Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
problema  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
problema  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
problema  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
problema  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
problema  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
problema  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
problema  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
problema  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
problema  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
problema  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili recensione degli grey drone vampiro 2014 Nehek space tattiche 2010 tattica knights dead acqua grigi indovinelli cavalieri catalogo 2011 effetto conti 2016 caos orchi NOMI

 

 problema

Andare in basso 
+3
Maresciallo_Helbrecht
Hope
davidz90
7 partecipanti
AutoreMessaggio
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

problema  Empty
MessaggioTitolo: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 10:30 am

ciao a tutti per chi non mi conosce sono davide un ragazzo di 21 anni che vive a imola una città nella provincia di bologna. il mio problema è molto semplice...sono due anni che sono senza lavoro... il mio problema è che ho abbandonato la scuola per andare a lavorare in un azienda informatica di un mio amico, purtroppo tal azienda è fallita e da quel momento avendo solo la terza media non ho avuto alcuna possibilità.

tutt'ora mi ritrovo con una macchina a carico e un corso di informatica dal costo di 1500 euro che stò ancora pagando...

quello che chiedo è un aiutino seplice, se qualcuno di voi percaso conosce qualche persona o è iinteressato lui stesso a avere un dipendente per qualsiasi genere di lavoro io sono completamente a disposizione.

giuro non è un fake non è un trollaggio sono veramente disperato:)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 12:37 pm

il 70% dei giovani è sulla tua stessa barca.... io sono perito informatico e di lavorare non se ne parla nemmeno, tranne qualche santuario lavoretto da promoter o un eventuale lavoro in cassa di un supermercato e comunque sempre a contratti determinati di massimo un mese!
Ti consiglio di rivolgerti a diverse agenzie di collocamento che qui sul forum, avresti sicuramente più possibilità di trovare un impiego!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 1:19 pm

Mi dispiace davvero per la tua situazione e spero che riuscirai a venirne fuori al piu presto. Detto cio però va anche detto che la tua decisione di lasciare la scuola è stato un harakiri (tra l'altro se non sbaglio della tua decisione ne avevamo parlato gia a supo tempo).

Anyway, sposto nella sezione piu indicata
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 3:06 pm

grazie maresciallo:)


il fatto di lasciare la scuola si ne abbiamo già parlato, il fatto è che oltre ad aver scelto la scuola sbagliata(liceo classico blea...) ho avuto gravi problemi personali e familiari di cui non voglio parlare per non deprimervi tutti quanti, che hanno portato la mia famiglia ad aver bisogno di uno stipendio in più...cosa che purtroppo ancora non è arrivata...

per il resto sono due anni che vado su qualsiasi sito, città vicina e lontana e agezia ma non c'è nulla...proprio a breve finirò gli studi che stò facendo con scuola radioelettra e diventerò web master, spero perciò che il lavoro arrivi...intanto stò imparando anche il linguaggio java e phyton in modo da trovare qualcosa di meglio che l'operaio in fabbrica...devo dire però che usare il muletto è una vera e propria figata e mi divertivo molto a farlo però dopo 10 ore a 2 euro l'ora...ti passa la voglia...

per questo chiedo il vostro aiuto perchè mi trovo in una situazione disperata e infatti stò pensando di andare a lavorare all'estero probabilmente in giappone dove ho qualche conoscenza grazie a mio zio...oppure in svizzera specie a lugano(maresciallo è la tua città vero?) perchè li cercano qualche informatico da quel che ho sentito...però magari siccome qui nel forum ci sono diversi ragazzi e adulti che magari possono avere qualche conoscenza in più a cui magari serve uno che lavori o cose così...chiedo solo unaletta al topic e magari una piccola mano se ne avete voglia, altrimenti fa nulla, solo una cosa se sapete qualcosa mandatemela qui non via pm perchè non riesco a leggerli
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 3:46 pm

davidz90 ha scritto:
a lugano(maresciallo è la tua città vero?)
Piu o meno. Diciamo che io sto molto vicino a Lugano (o almeno ci sono quelle poche volte che torno a casa...).
Anyway se a Lugano ci sia richiesta di informatici non lo so, ma magari puoi trovare qualcosa su questo sito: http://www.lavorosvizzera.com/Annunci-Lavoro/Offerte-di-Lavoro.php
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 3:58 pm

scusa david domanda che centra poco... 2€ all'ora? per fare il carrellista? ma dove lavoravi scusa?
questa estate a me ne avano 7 all'ora!
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 4:26 pm

ecco appunto:) quando lavori in nero o ti accetti i 2 al'ora o stai senza lavoro:)

per dirti nella mia zona come ci si è ridotti...sono in provincia di bologna...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 4:29 pm

Citazione :
Anyway, sposto nella sezione piu indicata

... che sicuramenteo NON è "dibattiti Zendriani", la quale è dedicata al confronto (dibattito appunto) su temi di interesse pubblico come politica, società e attualità, e non su problemi e richieste del singolo utente.
Risposto nella sezione adatta ("problemi vari").

Edit: scherzavo, non ho poteri in questa sezione ^^


Comunque, quello che ti consiglio è in fondo già stato detto: rivolgerti ad una agenzia di collocamento, ma al contempo cercare per conto tuo (internet, annunci,...).
Inoltre, se vedi una azienda a cui pensi protesti interessare, contattala direttamente, presentati.
Insomma, bisogna darsi da fare, in questo mondo nessuno sta ad aspettare nessuno.

Riguardo alle soluzioni estere: il giappone è un paese con un controllo dell'immigrazione strettissimo, e la svizzera ha sì richiesta di informatici, ma a quanto so io solo di livello universitario. Ma è giusto che provi anche queste strade, non lasciare nulla di intentato!
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 4:40 pm

:) grazie. ah guarda io sono due anni che mando curricula ovunque sono arrivato a quota 3000 e la stampante fuma xd....ho girato mezza emilia romagna e tutta la riviera adriatica fino nelle marche e anche oltre...su internet mi conoscono in ogni sito internet di lavoro, e le aziende della zona quando entro mi salutano come se fossi un dipendente da quante volte ci vado...xd

dimmi tu che altro devo fare?? in più stò studiando da un anno e mezzo per diventare informatico fino ad'ora ho fatto due stage e ho passato 7 esami col massimo punteggio..
non per vantarmi ma qualcosa conterà pure no?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 4:42 pm

effettvamente non c è una sezione giusta,,, vabbè, rimetto dov era ;-)
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 4:49 pm

ahah raga vi state incasinando o sbaglio xd? duplicatelo e mettetelo in tutte e due ok? xd xd xd ...


vabè cmq spero che magari ci sia qualche benefattore qui su zendra che ha voglia di chiedere un pò in giro, anche ad amici o così per fare:) qualsiasi lavoro va bene se lontano magari con un alloggio va bene anche una brandina a fianco del luogo di lavoro:)


sono disperato xd...
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 11:11 am

Benefattore non sono, però so che in Piemonte ci sono varie aziende che operano nel settore informatico, vedi per esempio Urmet. Siamo sempre però al solito discorso te prova a mandare un curriculum ma dicono sempre che cercano minimo diplomati come periti elettronici o informatici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 3:01 am

grazie per le dritte ;) in ogni caso diplomatoo o no se gli metto davanti il titolo di web master più conoscenze di vari linguaggi di programmazzione e software professionali di grafica web non penso che mi sfaldino no?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 10:58 am

ti sfaldano pero' se gli mandi una lettera di presentazione dove scrivi programmazzione XD

si scrive con una zeta sola :)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 9:34 pm

davidz90 ha scritto:
grazie per le dritte ;) in ogni caso diplomatoo o no se gli metto davanti il titolo di web master più conoscenze di vari linguaggi di programmazzione e software professionali di grafica web non penso che mi sfaldino no?

non voglio fare il pessimista, ma purtroppo con tutti i laureati in informatica che ci sono a spasso, le possibilità che lke aziende prendano un diplomato della radio elettra non sono proprio il massimo..
Francamente il consiglio che posso darti è cercare in quei posti come decathlon, essenlunga e grosse catene del genere che sono sempre alla ricerca di personale vario ( l'esselunga se non sbaglio al momento cerca panettieri XD ), così quantomento da trovarti un lavoro decente e che non ti sfrutti troppo..e nel frattempo magari valuta di proseguire gli studi in qualche modo!

E occhio all'italiano nei curriculum è fondamentale ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





problema  Empty
MessaggioTitolo: Re: problema    problema  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema
» Problema...
» problema con i tau
» PsP ho un problema!!!!!
» problema P.m

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: