che però non sa bene come gestire 1-2 liste? Ovvero, nel peggiore dei casi partire sotto su 1-2 tavoli, di solito 1, dato che non è che ogni avversario abbia ogn lista? Mi pare molto meglio che non avere 2-3 materassi...


Detto questo, so benissimo come funziona la selezione degli avversari in ciascun match, e so che non è casuale. Come non è casuale la scelta degli pneumatici negli sport motoristici. Eppure, i risultati sono spesso imprevedibili, e lì non hanno nemmeno i dadi da incolpare. Curioso, eh?

Citazione :
Se si pensa di prendere i migliori 8 giocatori della nazione, ognuno con la sua lista pensata da sé ed avere una squadra, ci si sbaglia di grosso.
Tra "non essere della stessa squadra in origine" e "non poter comunicare", ci sono un paio di abissi di differenza. Questa tua risposta, spiacente, ma è retorica, non un'attuale risposta: il cardine della tua opinione è che o si "nasce" come squadra insieme oppure non si possa comunicare, cosa che io non ho mai detto.
Dacchè viviamo nel 2011 e ci sono delle belle cose chiamate computer e telefoni, lo stesso lavoro di team-building di cui parli tu si può fare a distanza, nell'intervallo di tempo che va da un torneo qualifier - o lega, o quel che diavolo sia l'evento che seleziona i migliori giocatori d'Italia, e il torneo internazionale stesso.
Ed è molto più facile, ma proprio tanto, se devo parlare al telefono con un Ugo Oliveti (un esempio a caso di uno che so sia forte), che non se parlo di persona con un pippuzzo qualunque! Se tu ora stai allestendo la tua squadra oso supporre sia esattamente questa la difficoltà che stai sperimentando. Preferiresti sapere che il Tibe verrà in squadra con te, pur sapendo che non vi vedrete fino al torneo - ma potete telefonarvi ogni santo giorno! - oppure tenerti il team così com è?
Son curioso di sapere la tua risposta.

Quanto al discorso del tornare vicino ai tavoli, come supponevo non sono stato chiaro:
il Tibe è fortissimo, ed è proprio questo il punto: una squadra di gente come lui e come Elitropi infatti vincerebbe qualsiasi cosa, o almeno sarebbe la nostra miglior chance di farlo! Ed è esattamente quello che sto dicendo io, di prendere i top player e metterli semplicemente nelle condizioni di giocare la loro partita contro avversari vari.
Non fare voli pindarici su squadre composte da giocatori materasso. Non dire che chi pianifica vince. Perchè chi pianifica arriva quindicesimo nel 2011. Ergo, c'è un errore, e non vederlo vuol dire ripeterlo. Non ci sono altre opzioni.

O davvero credete che sia meglio avere, su 7 giocatori (o quelli che siano), 4 che dovrebbero vincere, e 3 che si limitano a non perdere di tanto? Poi uno dei 4 bravi ha sfiga e gli va male, la squadra perde di un solo punto, e diamo tutti la colpa alla scalogna? XD ma dai... Perchè per come la vedo io, se invece prendi i migliori 7 che abbiamo, gente appunto come Tiberio e Elitropi, e li metti davanti a un avversario "a caso" - scelto con criterio, ma intendo, un avversario qualsiasi - se lo mangiano! Punto! E se uno ha sfiga, hai perso 1 partita su 7, non 4 di cui 3 premeditatamente!


Per inciso, se aveste ragione voi, probabilmente lo stesso sistema lo userebbero tutte o quasi le nazioni al mondo. Ma non lo fanno, non so esattamente chi sì e chi no ma comunque almeno alcuni che ci han battuti; eppure, ottengono risultati migliori dell'Italia. Vuol dire che sono tutti fessi e voi siete gli unici ad aver capito il metodo, e se perdete è solo di sfiga? XD se è questa la vostra posizione, ok, discussione conclusa.


Per inciso, vorrei chiarire che egoisticamente preferirei di gran lunga che NON accettaste il mio - e non solo mio - suggerimento: almeno così so che, se non riesco a entrare in top 10 player italiani, mi basta diventare amico di un paio di loro, e magari mi metteranno in squadra. Così, grazie ai loro meriti, e solo ai loro, finirò a partecipare ai mondiali, dove per colpa mia e di altri come me perderemo di nuovo :)
Provate a meditare su questa cosa.


Ancora, per sicurezza, chiarisco una cosa: NON FACCIO DEL SENNO DI POI. Non dico che finora siano stati tutti idioti, e di sapere io come si salva la patria. Tantomeno ritengo quel che dite voi inutile; se troverò argomenti convincenti, sarò ben lieto di cambiare idea.
Ma quel che dico è che secondo me si può migliorare, e il modo è questo, perchè Warhammer E' un gioco 1 contro 1, e la squadra in cui più giocatori vincono, vince.

Citazione :
Avere giocatori mediocri ma amici invece che forti ma "sconosciuti" si chiama essere italiani, non essere competitivi/svegli. Credo che nessuno al mondo concorderebbe con la vostra filosofia, perchè nel resto del mondo il campanilismo è riservato alle partite tra amici, non a quello che comunque è un torneo internazionale
torno però a ripetere.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 4:55 pm

Ma perchè, secondo te io ogni volta che devo parlare con uno dei miei compagni vado in macchina da lui? Siamo sparsi per tutta la toscana, forse non è la cosa più comoda.

Citazione :
Come non è casuale la scelta degli pneumatici negli sport motoristici.

No, scusami, ora spiegami cosa c'entra paragonare la scelta di un treno di gomme con l'abbinare 2 avversari con relativa lista?
Spiegamelo perchè proprio non ci arrivo.

Comunque se ritieni la tua idea tanto geniale, perchè al momento giusto non hai telefonato a quelli che tu ritieni i migliori 8 player d'italia (su che base poi scegli non lo so) e non gli hai detto di fare loro una squadra per vincere i trials?
Di sicuro vista l'innegabile supremazia della tua idea nessuno avrebbe detto no, dato che la squadra sarebbe stata chiaramente la migliore per vincere. Lo sforzo per te sarebbe stato minimo a quanto pare, bastava alzare il telefono 8 volte, no?

Ma oltra il fatto che tu non hai scelto di fare così, guarda un po', non l'ha fatto nemmeno nessuno di quelli che poi ai trials ci partecipano davvero.

Forse perchè a mettere insieme gente di roma, pisa e milano ci sono ostacoli umani non indifferenti?
Oppure è perchè uno come compagni vuole gente che conosce e di cui si può fidare?

E' ovvio che in squadra uno cerca di avere sempre i giocatori migliori che conosce, ma questo non è l'unico criterio.

Se sei così convinto, boh, non so che suggerirti se non di provarci davvero a fare il tuo dream team e a provare di persona tutte le difficoltà che troverai.
Fino ad allora è tutta aria fritta.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 5:09 pm

ma, io sono daccordo con Ater, avere i migliori giocatori in assoluto può essere un vantaggio sotto i termini di skill ma è un rischio forte per la mancanza di affiatamento...se hai 5 giocatori fortissimi che non sono affiatati insieme questi ne risentono psicologicamente e possono pregiudicare la prestazione in campo...è verò che ogni giocatore fa la sua partita, ma se è a disagio può comunque fare errori e remare contro la squadra

invece secondo me un gruppo affiatato che riesce a vincere un torneo dove si sfidano COMUNQUE i giocatori più forti d'italia, ha magari meno risorse tecniche di un dream team, ma ha comunque dimostrato una solidità psicologica e un equilibrio che gli ha permesso di primeggiare...quindi ha tutte le capacità per andare a fare l'ETC

e poi vuoi mettere la possibilità di crescita che ha il metagame italiano un torneo come il trials???? in questo modo c'è una possibilità di confronto e di sviluppo della fascia media di giocatori che permetterà di trovare sempre squadre competitive
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 9:03 pm

Dampyr_Blackblade ha scritto:
uhm.. ragazzi, lo sapete vero che Warhammer non è uno sport di squadra?

come ho già detto, non critico nè mi son mai sognato di criticare la scelta della squadra dell'anno 2011.
Ma, di nuovo come ho già detto, il risultato è stato il peggior piazzamento di sempre, a fronte di un giocatore che ha spaccato culi a manetta (genietto), ergo per tutti gli altri, presi singolarmente, è stata non una debacle, molto di più. Togli Elitropi dall'equazione, guarda il risultato, e dimmi se l'ipotesi di cambiare alcuni giocatori - senza nulla di personale, voglio sia chiaro, parlo di regole generali - con altri, più bravi ma "meno amici", non ti sembra poter migliorare l'insieme.

Secondo me è stato molto migliore il torneo di ATP, che di punti ne ha fatti circa la metà di Elitropi, ma era PRIMO DIFENSORE... E per fare una media di 10 punti a partita con gli SPACE MARINES(che tutti bistrattano!), non è da tutti e ci vogliono le palle!

Non sto dicendo che Marco non abbia le palle, anzi ha fatto un signor torneo, anche Maurizio, anche Lupacchiotto, solo che sull'economia della squadra c'erano due 20 a 0 o 19 a 1 o 18 a 2 costanti per errori di lista, e tali risultati sono difficili da colmare a quei livelli!

Quindi come vedi le liste sono importantissime, noi sbagliandone 2 abbiamo mandato a puttane 2 vittorie per un punto(su 160...) e un pareggio per 2 punti(su 160...)!

E a differenza degli altri, su 6 match abbiamo affrontato 4 BIG, non dei topo gigio a caso o le isole far oer del calcio, in un torneo dove le squadre non sono mai state così preparate!

Li di giocatori materasso non ce ne sono, di giocatori che sbagliano non ce ne sono! Il livello medio di quel torneo era molto più alto di quello riscontrato nei migliori TNC e GT in Italia...

Quindi l'allenamento e una corretta impostazione di liste sono quelle che ti fanno vincere questo genere di torneo e sbagliarne una ed avere negli abbinamenti un 20 a 0 secco, significa che per pareggiare i conti con l'avversario, gli altri giocatori devono fare una media di 3 punti in più rispetto agli avversari... Per gli attaccanti è facile, ma per i difensori non tanto!

Dampyr_Blackblade ha scritto:
uhm.. ragazzi, lo sapete vero che Warhammer non è uno sport di squadra?

Inoltre, magari sbaglio, ma a quanto ne so quando l'Italia vinceva e spaccava era perchè ciascun giocatore era forte, e ciascuno, in ogni situazione, vinceva la partita. Punto.


L'Italia agli ETC non ha MAI vinto o spaccato culi!

Al massimo in Inghilterra a quei GT, ma li il livello è veramente basso, poichè sono tornei più focalizzati sull'hobby, non sul gioco competitivo!

Ater ha scritto:


Un torneo a squadre NON E' LA SOMMA DI TANTI TORNEI INDIVIDUALI.
Spero che a questo punto la cosa sia chiara a sufficienza.


Esatto, bravo Ater!

Entrando nel mondo ETC ne capisci i complessi meccanismi, e le difficoltà stanno tutte nel fare le liste e trovare il giusto modo di abbinarci agli avversari!

Per fare le liste giuste c'è dietro un lavoro enorme, ma anche per fare gli abbinamenti, mi ricordo che per studiare gli abbinamenti contro i romani e i vicentini nel viaggio in macchina non si parlava di altro e si facevano per 2 o 3 ore prove sugli abbinamenti per vedere come sarebbe stato il miglior abbinamento possibile!

E non è vero che i migliori 8 GIOCATORI sono la squadra migliore possibile(anche se noi probabilmente SIAMO i migliori 8!), perchè anche i vicentini l'anno scorso erano pieni di grandi nomi, vallo, chicco, ferencz, pinamonti, zanaica, e non è che sono gli ultimi arrivati, ma non avevano liste settate bene, hanno sbagliato un paio di abbinamenti e hanno succhiato pesantemente essendo stati umiliati di brutto(di gioco parlando!) partendo da un vantaggio di 20 punti!

Quindi come vedi, ciò che dici è una minchiata! XD

Ater ha scritto:
Ma perchè, secondo te io ogni volta che devo parlare con uno dei miei compagni vado in macchina da lui? Siamo sparsi per tutta la toscana, forse non è la cosa più comoda.


Pensa noi che siamo sparsi per tutta l'Italia! XD

vanni90 ha scritto:
ma, io sono daccordo con Ater, avere i migliori giocatori in assoluto può essere un vantaggio sotto i termini di skill ma è un rischio forte per la mancanza di affiatamento...se hai 5 giocatori fortissimi che non sono affiatati insieme questi ne risentono psicologicamente e possono pregiudicare la prestazione in campo...è verò che ogni giocatore fa la sua partita, ma se è a disagio può comunque fare errori e remare contro la squadra


Credimi, non è uno svantaggio psicologico, perchè a tali livelli i giocatori non si fanno influenzare psicologicamente, più che altro vanno create le liste insieme e studiati gli abbinamenti, perchè avere un qualcosa che ci sconfigge 20 a 0 in una partita senza se e senza ma, è una grossa gatta da pelare!

Edit by Kurush: Cerchiamo di evitare i doppi, tripli, quadrupli post. ;) Continuate pure. =)
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 2:23 pm

Ater ha scritto:
Ma perchè, secondo te io ogni volta che devo parlare con uno dei miei compagni vado in macchina da lui? Siamo sparsi per tutta la toscana, forse non è la cosa più comoda.

Citazione :
Come non è casuale la scelta degli pneumatici negli sport motoristici.

No, scusami, ora spiegami cosa c'entra paragonare la scelta di un treno di gomme con l'abbinare 2 avversari con relativa lista?
Spiegamelo perchè proprio non ci arrivo.

Comunque se ritieni la tua idea tanto geniale, perchè al momento giusto non hai telefonato a quelli che tu ritieni i migliori 8 player d'italia (su che base poi scegli non lo so) e non gli hai detto di fare loro una squadra per vincere i trials?
Di sicuro vista l'innegabile supremazia della tua idea nessuno avrebbe detto no, dato che la squadra sarebbe stata chiaramente la migliore per vincere. Lo sforzo per te sarebbe stato minimo a quanto pare, bastava alzare il telefono 8 volte, no?

Ma oltra il fatto che tu non hai scelto di fare così, guarda un po', non l'ha fatto nemmeno nessuno di quelli che poi ai trials ci partecipano davvero.

Forse perchè a mettere insieme gente di roma, pisa e milano ci sono ostacoli umani non indifferenti?
Oppure è perchè uno come compagni vuole gente che conosce e di cui si può fidare?

E' ovvio che in squadra uno cerca di avere sempre i giocatori migliori che conosce, ma questo non è l'unico criterio.

Se sei così convinto, boh, non so che suggerirti se non di provarci davvero a fare il tuo dream team e a provare di persona tutte le difficoltà che troverai.
Fino ad allora è tutta aria fritta.

Non mi fate arrabbiare il capitano che poi se la prende con noi e ci bastona! :§ydgbsd:
Torna in alto Andare in basso
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF


Età : 35
Località : Missing In Action...
Messaggi : 176

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 3:02 pm

L'importante è che ti bastoni con aMMMore! XD
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 4:53 pm

Citazione :
Non mi fate arrabbiare il capitano che poi se la prende con noi e ci bastona! Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 888986

Sappiamo tutti che a giovanna piace. ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012   Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Squadre Iscritte ai Trials ETC 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Squadre di soppressione e squadre di bruti
» Pubblicate liste trials ETC....
» Sorteggiate missioni per trials ETC:
» BR TRIALS etc-Storia di un week end Leggendario
» SQUADRE DI SOPPRESSIONE!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: